Problemi con il comando Promozione Forum
4 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti
Pagina 1 di 2 • Condividi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problemi con il comando Promozione Forum
Attraverso il comando Promozione del forum è possibile invitare i propri contatti sulle principali messaggerie e reti sociali.
L'ho sempre usato regolarmente e senza problemi nei primi mesi di vita del forum.
Poi non l'ho più usato e quando ci ho riprovato non funzionava più.
Pur inserendo nick e password corretta mi diceva sempre che il log in era sbagliato.
Dato che la cosa dura da due settimane,
mi sono decisa a chiedere a voi.
Come mai succede così?
L'ho sempre usato regolarmente e senza problemi nei primi mesi di vita del forum.
Poi non l'ho più usato e quando ci ho riprovato non funzionava più.
Pur inserendo nick e password corretta mi diceva sempre che il log in era sbagliato.
Dato che la cosa dura da due settimane,
mi sono decisa a chiedere a voi.
Come mai succede così?
Re: Problemi con il comando Promozione Forum
Ciao La valle dell'Eco,
Ho fatto delle prove ma sembra che questa opzione ha smesso di funzionare.
Sposto argomento -> necessità di un sviluppattivo
Vi farò sapere, a presto
Ho fatto delle prove ma sembra che questa opzione ha smesso di funzionare.
Sposto argomento -> necessità di un sviluppattivo
Vi farò sapere, a presto
Eh.. ero incerta anche io sulla sezione.
Grazie per aver fatto ordine.
Resto in attesa
Grazie per aver fatto ordine.
Resto in attesa
La Valle dell'Eco ha scritto:La situazione non è cambiata,
si sa qualcosa?
Ciao La valle dell'eco,
I tecnici stanno lavorando per risolvere il problema, occorre ricordare che è complicato quando dipende anche su reti sociali come in questo caso dato que stanno facendo sempre delle modifiche, allora i tecnici sono alla ricerca di una soluzione definitiva a questo problema.
Ciao La Valle dell'Eco, purtroppo non è colpa dei tecnici. Il sistema che utilizzano per permettervi di inviare richieste non funziona correttamente per via che i vari social network e sistemi di comunicazione, cambiano in continuazione e quindi sono costretti a rifare i codici tutto da capo e per farli non ci vuole certo un giorno, ma molto di più. Ho notato che ci sono anche dei bug dove se per esempio inviti tramite Facebook, quando accedi sul tuo account su www.facebook.com ti dirà che un server francese ha tentato di comunicare senza riuscirci con i tuoi amici tramite il tuo account.
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Verrà sistemato tenendo conto di queste cose?
O resterà presente ma di fatto inutilizzabile?
O resterà presente ma di fatto inutilizzabile?
Ciao La Valle dell'Eco, rimarrà finché i tecnici non troveranno una soluzione per risolvere il problema, ma come sai già, adesso sono impegnati per quel problema del server..successivamente Nerissa o CG92 faranno un "UP" alla segnalazione fatta già ai tecnici.
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Ok Martino... ma questo è un problema che sussiste da un anno.
Se si fossero messi al lavoro prima ora non sussisterebbe più e non si sarebbe sovrapposto all'altro.
Comunque questo non è colpa tua.
Tu la tua parte l'hai fatta.
Grazie della risposta.
Se si fossero messi al lavoro prima ora non sussisterebbe più e non si sarebbe sovrapposto all'altro.
Comunque questo non è colpa tua.
Tu la tua parte l'hai fatta.
Grazie della risposta.
Ciao questo problema era già stato segnalato l'utente ha ragione Volevo scriverlo prima ma non riuscivo a trovare il topic, sono contento che ora si possa fare qualcosa.
https://aiuto.forumattivo.it/t15001-invitare-amici-tramite-messaggerie-rete-sociale-email?highlight=continuano+a+ricevere+email
https://aiuto.forumattivo.it/t15001-invitare-amici-tramite-messaggerie-rete-sociale-email?highlight=continuano+a+ricevere+email
Dozy™- Veterano dello staff
Questo topic l'ho aperto il 30 gennaio, quindi è precedente a quello da citato, che risale ad aprile ed è quindi stato aperto dopo.
Neanche lì vedo una soluzione definitiva o sbaglio?
P.s.
Potreste accorparli così tutti noi sappiamo quale guardare per avere risposte?
Grazie
Neanche lì vedo una soluzione definitiva o sbaglio?
P.s.
Potreste accorparli così tutti noi sappiamo quale guardare per avere risposte?
Grazie
Ciao La Valle dell'Eco, purtroppo sono argomenti chiusi e non posso riaprirli e integrarli . Sollecito ancora a fare altre segnalazioni, ma non vorrei essere assillante.
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Ciao,
Stavo testando questa opzione per invitare gli amici ma ancora persiste, ho fatto un UP allo staff tecnico.
Grazie per la vostra pazienza, saluti Nerissa
Stavo testando questa opzione per invitare gli amici ma ancora persiste, ho fatto un UP allo staff tecnico.
Grazie per la vostra pazienza, saluti Nerissa
Buongiorno,
a quanto pare si sa con certezza che il problema non è di forumattivo. Il problema è a causa dei provider di posta elettronica i quali stavamo cercando di utilizzare dal pannello apparentemente bloccando l'accesso al conto, per sicurezza.
Stavo facendo delle prove prima con @gmail.com e poi di fare il login alla mia posta mi esce questo avviso:
Attenzione: Google ha impedito un tentativo di accesso sospetto con il tuo account. ¿sei tu?
Faccio clic per confermare che sono stata io... poi tutto quello che devo fare è confermare l'attività per il provider per accedere alla posta e poi fare gli inviti dal pannello di amministrazione, senza alcun tipo di problema
Per essere la prima volta che cerchiamo di fare gli inviti con l'opzione dal pannello, la nostra posta lo riconosce come "tentativo sospetto" è per questo che dobbiamo confermare l'attività. Lo stesso caso con le domande dei giochi di Facebook, la prima volta dobbiamo accettare l'APP per giocare
Dopo la conferma dell'applicazione sarà possibile accedere dal pannello con la nostra posta elettronica per fare gli inviti
Saluti, Nerissa
a quanto pare si sa con certezza che il problema non è di forumattivo. Il problema è a causa dei provider di posta elettronica i quali stavamo cercando di utilizzare dal pannello apparentemente bloccando l'accesso al conto, per sicurezza.
Stavo facendo delle prove prima con @gmail.com e poi di fare il login alla mia posta mi esce questo avviso:
Attenzione: Google ha impedito un tentativo di accesso sospetto con il tuo account. ¿sei tu?
Faccio clic per confermare che sono stata io... poi tutto quello che devo fare è confermare l'attività per il provider per accedere alla posta e poi fare gli inviti dal pannello di amministrazione, senza alcun tipo di problema
Per essere la prima volta che cerchiamo di fare gli inviti con l'opzione dal pannello, la nostra posta lo riconosce come "tentativo sospetto" è per questo che dobbiamo confermare l'attività. Lo stesso caso con le domande dei giochi di Facebook, la prima volta dobbiamo accettare l'APP per giocare
Dopo la conferma dell'applicazione sarà possibile accedere dal pannello con la nostra posta elettronica per fare gli inviti
Saluti, Nerissa
Grandioso.
Ci provo anche io e poi ti faccio sapere.
Brava Nerissa
Vale anche per Facebbok e Twitter?
Io era lì che inviavo inviti prevalentemente
Brava Nerissa
La Valle dell'Eco ha scritto:Grandioso.
Brava Nerissa
Ciao!
veramente non lo so.. ho solo fatto delle prove con la posta elettronica (@hotmail.com @gmail.com ecc) vedrò come posso fare anche per gli inviti tramite le reti sociali, ti farò sapere
Ok, grazie.
Io ho provato. Per gmail, yahoo e simili la tua strada funziona perfettamente.
Con twitter e fb no....
Resto in attesa allora
Io ho provato. Per gmail, yahoo e simili la tua strada funziona perfettamente.
Con twitter e fb no....
Resto in attesa allora
Buongiorno,
sorry ma è impossibile di farlo con le reti sociali ... con la posta elettronica si può fare grazie a la nuova applicazione ma per le reti sociali ancora non c'è nessuna APP, quindi è impossibile...
come ho detto prima il problema non è di forumattivo, sono i provider a bloccare l'acceso e senza una APP como per @gmail, @hotmail non si può fare niente.
sorry ma è impossibile di farlo con le reti sociali ... con la posta elettronica si può fare grazie a la nuova applicazione ma per le reti sociali ancora non c'è nessuna APP, quindi è impossibile...
come ho detto prima il problema non è di forumattivo, sono i provider a bloccare l'acceso e senza una APP como per @gmail, @hotmail non si può fare niente.
MartinoPio ha scritto:Su Facebook ci sono le applicazioni
Ho cercato anche su twitter ma non ho trovato niente quindi come si può fare per inviare gli inviati dal pannelo ?
Ciao,
la seguente risposta è stata data sulla piattaforma francese di Forumactif:
link alla risposta originale
Saluti
la seguente risposta è stata data sulla piattaforma francese di Forumactif:
Zen ha scritto:Ciao a tutti,
Come tutti sapete è da un po che la funzione nel PDA "Invita amici" non funziona più a causa di un problema. Dato che non è più richiesto dai proprietari, abbiamo deciso di rimuovere la possibilità di invitare amici tramite messaggistica e social networking del pannello di amministrazione del nostro forum.
Questa disfunzione non proviene dal modulo Forumattivo ma dal servizio esterno utilizzato per connettersi a diversi servizi visualizzati. Per questo fu presa la decisione di rimuovere la funziona dai forum Forumattivo in attesa di trovare una valida alternativa.
link alla risposta originale
Saluti
C'è un problema che interessa una funzione del pannello ?
Che si fa?
Lo si risolve?
No.
Si rimuove la funzione dal pannello
Il punto è che i social sono cambiati e che la funzione andava rivista e trasformata perchè fosse applicabile ad essi. Troppa fatica si capisce. Ma una piattaforma per crescere un po' dovrebbe faticare no?
Ragazzi, voi qui vi date parecchio da fare.
Nessuna polemica verso di voi... anzi.
Nerissa ha dimostrato quanto è attenta in questo topic. E non solo lei.
Purtroppo "lassù" direi che non fanno altrettanto.
Vabbeh... dopo ciò che mi è capitato oggi volete mi stupisca questo?
Che si fa?
Lo si risolve?
No.
Si rimuove la funzione dal pannello
Il punto è che i social sono cambiati e che la funzione andava rivista e trasformata perchè fosse applicabile ad essi. Troppa fatica si capisce. Ma una piattaforma per crescere un po' dovrebbe faticare no?
Ragazzi, voi qui vi date parecchio da fare.
Nessuna polemica verso di voi... anzi.
Nerissa ha dimostrato quanto è attenta in questo topic. E non solo lei.
Purtroppo "lassù" direi che non fanno altrettanto.
Vabbeh... dopo ciò che mi è capitato oggi volete mi stupisca questo?
Ciao,
scusa tanto ma non dipende per niente da noi... nè da Nerissa, ne da Forumattivo, ne da Forumactif (versione principale); da quanto spiegato è un problema causato completamente dal gestore del servizio che permette di collegare Forumattivo (i vostri forum) con i differenti social network.
Per fare un paragone molto banale... Se tu vuoi scrivere compri una penna, ma se coloro che costruiscono le penne non hanno a disposizione l'inchiostro, non posso fornire una vera penna
Inchiostro = Gestore del servizio
Penna = Forumattivo
Carta = I vostri forum
Sorry, ma non dipende da noi
PS: quanto tempo che non ci si sente, eh?
scusa tanto ma non dipende per niente da noi... nè da Nerissa, ne da Forumattivo, ne da Forumactif (versione principale); da quanto spiegato è un problema causato completamente dal gestore del servizio che permette di collegare Forumattivo (i vostri forum) con i differenti social network.
Per fare un paragone molto banale... Se tu vuoi scrivere compri una penna, ma se coloro che costruiscono le penne non hanno a disposizione l'inchiostro, non posso fornire una vera penna
Inchiostro = Gestore del servizio
Penna = Forumattivo
Carta = I vostri forum
Sorry, ma non dipende da noi
PS: quanto tempo che non ci si sente, eh?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Promozione forum
» Non funziona invio promozione!
» Nuove funzionalità: promozione del forum, aumento del traffico, ecc
» Che cambiamenti devo realizzare al mio account per operare su < Promozione dei Forum e dei Blog > ...
» Comando Frame!
» Non funziona invio promozione!
» Nuove funzionalità: promozione del forum, aumento del traffico, ecc
» Che cambiamenti devo realizzare al mio account per operare su < Promozione dei Forum e dei Blog > ...
» Comando Frame!
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti
Pagina 1 di 2