[Risolto] La funzione del cestino
+2
Spacca
Alexio74
6 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
[Risolto] La funzione del cestino
La funzione "cestino" è possibile attivarla per tutti i forum ed è possibile che i messaggi cestinati non vengano cancellati?
Ultima modifica di Alexio74 il Lun 8 Nov 2010 - 8:31 - modificato 1 volta.
Re: [Risolto] La funzione del cestino
intendo archiviare i messaggi...cioè la funzione cestino a cosa serve?
ma non li cancella?
Come posso abilitarlo per tutte le categorie del forum?
Alexio74 ha scritto:ma non li cancella?
Devi andare nel pannelo di amministrazione... poi GENERALE e CATEGORIE E FORUM...
Clicchi sul pulsante MODIFICA -> in ogni sezione del tuo forum e attivi l'autoscarico... (ricordati di cliccare su REGISTRARE ad ogni modifica che fai)
In questo modo in automatico tutte le discussione "inattive" vengono archiviati nel cestino... non cancellati...
N.B. Ricordati prima di fare questo sempre dal pannello di amministrazione di andare in GENERALE e poi su CONFIGURAZIONE e di attivare lo "scarico nel cestino"... devi inoltre modificare i permessi del CESTINO non rendendolo visibile agli utenti ma solo a te o ai moderatori...
ma scusa nell'immagine sopra affianco a cestino c'è scritto cestino del forum, cosa devo creare io un forum cestino?
Ora non ricordo se quando apri un forum c'è già il cestino oppure no... se non c'è ancora devi creare tu una sezione chiamandola CESTINO (o come preferisci)... poi modifichi i permessi e la rendi visibile solo a te (o anche ai moderatori) e selezioni quella sezione come CESTINO...
posso invece archiviare i messaggi io stesso senza l'autoscarico?
Ciao,
Si può selezionare un forum che farà la funzione di "cestino"
Pannello -> generale -> Forum -> Configurazione -> Generale -> Cestino : Seleziona qui il forum desiderato e registrare.
Si può selezionare un forum che farà la funzione di "cestino"
Pannello -> generale -> Forum -> Configurazione -> Generale -> Cestino : Seleziona qui il forum desiderato e registrare.
dopo ogni post in basso a destra, c'è l'opzione sposta nel cestino, ma non ho un forum cestino, quella opzione dove mi sposta gli argomenti cestinati se non ho un forum cestino?
Da nessuna parte (mi sembra), nel forum creati una categoria Cestino, almeno gli argomenti che non servono li mandi li!
prego!
Comunque i messaggi nel cestino non verranno cancellati ma solamente spostati!
Comunque i messaggi nel cestino non verranno cancellati ma solamente spostati!
ok, ma il forum cestino deve essere collegato alla categoria cestino
si ok...ora devo attivare il cestino dal pannello d'amministrazione senza l'autoscarico?
Se attivi l'auto scarico periodicamente vedrai cestinati i messaggi (in base alle opzioni dell'auto scarico).
Bye
Bye
Argomenti simili
» [Risolto]Ho alleggerito il cestino..
» [Risolto] Svuotare Cestino
» [Risolto] inserire una funzione statistica
» [Risolto] Svuotare il cestino della galleria
» [Risolto] Funzione CERCA
» [Risolto] Svuotare Cestino
» [Risolto] inserire una funzione statistica
» [Risolto] Svuotare il cestino della galleria
» [Risolto] Funzione CERCA
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1