Ancora problemi con gli allegati

2 partecipanti

Risolto Ancora problemi con gli allegati

Messaggio Da alpherg Gio 28 Mag 2020 - 21:36

Ciao a tutti.

Sono letteralmente disperato. Ho affidato, causa Covid19, la modalità di confronto dei soci di un'associazione a fini di lucro a forumattivo, creato il forum, acquistato il pacchetto top non nascondo guidato da una certa urgenza. Tra le varie necessità che avevo, ed ero convinto di trovarla qui!, c'è l'upload dei file. Navigo nel pannello di amministrazione, vado alla sezione file, adotto le impostazioni che fanno al caso mio, leggo testualmente nel pannello di amministrazione "I campi sottostanti consentono di personalizzare le opzioni per gli allegati..." e sotto un elenco completo di file che si possono allegare, ci sono tutti! "Bene!", penso, ho risolto...e invece no. Non ho ancora la possibilità di inserire allegati che non siano immagini. Leggo qui, tra i vari topic dell'assistenza e scopro che "tutti sanno che forumattivo non permette di caricare file che non siano img", ma come? Perché allora il control panel mi dice che posso caricare anche .pdf .doc .mp3 .mp4 ...
Vi prego, datemi una soluzione.
Aiuto!!!!
alpherg
alpherg
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 48
Messaggi : 3
Località : Cortina

https://scuolascicortina.forumattivo.com
alpherg è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Ancora problemi con gli allegati

Messaggio Da MattiaDes Ven 29 Mag 2020 - 21:50

Buongiorno, ho letto anche il tuo messaggio privato, ti rispondo qui happy scusa per la risposta in ritardo.

Chi ha detto che su Forumattivo non si possono caricare file che non siano immagini? Questa cosa magari è riferita solo a Servimg, che è un hosting di foto, ma non al resto della piattaforma.

Come prima cosa devi andare in Generale > Messaggi ed email > File allegati. Controlla che l'opzione "Consenti allegati" sia impostata su Sì. Successivamente ci sono altre impostazioni secondarie che puoi personalizzare a tuo piacimento.

Successivamente, per ogni sezione del forum, dovrai controllare i permessi e scegliere quali utenti possono allegare e scaricare i file:

Ancora problemi con gli allegati TPYkMJT

Una volta impostato tutto, clicca "nuovo argomento" o "nuova risposta" dove vuoi inserire un file. Scrivi il tuo messaggio e prima di cliccare "Invia" vai nel box sottostante "Allega un file", seleziona l'allegato, clicca "Invia richiesta" e infine pubblica il tuo post:

Ancora problemi con gli allegati JCvJ8is

Estensioni supportate: 3g2, 3gp, bmp, doc, docm, docx, gif, jpg, m4a, m4v, mov, mp3, mp4, mpg, pdf, png, pps, ppt, pptm, pptx, swf, tif, txt, wma, wmv, xls, xlsb, xlsm, xlsx, zip

Fammi sapere se ti è tutto chiaro Very Happy


Ancora problemi con gli allegati Z_user10

Ancora problemi con gli allegati 1300 Ancora problemi con gli allegati 2203 Ancora problemi con gli allegati 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Ancora problemi con gli allegati

Messaggio Da alpherg Sab 30 Mag 2020 - 17:28

Grazie MattiaDes,

il problema che riscontravo è forse dovuto a un bug, boh! Oggi, fatalmente per caso, ho trovato il pannello funzione di upload che mi citi sopra il quale però è visibile solo nella modalità anteprima e non invece sotto all'editor testuale della prima visualizzazione dei topic. E la stessa identica cosa mi succede qui mentre scrivo, mi viene il dubbio non dipenda dal browser (uso Firefox su MacOsX). Comunque, in qualche modo, ritengo il problema risolto.

Per qanto riguarda alla presunta impossibilità di caricare altri file che non siano jpg l'avevo letto in qualche post qui in questo forum durante una ricerca della soluzione al mio problema prima di aprire questo topic...ma non ricordo dove di preciso.

Grazie ancora

Yuri
alpherg
alpherg
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 48
Messaggi : 3
Località : Cortina

https://scuolascicortina.forumattivo.com
alpherg è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto ops

Messaggio Da alpherg Sab 30 Mag 2020 - 17:29

...ho capito, era perché usavo il form di risposta rapida...sorry Very Happy
alpherg
alpherg
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 48
Messaggi : 3
Località : Cortina

https://scuolascicortina.forumattivo.com
alpherg è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Ancora problemi con gli allegati

Messaggio Da MattiaDes Sab 30 Mag 2020 - 22:51

Sìsì, bisogna per forza andare nell'editor esteso di "Nuovo argomento" o "Nuova risposta", dato che sotto ad esso ci sono tutti i vari box per configurare sondaggi, file e cose di questo tipo Very Happy


Ancora problemi con gli allegati Z_user10

Ancora problemi con gli allegati 1300 Ancora problemi con gli allegati 2203 Ancora problemi con gli allegati 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.