Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo
Benvenuti sul forum di supporto di Forumattivo.

Per trarre il massimo vantaggio da tutti i servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già un nostro utente oppure registrati per far parte della nostra grande comunità. Il tutto, gratuitamente!

Crea anche tu un forum gratuitamente come questo! Clicca qui

migrazione da piattaforma pessima

migrazione da piattaforma pessima

Messaggio Da unbruttoblog il Lun 20 Apr 2009, 21:03

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei chiedervi una parere sulla fattibilità tecnica di un'operazione.
A fine luglio 2008 fa ho avuto la pessima idea di creare un forum phpbb su una piattaforma orribile, piena di bachi, poco personalizzabile, che funziona poco e male, che dà scarsa se non nulla assistenza. Parlo di easyfreeforum.
Dopo l'ennesimo malfunzionamento (forum non raggiungibile, link inattivo per diversi giorni) intendo rivolgermi ad un'altra piattaforma.
Vorrei sapere se è possibile migrare in toto il contenuto (circa 3.000 messaggi e una trentina di utenti) dal vecchio sito ad uno da creare sulla piattaforma forumattivo.
Mi spiacerebbe perdere tutti i messaggi finora inseriti, rappresentano la "vita" e la "memoria storica" del forum, che sta andando benissimo ed è frequentato quotidianamente.
Inooltre, poteti dirmi se i forum creati su forumattivo sono indicizzati su google.

Grazie mille per le informazioni e un saluto cordiale.

Admin "Forum dei Brutti"

Ultima modifica di Mirna il Lun 20 Apr 2009, 21:18, modificato 1 volta (Ragione : Cancellato link lo spam non è permesso :-))

unbruttoblog
Sono un nuovo membro :)

Vedere il profilo dell'utente
unbruttoblog è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Re: migrazione da piattaforma pessima

Messaggio Da Laughing out Loud il Lun 20 Apr 2009, 21:10

Per favore non fare spam di forum non di forumattivo...

i forum creati con forumattivo li puoi indicizzare tu stesso...

pultroppo non credo sia possibile cambiare piattaforma...

Laughing out Loud

Vedere il profilo dell'utente http://italianromsworld.com
Laughing out Loud è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Messaggio Da unbruttoblog il Lun 20 Apr 2009, 21:15

scuami non era mia intenzione fare spam. sto criticando aspramente quella piattaforma, non mi metto di certo qui a promuoverla. Il link era ad uso di chi poteva darmi un consiglio, i quali magari avrebbero voluto vedere com'era fatta.

unbruttoblog

Messaggio Da Mirna il Lun 20 Apr 2009, 21:20

Allora se lo spazio dove hai ora il forum (ho cancellato sopra il link e lo tolgo poi anche dal tuo profilo se c'è perchè non sono ammessi forum o siti di altre piattaforme) dicevo se ove hai ora il forum ti rilasciano un tuo personale backup posso provare a chiedere direttamente allo staff superiore se possono farlo lo faranno sicuramente ma ti ripeto non posso assicurarti nulla

Mirna
Veterano dello staff

Vedere il profilo dell'utente http://ticino.forumattivo.it/
Mirna è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Messaggio Da unbruttoblog il Lun 20 Apr 2009, 21:25

ok credo di aver capito. Devo prima rivolgermi alla mia attuale piattaforma e chiedere il back-up, che appare come conditio sine qua non per la possibile migrazione.
Per ora grazie e scusate per il problema del link. In caso positivo mi rifaccio vivo.
Grazie e a presto

Admin "Forum dei Brutti"

unbruttoblog

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: