Correggere o sostituire il testo preimpostato
5 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1 • Condividi
Correggere o sostituire il testo preimpostato
Spesso, come da esempio dell'immagine allegata, nel testo predefinito ci sono degli errori, talvolta anche buffi per un forum come il mio (a dire il vero di mia moglie) dedicato alla Letteratura.
La domanda è la seguente: posso in qualche modo intervenire sul testo predefinito per correggerlo e modificarlo a piacer mio?
Ovvio che se la voce "Titolo di messagio" si trova all'interno di un database al quale non ho accesso... beh, ci metto una pietra sopra. Ma se invece le varie voci preimpostate si trovano in un file a cui ho il permesso di accedere, allora avrei piacere di correggerle.
Idem per le FAQ: posso ritoccarne la sintassi e i piccoli errori?
Ho visto che c'è la possibilità di aggiungere delle FAQ personalizzate (e forse di cancellare le altre), ma a me servirebbero alcuni piccoli interventi, non l'intera modifica o sostituzione.
Grazie,
Marco
La domanda è la seguente: posso in qualche modo intervenire sul testo predefinito per correggerlo e modificarlo a piacer mio?
Ovvio che se la voce "Titolo di messagio" si trova all'interno di un database al quale non ho accesso... beh, ci metto una pietra sopra. Ma se invece le varie voci preimpostate si trovano in un file a cui ho il permesso di accedere, allora avrei piacere di correggerle.
Idem per le FAQ: posso ritoccarne la sintassi e i piccoli errori?
Ho visto che c'è la possibilità di aggiungere delle FAQ personalizzate (e forse di cancellare le altre), ma a me servirebbero alcuni piccoli interventi, non l'intera modifica o sostituzione.
Grazie,
Marco
Re: Correggere o sostituire il testo preimpostato
PDA > visualizzazione > template > Inviare & Messaggi privati >
prova a cercare le parole
POST_TITLE
ecc.
secondo me non funge!
non dovrebbe essere possibile!
POST_TITLE
ecc.
secondo me non funge!
Infatti non può andare: quelli sono i nomi di variabili (porzioni di memoria che raccolgono dati come stringhe, numeri ecc.) che il programma interpreta e varia a seconda dei casi.Twin ha scritto:PDA > visualizzazione > template > Inviare & Messaggi privati >
POST_TITLE
ecc.
secondo me non funge!
Se infatti provi a fare un reply a questo post inserendo il termine USERNAME tra parentesi graffe, nell'anteprima dovresti vedere Twin, io invece vedo silegga.
No, non è la strada. Per fare le sostituzioni di testo dovrei proprio raggiungere il file (forse xml) che lo contiene.
Comunque grazie :)
Marco
c'era mica un topic dove si chiedeva di segnalare gli errori di "traduzione"?
o me lo sono sognato?
o me lo sono sognato?
No, non te lo sei sognato: esiste. Ma da quanto ho capito serve a correggere gli errori di questo forum, non dei nostri forum personali.piffe ha scritto:c'era mica un topic dove si chiedeva di segnalare gli errori di "traduzione"?
o me lo sono sognato?
Marco
silegga posta l'errore che hai trovato in questo topic https://aiuto.forumattivo.it/t7734-segnalare-errori-grammaticali-ed-ortografici?highlight=Errori+grammaticali
Devil, per cortesia spiegati meglio: a quale errore ti riferisci?
Io in quel topic sono intervenuto varie volte per segnalare (motivando) diversi errori grammaticali sparsi un po' per tutto il forum. Poi mi è stato fatto notare che non interessava realmente sottolineare errori grammaticali, ma quelli più "importanti", come ad esempio le traduzioni mal riuscite. Dunque per ora ho smesso di occuparmene; tornerò a intervenire quando troverò errori che interessano maggiormente lo staff.
Marco
Io in quel topic sono intervenuto varie volte per segnalare (motivando) diversi errori grammaticali sparsi un po' per tutto il forum. Poi mi è stato fatto notare che non interessava realmente sottolineare errori grammaticali, ma quelli più "importanti", come ad esempio le traduzioni mal riuscite. Dunque per ora ho smesso di occuparmene; tornerò a intervenire quando troverò errori che interessano maggiormente lo staff.
Marco
Ciao silegga,
aveva detto errori "importanti" e questo è un errore di traduzione ...
aveva detto errori "importanti" e questo è un errore di traduzione ...
Yoko ha scritto:Ti ringrazio silegga ma principalmente questo argomento è per segnalare errori "importanti" come cose scritte in francese, inglese o non ben tradotto.
Argomenti simili
» Segnalare errori grammaticali ed ortografici
» Vorrei correggere un mio tutorial..
» CHAT **ARGOMENTO UNICO**
» Sostituire regolamento predefinito
» Eliminare o sostituire il FOUNDER
» Vorrei correggere un mio tutorial..
» CHAT **ARGOMENTO UNICO**
» Sostituire regolamento predefinito
» Eliminare o sostituire il FOUNDER
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1