Intervista Forumattivo: HabboLifeForum

2 partecipanti

Si Intervista Forumattivo: HabboLifeForum

Messaggio Da Niko Lun 9 Giu 2014 - 18:36

Intervista: HabboLifeForum


Intervista Forumattivo: HabboLifeForum WFKqyVF

Forumattivo: Intervista ai forum di successo


Cari membri di Forumattivo,

Dopo i grandi successi che aveva riscosso questa rubrica nel passato, abbiamo deciso su mio suggerimento di riproporre questa tipologia di articolo; è così che ho l'onore di pubblicare la prima (si spera di molte) intervista ai fondatori di forum di successo creati con la nostra amata piattaforma Forumattivo

Forum intervistatoHabboLifeForum
Indirizzo del forumhttp://www.habbolifeforum.com
Fondatore de forumKaselli
Numero di messaggi322805 messaggi
Utenti registrati12243 utenti
Record di utenti connessi705 utenti
Data di fondazione26/02/2010





ForumattivoBuongiorno, allora kaselli, tu sei il fondatore di HabboLifeForum, ma che cos'è?
kaselli
Buongiorno! Beh, HabbolifeForum.com è un fansite ufficiale di Habbo, ovvero un mondo virtuale dove si può incontrare nuovi amici, chattare, organizzare feste, accudire cuccioli, creare e giocare a giochi e tanto altro. Noi dal 2010, offriamo supporto e soluzioni agli utenti di Habbo, ma amiamo anche trattare di argomenti di attualità, come ad esempio videogiochi, sport, scuola, cinema ecc...

ForumattivoQuali sono i tuoi obbiettivi per il futuro? (del forum, futuri miglioramenti, ecc)
kaselli
I miei obiettivi per il futuro, per quanto riguarda il forum, sono davvero tantissimi! Come forse molti sapranno, ora i template per phpBB3 sono finalmente modificabili, quindi mi concentrerò specialmente su di essi. Nonostante questo, la lista di cose da fare e da controllare è sempre lunga, sopratutto se si vuole avere un forum ben curato e preciso!

ForumattivoA tuo parere, la pubblicità di Google ha inciso nel flusso di visitatori sul tuo forum?
kaselli
La pubblicità di Google ha sicuramente aiutato ed influito sul flusso di visitatori, anche se più che altro ha attirato persone appartenenti ad un target di età basso, ma che comunque ci ha aiutato ad avere visite.

ForumattivoE per quanto riguarda i mezzi di promozione? Quali hai usato e quali hanno contribuito maggiormente?
kaselli
Per quanto riguarda i mezzi di promozione, HabbolifeForum è presente sulla maggior parte dei social network ed utilizza i feed rss per tenerli aggiornati. Inoltre, nel 2013 siamo stati riconosciuti come fansite ufficiale di Habbo e di conseguenza siamo stati sponsorizzati. Siamo anche affilliati con tantissimi altri siti italiani e stranieri.

ForumattivoPensi che manchi qualcosa nei forum Forumattivo? Qualcosa che impedisce il pieno successo del tuo forum?
kaselli
Se proprio devo essere sincero, manca la possibilità di inserire contenuti in php e l'aggiunta di plugin, ma so che le mie richieste sono abbastanza infattibili. Nonostante questo, ho risolto le mie esigenze usando un sito esterno con un databese alla quale mi ricoleggo tramite iframe.

ForumattivoSpiegaci quali sono le aree del tuo forum con maggiore attività e interesse.
kaselli
Come ho già detto prima, il target di età degli utenti che visitano il mio forum è basso, di conseguenza ricevo maggiore attività ed interesse nelle sezioni riguardanti le soluzioni di game e in quelle riguardanti le competizioni create dal mio team.

ForumattivoCome descriveresti la gestione del tuo forum? (Staff, etc.)
kaselli
Il mio team è composto da più di 20 persone e ognuno ha un ruolo ben preciso alla quale dedicarsi. La gestione e sopratutto l'accuratezza conta moltissimo, siccome dobbiamo sempre collaborare tra di noi e riuscire a coordinarci in modo da poter sempre tenere aggiornata l'utenza in tempo reale su tutte le novità!

ForumattivoQuali sono gli errori più comuni che i nuovi amministratori di forum fanno?
kaselli
Gli errori più comuni che i nuovi amministratori di forum fanno, è quello di credere di poter aver subito tanta utenza fin dall'inizio, ma in realtà bisogna aspettare, se possibile cercare di farsi aiutare di amici e non mollare mai! Inoltre in molti, me compreso, all'inizio per errore prendono sempre immagini di non loro creazione, ma è sempre una cosa alla quale si può rimediare con il tempo.

ForumattivoQuali sono i consigli che daresti ad un nuovo amministratore?
kaselli
Cercate sempre di migliorare e di tenere aggiornato il vostro forum... e sopratutto, non mollate mai! Prefissatevi degli obiettivi.. come ad esempio quello di raggiungere TOT iscritti / messaggi e vedrete che con il tempo ce la farete!

ForumattivoQuale consideri il tuo più grande successo finora?
kaselli
Ogni traguardo che raggiungo insieme al mio team è un grande successo della quale vado fiero! Per esempio, sono molto soddisfatto dell'applicazione del mio forum per iOS e android, dei più di 12.000 utenti iscritti e dei 300.000 messaggi! Inoltre anche il fatto che la Sulake, azienda multinazionale di Habbo, ci consideri ufficiali, mi da orgoglio.

ForumattivoCome si fa ad incoraggiare i membri a registrarsi e a partecipare?
kaselli
Sinceramente non saprei... probabilmente se uno mettesse alcuni contenuti, come ad esempio soluzioni riservate solo ad utenti iscritti, aumenterebbero le registrazioni, ma poi perderebbero il numero di ospiti, quindi non lo consiglio. Semplicemente cercate di avere un forum ben curato, in questo modo la gente parteciperà volontariamente.

ForumattivoL'idea di fare un forum, ottenere grandi risultati e mantenerli fino ad oggi è un duro compito, è cambiata la tua vita?
kaselli
Devo essere sincero, all'inizio non mi sarei mai aspettato di avere così tanto successo, ma appena notai primi passi, iniziai a dedicarmi maggior tempo a questo mio progetto, infatti i risultati col tempo si sono visti. Ora per fortuna ho degli staffers fantastici che mi aiutano moltissimo quindi posso anche contare sul loro aiuto!

ForumattivoQuali sono, secondo te, i punti di forza di avere un forum su Forumattivo?
kaselli
Il punto principale di forza è sicuramente la sicurezza! Infatti Forumattivo è molto più sicuro di altre piattaforme su hosting esterni, che sono invece molti vulnerabili. Inoltre, mi piace il fatto che sia abbastanza modificabile e che la pubblicità non sia obbligatoria per i membri registrati.

ForumattivoOra arriviamo alla fine dell'intervista, quale messaggio vorresti lasciare ai nostri lettori?
kaselli
Un saluto da Habbolife Forum, se vi va passate sul mio forum... ogni persona è sempre ben accolta! Spero che l'intervista sia stata di vostro gradimento. Un saluto a tutti, kaselli (Mattia)

E con quest'ultima domanda abbiamo finito Wink
Spero che questa intervista e i consigli di kaselli possano aiutarvi e incoraggiarvi sempre di più

Che cos'è un'intervista Forumattivo?
 Gli annunci "Intervista Forumattivo" sono costituiti da un articolo pubblicato senza una cadenza regolare per cui scegliamo un amministratore di un forum di successo e poniamo alcune domande al fine di dare utili consigli e suggerimenti su come realizzare una community di successo.
Gli intervistati sono scelti casualmente a seconda della popolarità e attività dei forum; chiaramente, un forum con pochi messaggi/utenti e attività sarà molto difficile da intervistare.

Ma è possibile provare a chiedere un'intervista inviando un messaggio privato ad un Moderattivo

  • Se vuoi puoi anche suggerire domande da proporre nelle future interviste, basta seguire la stessa procedura.


Buona giornata :zen:

 we^^  we^^  we^^ 


Staff FDF - Forum di supporto per Forumattivo IT
Copyrigth ©️ FORUMATTIVO.COM




Ultima modifica di Niko il Mer 11 Giu 2014 - 10:48 - modificato 1 volta.
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9425
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Si Re: Intervista Forumattivo: HabboLifeForum

Messaggio Da MattiaDes Lun 9 Giu 2014 - 19:18

Ciao a tutti ragazzi! Ringrazio Niko per la sua disponibilità e per la proposta dell'intervista. Spero inoltre che questa intervista possa contenere degli utili consigli per tutti voi.. Ci continuiamo a sentire :) buon proseguimento a tutti! 

Per chi è interessato, pubblicherò anche l'intervista nella sezione comunicazioni del mio forum! Saluti ^^


Intervista Forumattivo: HabboLifeForum Z_user10

Intervista Forumattivo: HabboLifeForum 1300 Intervista Forumattivo: HabboLifeForum 2203 Intervista Forumattivo: HabboLifeForum 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.