Problemi Copertina profilo e campi - Again

3 partecipanti

Risolto Problemi Copertina profilo e campi - Again

Messaggio Da Simone Boi Lun 14 Dic 2020 - 16:33

Anch'oggi, rinnovo la ormai quasi quotidiana tradizione che va avanti da circa 2 settimane ad or'ora, ossia quella del rompibballe che apre un ennesimo (ma non ultimo) topic!

Oggi credo, e spero, che sia roba abbastanza semplice in realtà, credo che servano solo dei piccoli codici in css, ma non dilunghiamoci in chiacchiere!

1. Ho impostato una copertina (in stile facebook) personalizzata, in modo tale che anche utenti appena registrati avessero una copertina nel profilo, di cui però ho nascosto tramite css il campo profilo, per far in modo che l'unico a poterle cambiare ad ogni utente fosse l'amministratore.
Il problema è che quando si effettua la registrazione sul forum, sotto ai dati da inserire per la registrazione, apparte il campo profilo della copertina, perciò annullerebbe il fatto che io l'abbia nascosto nel profilo, come posso fare per nasconderlo anche durante la registrazione di un utente?

2. Come posso ridimensionare la copertina? Se andate su www.galaxypledges.net/u1 noterete che la copertina non è centrata e non è ridimensionata, come risolvere?

3. Ho nascosto i vari campi copertina ed altre cose tramite css: profile_field_13_1, profile_field_13_2, ecc..  Ora però ho bisogno di nascondere il campo "profile_field_7_5", come si fa?

4. Vorrei inoltre capire come togliere sto maledetto punto bianco che stà nell'angolo sinistro in basso della copertina

Problemi Copertina profilo e campi - Again RUmcfIs

5. E sempre collegato (più o meno) al quarto punto vorrei capire come nascondere tramite css il campo profilo "copertina" dal mobile, infatti se vado sul profilo di un utente tramite telefono posso vedere il campo profilo copertina

Per ora è tutto Very Happy grazie mille!


Ultima modifica di Simone Boi il Mar 19 Gen 2021 - 12:16 - modificato 2 volte.
Simone Boi
Simone Boi
***

Sesso : Maschio
Età : 33
Messaggi : 161
Località : Italia

https://galaxypledges.forumattivo.com/
Simone Boi è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Problemi Copertina profilo e campi - Again

Messaggio Da Simone Boi Mar 15 Dic 2020 - 16:33

Uppete!!!
Simone Boi
Simone Boi
***

Sesso : Maschio
Età : 33
Messaggi : 161
Località : Italia

https://galaxypledges.forumattivo.com/
Simone Boi è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Problemi Copertina profilo e campi - Again

Messaggio Da MattiaDes Mar 15 Dic 2020 - 21:44

Ti rispondo per quanto riguarda il punto bianco happy per le altre cose le guardo con più calma domani

È colpa di questo CSS, ho messo i campi che causavano il problema su unset:

Codice:
#fbavatar {
    border: unset !important;
    background-color: unset !important;
}

Per il punto 2, la copertina è l'immagine a tema dragonball, non lo sfondo, giusto?


Problemi Copertina profilo e campi - Again Z_user10

Problemi Copertina profilo e campi - Again 1300 Problemi Copertina profilo e campi - Again 2203 Problemi Copertina profilo e campi - Again 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com

A Simone Boi piace questo messaggio.

MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Problemi Copertina profilo e campi - Again

Messaggio Da Simone Boi Mar 15 Dic 2020 - 23:14

Eccomi! Grazie prima di tutto! Ovviamente ha funzionato il fix per il puntino bianco Very Happy per l'immagine si, intendo quella con il cartone raffigurato! Comunque giuro che è rimasta poca roba xD e principalmente son "problemi" grafici dove si necessita il css, penso 1-2 topic ed ho finito di rompere le palle (ma non posso prometterlo)

OT:
Mentre per la faccenda dei "suggerimenti a creazione topic" di cui parlavamo nell'altro topic, del fatto che non viene mostrato il nome e il forum del topic suggerito, mi pare d'aver capito tramite il forum estero che si tratta di un problema con il file javascript non aggiornato/mancante, quindi se e quando posteranno la soluzione la dirò anche qui ovviamente, nel frattempo invece sto usando un altro codice che stà funzionando bene, la differenza principale è che di default non mostra autore e provenienza dei topic suggeriti.
Comunque visto che devo fare una domanda/richiesta anche per quello script (per una semplice questione visiva), "pubblicherò" lo script in un altro topic, visto che non mi sembra di averlo visto su questo forum, lo script comunque è di Ange.
Simone Boi
Simone Boi
***

Sesso : Maschio
Età : 33
Messaggi : 161
Località : Italia

https://galaxypledges.forumattivo.com/
Simone Boi è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Problemi Copertina profilo e campi - Again

Messaggio Da MattiaDes Mer 16 Dic 2020 - 10:28

Ottimo Very Happy per il resto, se sono questioni CSS/template/generiche riesco ad aiutarti senza problemi, mentre invece quando si tratta di personalizzazioni specifiche o codici scritti da altri inizio ad andare un po' in crisi

1) Se il campo non lo metti come obbligatorio non compare durante la registrazione. "Obbligatorio" significa che l'utente è obbligato a compilarlo per potersi registrare

Problemi Copertina profilo e campi - Again GZN5a9N

2) La copertina è già centrata (background-position: center center;). Per la ridimensionarla invece non è fattibile, dato che si deve "adattare" al box in cui si trova. Le uniche cose che io posso fare tramite CSS sono queste:

Problemi Copertina profilo e campi - Again Bbc9f7fb532b0b2adae80f0c8bcaa6e7

Però è brutto che si veda lo sfondo dietro

3) Basta che aggiungi l'ID del campo che vuoi nascondere insieme a quelli degli altri (separandoli da una virgola). Altrimenti basta che aggiungi questo a parte:

Codice:
#profile_field_7_5 {
   display: none;
}

(Non ho controllato che sia quello l'ID giusto, ho messo quello che mi hai passato te, ovvero profile_field_7_5)

5) Ecco a te:

Codice:
#mwrap #field_custom_1 {
   display: none !important;
}

Per la questione su quello script di Ange, sicuramente sarà qualche problema/parte mancante nel codice. Spero riescano ad aiutarti Very Happy


Problemi Copertina profilo e campi - Again Z_user10

Problemi Copertina profilo e campi - Again 1300 Problemi Copertina profilo e campi - Again 2203 Problemi Copertina profilo e campi - Again 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com

A Simone Boi piace questo messaggio.

MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Problemi Copertina profilo e campi - Again

Messaggio Da Simone Boi Mer 16 Dic 2020 - 11:26

Si infatti ora sto cercando di farti principalmente domande riguardanti css/template e simili, anche se mi dispiace doverti far fare tutto questo lavoro  Crying or Very sad servirebbero più admin/moderatori sul forum italiano. Ora passo alle questioni:

1. Che stupido Very Happy non ci avevo minimamente pensato! Grazie mille!


2. Ah peccato, è che quando avevo il corpo del forum più piccolo l'immagine si ridimensionava insieme alla copertina, quindi pensavo fosse sempre possibile o che ci fosse qualche codice per obbligare l'immagine a stare tutta dentro la copertina, però nella prima versione del tuo esempio è ridimensionata bene mi sembra :O e non si vede lo sfondo, non va bene? Perchè come la hai tu nel primo esempio dei 3 si vede bene, mentre a me si vede così ora come ora:

Problemi Copertina profilo e campi - Again Screen13

3. Appena messo e funziona! Ora faccio i vari controlli su mobile, non amministratori, altri browser, ecc. Grazie Very Happy:D:D

______ edit, dopo qualche controllo ho notato un solo "problemino" per ora, praticamente io vorrei nascondere questo campo:

Problemi Copertina profilo e campi - Again Screen15

ed il tuo codice ha funzionato, il problema è che rimane il nome e la descrizione del campo:

Problemi Copertina profilo e campi - Again Screen16



4. Messo e va a meraviglia! Per l'ennessima volta grazie!

OT: Per quanto riguarda il suggerimento topic alla fine hanno risolto ma son rimasto su quello di Ange, poi spiegherò i vari motivi e la soluzione in un altro topic visto che devo chiederti un aiuto per cambiare la visualizzazione.

Ti giuro che ho quasi finito! Non manca molt(issim)o Very Happy

Comunque un giudizio veloce, ho inserito questo codice css per mettere il nome centrato sopra l'avatar e funziona bene, puoi dirmi se ho comunque messo cose superflue e/o che potrebbero dare problemi della visualizzazione da qualche parte? 


Codice:
.postprofile dl dt a span {
  position: absolute;
  top: 7%;
  left: 50%;
  transform: translate(-50%, -50%);
}

P.s: ho appena notato un problema col codice che mi hai dato in un altro topic riguardante lo sfondo grigio della copertina:

Codice:
body, html {
    height: auto !important;
}

Se provo ad aprire la chatbox dal mobile mi dà solo schermata grigia con alcuni bottoni bb (senza poterli selezionare)
Simone Boi
Simone Boi
***

Sesso : Maschio
Età : 33
Messaggi : 161
Località : Italia

https://galaxypledges.forumattivo.com/
Simone Boi è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Problemi Copertina profilo e campi - Again

Messaggio Da Simone Boi Gio 17 Dic 2020 - 11:28

UP!!!

Per il problema della chatbox pazienza, tanto ho deciso di non attivarla per ora.
Simone Boi
Simone Boi
***

Sesso : Maschio
Età : 33
Messaggi : 161
Località : Italia

https://galaxypledges.forumattivo.com/
Simone Boi è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Problemi Copertina profilo e campi - Again

Messaggio Da Simone Boi Ven 18 Dic 2020 - 11:43

Ari-uppela!
Simone Boi
Simone Boi
***

Sesso : Maschio
Età : 33
Messaggi : 161
Località : Italia

https://galaxypledges.forumattivo.com/
Simone Boi è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Problemi Copertina profilo e campi - Again

Messaggio Da MattiaDes Ven 18 Dic 2020 - 12:01

Eccomi, negli scorsi giorni sono stati occupato con i colleghi francesi a migliorare alcuni aspetti di AwesomeBB Very Happy
Simone Boi ha scritto:Servirebbero più admin/moderatori sul forum italiano
Hai assolutamente ragione Embarassed purtroppo noi del forum di supporto (me compreso) siamo volontari, quindi è sempre difficile trovare qualcuno con tempo/voglia per questa passione

2) Dipende dalla risoluzione dello schermo. Dato che la larghezza del forum è in percentuale, òo sfondo si adegua di conseguenza. Ecco un esempio:

Problemi Copertina profilo e campi - Again 9b80204d0d21886c880f98ecc8e9615b

Quindi non ci sono molte soluzioni... se non quella di imporre una larghezza fissa, ma poi non sarebbe più responsive

3) Quel campo si trova nelle impostazioni o nel profilo? Perché non lo vedo

5) Il codice CSS che hai scritto è ok Very Happy eventualmente si potrebbe valutare di mettere il nickname prima dell'avatar tramite template, anche se il risultato finale è sembra lo stesso


Problemi Copertina profilo e campi - Again Z_user10

Problemi Copertina profilo e campi - Again 1300 Problemi Copertina profilo e campi - Again 2203 Problemi Copertina profilo e campi - Again 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Problemi Copertina profilo e campi - Again

Messaggio Da Simone Boi Ven 18 Dic 2020 - 12:12

Son contento che state proseguendo con le migliorie su awesomebb, parlando sinceramente stavo cominciando ad aver paura che questa piattaforma stesse per andare nel dimenticatoio e quindi che avrei dovuto ricominciare da qualche altra parte.

Sisi ho visto che siete (sei xD) volontari, infatti per quello mi dispiace che ti stai praticamente facendo carico di tutto il forum italiano da solo, io ti aiuterei molto volentieri ma purtroppo non ho le capacità.

In ogni caso:

2. Questo è un vero peccato Sad però vabbè, se non ci si può far niente pazienza, magari indicherò di scegliere una copertina di una misura specifica per la risoluzione media comune, sperando che in futuro ci sia qualche novità a riguardo.

