Novità: i forum Forumattivo sono ora compatibili con le notifiche push di Apple

Novità: i forum Forumattivo sono ora compatibili con le notifiche push di Apple Empty Novità: i forum Forumattivo sono ora compatibili con le notifiche push di Apple

Messaggio Da Niko Gio 27 Apr 2023 - 12:17

Novità: i forum Forumattivo sono ora compatibili con le notifiche push di Apple


Cara community,

il tuo team Forumattivo è lieto di annunciare che i forum Forumattivo sono ora compatibili con la soluzione di notifica push recentemente offerta da Apple. Ciò significa che ora è possibile ricevere avvisi dai tuoi forum sotto forma di notifiche push sui tuoi dispositivi Apple: iPhone, iPad, ecc.

Notifiche push Apple: i vantaggi

Gli utenti del forum Forumattivo possono configurare le proprie preferenze di notifica per ricevere avvisi via e-mail, nella barra degli strumenti e quindi tramite notifiche push. Queste notifiche push sono molto pratiche perché sono avvisi che vengono visualizzati nel centro notifiche del tuo cellulare o computer.

Ma fino ad ora, Apple era riluttante a offrire soluzioni PWA e Web Push Notifications sui suoi dispositivi. Solo di recente e in modo molto restrittivo Apple ha aggiornato i propri servizi, consentendo ai propri utenti di ricevere notifiche push dai siti web. Ma soprattutto dai loro forum preferiti di Forumattivo Wink

A seconda delle preferenze scelte, ecco alcuni esempi di avvisi di notifica push che ora possono essere ricevuti su iPhone, iPad o Mac:

  • Nuovi argomenti in un forum monitorato o nuova risposta in un argomento osservato.
  • Principale discussione dalla newsletter "Popular Content".
  • Invio manuale di un avviso push da parte dell'amministratore tramite il Pannello di Amministrazione.


Come ricevere notifiche push da un forum Forumattivo su un dispositivo Apple?

Poiché Apple è fortemente riluttante a implementare le tecnologie PWA e Web Push Notifications sui propri dispositivi, l'attivazione delle notifiche push è complicata rispetto ad Android o Windows. Infatti, è necessario seguire alcuni passaggi per poter ricevere un invito a ricevere le notifiche Push sul proprio iPhone, iPad o Mac.

Spiegheremo come accettare le notifiche push tramite Safari su iPhone e iPad.

Innanzitutto, apri il forum in questione nel browser Web Safari e fai clic sull'icona "Opzioni". Nell'elenco delle opzioni, devi quindi cliccare sul link "Sulla schermata iniziale" che ti consente di installare la PWA sul tuo dispositivo iOS (questo per avere l'icona del forum disponibile nella tua home page).

Spoiler:

Dopo aver eseguito questo passaggio obbligatorio, devi trovare l'icona del forum appena aggiunta nella schermata iniziale e fare clic su di essa. Il clic apre il forum come "PWA" (è una semplice navigazione senza opzioni di Safari).

Spoiler:

Infine, non devi far altro che aprire il menu e cliccare sul link “Apple Push Notifications” per veder apparire una finestra che ti chiede di autorizzare il forum in questione ad inviarti delle notifiche. È essenziale fare clic su "Consenti" se si desidera ricevere avvisi dal forum.

Spoiler:

Da notare :
  • Con iOS 16.4 e versioni successive, Apple consentirà a Safari Web Apps (PWA disponibile su Forumattivo) di inviarti notifiche.
  • In caso di rifiuto la finestra di invito non verrà più visualizzata.
  • Il collegamento "Apple Push Notifications" è disponibile solo su phpBB3, ModernBB, AwesomeBB e versioni mobili.

Sperando che questo possa esserti utile,
il tuo team di Forumattivo.



Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9431
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.