"Il nome utente è già utilizzato"


Risolto "Il nome utente è già utilizzato"

Messaggio Da daneb81 il Gio 15 Mag 2014 - 10:52

Nel forum che ho creato ho pochissime utenti ancora, solo ragazza che conosco personalmente per il momento e che mi stanno aiutando a gestire il trasloco.
Tranne le prime tre, le altre hanno avuto tutte difficoltà al momento dell'iscrizione, o perchè indicava "la mail è già utilizzata" o come ho riportato nel titolo del topic "il nome utente è già utilizzato"...ma ovviamente non è vero.
non vorrei aver settato qualcosa di errato nel pannello di amministrazione.
Che tipo di controlli posso fare per risolvere il problema?


Ultima modifica di daneb81 il Ven 16 Mag 2014 - 12:34, modificato 1 volta
avatar
daneb81
Sono un nuovo membro :)

Sesso : Femminile
Età : 35
Messaggi : 40
Località : Roma


Vedere il profilo dell'utente http://www.dasposeperspose.forumattivo.it
daneb81 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: "Il nome utente è già utilizzato"

Messaggio Da Martino il Gio 15 Mag 2014 - 15:12

Ciao,

E' un problema dovuto dall'anti-spam. Per disattivare questa opzione vai nel Pannello d'Amministrazione-> Generale-> Sicurezza-> Impedire tutte le iscrizioni effettuate con i nomi più comunemente usati come spam : NO

Saluti, MartinoPio ciao!


Staff - Moderatore
avatar
Martino
Moderattivo
Moderattivo

Sesso : Maschile
Età : 18
Messaggi : 4166
Località : Italia


Vedere il profilo dell'utente http://wikiinfo.forumattivo.it/
Martino è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: "Il nome utente è già utilizzato"

Messaggio Da daneb81 il Ven 16 Mag 2014 - 8:43

grazie infinite!

(attendo un paio di iscrizioni prima di mettere il flag su "risolto", se possibile)
avatar
daneb81
Sono un nuovo membro :)

Sesso : Femminile
Età : 35
Messaggi : 40
Località : Roma


Vedere il profilo dell'utente http://www.dasposeperspose.forumattivo.it
daneb81 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: "Il nome utente è già utilizzato"

Messaggio Da Niko il Ven 16 Mag 2014 - 10:37

tranquillo, la soluzione è proprio quella Wink

Per esempio io non posso registrare il nickname Niko ma devo utilizzare qualcosa come Niko! e poi farmelo cambiare :bene:

Puoi tranquillamente mettere risolto
avatar
Niko
Veterano dello staff


Sesso : Maschile
Età : 20
Messaggi : 7678
Località : Provincia di Varese


Vedere il profilo dell'utente https://www.translationscloud.com
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: "Il nome utente è già utilizzato"

Messaggio Da daneb81 il Ven 16 Mag 2014 - 10:42

a dire la verità ho fatto così ma l'utente in questione (che vuole utilizzare il nick Veronica...insomma non tanto spam Laughing ) non può...nonostante abbia tolto il flag...
avatar
daneb81
Sono un nuovo membro :)

Sesso : Femminile
Età : 35
Messaggi : 40
Località : Roma


Vedere il profilo dell'utente http://www.dasposeperspose.forumattivo.it
daneb81 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: "Il nome utente è già utilizzato"

Messaggio Da Niko il Ven 16 Mag 2014 - 10:47

Allora potresti fornirmi:

  • Nickname con il quale vuole registrarsi
  • Screenshot dell'errore che compare
  • Indirizzo del forum


Resto in attesa :zen:
avatar
Niko
Veterano dello staff


Sesso : Maschile
Età : 20
Messaggi : 7678
Località : Provincia di Varese


Vedere il profilo dell'utente https://www.translationscloud.com
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: "Il nome utente è già utilizzato"

Messaggio Da daneb81 il Ven 16 Mag 2014 - 11:42

Vuole utilizzare il nick Veronica; le dice che il nome utente esiste già...ma non è vero ovviamente.

ecco lo screenshot (non è proprio visibilissimo...ma si intende).



il link è www.dasposeperspose.forumattivo.com

aggiungo che ora, controllando il pda, mi risulta la sua utenza nella sezione "Utenti inattivi". Se la abilito da qui, le si abilita l'utenza (mi è già accaduto con un'altra utente), ma cosa ho impostato di errato nel forum e perchè mi finiscono le nuove iscrizione negli utenti inattivi?


AGGIUNGO: l'utente ha detto di aver correttamente trovato nella sua casella di posta la mail di attivazione dell'utenza, quindi credo che il problema sia risolto! :good:
avatar
daneb81
Sono un nuovo membro :)

Sesso : Femminile
Età : 35
Messaggi : 40
Località : Roma


Vedere il profilo dell'utente http://www.dasposeperspose.forumattivo.it
daneb81 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: "Il nome utente è già utilizzato"

Messaggio Da Niko il Ven 16 Mag 2014 - 19:06

Esattamente, non doveva fare altro che attivarsi prima Wink

Buona serata :zen:
avatar
Niko
Veterano dello staff


Sesso : Maschile
Età : 20
Messaggi : 7678
Località : Provincia di Varese


Vedere il profilo dell'utente https://www.translationscloud.com
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum