lavoro per scuola

3 partecipanti

No lavoro per scuola

Messaggio Da Tobias Lantink Lun 24 Dic 2012 - 20:58

Ciao, mi chiamo Tobias Lantink. Ho 18 anni e abito ad Amsterdam. Studio l'italiano e devo fare un lavoro per quella materia. Devo fare una piccola intervista agli italiani sull'unità d'Italia e il campanilismo. Spero che voi potete aiutarmi.

Ho bisogno del vostro nome e cognome, età e di dove sei (città e regione) e dove vivi al momento.
Poi ho bisogno delle vostre risposte sulle mie domande. Forse ci sono alcune domande stupide haha ma è utile per me che ripondete estensivamente, con tante parole. Le mie domande:


1. preferisci preparare/mangiare piatti della tua città/regionali o quelli italiani in generale e perchè?

2. preferisci le feste/gli eventi/ le tradizioni della tua città/regionali o italiani in generale e perchè?

3. trovi più importante la vita e il futuro della tua città e la tua regione, quindi le cose che sono decise nella politica, o la vita, le regole e il futuro in tutta l'Italia e perchè?

4. preferisci parlare in dialetto o italiano e perchè? se rispondi italiano scrivi se parli con un accento o no.

5. vai in vacanza vicino o sempre fuori regione/città e perche?

6. se potessi scegliere, vuoi Italia com'è adesso (un paese unita con regioni) oppure tutte le regioni divisi come un tempo fa oppure il nord e il sud diviso e perchè? puoi anche dare una risposta creativa invece una di queste tre

7. pensi che rimanerai sempre alla tua città o regione o trasferisci e perchè? se pensi che trasferisci sai anche già dove?

8.qual è la migliore regione d'Italia secondo te, quindi con tutti gli aspetti: bellezza, comodo per vivere etc. puoi anche dire la più bella è.... e la più ... è... e finalmente la migliore regione secondo te

grazie mille che puoi fare questo! se non capisci qualcosa dimmi!
Tobias Lantink
Tobias Lantink
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 29
Messaggi : 4
Località : Amsterdam

Tobias Lantink è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

No Re: lavoro per scuola

Messaggio Da Ospite Lun 24 Dic 2012 - 21:50

Ciao, non è possibile fare quello che tu chiedi, nessun dato personale deve essere fornito in questo forum! E' possibile farlo soltanto se gli utenti rimangono in anonimo. Mi dispiace, ma è così (come quasi in ogni sito web italiano).

Saluti, MartinoPio ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

No Re: lavoro per scuola

Messaggio Da Tobias Lantink Lun 24 Dic 2012 - 22:38

Ciao, non è possibile? ma come faccio il mio lavoro? hai qualche consiglio?

Saluti Tobias
Tobias Lantink
Tobias Lantink
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 29
Messaggi : 4
Località : Amsterdam

Tobias Lantink è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

No Re: lavoro per scuola

Messaggio Da CG92 Lun 24 Dic 2012 - 23:36

Lavoro? Questo non è un lavoro ma un compito. Mi spiace, ma almeno pubblicamente non si forniscono dati personali, è il regolamento del forum che lo vieta. Se qualcuno vorrà darti dati personali, solo previo suo consenso scritto. Per l'apertura del topic:

Prima dici: "Devo fare una piccola intervista agli italiani sull'Unità d'Italia" (si scrive con la lettera grande.) poi le domande sono su "Vorresti cambiare l'Italia?" Oppure: "Parli in dialetto o Italiano?"

Un'intervista di questo genere, sull'Unità d'Italia, si dovrebbe come minimo iniziare dall'anno in cui è avvenuto ciò. Se colui che si è prestato per l'intervista non conosce nemmeno l'anno in cui avvenne ciò, è inutile continuare a parlarne.

Dovresti deciderti, o parli di Unità d'Italia o parli dei fatti propri. Ultima cosa: Non utilizzare coniugazioni di verbi che non conosci. "Rimanerai" non esiste nella lingua italiana. Si dice "rimarrai". Questi, sono solo consigli. Si prendano come tali.

Good Holidays and happy new years. That this Christmas will bring you much happiness.

Saluti, CG92 :good:
CG92
CG92
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 31
Messaggi : 2325
Località : Angri

http://cg92.forumattivo.it/
CG92 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

No Re: lavoro per scuola

Messaggio Da Tobias Lantink Lun 24 Dic 2012 - 23:58

Come hai visto, non sono italiano quindi sbaglio ogni tanto. Ma non capisco il problema, perchè non si fornisce dati personali?

Saluti Tobias
Tobias Lantink
Tobias Lantink
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 29
Messaggi : 4
Località : Amsterdam

Tobias Lantink è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

No Re: lavoro per scuola

Messaggio Da VIRTUALDEEJAY Mar 25 Dic 2012 - 11:01

Buongiorno Tobias e Buon Natale,
risponderò io alle tue domande:
Tobias Lantink ha scritto:
1. preferisci preparare/mangiare piatti della tua città/regionali o quelli italiani in generale e perchè?
Amo la cucina di ogni regione italiana e spesso anche cucina cinese, giapponese e tex/mex perchè, quando possibile, degusto la cucina dei paesi/regioni dove vado a soggiornare.

Tobias Lantink ha scritto:2. preferisci le feste/gli eventi/ le tradizioni della tua città/regionali o italiani in generale e perchè?
Feste/eventi e tradizioni sono spesso legate al cibo di quella regione/stato/etnia, quindi per questa domanda vale la risposta n°1.

Tobias Lantink ha scritto:3. trovi più importante la vita e il futuro della tua città e la tua regione, quindi le cose che sono decise nella politica, o la vita, le regole e il futuro in tutta l'Italia e perchè?
La mia città/regione non sono "stati indipendenti" ma fanno parte di una nazione, è chiaro quindi che m'interessi tutta l'Italia in generale.

Tobias Lantink ha scritto:4. preferisci parlare in dialetto o italiano e perchè? se rispondi italiano scrivi se parli con un accento o no.
Occasionalmente in dialetto di queste zone, ma generalmente in italiano con chiaro accento di qui.
I dialetti (come la cucina e le tradizioni) sono importanti perchè tramandano la storia di un popolo e ne delineano identità e caratteristiche.

Tobias Lantink ha scritto:5. vai in vacanza vicino o sempre fuori regione/città e perche?
Anche qui valgono le risposte dei punti precedenti, i motivi sono proprio nella domanda (per vacanza).

Tobias Lantink ha scritto:6. se potessi scegliere, vuoi Italia com'è adesso (un paese unita con regioni) oppure tutte le regioni divisi come un tempo fa oppure il nord e il sud diviso e perchè? puoi anche dare una risposta creativa invece una di queste tre
Tantissimi italiani sono morti per l'unità d'Italia, personalmente sono per il federalismo fiscale e la legge uguale per tutti, senza dividere nulla e nessuno.
Più di 30 anni fa si parlava di Europa unita sotto un'unica lingua, l'Esperanto.
Il progetto non fu mai ultimato ma 30 anni dopo abbiamo ottenuto la moneta unica ma con paesi che fan parte dell'unione e mantengono la loro moneta (Inghilterra), paesi dove un operaio vive con 300€ al mese (Polonia), paesi che bombardano senza preavviso e non accettano extracomunitari (Francia) e paesi che dettano legge imponendo "dictat" agli altri paesi equiparandoli a loro senza rispettare l'identità economica di ogni paese (Germania).
La globalizzazione ha permesso di spostare produzioni in paesi a basso costo di mano d'opera sfruttandoli e impoverendo gli altri.

Tobias Lantink ha scritto:7. pensi che rimanerai sempre alla tua città o regione o trasferisci e perchè? se pensi che trasferisci sai anche già dove?
La situazione italiana sta passando un brutto periodo e il peggio deve ancora arrivare, da qui l'incertezza se restare e assorbire il colpo o abbandonare questo paese.
Gli Usa rappresentano ancora il pease dei sogni e della libertà, se ci si accontenta il lavoro non manca, soprattutto nel campo della ristorazione.
Miami è come Rimini, solo che lo è 12 mesi all'anno e l'idea di un appartamento "vista oceano" e di andare a lavorare in calzoncini e infradito non mi da affatto fastidio Very Happy

Tobias Lantink ha scritto:8.qual è la migliore regione d'Italia secondo te, quindi con tutti gli aspetti: bellezza, comodo per vivere etc. puoi anche dire la più bella è.... e la più ... è... e finalmente la migliore regione secondo te
Se non fosse per la nebbia ti direi l'Emilia Romagna, la Lombardia insieme al Veneto per il lavoro, la Liguria perchè è la mia terra nativa, la Sicilia perchè ci sono stato l'estate scorsa e 9 mesi all'anno di Estate non mi fanno affatto schifo Very Happy , tutta l'Italia è bella,ogni regione con le sue caratteristiche, il suo patrimonio storico,culturale e naturale.

