tasto "cerca" per messaggi
+2
Diego
Natalie
6 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 2 di 2 • Condividi
Pagina 2 di 2 • 1, 2
tasto "cerca" per messaggi
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti
Nel mio forum il tasto "cerca" si limita a cercare i termini nei titoli degli argomenti. Esiste uno script o altro che permetta la ricerca anche nei singoli messaggi (come avviene sul forum dei forum)?
Ho visto che già in altri topic alcuni avevano lo stesso problema e si suggeriva di caricare uno script di motore di ricerca esterno.
Io in realtà chiedo solo se si può applicare l'opzione di ricerca di forum dei forum (quella del widget a sinistra, che permette la ricerca sia in argomenti che in messaggi) anche nei nostri.
PS: pensate sia meglio fare la richiesta nei suggerimenti con un sondaggio?
Ciao a tutti
Nel mio forum il tasto "cerca" si limita a cercare i termini nei titoli degli argomenti. Esiste uno script o altro che permetta la ricerca anche nei singoli messaggi (come avviene sul forum dei forum)?
Ho visto che già in altri topic alcuni avevano lo stesso problema e si suggeriva di caricare uno script di motore di ricerca esterno.
Io in realtà chiedo solo se si può applicare l'opzione di ricerca di forum dei forum (quella del widget a sinistra, che permette la ricerca sia in argomenti che in messaggi) anche nei nostri.
PS: pensate sia meglio fare la richiesta nei suggerimenti con un sondaggio?
Re: tasto "cerca" per messaggi
è strano... la funzione cerca è la stessa... hai provato anche con le parole chiave come qui?
Nel senso: usando parole chiave, esempio:
Topic: funzionamento dei motori APE 50.
Parole chiave da ricercare: funzionamento
motori APE 50
Capito?
Topic: funzionamento dei motori APE 50.
Parole chiave da ricercare: funzionamento
motori APE 50
Capito?
se cerco le parole contenute nel titolo (come nel tuo esempio, se ho capito bene) trova i messaggi, se invece cerco delle parole contenute solo nel corpo del messaggio, non nei titoli, qui li trova, invece nel mio no.
Nel mio forum cerca solo nei titoli, qui anche nel testo dei messaggi.
Nel mio forum cerca solo nei titoli, qui anche nel testo dei messaggi.
Ciao Roberta, prova ad inserire il Google Search nel forum... La ricerca è facile e veloce in tutti gli argomenti. Prova, vai su: http://www.google.it/cse/
E costruisci il tuo motore di ricerca... dove ti chiederà di inserire un URL inserisci l'url del tuo forum/* esempio:
www.nomeforum.it/*
Una volta costruito, potrai inserirlo sul tuo forum ovunque vorrai (consigliato in un widget per avere più agevolezza).
Fammi sapere. Se ti serve aiuto, basta chiedere
Saluti, CG 92
E costruisci il tuo motore di ricerca... dove ti chiederà di inserire un URL inserisci l'url del tuo forum/* esempio:
www.nomeforum.it/*
Una volta costruito, potrai inserirlo sul tuo forum ovunque vorrai (consigliato in un widget per avere più agevolezza).
Saluti, CG 92
CG92 ha scritto:Ciao Roberta, prova ad inserire il Google Search nel forum... La ricerca è facile e veloce in tutti gli argomenti. Prova, vai su: http://www.google.it/cse/
www.nomeforum.it/*
Saluti, CG 92
ho provato a costruire un motore di ricerca, ma non funziona, forse perché una parte del forum è riservato agli iscritti?
CG92 ha scritto:Hai un account Google?
sì. e avevo già provato a fare un motore di google, ma funzionava solo per la parte aperta al pubblico, credo... comunque non mi trovava i messaggi neanche quello. ho pensato perché la parte maggiore del forum è chiusa.s
Se è chiusa al grande pubblico è normale che non te li trova. Comunque mettendo il * dopo lo / dovrebbe trovarli tutti. Non so se tu lo mettesti, ma ho fatto una prova con il mio forum e li trova tutti, anche quelli " chiusi " al pubblico.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Far apparire il tasto con la casella sotto alla "Log in" il tasto "cerca"
» Problemi col tasto cerca
» problema tasto cerca
» Spostare il tasto cerca
» Eliminare Tasto Cerca
» Problemi col tasto cerca
» problema tasto cerca
» Spostare il tasto cerca
» Eliminare Tasto Cerca
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 2 di 2