Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo
Benvenuti sul forum di supporto di Forumattivo.




Per trarre il massimo vantaggio da tutti i servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già un nostro utente oppure registrati per far parte della nostra grande comunità. Il tutto, gratuitamente!

Crea anche tu un forum gratuitamente come questo! Clicca qui

"Il nome utente è già utilizzato"


Risolto "Il nome utente è già utilizzato"

Messaggio Da daneb81 il Gio 15 Mag 2014, 10:52

Nel forum che ho creato ho pochissime utenti ancora, solo ragazza che conosco personalmente per il momento e che mi stanno aiutando a gestire il trasloco.
Tranne le prime tre, le altre hanno avuto tutte difficoltà al momento dell'iscrizione, o perchè indicava "la mail è già utilizzata" o come ho riportato nel titolo del topic "il nome utente è già utilizzato"...ma ovviamente non è vero.
non vorrei aver settato qualcosa di errato nel pannello di amministrazione.
Che tipo di controlli posso fare per risolvere il problema?


Ultima modifica di daneb81 il Ven 16 Mag 2014, 12:34, modificato 1 volta

daneb81
Sono un nuovo membro :)

Sesso : Femminile
Età : 35
Messaggi : 40
Località : Roma


Vedere il profilo dell'utente http://www.dasposeperspose.forumattivo.it
daneb81 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: "Il nome utente è già utilizzato"

Messaggio Da Martino il Gio 15 Mag 2014, 15:12

Ciao,

E' un problema dovuto dall'anti-spam. Per disattivare questa opzione vai nel Pannello d'Amministrazione-> Generale-> Sicurezza-> Impedire tutte le iscrizioni effettuate con i nomi più comunemente usati come spam : NO

Saluti, MartinoPio ciao!


Staff - Moderatore

Martino
Moderattivo
Moderattivo

Sesso : Maschile
Età : 18
Messaggi : 4139
Località : Italia


Vedere il profilo dell'utente http://wikiinfo.forumattivo.it/
Martino è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: "Il nome utente è già utilizzato"

Messaggio Da daneb81 il Ven 16 Mag 2014, 08:43

grazie infinite!

(attendo un paio di iscrizioni prima di mettere il flag su "risolto", se possibile)

daneb81
Sono un nuovo membro :)

Sesso : Femminile
Età : 35
Messaggi : 40
Località : Roma


Vedere il profilo dell'utente http://www.dasposeperspose.forumattivo.it
daneb81 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: "Il nome utente è già utilizzato"

Messaggio Da Niko il Ven 16 Mag 2014, 10:37

tranquillo, la soluzione è proprio quella Wink

Per esempio io non posso registrare il nickname Niko ma devo utilizzare qualcosa come Niko! e poi farmelo cambiare :bene:

Puoi tranquillamente mettere risolto



Regolamento • FAQ • Tutorial e risorse • Perdita della password • Pannello degli attrezzi

    

Niko
Amminattivo
Amminattivo


Sesso : Maschile
Età : 20
Messaggi : 7351
Località : Provincia di Varese


Vedere il profilo dell'utente https://www.translationscloud.com
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: "Il nome utente è già utilizzato"

Messaggio Da daneb81 il Ven 16 Mag 2014, 10:42

a dire la verità ho fatto così ma l'utente in questione (che vuole utilizzare il nick Veronica...insomma non tanto spam Laughing ) non può...nonostante abbia tolto il flag...

daneb81
Sono un nuovo membro :)

Sesso : Femminile
Età : 35
Messaggi : 40
Località : Roma


Vedere il profilo dell'utente http://www.dasposeperspose.forumattivo.it
daneb81 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: "Il nome utente è già utilizzato"

Messaggio Da Niko il Ven 16 Mag 2014, 10:47

Allora potresti fornirmi:

  • Nickname con il quale vuole registrarsi
  • Screenshot dell'errore che compare
  • Indirizzo del forum


Resto in attesa :zen:



Regolamento • FAQ • Tutorial e risorse • Perdita della password • Pannello degli attrezzi

    

Niko
Amminattivo
Amminattivo


Sesso : Maschile
Età : 20
Messaggi : 7351
Località : Provincia di Varese


Vedere il profilo dell'utente https://www.translationscloud.com
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: "Il nome utente è già utilizzato"

Messaggio Da daneb81 il Ven 16 Mag 2014, 11:42

Vuole utilizzare il nick Veronica; le dice che il nome utente esiste già...ma non è vero ovviamente.

ecco lo screenshot (non è proprio visibilissimo...ma si intende).



il link è www.dasposeperspose.forumattivo.com

aggiungo che ora, controllando il pda, mi risulta la sua utenza nella sezione "Utenti inattivi". Se la abilito da qui, le si abilita l'utenza (mi è già accaduto con un'altra utente), ma cosa ho impostato di errato nel forum e perchè mi finiscono le nuove iscrizione negli utenti inattivi?


AGGIUNGO: l'utente ha detto di aver correttamente trovato nella sua casella di posta la mail di attivazione dell'utenza, quindi credo che il problema sia risolto! :good:

daneb81
Sono un nuovo membro :)

Sesso : Femminile
Età : 35
Messaggi : 40
Località : Roma


Vedere il profilo dell'utente http://www.dasposeperspose.forumattivo.it
daneb81 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: "Il nome utente è già utilizzato"

Messaggio Da Niko il Ven 16 Mag 2014, 19:06

Esattamente, non doveva fare altro che attivarsi prima Wink

Buona serata :zen:



Regolamento • FAQ • Tutorial e risorse • Perdita della password • Pannello degli attrezzi

    

Niko
Amminattivo
Amminattivo


Sesso : Maschile
Età : 20
Messaggi : 7351
Località : Provincia di Varese


Vedere il profilo dell'utente https://www.translationscloud.com
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum