Cambio Dominio
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1 • Condividi
Cambio Dominio
Buongiorno, mi sono letto molti messaggi ma non ho trovato la risposta al mio problema.
Ho recentemente aperto un altro forum acquistando il dominio e avrei bisogno di sapere:
- è possibile cambiare il nome del domiio?
- è possibile trasferire il precedente forum (senza dominio) sul nuovo (con dominio)?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie e buona giornata.
Fabio
Ho recentemente aperto un altro forum acquistando il dominio e avrei bisogno di sapere:
- è possibile cambiare il nome del domiio?
- è possibile trasferire il precedente forum (senza dominio) sul nuovo (con dominio)?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie e buona giornata.
Fabio
Re: Cambio Dominio
Ciao, il precedente forum non è possibile metterlo nel nuovo dominio, ovvero non puoi prendere il DB del vecchio e metterlo su quello nuovo, mentre per il cambio dominio è possibile farlo senza nessun tipo di problema.
Saluti
Insane
Saluti
Insane
Grazie per le tempestive risposte.
Gentilmente, mi spieghi come procedere per cambiare il nome al domioio?
Grazie
Fabio
Gentilmente, mi spieghi come procedere per cambiare il nome al domioio?
Grazie
Fabio
Per cambiare il dominio devi andare in PDA -> Generale -> Indirizzo internet del forum -> Modifica rapida del nome del tuo forum :
Per comprare un dominio devi andare in PDA -> Diversi ->Consumare crediti -> Nome di dominio (questa opzione è a pagamento)
Saluti
Insane
Per comprare un dominio devi andare in PDA -> Diversi ->Consumare crediti -> Nome di dominio (questa opzione è a pagamento)
Saluti
Insane
Il dominio l'ho già acquistato ed è già attivo.
Volevo sapere se ora posso cambiare il nome (es. da www.forum.com a www.focus.com.
Grazie
Volevo sapere se ora posso cambiare il nome (es. da www.forum.com a www.focus.com.
Grazie
Ultima modifica di FabioV il Mar 29 Gen 2013 - 8:55 - modificato 1 volta.
Buongiorno,
chiedo nuovamente se è possibile cambiare il nome al dominio già acquistato e già attivo.
Nemmno gli amministratori sanno rispondermi?.
Grazie e buona giornata.
Fabio
chiedo nuovamente se è possibile cambiare il nome al dominio già acquistato e già attivo.
Nemmno gli amministratori sanno rispondermi?.
Grazie e buona giornata.
Fabio
Buongiorno Fabio, può aspettare la conferma di un Amministratore ma dal mio punto di vista credo di affermare con certezza che un dominio "quello è" e una volta acquistato non si può cambiare.
Cambiare il nome al forum è possibile e molto semplice ma se Lei volesse cambiare "nome" al dominio registrato questo non è possibile, proprio perchè "registrato".
Attenzione:
Una cosa è "cambiare dominio" e un'altra cosa è "cambiare nome a un dominio già acquistato e registrato".
Se Lei ha acquistato www.dominio.com e volesse acquistare www.dominio.net, il 2° potrebbe essere già occupato da altri, questo è il motivo.
Bye
Cambiare il nome al forum è possibile e molto semplice ma se Lei volesse cambiare "nome" al dominio registrato questo non è possibile, proprio perchè "registrato".
Attenzione:
Una cosa è "cambiare dominio" e un'altra cosa è "cambiare nome a un dominio già acquistato e registrato".
Se Lei ha acquistato www.dominio.com e volesse acquistare www.dominio.net, il 2° potrebbe essere già occupato da altri, questo è il motivo.
Bye
Buongiorno VIRTUALDEEJAY e grazie per la risposta.
Immagino che cambiare il nome al dominio acquistato possano esserci dei problemi, ma non potendo mantenere quello scelto al momento dell'acquisto volevo cambiarlo, naturalmente condizionato ai nomi disponibili, per non buttar via soldi.
Resto comunque in attesa di una conferma di un Amministratore.
Buona giornata.
Fabio
Immagino che cambiare il nome al dominio acquistato possano esserci dei problemi, ma non potendo mantenere quello scelto al momento dell'acquisto volevo cambiarlo, naturalmente condizionato ai nomi disponibili, per non buttar via soldi.
Resto comunque in attesa di una conferma di un Amministratore.
Buona giornata.
Fabio
Ciao FabioV, controlla prima su un apposito sito di verifica se il dominio nuovo che vuoi mettere sia libero. Se vuoi cambiare dominio sarai costretto a ri-pagare il tutto e disdettare il vecchio dominio. Per impostare il nuovo dominio come predefinito cioè che se io scrivo iltuoforum.forumattivo.com l'utente viene spostato su www.iltuoforum.com, questo è possibile farlo nel pannello di amministratore: PDA-> Generale-> Indirizzo internet del forum-> Nome di dominio personalizzato-> Forzare le ridirezioni degli url : SI
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Nuovo dominio:relink autmatico verso il vecchio link?
» cambio dominio
» Cambio dominio forum
» Indicizzazione su Google **ARGOMENTO UNICO**
» Cambio di dominio , tempistica.
» cambio dominio
» Cambio dominio forum
» Indicizzazione su Google **ARGOMENTO UNICO**
» Cambio di dominio , tempistica.
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1