Avvisi Email non pervenuti
+4
VIRTUALDEEJAY
giacomin
Alectyo
Gisa
8 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti
Pagina 3 di 3 • Condividi
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Avvisi Email non pervenuti
Promemoria primo messaggio :
E' dal 27 ottobre che uno degli amministratori del nostro forum non riceve gli avvisi email di risposta dei topic, ne dei PM, ne delle registrazioni nuovi utenti.
Abbiamo controllato sia nel profilo, che dal pannello di amministrazione su gestione utente e ci sono tutte le spunte al posto giusto, a questo punto abbiamo fatto attivare su tutti gli argomenti "Essere avvisato delle risposte su questo forum" ma le email di avviso continuano a non pervenire.
In che modo si possono ripristinare gli avvisi?
In attesa anticipatamente ringrazio.
Gisa
Ps: abbiamo anche fatto inserire il link e l'indirizzo mail del forum come attendibile sull' antivirus e controllato negli spam della casella di posta.
E' dal 27 ottobre che uno degli amministratori del nostro forum non riceve gli avvisi email di risposta dei topic, ne dei PM, ne delle registrazioni nuovi utenti.
Abbiamo controllato sia nel profilo, che dal pannello di amministrazione su gestione utente e ci sono tutte le spunte al posto giusto, a questo punto abbiamo fatto attivare su tutti gli argomenti "Essere avvisato delle risposte su questo forum" ma le email di avviso continuano a non pervenire.
In che modo si possono ripristinare gli avvisi?
In attesa anticipatamente ringrazio.
Gisa
Ps: abbiamo anche fatto inserire il link e l'indirizzo mail del forum come attendibile sull' antivirus e controllato negli spam della casella di posta.
Gisa- **
- Messaggi : 55
Re: Avvisi Email non pervenuti
Senti MarioPio, è inutile che continuiamo a dirci le stesse cose, leggi indietro nelle quattro pagine e avrai già tutte le risposte.
La persona che non riceve gli avvisi è un AMMINISTRATORE che lavora regolarmente nel forum da quando è nato.
Gli indirizzi mail sono tutti di Libero e li riceviamo tutti, solo su quell' indirizzo non venivano recapitati gli avvisi ma solo le registrazioni dei nuovi utenti.
Non ritengo corretto quanto dici sul fatto della registrazione in un altro forum perchè avrà sicuramente un altro nome e comunque no, l'Admin non si è iscritto ne disiscritto in nessun altro forum.
Il problema dipende da voi ma pare che i tecnici francesi non abbiano nessuna intenzione di verificarne il motivo.
Faccio presente che non siamo solo noi che abbiamo avuto questo problema immediatamente dopo il 27/10/2012 (vedi post dietro)
Grazie per l'interesse ma ormai devo pensare che non riusciremo a venirne a capo.
La persona che non riceve gli avvisi è un AMMINISTRATORE che lavora regolarmente nel forum da quando è nato.
Gli indirizzi mail sono tutti di Libero e li riceviamo tutti, solo su quell' indirizzo non venivano recapitati gli avvisi ma solo le registrazioni dei nuovi utenti.
Non ritengo corretto quanto dici sul fatto della registrazione in un altro forum perchè avrà sicuramente un altro nome e comunque no, l'Admin non si è iscritto ne disiscritto in nessun altro forum.
Il problema dipende da voi ma pare che i tecnici francesi non abbiano nessuna intenzione di verificarne il motivo.
Faccio presente che non siamo solo noi che abbiamo avuto questo problema immediatamente dopo il 27/10/2012 (vedi post dietro)
Grazie per l'interesse ma ormai devo pensare che non riusciremo a venirne a capo.
Gisa- **
- Messaggi : 55
Re: Avvisi Email non pervenuti
No no Gisa, non centra assolutamente forumattivo, è tecnicamente impossibile, ecco perché i tecnici non fanno attenzione a questo problema. E' sicuramente un problema di Libero (te lo assicuro al 100%) e loro devono risolvere il problema (oppure l'amministratore che deve fare qualcosa nelle impostazioni dell'account Libero). Spero che mi capisci.
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Re: Avvisi Email non pervenuti
se lo dici tu... allora possiamo stare tranquilli vero?
Il problema x te è risolto anche se tutti gli utenti che adoperano l'indirizzo mail @libero.it ricevono gli avvisi e solo questo Amministratore no?
Se è così allora non dovrebbe ricevere nessuna mail da nessuno vero?
Neanche dai social network vero?
E come mai sostituiendo solo l'account da pincopallo@libero.it a pincopallino@libero.it riceve gli avvisi regolarmente?
Ma fammi il piacere! Assicurare il 100% in un caso come questo non è proprio il caso!
Guarda che non esiste possibilità di manipolazione sull'indirizzo mail, quello scrivi nella casella del forum è l'unico posto dove dovrebbero arrivare gli avvisi e Libero se li ritiene spam te li mette nella casella degli spam ma neanche li non arrivavano.
Forse i tecnici non hanno interesse a risolvere il problema per il semplice motivo che il forum è gratuito che dici?
Come ho già detto non siamo solo noi ad avere questo problema quindi.... tranne le conclusioni!
Per me il PROBLEMA NON E' RISOLTO! ma chiudo comunque questo post per evitare di ritornare sempre sull'argomento cercando di ripetere all'infinito le stesse cose!
Nell'eventualità capitasse a qualche utente un caso analogo, noi abbiamo "Risolto" aprendo un nuovo account (nel nostro caso su Libero) e cambiando indirizzo e.mail.
Il problema x te è risolto anche se tutti gli utenti che adoperano l'indirizzo mail @libero.it ricevono gli avvisi e solo questo Amministratore no?
Se è così allora non dovrebbe ricevere nessuna mail da nessuno vero?
Neanche dai social network vero?
E come mai sostituiendo solo l'account da pincopallo@libero.it a pincopallino@libero.it riceve gli avvisi regolarmente?
Ma fammi il piacere! Assicurare il 100% in un caso come questo non è proprio il caso!
Guarda che non esiste possibilità di manipolazione sull'indirizzo mail, quello scrivi nella casella del forum è l'unico posto dove dovrebbero arrivare gli avvisi e Libero se li ritiene spam te li mette nella casella degli spam ma neanche li non arrivavano.
Forse i tecnici non hanno interesse a risolvere il problema per il semplice motivo che il forum è gratuito che dici?
Come ho già detto non siamo solo noi ad avere questo problema quindi.... tranne le conclusioni!
Per me il PROBLEMA NON E' RISOLTO! ma chiudo comunque questo post per evitare di ritornare sempre sull'argomento cercando di ripetere all'infinito le stesse cose!
Nell'eventualità capitasse a qualche utente un caso analogo, noi abbiamo "Risolto" aprendo un nuovo account (nel nostro caso su Libero) e cambiando indirizzo e.mail.
Gisa- **
- Messaggi : 55
Re: Avvisi Email non pervenuti
Gisa, questo dimostra che non hai letto bene quello che ti ho detto o non hai ancora capito la situazione: i tecnici di forumattivo non comandano tutto il web e non hanno in alcun modo di intervenire su Libero.
Tu dici: non è un problema di Libero perché l'amministratore ha controllato le impostazioni, quindi è un problema di forumattivo.
Risposta: Non è affatto così perché forumattivo non ha alcuna "lista nera" e non blocca nessuna mail. Hai intrapreso l'affermazione di CG92 come un nostro problema ma in realtà il problema si è scoperto che non è nostro ma di Libero. Può essere che Libero abbia delle impostazioni che ha intrapreso la nostra mail come sospetto per cui c'è qualche impostazione da ritoccare o da impostare. Anche se voi dite che avete fatto tutti i controlli possibili e immaginabili, non potete intraprendere come Libero agisce in realtà.
Tu dici: Si, ma perché allora funziona nelle altre email Libero il sistema di notifiche?
Risposta: Funziona agli altri perché Libero non ha intrapreso in quei casi la mail di forumattivo come sospetto (nonostante sono identiche) per cui non hanno questo tipo di problema. Ogni casella postale ha il proprio anti-spammer che può differire a seguito delle altre email che pervengono in essa.
Come ho stra ripetuto, i tecnici non possono intervenire se il problema è di Libero e noi dello staff ti possiamo dare solo consigli di come sistemare il problema. Non è questione di servizio gratuito o a pagamento dato che le situazioni sarebbero state le stesse.
Saluti, MartinoPio
Tu dici: non è un problema di Libero perché l'amministratore ha controllato le impostazioni, quindi è un problema di forumattivo.
Risposta: Non è affatto così perché forumattivo non ha alcuna "lista nera" e non blocca nessuna mail. Hai intrapreso l'affermazione di CG92 come un nostro problema ma in realtà il problema si è scoperto che non è nostro ma di Libero. Può essere che Libero abbia delle impostazioni che ha intrapreso la nostra mail come sospetto per cui c'è qualche impostazione da ritoccare o da impostare. Anche se voi dite che avete fatto tutti i controlli possibili e immaginabili, non potete intraprendere come Libero agisce in realtà.
Tu dici: Si, ma perché allora funziona nelle altre email Libero il sistema di notifiche?
Risposta: Funziona agli altri perché Libero non ha intrapreso in quei casi la mail di forumattivo come sospetto (nonostante sono identiche) per cui non hanno questo tipo di problema. Ogni casella postale ha il proprio anti-spammer che può differire a seguito delle altre email che pervengono in essa.
Come ho stra ripetuto, i tecnici non possono intervenire se il problema è di Libero e noi dello staff ti possiamo dare solo consigli di come sistemare il problema. Non è questione di servizio gratuito o a pagamento dato che le situazioni sarebbero state le stesse.
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Re: Avvisi Email non pervenuti
Pensala come meglio credi, io personalmente ricevo gli avvisi del forum negli spam e l'Admin dal 27/10/2012 riceveva solo più le Registrazioni nuovi utenti.... ti vuoi domandare il motivo perchè Libero si prenderebbe la briga di farne passare alcuni si e altri no?
No, vero?
Visto che tu sei così insistente e soprattutto convinto di quanto affermi non posso fare altro che ribadire che per me è un problema vostro esattamente come lo è per l'altro vostro utente (Alectyo) che ha scritto in questo topic.
Ora, vogliamo continuare così o finiamo qui questa inutile diatriba?
Ciao MarioPio, alla prossima.
No, vero?
Visto che tu sei così insistente e soprattutto convinto di quanto affermi non posso fare altro che ribadire che per me è un problema vostro esattamente come lo è per l'altro vostro utente (Alectyo) che ha scritto in questo topic.
Ora, vogliamo continuare così o finiamo qui questa inutile diatriba?
Ciao MarioPio, alla prossima.
Gisa- **
- Messaggi : 55
Re: Avvisi Email non pervenuti
Ciao Gisa, fai come vuoi, ma la questione mi dubita molto!! .
Lascio aperto per un po, non si sa mai di qualche novità.
Saluti, MartinoPio
Lascio aperto per un po, non si sa mai di qualche novità.
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Re: Avvisi Email non pervenuti
Ragazzi, purtroppo a me succede con diverse utenti (qui), oltre al problema Libero potrebbero esserci altre cause esterne a noi?
Re: Avvisi Email non pervenuti
Ciao SailorMoon, vi tocca solo aspettare. Vorrei inoltre dire questo: non esageriamo nel dire che tutta la piattaforma ha questi problemi perché non è affatto vero. Grazie.
Soluzione: dato che mezzo mondo ha Facebook, fate modificare ai vostri utenti la loro email con quella di Facebook in modo tale che in caso ci sono notifiche e quant'altro, vi risulta nelle notifiche di facebook.
Come si fa a trovare l'e-mail facebook?
1) Selezionata il vostro profilo.
2) Quando siete nella vostra bacheca, selezionate "Informazioni" e troverete questo (per facilitare: andate nel vostro profilo e nel link che esce aggiungete /info. Esempio: https://facebook.com/tuo_facebook/info)
Saluti, MartinoPio
Soluzione: dato che mezzo mondo ha Facebook, fate modificare ai vostri utenti la loro email con quella di Facebook in modo tale che in caso ci sono notifiche e quant'altro, vi risulta nelle notifiche di facebook.
Come si fa a trovare l'e-mail facebook?
1) Selezionata il vostro profilo.
2) Quando siete nella vostra bacheca, selezionate "Informazioni" e troverete questo (per facilitare: andate nel vostro profilo e nel link che esce aggiungete /info. Esempio: https://facebook.com/tuo_facebook/info)
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Re: Avvisi Email non pervenuti
Oh cavolo Martino, mi dispiace, non era mia intenzione denigrare in qualche modo la piattaforma, anzi! Volevo rassicurare le utenti e sicuramente da profana ho usato i termini sbagliati, mi correggo subito!
Grazie per questa prima soluzione!
Grazie per questa prima soluzione!
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Avvisi email non pervenuti 2
» Casella email domino a pagamento, inviare email a più persone.
» avvisi e importante
» Avvisi, Avvertimenti, ban
» Avvisi ai membri
» Casella email domino a pagamento, inviare email a più persone.
» avvisi e importante
» Avvisi, Avvertimenti, ban
» Avvisi ai membri
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti
Pagina 3 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.