tasto "cerca" per messaggi
+2
Diego
Natalie
6 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 2 • Condividi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
tasto "cerca" per messaggi
Ciao a tutti
Nel mio forum il tasto "cerca" si limita a cercare i termini nei titoli degli argomenti. Esiste uno script o altro che permetta la ricerca anche nei singoli messaggi (come avviene sul forum dei forum)?
Ho visto che già in altri topic alcuni avevano lo stesso problema e si suggeriva di caricare uno script di motore di ricerca esterno.
Io in realtà chiedo solo se si può applicare l'opzione di ricerca di forum dei forum (quella del widget a sinistra, che permette la ricerca sia in argomenti che in messaggi) anche nei nostri.
PS: pensate sia meglio fare la richiesta nei suggerimenti con un sondaggio?
Nel mio forum il tasto "cerca" si limita a cercare i termini nei titoli degli argomenti. Esiste uno script o altro che permetta la ricerca anche nei singoli messaggi (come avviene sul forum dei forum)?
Ho visto che già in altri topic alcuni avevano lo stesso problema e si suggeriva di caricare uno script di motore di ricerca esterno.
Io in realtà chiedo solo se si può applicare l'opzione di ricerca di forum dei forum (quella del widget a sinistra, che permette la ricerca sia in argomenti che in messaggi) anche nei nostri.
Re: tasto "cerca" per messaggi
se ti fai un'account di adsense di google puoi inserire il motore di ricerca sul tuo sito e fa proprio quel che chiedi..
ed in più magari raccatti qualche spicciolo con la pubblicità inclusa nelle ricerche..
il motore di ricerca interno al forum non è tanto ben fatto ed è un miracolo se trova qualcosa..
io ho sempre fatto delle ricerche usando lo script di google e non mi ha mai deluso..
ed in più magari raccatti qualche spicciolo con la pubblicità inclusa nelle ricerche..
il motore di ricerca interno al forum non è tanto ben fatto ed è un miracolo se trova qualcosa..
io ho sempre fatto delle ricerche usando lo script di google e non mi ha mai deluso..
sì avevo letto che l'avevi consigliato anche ad altra gente.
Io però volevo qualcosa di un pò più semplice, senza dover iscriversi da nessuna parte.
Io però volevo qualcosa di un pò più semplice, senza dover iscriversi da nessuna parte.
Ciao, sono martinopio e oggi ti assisterò per aiutarti a risolvere il tuo problema.
Con la ricerca avanzata puoi fare anche la ricerca all'interno dei messaggi
Saluti, lo staff di aiuto
Con la ricerca avanzata puoi fare anche la ricerca all'interno dei messaggi
Saluti, lo staff di aiuto
Ospite- Ospite
ehm... sì esatto... ma la mia domanda era: c'è un modo per inserire il tasto "ricerca avanzata" all'interno del mio forum? In sostanza: si può far evolvere il box "cerca" come quello che c'è qui sul forum dei forum?
potresti anche mettere il cerca di google se vuoi
https://aiuto.forumattivo.it/t10798-cerca-con-google?highlight=cerca
Non ho capito bene cosa intendi... il " cerca " è di default su tutti i forum... la ricerca avanzata la puoi fare anche tu con il tuo forum usando il " cerca " di default. Ti troverà sempre solo i titoli in maggiore, ma se entri in un solo topic, troverai anche le parole...
Saluti, CG 92
https://aiuto.forumattivo.it/t10798-cerca-con-google?highlight=cerca
Non ho capito bene cosa intendi... il " cerca " è di default su tutti i forum... la ricerca avanzata la puoi fare anche tu con il tuo forum usando il " cerca " di default. Ti troverà sempre solo i titoli in maggiore, ma se entri in un solo topic, troverai anche le parole...
Saluti, CG 92
la ricerca avanzata non ha mai funzionato sul mio forum.
Quella normale funziona, la ricerca di parole contenute nei titoli di argomenti funziona, ma se apro un topic e ricerco parole nei singoli messaggi (parole che so essere presenti nel topic) non trova nulla.
Per questo speravo che esistesse un modo per migliorare la situazione attuale.
Ho provato a inserire il "cerca" di google, ma non ho proprio capito la sua utilità, perchè appena digito una parola mi fa una ricerca su tutto internet, mentre io la voglio interna al forum.
Quella normale funziona, la ricerca di parole contenute nei titoli di argomenti funziona, ma se apro un topic e ricerco parole nei singoli messaggi (parole che so essere presenti nel topic) non trova nulla.
Ho provato a inserire il "cerca" di google, ma non ho proprio capito la sua utilità, perchè appena digito una parola mi fa una ricerca su tutto internet, mentre io la voglio interna al forum.
senza inserire google non riesco a fare niente..forse dovrei cercare nella sorgente di questo forum..a poi
Natalie ha scritto:la ricerca avanzata non ha mai funzionato sul mio forum.
Segnalo che ho ovviamente anche io la stessa problematica e quoto Natalie. Resto in attesa, grazie mille.
Puoi dirmi cosa fai con google?
Forse sbagli un passaggio.. dovrebbe solo navigare nel tuo forum se lo fai bene.
Saluti!
Forse sbagli un passaggio.. dovrebbe solo navigare nel tuo forum se lo fai bene.
Saluti!
Ospite- Ospite
mah.. in realtà non è che ci siano passaggi da fare
io ho seguito il tutorial
https://aiuto.forumattivo.it/t10798-cerca-con-google?highlight=cerca+di+google
ho fatto copia e incolla e basta. Mi è apparso il box e funziona... non ci sono altri passaggi... almeno, sul tutorial non ci sono scritti.
io ho seguito il tutorial
https://aiuto.forumattivo.it/t10798-cerca-con-google?highlight=cerca+di+google
ho fatto copia e incolla e basta. Mi è apparso il box e funziona... non ci sono altri passaggi... almeno, sul tutorial non ci sono scritti.
anch'io ho lo stesso problema: mi serve una ricerca nei messaggi, non solo nel titolo... ma google cerca anche se gli argomenti sono riservati ai membri?
non è possibile aggiungere un widget di ricerca che cerchi anche nei messaggi e non solo nei titoli? anche nelle parti riservate ai soli membri?
Natalie ha scritto:Ciao a tutti
perché in alcuni forum identici la ricerca va dappertutto e in altri no? davvero non c'è un gadget adatto?
Quando fai una ricerca nel tuo forum, ed entri in un topic trovato, alcune parole sono messe in evidenzia?
Sì, le parole della ricerca sono sottolineate, anche nel testo dei messaggi, ma mi trova questi messaggi solo se le parole cercate sono nel titolo, altrimenti non me li trova.
Anche qui sull'FDF è così... il tasto cerca funziona solo in questo modo...
Saluti, CG 92
Saluti, CG 92
ma io vedo ad esempio che se cerco "chiave" mi dà anche un messaggio in cui non è presente nel titolo...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Far apparire il tasto con la casella sotto alla "Log in" il tasto "cerca"
» Problemi col tasto cerca
» problema tasto cerca
» Spostare il tasto cerca
» Eliminare Tasto Cerca
» Problemi col tasto cerca
» problema tasto cerca
» Spostare il tasto cerca
» Eliminare Tasto Cerca
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 2