personalizzazione widget
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
personalizzazione widget
Spero di averlo postato nella sezione giusta e che l'argomento non sia stato trattato (non ho trovato niente a riguardo...).
Allora, ho creato un widget con gli ultimi argomenti trattati che dovrebbe comparire nella home del forum. E' possibile che i titoli di questa argomenti possano essere visti da tutti ma che il contenuto sia, invece, visibile solo agli iscritti? Come posso fare?
grazie mille
Stefania
Allora, ho creato un widget con gli ultimi argomenti trattati che dovrebbe comparire nella home del forum. E' possibile che i titoli di questa argomenti possano essere visti da tutti ma che il contenuto sia, invece, visibile solo agli iscritti? Come posso fare?
grazie mille
Stefania
Re: personalizzazione widget
Ciao, Si è possibile.
Ma ti consiglio di fare cosi'... doppi widget.
Esempio:
Crei Primo widget si chiama :
Informazioni e chat (Permessi Membri>Moderatori>Amministratori)
CONTENUTO: Ciao a tutti, oggi è Halloween!
Crei Secondo widget si chiama:
Informazioni e chat (Permessi Ospiti)
CONTENUTO: Devi essere registrato o connesso per visualizzare il contenuto
Ma ti consiglio di fare cosi'... doppi widget.
Esempio:
Crei Primo widget si chiama :
Informazioni e chat (Permessi Membri>Moderatori>Amministratori)
CONTENUTO: Ciao a tutti, oggi è Halloween!
Crei Secondo widget si chiama:
Informazioni e chat (Permessi Ospiti)
CONTENUTO: Devi essere registrato o connesso per visualizzare il contenuto
Ospite- Ospite
Ho provato a fare come mi hai consigliato....sono anche andata a leggermi i tutorial sul doppio widget ma mi sa che sono un po' negata... nel senso che non riesco a inserire i titoli degli ultimi argomenti (dovrebbero comparire in automatico... come nel widget predefinito) e poi non capisco come gestire la doppia colonna... come faccio a mettere una cosa diversa a destra e a sinistra?
nel doppio widget devi inserire i dati a mano..se leggi dentro il codice c'e' scritto dove mettere il titolo e il contenuto per quello a dx o per quello a sx
edit: prima provalo quel codice puo' dare dei problemi al forum
edit: prima provalo quel codice puo' dare dei problemi al forum
Ultima modifica di the crow il Dom 30 Ott 2011 - 11:03 - modificato 1 volta.
ma non c'è un altro modo per fare in modo che gli ospiti leggano solo i titoli degli ultimi argomenti mentre gli iscritti possano accedere ai contenuti?
Altrimenti pazienza... non credo che userò il doppio widget...
Altrimenti pazienza... non credo che userò il doppio widget...
Uhm, no the crow, forse non avete capito.
Ti faccio un piccolo tutorial con le immagini.
1. Crea un widget dedicato agli ospiti, esempio questo:
e scrivi "Per vedere questo contenuto devi essere registrato o connesso".
2, Crea un widget uguale al primo ma solo dedicato ai membri, esempio questo:
Alla fine di tutto, li posizioni e al primo clicchi il tasto dei permessi e togli la linguetta tutti tranne agli ospiti
Al secondo fai la stessa cosa, solo che togli la linguetta SOLO agli ospiti
Ti faccio un piccolo tutorial con le immagini.
1. Crea un widget dedicato agli ospiti, esempio questo:
e scrivi "Per vedere questo contenuto devi essere registrato o connesso".
2, Crea un widget uguale al primo ma solo dedicato ai membri, esempio questo:
Alla fine di tutto, li posizioni e al primo clicchi il tasto dei permessi e togli la linguetta tutti tranne agli ospiti
Al secondo fai la stessa cosa, solo che togli la linguetta SOLO agli ospiti
Ospite- Ospite
ok. Sono riuscita a fare come dicevi ma in questo modo gli ospiti non vedono le ultime notizie ma solo il mio commento. Quello che vorrei fare è attirare più persone facendo vedere di che cosa parliamo ma senza che riescano a leggere il contenuto dei messaggi. Altrimenti il widget non mi serve più. Probabilmente sono io che sono assolutamente imbranata ma non riesco a capire se è una cosa fattibile o meno. Grazie per la pazienza....
Certo che è fattibile.
Allora, unisci il seguente tutorial a il post mio precedente:
Dopo avere creato questi due widget, salvi e poi vai a vedere come è strutturato.
Clicca poi questo :permisos: . Al widget ospiti togli le linguette a tutti tranne agli ospiti
Quello per i membri metti invece : clicca :permisos: e metti le linguette a tutti tranne agli ospiti.
Non so se sono stato chiaro.
Saluti
Allora, unisci il seguente tutorial a il post mio precedente:
Dopo avere creato questi due widget, salvi e poi vai a vedere come è strutturato.
Clicca poi questo :permisos: . Al widget ospiti togli le linguette a tutti tranne agli ospiti
Quello per i membri metti invece : clicca :permisos: e metti le linguette a tutti tranne agli ospiti.
Non so se sono stato chiaro.
Saluti
Ospite- Ospite
I permessi per i widget si riferiscono ad:
Amministratori, Moderatori, Membri, Ospiti,
Quello che chiedi sarebbe stato possibile solo se ci fossero stati anche i gruppi
Il mio suggerimento è fai un widget ci metti gli argomenti che tratti con
Nel forum dove c'è l'argomento ci piazzi i permessi :permisos: così vedono nel widget gli argomenti si incuriosiscono ma se clikkano esce "devi essere iscritto per vedere questa sezione"
Amministratori, Moderatori, Membri, Ospiti,
Quello che chiedi sarebbe stato possibile solo se ci fossero stati anche i gruppi
Il mio suggerimento è fai un widget ci metti gli argomenti che tratti con
- Codice:
<a href="http://indirizzo_sito argomento">testo argomento</a>
Nel forum dove c'è l'argomento ci piazzi i permessi :permisos: così vedono nel widget gli argomenti si incuriosiscono ma se clikkano esce "devi essere iscritto per vedere questa sezione"
Dozy™- Veterano dello staff
Argomenti simili
» Widget del piè di pagina: maggiore personalizzazione del layout!
» Personalizzazione aspetto del forum
» Personalizzazione della Toolbar di risposta
» Personalizzazione aspetto del forum (parte 2 - templates)
» Personalizzazione della chatbox
» Personalizzazione aspetto del forum
» Personalizzazione della Toolbar di risposta
» Personalizzazione aspetto del forum (parte 2 - templates)
» Personalizzazione della chatbox
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1