Nelle discussioni, restringere la colonna del profilo
+2
Dozy™
saxismawe
6 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum :: Argomenti chiusi con l'aspetto del forum
Pagina 2 di 3 • Condividi
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Nelle discussioni, restringere la colonna del profilo
Promemoria primo messaggio :
Buonasera a tutti gli amici,
mi chiedevo se è possibile restringere la colonna dove vengono visualizzate le informazioni dell'utente (no la colonna dei widgets), nel mio forum è posizionata sulla destra (per altri a sinistra).
Grazie per la vostra cortese risposta.
Buonasera a tutti gli amici,
mi chiedevo se è possibile restringere la colonna dove vengono visualizzate le informazioni dell'utente (no la colonna dei widgets), nel mio forum è posizionata sulla destra (per altri a sinistra).
Grazie per la vostra cortese risposta.
Ultima modifica di saxismawe il Gio 7 Apr 2011 - 7:56 - modificato 1 volta.
Re: Nelle discussioni, restringere la colonna del profilo
Crow ti aveva passato questo..
- Codice:
.postprofile {
width: 300px;
}
Buongiorno a tutti,
scusa Diego, Crow mi aveva passato un'altro codice:
Spiego un attimo cosa vorrei raggiungere:
Grazie e a presto
scusa Diego, Crow mi aveva passato un'altro codice:
- Codice:
.postprofile {
float: right;
margin-right:-18em;
width: 18em;
}
Spiego un attimo cosa vorrei raggiungere:
- restringere (in %) di un capello la larghezza del forum
- allargare di poco la colonna widgets
- restringere la colonna del profilo
- allargare sino al margine del profilo la colonna del post
Grazie e a presto
Scusami, ma mi sono perso un passaggio.. ciòè.. che cosa vuoi modificare? non ho capito bene quali sono i punti ancora irrisolti..
Saxismawe ha scritto:
Spero ti sia chiaro Diego...con 150px effettivamente la colonna del profilo si strettisce ma la colonna del postprofile (dove viene scritta la discussione) non si allarga di conseguenza!
* allargare sino al margine del profilo la colonna del postprofile
- Codice:
.postbody {
margin-right: 200px;
width: 100%;
}
PS:- scusami se son lento nelle risposte, ma ho pochisimo tempo ultimamente..
Scuse più che accettate Diego.... ci mancherebbe
comunque ancora non ci siamo, il codice
Allora ho fatto questo:
Diego è un vero peccato che la piattaforma che ci ospita, non permetta a pieno la funzionalità del comando float... questo è un grande punto a demerito (come altre richieste mai evase)!
A presto buone notizie
comunque ancora non ci siamo, il codice
in particolar modo "margin-right: 200px;" mi butta il postprofile in coda a tutto il topic a destra e così non mi piace (ho provato anche il -60).postbody {
}
Allora ho fatto questo:
così funzionerebbe ma ho paura che possa creare qualche problema con la visualizzazione delle pagine a secondo dello schermo dell'utente con il "postbody a width 80%.postprofile {
width: 140px;
}
.postbody {
width: 80%;
}
Diego è un vero peccato che la piattaforma che ci ospita, non permetta a pieno la funzionalità del comando float... questo è un grande punto a demerito (come altre richieste mai evase)!
A presto buone notizie
io sul fisso ho lo schermo 16/9.. se lo metti , questa sera ti dico come si vede
edit :io mi ero fermato allo spostamento del profilo...anche perche' non abbiamo la stessa versione ( io ho invision ) di forum e il css non funzionava
edit :io mi ero fermato allo spostamento del profilo...anche perche' non abbiamo la stessa versione ( io ho invision ) di forum e il css non funzionava
e se metti solo il margine senza la larghezza?
- Codice:
.postbody {
}
...non ho capitoDiego ha scritto:e se metti solo il margine senza la larghezza?ma in casi come questo si crea solo confusione nel caso di un potenziale utilizzo se non si uniscono questi posizionamenti a delle modifiche sul templates..
- Codice:
.postbody {
}
nei casi come questo, se si usa un float il profilo va a coprire il post..
Grazie delle vostre risposte amici,
Diego niente da fare, se metto questo codice
Comunque, in questo momento ho lasciato questo codice
Diego, per quanto concerne il float dico che non funziona appieno poiché non permette di fare quello che avrei desiderato:
Buonanotte a tutti
Diego niente da fare, se metto questo codice
mi sposta il postprofile in basso a destra..postbody {
}
Comunque, in questo momento ho lasciato questo codice
se mi usate la cortesia di dirmi come vedete i post voi ve ne sarei grato, basta entrare in un post a caso e vedere se ci sono svarioni di visualizzazione..postprofile {
width: 140px;
}
.postbody {
width: 80%;
}
Diego, per quanto concerne il float dico che non funziona appieno poiché non permette di fare quello che avrei desiderato:
Buonanotte a tutti
Con le basse risoluzioni accade un pò di macello, ma con la risoluzione che uso normalemnte lo vedo benino il tuo forum..
