Problema dimensionamento scritta sulla home
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
Problema dimensionamento scritta sulla home
Buona sera a tutti,
ho un problema con la scritta della home. Quella che c'è affianco al logo e al nome del forum. