perchè lo sfondo non si incolla bene?
5 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum :: Argomenti chiusi con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
perchè lo sfondo non si incolla bene?
Salve a tutti.
Ho appena aperto da poco un forum, partendo dal template prosilver grey it. Il problema è che se provo ad inserire uno sfondo, le tabelle delle varie sezioni non aderiscono molto bene: mantengono una fastidiosa cornice bianca (il colore dello sfondo di default). Io credevo che fossero immagini png con sfondo trasparente.
Vi inserisco un esempio:
Ecco, qui ho inserito uno sfondo verde. La sagoma della sezione del cestino mantiene un bordo bianco davvero fastidioso. Come posso eliminarlo e rendere il bordo grigio perfettamente aderente allo sfondo?
Spero di esser riuscito ad esporre il problema.
Grazie mille.
Ho appena aperto da poco un forum, partendo dal template prosilver grey it. Il problema è che se provo ad inserire uno sfondo, le tabelle delle varie sezioni non aderiscono molto bene: mantengono una fastidiosa cornice bianca (il colore dello sfondo di default). Io credevo che fossero immagini png con sfondo trasparente.
Vi inserisco un esempio:
Ecco, qui ho inserito uno sfondo verde. La sagoma della sezione del cestino mantiene un bordo bianco davvero fastidioso. Come posso eliminarlo e rendere il bordo grigio perfettamente aderente allo sfondo?
Spero di esser riuscito ad esporre il problema.
Grazie mille.
Re: perchè lo sfondo non si incolla bene?
Ciao, puoi rimettere lo sfondo sul forum così vediamo il problema
Dozy™- Veterano dello staff
In realtà non ho cambiato il tipo di sfondo.. ma soltanto il colore. Se è bianco il problema non si vede. Con qualsiasi altro colore si vede.
Ok mettilo in evidenza cosi' vedo dove posso mettere mani.
Edit:
Codice Originale Css
L'errore dovrebbe essere
Prova con
Edit:
Codice Originale Css
- Codice:
.forabg {
background-color:
#595959;
background-image: url(http://2img.net/i/fa/prosilver_grey/bg_list.gif);
background-position: 0 0;
background-repeat: repeat-x;
border: 2px solid
white;
clear: both;
margin-bottom: 4px;
padding: 0 5px;
}
L'errore dovrebbe essere
- Codice:
border: 2px solid
white;
Prova con
- Codice:
.forabg {
background-color:
#595959;
background-image: url(http://2img.net/i/fa/prosilver_grey/bg_list.gif);
background-position: 0 0;
background-repeat: repeat-x;
border: none;
clear: both;
margin-bottom: 4px;
padding: 0 5px;
}
Ultima modifica di °Albus Severus° il Mer 23 Mag 2012 - 18:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto css)
grazie mille °Albus Severus° !
Non sono riuscito a modificare il foglio css. Ma ho incollato la modifica che mi hai suggerito, nello spazio vuoto alla voce visualizzazione/colore/foglio di stile css.
Adesso il bordo è scomparso, anche se rimane un triangolino verde dovuto all'angolo stondato della tabella grigia:
Il colore da modificare è il "colore interiore della cornice del forum". Se al posto del colore, volessi inserire uno sfondo, cosa devo fare?
Grazie ancora!
Non sono riuscito a modificare il foglio css. Ma ho incollato la modifica che mi hai suggerito, nello spazio vuoto alla voce visualizzazione/colore/foglio di stile css.
Adesso il bordo è scomparso, anche se rimane un triangolino verde dovuto all'angolo stondato della tabella grigia:
Il colore da modificare è il "colore interiore della cornice del forum". Se al posto del colore, volessi inserire uno sfondo, cosa devo fare?
Grazie ancora!
Ultima modifica di Cizzu il Mer 23 Mag 2012 - 19:39 - modificato 1 volta.
Hai sotto la pagina bianca? A che ci sei sotto trovi Ottimizzare il tuo CSS clicca si che fa bene.
si, ho otimizzato.
Adesso il bordo è scomparso, grazie, anche se rimane un triangolino verde dovuto all'angolo stondato della tabella grigia.
Il colore che ho modificato è il "colore interiore della cornice del forum". Se al posto del colore, volessi inserire uno sfondo, cosa devo fare?
Grazie ancora!
Adesso il bordo è scomparso, grazie, anche se rimane un triangolino verde dovuto all'angolo stondato della tabella grigia.
Il colore che ho modificato è il "colore interiore della cornice del forum". Se al posto del colore, volessi inserire uno sfondo, cosa devo fare?
Grazie ancora!
- Codice:
#wrap {
background-image: url (Url tua immaggine);
border: 1px solid #;
margin: 0 auto;
min-width: 768px;
padding: 5px;
width: 98%;
}
Ciao °Albus Severus°, il wrap è il contenitore del sito non di questo:
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
funziona ho provato
A ok, ma se non mi sbagli si può modificare anche da PDA->Visualizzazione->Colori
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Cizzu ha scritto:Se al posto del colore, volessi inserire uno sfondo, cosa devo fare?
Tadàà
MartinoPio ha scritto:A ok, ma se non mi sbagli si può modificare anche da PDA->Visualizzazione->Colori
Saluti, MartinoPio
dal quel pannello si può modificare solo il colore, non si può inserire un'immagine di sfondo...
°Albus Severus° ha scritto:funziona ho provato
non funziona.
quando registro i cambiamenti, quelle stringhe sul wrap scompaiono, non rimangono. come mai ?
Ciao, mi sa che è stato installato un codice CSS proprio per visualizzare i bordi arrotondati di ogni categoria. Ho notato che hai deciso di cambiare sfondo in bianco. Problema risolto?
Saluti, MartinoPio !
Saluti, MartinoPio !
Ospite- Ospite
MartinoPio ha scritto:Ciao, mi sa che è stato installato un codice CSS proprio per visualizzare i bordi arrotondati di ogni categoria. Ho notato che hai deciso di cambiare sfondo in bianco. Problema risolto?
Saluti, MartinoPio !
I bordi arrotondati sono carini, purtroppo hanno il difetto di avere un triangolino bianco. Su sfondo bianco funziona, ma con qualsiasi altri tipo di sfondo, l'effetto arrotondato si vanifica.
Lo sfondo lo mantengo bianco, perchè non ho ancora trovato una soluzione
Devo dire che ho sbagliato, quando ho detto che funzionava ho scambiato l'immagine di sfondo del forum quindi avendo usato lo stesso link mi pareva funzionasse.
Ci penseremo sù.
Ci penseremo sù.
°Albus Severus° ha scritto:Devo dire che ho sbagliato, quando ho detto che funzionava ho scambiato l'immagine di sfondo del forum quindi avendo usato lo stesso link mi pareva funzionasse.
Ci penseremo sù.
infatti non mi tornava
fatemi sapere come si inserisce un'immagine nello sfondo.
grazie.
Se ho capito bene: PDA ---> Visualizzazione ---> Gestione delle immagini ----> Modo avanzato.
Da li, cambi tutte le immagini che vuoi
Fammi sapere ^_^
Saluti, CG92
Fammi sapere ^_^
Saluti, CG92
CG92 ha scritto:Se ho capito bene: PDA ---> Visualizzazione ---> Gestione delle immagini ----> Modo avanzato.
Fammi sapere ^_^
Saluti, CG92
eheh.. se fosse così facile, non avrei richiesto il vostro supporto.
Sulla gestione immagini però, ho notato due voci interessanti:
Angoli arrotondati sinistra
Angoli arrotondati destra
Angoli arrotondati sinistra su sfondo colorato
Angoli arrotondati destra su sfondo colorato
Ho capito che queste immagini, sono toppe sovrapposte alla barra rettangolare della tabella che servono a formare l'effetto stondato. E' possibile rendere queste immagini trasparenti, in modo che lo sfondo (un'immagine) si incolli bene alle tabelle del forum ?
Oppure quelle voci si riferiscono ad altre immagini? ..
Ciao,
quello è il background di un altro elemento div
Puoi inserire il link del forum nello screenshot nel primo messaggio? Grazie mille
Bye
quello è il background di un altro elemento div
Puoi inserire il link del forum nello screenshot nel primo messaggio? Grazie mille
Bye
Salve,
nessuna risposta dopo 7 giorni, si considera il problema risolto o abbandonato.
La prossima volta siete invitati a rispondere o effettuare un UP dopo 24h.
Questo argomento è in Argomenti Chiusi, grazie per l'apertura di un nuovo topic Rispettando le Regole del Forum
Ci vediamo in ForumAttivo
nessuna risposta dopo 7 giorni, si considera il problema risolto o abbandonato.
La prossima volta siete invitati a rispondere o effettuare un UP dopo 24h.
Questo argomento è in Argomenti Chiusi, grazie per l'apertura di un nuovo topic Rispettando le Regole del Forum
Ci vediamo in ForumAttivo
Argomenti simili
» CHAT **ARGOMENTO UNICO**
» Lentezza Forum
» [Risolto] chat che non funziona bene
» Non riesco ad impostare bene la firma :|
» non vedo le firme e non visualizzo bene il forum
» Lentezza Forum
» [Risolto] chat che non funziona bene
» Non riesco ad impostare bene la firma :|
» non vedo le firme e non visualizzo bene il forum
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum :: Argomenti chiusi con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1