PS:- domani riesumo il mio forum di prove e mi ci butto a capofitto per risolvere il tuo intoppo..
PS:- domani riesumo il mio forum di prove e mi ci butto a capofitto per risolvere il tuo intoppo..
...non necessariamentte questo e' quello che ho usato io nell'immagine postata sopra ..un attimo questo per la mia versione per le altre non lo soDiego ha scritto:nei casi come questo, se si usa un float il profilo va a coprire il post..
- Codice:
.postprofile {
border-right:1px solid #d1f4ff;
float:right;
width: 22%; }
edit: tu usi phpbb2 ? ..dammi il codice dei template della struttura dei messaggi
Ma lui vuol fare altro e per far ciò bisogna metter mano ai templates..
scusa non vuole stringere il profilo e ingrandire il campo dei messaggi....o mi sono perso qualche passaggio della discussione?
Buongiorno Forum,
Diego, The Crow, vi ricordo la mia idea e quello che vorrei raggiungere.
Nei limiti del possibile, vorrei arrivare a fare questo (screen costruito da me con paint):
Queste sono le modifiche che vorrei apportare:
Da Diego il Lun 04 Apr 2011, 2:55 pm
The Crow, io uso PhpBB3.
Per i template non so, penso di usare quelli standard.
Un salutone a tutti voi!
Diego, The Crow, vi ricordo la mia idea e quello che vorrei raggiungere.
Nei limiti del possibile, vorrei arrivare a fare questo (screen costruito da me con paint):
Queste sono le modifiche che vorrei apportare:
Diego, non sto a riportare tutto il post che avevi scritto ma prova a leggere il tuo messaggio qui:* restringere (in %) di un capello la larghezza del forum
* allargare di poco la colonna widgets
* restringere la colonna del profilo
* allargare sino al margine del profilo (o come sopra nello screen) la colonna del post
A parte la larghezza forum e della colonna widgets (ci sono l'opzioni nel P.D.A.), le ultime due voci sono da gestire con il css
Da Diego il Lun 04 Apr 2011, 2:55 pm
The Crow, io uso PhpBB3.
Per i template non so, penso di usare quelli standard.
Un salutone a tutti voi!
Buongiorno,
Diego mi sbaglio o.....
non ho visto più niente e chiedevo solo se ci sono novità.
L'importante è che non venga cancellato il topic come è successo altre volte, io so attendere, no problem
Buon weekend a tutti
Diego mi sbaglio o.....
no dai scherzoPS:- domani riesumo il mio forum di prove e mi ci butto a capofitto per risolvere il tuo intoppo..
non ho visto più niente e chiedevo solo se ci sono novità.
L'importante è che non venga cancellato il topic come è successo altre volte, io so attendere, no problem
Buon weekend a tutti
Scusami.. avevo perso di vista la discussione..
A causa della struttura "errata" con cui sono costruiti i messaggi non si può applicare il float senza intoppi.. (almeno tramite css)
comunque puoi impostare tranquillamente il postboby a 100%..
A causa della struttura "errata" con cui sono costruiti i messaggi non si può applicare il float senza intoppi.. (almeno tramite css)
comunque puoi impostare tranquillamente il postboby a 100%..
- Codice:
.postbody {
}
Buona domenica delle Palme a tutti voi,
Diego ha scritto:
Diego ha scritto:
quindi ho ragione io quando dico:A causa della struttura "errata" con cui sono costruiti i messaggi non si può applicare il float senza intoppi.. (almeno tramite css)
Non sarà il caso di sentire i tecnici d'oltralpe?Diego è un vero peccato che la piattaforma che ci ospita, non permetta a pieno la funzionalità del comando float... questo è un grande punto a demerito (come altre richieste mai evase)!
Buonasera,
scusate ma se promettete di non cancellare il messaggio sino a risoluzione del problema, io smetto anche di fare l'UPS , altrimenti son costretto a farlo ogni 24h (secondo regolamento).
Thanks
scusate ma se promettete di non cancellare il messaggio sino a risoluzione del problema, io smetto anche di fare l'UPS , altrimenti son costretto a farlo ogni 24h (secondo regolamento).
Thanks
devi fare l'up altrienti dopo 15 giorni lo devo chiudere...e non sono neanche sicuro che non lo possa chiudere anche dopo gli up...tu continua io non lo chiudo , poi vediamo cosa dice yoko.ciao
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Discussioni nelle Categorie
» Dimensione Colonna Membro
» Modificare colore e/o carattere dei link solo nelle discussioni.
» inserire karma e restringere skin
» Diminuire colonna avatar
» Dimensione Colonna Membro
» Modificare colore e/o carattere dei link solo nelle discussioni.
» inserire karma e restringere skin
» Diminuire colonna avatar
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum :: Argomenti chiusi con l'aspetto del forum
Pagina 2 di 3