>>Massimo Testa - Parma - Emilia Romagna (ITALIA) Wink
VIRTUALDEEJAY
VIRTUALDEEJAY
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 53
Messaggi : 4014
Località : Parma (PR)

http://www.virtualdeejay.net
VIRTUALDEEJAY è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

No Re: lavoro per scuola

Messaggio Da Ospite Mar 25 Dic 2012 - 11:28

Tobias, dico quello per la sicurezze degli utenti, comunque anche io contribuisco a questa tua tesi:

1. preferisci preparare/mangiare piatti della tua città/regionali o quelli italiani in generale e perchè?
Io abito al nord italia (lombardia) ma sono di origini del sud (puglia) e amo più la cucina del sud rispetto a quella del nord perché ha vari piatti che nessuno al mondo può competere.

2. preferisci le feste/gli eventi/ le tradizioni della tua città/regionali o italiani in generale e perchè?
Bhe, in italia sono quasi tutti uguali le feste e non ho preferenze particolari.

3. trovi più importante la vita e il futuro della tua città e la tua regione, quindi le cose che sono decise nella politica, o la vita, le regole e il futuro in tutta l'Italia e perchè?
Preferisco le tecnologie di vita al nord perché rimaniamo al passo con il mondo (o quasi), ma per il settore sociale preferisco molto il sud italia perché c'è molta solidarietà che al nord manca.

4. preferisci parlare in dialetto o italiano e perchè? se rispondi italiano scrivi se parli con un accento o no.
Parlo la lingua del luogo cioè: se sono al nord parlo tranquillamente l'italiano, se sono al sud parlo in dialetto (ma non sempre)...comunque è da tanto che vivo al nord, per cui ho preso il loro accento. Lo faccio perché mi è più comodo farlo.
5. vai in vacanza vicino o sempre fuori regione/città e perche?
In vacanza rimango in italia e molto spesso vado al sud per trovare i miei parenti.

6. se potessi scegliere, vuoi Italia com'è adesso (un paese unita con regioni) oppure tutte le regioni divisi come un tempo fa oppure il nord e il sud diviso e perchè? puoi anche dare una risposta creativa invece una di queste tre
NO! Assolutamente! Meglio un'italia unità (anche se, nonostante siamo una nazione unità, c'è sempre il distacco sociale tra nord e sud). Se ci fosse un'italia non unità, secondo me, ci sarebbero due classi sociali ben distinte: poveri (maggioranza) e ricchi (minoranza).

7. pensi che rimanerai sempre alla tua città o regione o trasferisci e perchè? se pensi che trasferisci sai anche già dove?
Non ne ho idea. Tutt'ora non c'è lavoro ma io sono ancora piccolo, per cui le cose in italia potrebbero molto cambiare. Ho scelto una scuola che da ottimi sbocchi di lavoro (Istituto Tecnico) però potrei anche per mancanza di lavoro, lavorare all'estero (ma non so dove) Very Happy.

8.qual è la migliore regione d'Italia secondo te, quindi con tutti gli aspetti: bellezza, comodo per vivere etc. puoi anche dire la più bella è.... e la più ... è... e finalmente la migliore regione secondo te
Io preferisco molto la puglia: per il suo cibo, per la sua storia, per il suo cibo e per i suoi meravigliosi ponti e porti che la rendono unica al mondo. Ti dico una frase nel nostro dialetto: dopo bucarest e budapest c'è tarde nuestr (traduzione: dopo bucarest e budapest, c'è la nostra Taranto).

Martino Pio Luccarelli - Brescia (lombardia) [IT]


Ciao ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

No Re: lavoro per scuola

Messaggio Da Tobias Lantink Mar 25 Dic 2012 - 13:11

Grazie mille Martino e Massimo!! Spero ch c'è più gente che può aiutarmi!
Buon Natale! Very Happy
Tobias Lantink
Tobias Lantink
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 29
Messaggi : 4
Località : Amsterdam

Tobias Lantink è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.