cose strane sul mio forum

3 partecipanti

cose strane sul mio forum Empty cose strane sul mio forum

Messaggio Da soleluna972 Mer 18 Feb 2009 - 21:03

Il mio compagno ed io abbiamo aperto da meno di un mesetto un forum.
Nel gruppo degli Amministratori ci siamo solo:
Il mio compagno, io e Admin (il nick automatico che mi è stato dato quando ho creato il forum).

L'altro giorno accediamo al pannello di amministrazione e ci accorgiamo che tutti i gruppi erano "aperti" (mentre io li avevo impostati su chiusi) e i nomi dei gruppi erano tutti scritti in Arabo (o una lingua simile).
Ho riportato tutto come prima, abbiamo cambiato le parole d'ordine ed abbiamo messo l'opzione di autentificazione ogni volta che entriamo nel pannello di controllo del forum.
Per maggior sicurezza ho fatto sì che, le stanza che prima erano visibili ANCHE agli ospiti non registrati non lo fossero più: entrando nel forum non loggati, si trova una stanza con due post uno spiega un po' come è strutturato il forum, l'altro spiega che per leggere bisogna essere registrati.

Abbiamo portato anche una modifica nell'attivazione di nuovi account: prima avveniva tramite e mail spedita in automatico, ora, invece ho attivato l'opzione Amministratore per cui, se non ho capito male, solo gli amministratori possono attivare o meno l'account di un nuovo utente. (se ho inteso male io ditemelo pure)
Stasera ricevo la notifica dell'iscrizione di un nuovo utente, una volta entrata nel pannello di amministrazione scopro che il suo account è già stato attivato ma da chi non lo so: gli unici ad averne accesso siamo io ed il mio compagno/convivente e lui oggi non ha avuto modo di entrare nel forum. oltretutto ci colleghiamo solo da casa e solo con i nostri pc personali.

Qualcuno sa spiegarmi cosa può essere successo??
Sono preoccupata... devo cancellare il forum???

Grazie per l'attenzione.
avatar
soleluna972
Nuovo membro

Sesso : Femmina
Età : 52
Messaggi : 7

http://chiacchiereinliberta.forumattivo.com/index.htm
soleluna972 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

cose strane sul mio forum Empty Re: cose strane sul mio forum

Messaggio Da the crow Gio 19 Feb 2009 - 0:19

soleluna972 ha scritto:
L'altro giorno accediamo al pannello di amministrazione e ci accorgiamo che tutti i gruppi erano "aperti" (mentre io li avevo impostati su chiusi) e i nomi dei gruppi erano tutti scritti in Arabo (o una lingua simile).Ho riportato tutto come prima, abbiamo cambiato le parole d'ordine ed abbiamo messo l'opzione di autentificazione ogni volta che entriamo nel pannello di controllo del forum..
nei giorni scorsi altri utenti hanno avuto questo problema,non saprei che dirti...forse un problema tecnico
soleluna972 ha scritto:
Abbiamo portato anche una modifica nell'attivazione di nuovi account: prima avveniva tramite e mail spedita in automatico, ora, invece ho attivato l'opzione Amministratore per cui, se non ho capito male, solo gli amministratori possono attivare o meno l'account di un nuovo utente. (se ho inteso male io ditemelo pure).
tu hai messo l'attivazione in questo modo?

cose strane sul mio forum 20090219001340rd8

in questo modo quando ti arriva l'email di una nuova iscrizione e clikki sul link ...in pratica hai attivato l'utente,e nel pannello trovi tutti i dati di registrazione...poi tu gli dai i vari ranghi..etc..etc..
scusami se ho capito male.
the crow
the crow
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 32
Messaggi : 8782
Località : Roma

https://aiuto.forumattivo.it/forum
the crow è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

cose strane sul mio forum Empty Re: cose strane sul mio forum

Messaggio Da soleluna972 Gio 19 Feb 2009 - 10:43

Sì, l'ho impostato come nell'immagine che hai messo tu.
Però, la cosa strana è che quando ho aperto la posta ho trovato in contemporanea sia la notifica della nuova iscrizione sia la notifica che l'account era stato attivato, ma io non avevo ancora linkato nulla...
Poi magari è normale ed ho capito male io...

Grazie mille per le risposte che mi hai dato. Buona giornata.
avatar
soleluna972
Nuovo membro

Sesso : Femmina
Età : 52
Messaggi : 7

http://chiacchiereinliberta.forumattivo.com/index.htm
soleluna972 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

cose strane sul mio forum Empty Re: cose strane sul mio forum

Messaggio Da Mirna Gio 19 Feb 2009 - 11:03

La prima mail è quella dove trovi il link per attivare l'utente e nell'altra che ricevi è per visualizzarne il profilo Very Happy
Mirna
Mirna
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Femmina
Età : 56
Messaggi : 2343
Località : Bodio-Svizzera

http://ticino.forumattivo.it/
Mirna è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

cose strane sul mio forum Empty Re: cose strane sul mio forum

Messaggio Da soleluna972 Gio 19 Feb 2009 - 11:12

Capito.
Grazie mille!!! Very Happy
avatar
soleluna972
Nuovo membro

Sesso : Femmina
Età : 52
Messaggi : 7

http://chiacchiereinliberta.forumattivo.com/index.htm
soleluna972 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.