E' possibile visualizzare quanti hanno guardato un determinato topic?
4 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
E' possibile visualizzare quanti hanno guardato un determinato topic?
Salve, navigavo su un forum oggi, ho visto che accanto ogni topic , compariva chi l'aveva aperto, data ultimo messaggio, e poi anche il numero di visite ricevute per ogni topic. Vi mostro di cosa parlo:
http://mjj.freeforumzone.leonardo.it/a/15826/News-Rumors/cartella.aspx
Vedete? (non so se bisogna essere registrati per vedere il sottoforum (in ogni topic aperto si vede Pubblicamente il numero di visite ricevute)
E' possibile farlo con forumattivo?
Grazie mille!
http://mjj.freeforumzone.leonardo.it/a/15826/News-Rumors/cartella.aspx
Vedete? (non so se bisogna essere registrati per vedere il sottoforum (in ogni topic aperto si vede Pubblicamente il numero di visite ricevute)
E' possibile farlo con forumattivo?
Grazie mille!
Ultima modifica di stkmania il Ven 20 Feb 2015 - 1:18 - modificato 3 volte.
Re: E' possibile visualizzare quanti hanno guardato un determinato topic?
@satsukimania
Si, si può fare con forumattivo è tutto in automatico. Tu clicchi sul forum e vedi per ogni topic da quante persone è stata vista e chi ha scritto l'ultimo messaggio, come sul forum di supporto!!
Si, si può fare con forumattivo è tutto in automatico. Tu clicchi sul forum e vedi per ogni topic da quante persone è stata vista e chi ha scritto l'ultimo messaggio, come sul forum di supporto!!
Ultima modifica di VIRTUALDEEJAY il Gio 19 Feb 2015 - 9:59 - modificato 2 volte.
Dipende dalla versione che usi...
ricmanu ha scritto:@satsukimania
Grazie, ma volevo sapere piu' che altro se il numero poteva essere visto pubblicamente da tutti, non solo da me, così si capisce quanta gente interessa, e poi è bello vedere le statistiche, quante persone hanno cliccato su un determinato argomento! ><
Non so come fare però per settarlo cosi' e se si può fare... io non so che versione del forum uso, da dove si capisce? Pero' accanto ad ogni topic vedo "Argomenti" (il numero di argomenti aperti per ogni sessione del forum) e "Messaggi" Il numero di messaggi postati in quell'argomento e "ultimo utente che ha pubblicato".
Ma non vedo 'numero di visualizzazioni' . Sarebbe perfetto se comparisse anche questa voce!
Ecco una foto cosi' si capisce meglio cosa intendo:
Grazie
E' visibile a tutti la presenza di click per ogni post. Per gli argomenti non so se può fare.satsukimania ha scritto:Grazie, ma volevo sapere piu' che altro se il numero poteva essere visto pubblicamente da tutti, non solo da me, così si capisce quanta gente interessa, e poi è bello vedere le statistiche, quante persone hanno cliccato su un determinato argomento! ><
Lo vedi da:satsukimania ha scritto:io non so che versione del forum uso, da dove si capisce?
PDA > visualizzazione
Poi vedi una tabella e leggi la voce "versione del forum"
Non puoi puoi vedere per ogni argomento aperto quanti l'anno visto.satsukimania ha scritto:Pero' accanto ad ogni topic vedo "Argomenti" (il numero di argomenti aperti per ogni sessione del forum) e "Messaggi" Il numero di messaggi postati in quell'argomento e "ultimo utente che ha pubblicato".
Ma non vedo 'numero di visualizzazioni' . Sarebbe perfetto se comparisse anche questa voce!
Se no puoi vedere al posto delle visualizzazioni i topic, sono una buona partenza per vedere le categorie più popolate di argomenti!! Tramite un numerino che compare vicino al nome (guida, clicca qui)
Provo a cercare altre guide
Ricmanu
@satsukimaniaUltima modifica di ricmanu il Mer 18 Feb 2015 - 15:19 - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiunta frase)
Ciao,
@ricmanu @cacciavite40pop un consiglio importantissimo: se non siete sicuri delle risposte non fornite assistenza, infatti i membri meno esperti potrebbero confondersi con le vostre risposte
Vi ringrazio comunque per il vostro desiderio di dare una mano
Ritornando al tuo problema ho controllato e il campo "vista" è proprio quello di cui parli tu, come ad esempio su questo forum
ho controllato su tutte le versioni, e la cosa strana è che con tutte e quattro le versioni mi compare la colonna per le visualizzazioni, mentre nel tuo screenshot non compare
sei sicura di non aver effettuato delle modifiche nel template?
@ricmanu @cacciavite40pop un consiglio importantissimo: se non siete sicuri delle risposte non fornite assistenza, infatti i membri meno esperti potrebbero confondersi con le vostre risposte
Vi ringrazio comunque per il vostro desiderio di dare una mano
Ritornando al tuo problema ho controllato e il campo "vista" è proprio quello di cui parli tu, come ad esempio su questo forum
ho controllato su tutte le versioni, e la cosa strana è che con tutte e quattro le versioni mi compare la colonna per le visualizzazioni, mentre nel tuo screenshot non compare
sei sicura di non aver effettuato delle modifiche nel template?
la tua risposta andava benissimo, ma ho taggato anche te per eventuali futuri supporti
Grazie a tutti ragazzi, per le risposte, vediamo se riesco a risolvere... non ho idea, non credo di aver modificato tante impostazioni, solo quelle che conoscevo...
Non so, da dove si potrebbe aggiungere in caso è stato disattivato, questa voce "Viste" ?
Non so, da dove si potrebbe aggiungere in caso è stato disattivato, questa voce "Viste" ?
di default è inserita nei forum, ma nel caso tu abbia modificato i templates, allora dovresti ripristinarli come erano in principio ad esempio
Oddio... no... ora ricordo, forse ho modificato i templates, si, ma per dare l'impostazione giusta al mio forum era necessario... pensavo non fosse complicato aggiungere la voce che permette di far vedere a tutti quanti hanno visitato il forum non c'e' quindi modo di spuntare qualcosa e far apparire il tutto?
sono molto impegnato, ma se il tuo codice non è troppo modificato allora potrei trovare del tempo per vedere cosa posso fare
Dovresti indicarmi:
Merci
Dovresti indicarmi:
- Versione del forum
- Il contenuto di questo template topics_list_box
Merci
Niko ha scritto:sono molto impegnato, ma se il tuo codice non è troppo modificato allora potrei trovare del tempo per vedere cosa posso fare
Dovresti indicarmi:
- Versione del forum
Merci
..C... Che?? *aspe provo a ragionare un attimino*
Ah si... ok.. ora ci provo ...
EDIT: non trovo dove vedere la versione del forum....
Ultima modifica di satsukimania il Mer 18 Feb 2015 - 17:32 - modificato 2 volte.
Aspetto le informazioni richieste
Ok, ora vedo, ho visto da pdf visualizzazione, ma non trovo la versione del forum... ora guardo meglio...
Dice: Versione dello stile (è questa l'informazione ?) Invision!
Dice: Versione dello stile (è questa l'informazione ?) Invision!
Versione dello stile | (invision) |
Non trovo questo template topics list box
quote:
quote:
Oh... forse ho modificato qui, ecco:
pero' non posso toccare i menu', altrimenti mi sballa il forum...><
Mi sembrava piu' facile...allora meglio non tocco niente... per trovare l'impostazione giusta ci sono volute ore... mi sà che non si puo' fare proprio... ><
edit: Ok, immagino non ci sia nulla da fare..
pero' non posso toccare i menu', altrimenti mi sballa il forum...><
Mi sembrava piu' facile...allora meglio non tocco niente... per trovare l'impostazione giusta ci sono volute ore... mi sà che non si puo' fare proprio... ><
edit: Ok, immagino non ci sia nulla da fare..
Ultima modifica di MartinoPio il Gio 19 Feb 2015 - 13:52 - modificato 1 volta. (Motivazione : uniti post!)
Ciao, per prima cosa non inserire più di due post di seguito (questa volta ho unito io per te). Come seconda cosa attendi 24h ore prima di replicare di nuovo in quanto noi volontari non siamo qui 24 ore su 24 .
Per quanto riguarda il tuo problema mi sa che c'è tante confusione. Io vedo benissimo quello che chiedi:
Per caso hai resettato il forum? Se è così, imposta l'icona risolto
Grazie e buona giornata
Per quanto riguarda il tuo problema mi sa che c'è tante confusione. Io vedo benissimo quello che chiedi:
Per caso hai resettato il forum? Se è così, imposta l'icona risolto
Grazie e buona giornata
Ospite- Ospite
Ok grazie... capisco.. non ho postato piu' volte per voler essere sgarbata, assolutamente ... o non sapevo siete solo volontari.. ma forumattivo ha volontari, cioè 'fans'? Non è l'azienda stessa che offre supporto? Cmq da ieri non ricevevo risposta edho pensato che non voleva aiutarmi piu' nessuno.... altre volte cmq rispondevano subito, per questo non capivo come mai non ricevevo piu' risposte e pensavo non c'era nulla da fare e basta....
In ogni caso non volevo offendere nessuno con le mie domande di ieri.Ci tenevo a dirlo
Ecco cosa intendo però io:
EDIT: ok ho capito, il numero di visite si vede solo nei sottoforum, quello che volevo fare io era vedere proprio nei forum principali quali erano le 'sessioni' piu' visitate, Tra 'main forum' 'news', pictures' etc. Mi serviva il numero globale in generale dei forum principali... ma se non si può fare allora niente...mi accontento dei sottoforum ^^
Grazie
In ogni caso non volevo offendere nessuno con le mie domande di ieri.Ci tenevo a dirlo
Ecco cosa intendo però io:
EDIT: ok ho capito, il numero di visite si vede solo nei sottoforum, quello che volevo fare io era vedere proprio nei forum principali quali erano le 'sessioni' piu' visitate, Tra 'main forum' 'news', pictures' etc. Mi serviva il numero globale in generale dei forum principali... ma se non si può fare allora niente...mi accontento dei sottoforum ^^
Grazie
Ok adesso metti risolto, e non commentare più questo topic...
Ps: non rispondere al mio commento...
satsukimania ha scritto:
Mi serviva il numero globale in generale dei forum principali... ma se non si può fare allora niente...mi accontento dei sottoforum . Se mi confermate che non si puo' fare come intendo io allora poi metto risolto.
Grazie!
cacciavite40Pop ha scritto:Ok adesso metti risolto, e non commentare più questo topic...
Scusate ma perchè non devo commentare? Mi sento un pò perplessa.. perchè tanta rabbia contro di me?
@cacciavite40pop ti ho già spiegato che non sei autorizzato a moderare gli altri utenti, questo compito spetta al team di moderazione
@stkmania non preoccuparti, nessuno si accanisce contro di te
ad esempio io gestisco l'assistenza italiana, ma non vengo retribuito per questo, semplicemente dò una mano e in più ho queste responsabilità particolari (aggiornamenti, traduzioni, etc..)
Come team volontario abbiamo anche noi degli impegni e non sempre riusciamo a fornire assistenza in tempo reale.. è per questo che prima di commentare nuovamente un topic (post consecutivi dello stesso membro) bisognerebbe attendere almeno 24h
@stkmania non preoccuparti, nessuno si accanisce contro di te
Siamo un team volontario, ovvero che non siamo stipendiati da Forumattivostkmania ha scritto:Ok grazie... capisco.. non ho postato piu' volte per voler essere sgarbata, assolutamente ... o non sapevo siete solo volontari.. ma forumattivo ha volontari, cioè 'fans'? Non è l'azienda stessa che offre supporto? Cmq da ieri non ricevevo risposta edho pensato che non voleva aiutarmi piu' nessuno.... altre volte cmq rispondevano subito, per questo non capivo come mai non ricevevo piu' risposte e pensavo non c'era nulla da fare e basta....
ad esempio io gestisco l'assistenza italiana, ma non vengo retribuito per questo, semplicemente dò una mano e in più ho queste responsabilità particolari (aggiornamenti, traduzioni, etc..)
Come team volontario abbiamo anche noi degli impegni e non sempre riusciamo a fornire assistenza in tempo reale.. è per questo che prima di commentare nuovamente un topic (post consecutivi dello stesso membro) bisognerebbe attendere almeno 24h
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
Niko ha scritto:@cacciavite40pop ti ho già spiegato che non sei autorizzato a moderare gli altri utenti, questo compito spetta al team di moderazione
@stkmania non preoccuparti, nessuno si accanisce contro di teSiamo un team volontario, ovvero che non siamo stipendiati da Forumattivostkmania ha scritto:Ok grazie... capisco.. non ho postato piu' volte per voler essere sgarbata, assolutamente ... o non sapevo siete solo volontari.. ma forumattivo ha volontari, cioè 'fans'? Non è l'azienda stessa che offre supporto? Cmq da ieri non ricevevo risposta edho pensato che non voleva aiutarmi piu' nessuno.... altre volte cmq rispondevano subito, per questo non capivo come mai non ricevevo piu' risposte e pensavo non c'era nulla da fare e basta....
.. Caro utente,
ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale.
Grazie per la tua collaborazione
Beh, che posso aggiungere? Penso che hai spiegato benissimo la situazione, e vedo anche che avete gia' sistemato il mio nickname Sono contenta
@cacciavite40pop, ok ho capito, era in tono scherzoso vero?
ok, grazie ragazzi, metto risolto, mi accontento che posso vedere le visite dei sottoforum!
Ho risposto in quel modo perché ricevevo notifiche numerose da questo topic...
Argomenti simili
» Elenco di utenti che hanno letto un argomento/topic
» Lista Utenti che hanno letto il topic, Contatore non in tempo reale
» Quanti ranghi è possibile generare?
» Recuperare un topic è possibile?
» È possibile impedire agli utenti di pubblicare link fino a quando non hanno pubblicato 10 post?
» Lista Utenti che hanno letto il topic, Contatore non in tempo reale
» Quanti ranghi è possibile generare?
» Recuperare un topic è possibile?
» È possibile impedire agli utenti di pubblicare link fino a quando non hanno pubblicato 10 post?
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1