3. Quel campo si trova nella modifica informazioni del profilo "/profile?mode=editprofile&page_profil=preferences"

5. Il punto è che il nick lo volevo mettere centrato sopra l'avatar, sicuramente si può fare tramite template, ma se dici che anche così va bene allora non ci provo neanche xD

P.s: ovvvvvviamente ho altre domande, che farò in un altro topic, comunque smanettando un po' son (a quanto pare) riuscito ad inserire gli iframe per twitch e pastebin, in modo da fare l'auto embed quando semplicemente li link nel post (es. www.twitch.tv/aioria), magari son anche sbagliati però a me funzionano per il momento, quindi non so, se vuoi controllarli e magari aggiungerli in una guida visto che non ne ho trovati in nessun forum, per il momento gli unici "problemi" che ho riscontrato con essi è che da mobile si vede solo il link ed anche da guest (nella versione web) si vedono solo i link se non ricordo male, comunque se posso aiutare a far crescere un minimo la community ben venga °L°


------ edit 

Ma penso che l'autoembed di twitch in tempi come questi sia una gran cosa, ed anche l'autoembed di pastebin, per sopperire al fatto che non si può indentare nei topic
Simone Boi
Simone Boi
***

Sesso : Maschio
Età : 33
Messaggi : 161
Località : Italia

https://galaxypledges.forumattivo.com/
Simone Boi è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Problemi Copertina profilo e campi - Again

Messaggio Da MattiaDes Ven 18 Dic 2020 - 16:18

Simone Boi ha scritto:3. Quel campo si trova nella modifica informazioni del profilo "/profile?mode=editprofile&page_profil=preferences"
In questo caso è difficile da nascondere. Ma non basta semplicemente che metti che può modificarlo solo un moderatore? In questo modo loro non lo vedranno

5. Sì, non c'è problema!

Per Twitch non è molto il mio campo. Ai widgets Twitter/Facebook/Discord ci hanno lavorato di recente. Se non hanno sviluppato quello per Twitch magari è per via di alcuni problemi, oppure verrà aggiunto in futuro


Problemi Copertina profilo e campi - Again Z_user10

Problemi Copertina profilo e campi - Again 1300 Problemi Copertina profilo e campi - Again 2203 Problemi Copertina profilo e campi - Again 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Problemi Copertina profilo e campi - Again

Messaggio Da Simone Boi Ven 18 Dic 2020 - 18:19

Ah non gli altri non lo vedono se metto che può modificare solo il moderatore? :O non lo sapevo questo.

Per quanto riguarda twitch intendevo che il codice l'ho fatto io prima, ci ho messo un po' perchè sono una pippa, ma guardando un po' come funziona javascript alla fine ce l'ho fatta, quindi ora riesco a mettere direttamente il link di twitch in un post senza tag, ed automaticamente viene impostato con iframe per far vedere il video
Simone Boi
Simone Boi
***

Sesso : Maschio
Età : 33
Messaggi : 161
Località : Italia

https://galaxypledges.forumattivo.com/
Simone Boi è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Problemi Copertina profilo e campi - Again

Messaggio Da MattiaDes Ven 18 Dic 2020 - 19:57

Se il campo è modificabile solo dal moderatore loro lo possono vedere nel profilo, ma non gli comparirà l'icona per modificarlo + nelle impostazioni del profilo non compare Very Happy

Ottimo per Twitch, bravo


Problemi Copertina profilo e campi - Again Z_user10

Problemi Copertina profilo e campi - Again 1300 Problemi Copertina profilo e campi - Again 2203 Problemi Copertina profilo e campi - Again 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com

A Simone Boi piace questo messaggio.

MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Problemi Copertina profilo e campi - Again

Messaggio Da Niko Gio 14 Gen 2021 - 18:31

.Problemi Copertina profilo e campi - Again HURHAdp.Caro @Simone Boi,

ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone Problemi Copertina profilo e campi - Again ZVvGmet così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale.

Grazie per la tua collaborazione Wink
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9432
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/

A Simone Boi piace questo messaggio.

Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.