Riquadro ultime messaggi
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
Riquadro ultime messaggi
Scusate ma ho bisogno di parecchi codici in questo periodo
Come si fa a mettere una piccola tabella come qui negli "ultimi messaggi" in ogni forum?
Grazie
Come si fa a mettere una piccola tabella come qui negli "ultimi messaggi" in ogni forum?
Grazie
Re: Riquadro ultime messaggi
Ciao @Roke.,
ma non preoccuparti, anzi apri quanti topic desideri, ci farebbe solo piacere
Per tabella degli "ultimi messaggi" ti riferisci a quella nei widget a sinistra dove scorrono verso l'alto?
Buona domenica
ma non preoccuparti, anzi apri quanti topic desideri, ci farebbe solo piacere
Per tabella degli "ultimi messaggi" ti riferisci a quella nei widget a sinistra dove scorrono verso l'alto?
Buona domenica
oh, adesso ho capito
questo è un codice generico con alcune variabili che magari vorresti modificare.. se invece hai altre richieste, basta chiedere
border: 1px solid #ccc ti permette di inserire un bordo con spessore (1px) e colore (#ccc) che puoi modificare come preferisci
border-radius: 4px; indica l'arrotondamento dei bordi
background: #000000; #000000 è il colore dello sfondo
padding: 6px; indica la distanza dal bordo, una sorta di margine
Se hai altri dubbi chiedi pure
questo è un codice generico con alcune variabili che magari vorresti modificare.. se invece hai altre richieste, basta chiedere
- Codice:
li.row dd.lastpost span {
border: 1px solid #ccc;
border-radius: 4px;
background: #000000;
padding: 6px;
}
border: 1px solid #ccc ti permette di inserire un bordo con spessore (1px) e colore (#ccc) che puoi modificare come preferisci
border-radius: 4px; indica l'arrotondamento dei bordi
background: #000000; #000000 è il colore dello sfondo
padding: 6px; indica la distanza dal bordo, una sorta di margine
Se hai altri dubbi chiedi pure
guardando nel tuo css sembra che non ci sia
dunque, controlla se hai fatto tutto correttamente, ovvero andare verso Pannello di amministrazione ► Visualizzazione ► Immagini e colori ► Colori ► Foglio di stile CSS e incolla il codice in fondo al foglio; in seguito salva le modifiche
se non dovesse funzionare postami il tuo codice, magari c'è qualche errore
dunque, controlla se hai fatto tutto correttamente, ovvero andare verso Pannello di amministrazione ► Visualizzazione ► Immagini e colori ► Colori ► Foglio di stile CSS e incolla il codice in fondo al foglio; in seguito salva le modifiche
se non dovesse funzionare postami il tuo codice, magari c'è qualche errore
Ah forse hai visto il sito sbagliato, sto lavorando su questo: http://zanimanga.italians.tv/
si infatti, io stavo guardando il link che avevi nel profilo, ora ho inserito il link nuovo
dunque, vai verso Pannello di amministrazione ► Visualizzazione ► Templates ► Generale e modifica il template index_box
Ora cerca:
e sostituiscilo con:
A questo punto vai nel tuo foglio di stile CSS e inserisci:
le modifiche sono come quelle che ti ho spiegato prima
dunque, vai verso Pannello di amministrazione ► Visualizzazione ► Templates ► Generale e modifica il template index_box
Ora cerca:
- Codice:
<td class="tcr">
<!-- BEGIN avatar -->
<span class="lastpost-avatar">{catrow.forumrow.avatar.LAST_POST_AVATAR}</span>
<!-- END avatar -->
<span>
<!-- BEGIN switch_topic_title -->
<a href="{catrow.forumrow.U_LATEST_TOPIC}" title="{catrow.forumrow.LATEST_TOPIC_TITLE}">{catrow.forumrow.LATEST_TOPIC_NAME}</a><br />
<!-- END switch_topic_title -->
{catrow.forumrow.USER_LAST_POST}
</span>
</td>
e sostituiscilo con:
- Codice:
<td class="tcr"><div id="lastcolumn"
<!-- BEGIN avatar -->
<span class="lastpost-avatar">{catrow.forumrow.avatar.LAST_POST_AVATAR}</span>
<!-- END avatar -->
<span>
<!-- BEGIN switch_topic_title -->
<a href="{catrow.forumrow.U_LATEST_TOPIC}" title="{catrow.forumrow.LATEST_TOPIC_TITLE}">{catrow.forumrow.LATEST_TOPIC_NAME}</a><br />
<!-- END switch_topic_title -->
{catrow.forumrow.USER_LAST_POST}
</span>
</div></td>
A questo punto vai nel tuo foglio di stile CSS e inserisci:
- Codice:
#lastcolumn {
border: 1px solid #ccc;
border-radius: 4px;
background: #000000;
padding: 6px;
}
le modifiche sono come quelle che ti ho spiegato prima
hai pubblicato il template una volta fatta la modifica?
ovvero cliccando sul bottone ?
ovvero cliccando sul bottone ?
Menomale che ora funziona
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
Posso chiederti un'altra cosa visto che ci siamo?
Vorrei inserire una linea separatrice perseparare "argomenti" "messaggi" "ultimi messaggi"...come vedi nel mio forum non c'è e non so davvero come fare
aiutino?
Vorrei inserire una linea separatrice perseparare "argomenti" "messaggi" "ultimi messaggi"...come vedi nel mio forum non c'è e non so davvero come fare
aiutino?
@Roke. ti dispiacerebbe aprire un altro argomento?
in questo modo se qualcun altro dovesse avere lo stesso problema riuscirebbe a trovare più facilmente la situazione
Grazie mille
in questo modo se qualcun altro dovesse avere lo stesso problema riuscirebbe a trovare più facilmente la situazione
Grazie mille
Argomenti simili
» Modificare riquadro categorie
» Scritta che esce dal riquadro
» Inserire avatar in un riquadro
» Riquadro troppo ristretto.
» Cambiare il colore del riquadro dei codici
» Scritta che esce dal riquadro
» Inserire avatar in un riquadro
» Riquadro troppo ristretto.
» Cambiare il colore del riquadro dei codici
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1