Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo
Benvenuti sul forum di supporto di Forumattivo.




Per trarre il massimo vantaggio da tutti i servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già un nostro utente oppure registrati per far parte della nostra grande comunità. Il tutto, gratuitamente!

Crea anche tu un forum gratuitamente come questo! Clicca qui

Hai dimenticato o perso la tua password?


Attenzione Hai dimenticato o perso la tua password?

Messaggio Da Niko il Dom 30 Nov 2014, 19:19

Hai dimenticato la tua password?


Hai dimenticato la tua password?

Ciao membri di Forumattivo,

nel caso che la password per accedere al forum o per accedere agli attrezzi del fondatore fosse stata dimenticata, è possibile richiedere una nuova password. Ciò che dovete fare è seguire le istruzioni spiegate di seguito secondo ogni caso. :good:




CASO 1: Hai perso la password del forum

Quando provi a connetterti al tuo forum puoi cliccare il link Recuperare la parola d'ordine come puoi vedere nella foto sottostante
Riceverai una email sull'email indicata nel tuo profilo con la nuova password. Wink



CASO 2: Hai perso la password ed Amministratori e Moderatori non possono ricevere nuove password

Nel tuo pannello di amministrazione hai attivato questa opzione:
Quest'opzione disattiva l'utilizzazione di 'Recuperare la mia parola d'ordine' per gli amministratori e moderatori.
E' raccomandato attivarla (se sei sicuro di ricordarti della tua parola d'ordine...).
La tua parola d'ordine resta d'ogni modo modificabile nel link Profilo'.

L'opzione può essere disattivata negli strumenti del fondatore. Quindi accedere agli Attrezzi del fondatore e disattivare l'opzione di sicurezza come nella figura:

Ora, procedi seguente le istruzioni del CASO 1: Hai perso la password del forum



CASO 3: Hai perso la password per accedere agli attrezzi del fondatore

Invia qui i dati sottostanti se questo è il tuo caso.
Se avete dimenticato la password per accedere negli attrezzi si può fare la sincronizzazione delle password. Quello che si fa è la sincronizzazione della password del conto amministratore con quella degli attrezzi. (In parole povere, la password che usate per accedere al pannello di amministrazione diventerà la stessa anche per il pannello degli attrezzi)


  • Titolo: Richiesta di password Fondatore e Attrezzi
  • Contenuto:

    1. Indirizzo internet del forum
    2. e-mail utilizzato nella creazione
      in caso di dubbio, è possibile inviare un elenco di possibili e-mail




E' vietato inviare questo tipo di richiesta per messaggio privato: è necessario inviare le informazioni richieste a questo indirizzo.

La nuova password avrà validità per il fondatore e per gli attrezzi



CASO 4: Impossibile accedere all'email di fondazione e password del Fondatore e degli Attrezzi dimenticata

E' necessario contattare il servizio email (@Gmail, @Yahoo, etc..) e tentare di recuperare la tua email. Se non è possibile, Invia qui i dati sottostanti se questo è il tuo caso

  • Titolo: Impossibile accedere all'email e password dimenticata
  • Contenuto:

    1. Indirizzo internet del forum
    2. e-mail utilizzato nella creazione
      in caso di dubbio, è possibile inviare un elenco di possibili e-mail
    3. Una nuova email che può essere utilizzata come email di creazione




E' vietato inviare questo tipo di richiesta per messaggio privato: è necessario inviare le informazioni richieste a questo indirizzo.

Rispetto alle altre richieste, questa richiesta richiede un tempo maggiore.




  • Chi può inviare una richiesta di questo tipo??
    Devi essere Fondatore ed essere in possesso dell'email di fondazione
  • Quando verrà completata la mia richiesta??
    Resta in attesa, ti verrà inviato un messaggio privato quando l'operazione sarà completata
  • Chi può gestire le password??


    Solo gli amministratori dello staff di forumattivo possono fare tutto quello che riguarda le password :



Attenzione:

  • Tutti i dati inviati devono essere corretti per fare l'invio di password o la sincronizzazione. Altrimenti l'azione non sarà effettuata.
  • Se la tua richiesta non riceve risposta da un amministratore nelle prossime 48 ora sarà possibile inviare la nuova richiesta di password - sincronizzazione.
  • Una volta inviata la nuova password o fatta la sincronizzazione l'utente in questione riceverà un messaggio privato per confermare che l'azione è stata effetuata.
  • Dopo ricevere la nuova password si consiglia di modificarla per un'altra. È un metodo di sicurezza.




Staff FDF - Forum di supporto per Forumattivo IT
Copyrigth © FORUMATTIVO.COM



Niko
Veterano dello staff


Sesso : Maschile
Età : 20
Messaggi : 7668
Località : Provincia di Varese


Vedere il profilo dell'utente https://www.translationscloud.com
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum