Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo

2 partecipanti

Risolto Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo

Messaggio Da Ospite Ven 12 Lug 2019 - 14:44

Allora, vediamo se riesco a spiegarmi.
Ho provato a creare uno script per correggere un errore del tema, testato con greasemonkey lo script funziona, inserendolo in forum attivo lo script non funziona.

Questo è lo script:

Codice:
var img = document.getElementsByClassName('i_icon_quote');
for (var i = 0; i < img.length; i  ) {
  img[i].src = "https://2img.net/i/fa/prosilver/icon_post_quote_en.png";
}

La classe css inserita corrisponde al pulsante "quote" su punBB.

Che differenza c'è tra gli script per forumattivo e javascript liscio?


Ultima modifica di bugandy il Dom 14 Lug 2019 - 14:45 - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo

Messaggio Da MattiaDes Ven 12 Lug 2019 - 15:23

Ciao, esattamente cosa vorresti fare con quello script? A prima vista mi sembra che modifichi l'icona dell'immagine per citare, giusto?

A questo punto non ti converrebbe cambiarla dai template o dal pannello della gestione immagini?

Non sono molto esperto in javascript, però posso dirti che non c'è differenza tra il "javascript" classico e quello in uso su Forumattivo

Quello che hai scritto tu mi sa che funziona solo se lo implementi direttamente nella pagina tramite <script></script>

Se lo hai messo tramite pagina a parte, prova a metterlo dentro una funzione che si avvia al caricamento della pagina:

Codice:
$(function() {
    $(function() {
        CODICE JAVASCRIPT
    })
});
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo

Messaggio Da Ospite Ven 12 Lug 2019 - 19:39

Ciao, grazie della risposta.

Si, volevo cambiare l'immagine perché con il tema che ho selezionato il pulsante non appare. Analizzando il codice della pagina ho visto che il pulsante punta ad un immagine vuota (quella corrispondente alla scritta italiana con il _it finale, mentre ci sono _en e _fr) così ho pensato di farla puntare alla versione inglese per cominciare (anche gli altri pulsanti sono in inglese) per poi magari cambiarla con calma più avanti.

Ho appena cominciato a provare forumattivo e sto ancora "litigando" con il pda, potresti per favore indicarmi come si cambia l'immagine dal template o cosa intendi per "pannello immagini"?

Il codice lo inserisco da "moduli -> html e javascript -> gestione dei codici" mi pareva di aver capito dai tutorial che non solo fosse il modo ufficiale ma anche l'unico di inserire codici nel forum.

Comunque inserendolo nella funzione come hai suggerito tu il codice funziona, grazie della dritta, tornerà sicuramente utile anche per altri codici.
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo

Messaggio Da MattiaDes Ven 12 Lug 2019 - 20:55

Perfetto happy

In Visualizzazione > Immagini e Colori > Gestione delle immagini > Modo avanto, trovi tutte le immagini del forum che puoi cambiare direttamente dal PDA

Sì, il modo ufficiale per inserire codici javascript è quello da te descritto

I templates li trovi in Visualizzazione > Templates: e lì c'è un "mondo", ovvero la maggior parte delle pagine del forum le puoi trovare sottoforma di codice, che puoi personalizzare e cambiare a tuo piacimento


Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo Z_user10

Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo 1300 Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo 2203 Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo

Messaggio Da Ospite Ven 12 Lug 2019 - 21:00

Grazie. Sono riuscito a cambiare l'immagine tramite quel pannello.
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo

Messaggio Da Mariano01 Sab 13 Lug 2019 - 9:06

MattiaDes ha scritto:Ciao, esattamente cosa vorresti fare con quello script? A prima vista mi sembra che modifichi l'icona dell'immagine per citare, giusto?

A questo punto non ti converrebbe cambiarla dai template o dal pannello della gestione immagini?

Non sono molto esperto in javascript, però posso dirti che non c'è differenza tra il "javascript" classico e quello in uso su Forumattivo
 transfers paris airports
Quello che hai scritto tu mi sa che funziona solo se lo implementi direttamente nella pagina tramite

Se lo hai messo tramite pagina a parte, prova a metterlo dentro una funzione che si avvia al caricamento della pagina:

Codice:
$(function() {
    $(function() {
        CODICE JAVASCRIPT
    })
});
Ciao, grazie mille per la spiegazione di cui avevo bisogno
Mariano01
Mariano01
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 33
Messaggi : 1
Località : Montreal

https://htttp://www.bobaforum.com
Mariano01 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo

Messaggio Da MattiaDes Dom 14 Lug 2019 - 14:44

bugandy ha scritto:Grazie. Sono riuscito a cambiare l'immagine tramite quel pannello.
Prego, perfetto happy

.Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo HURHAdp.Caro utente,

ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo EE3GiyT così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale.

Grazie per la tua collaborazione Wink


Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo Z_user10

Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo 1300 Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo 2203 Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.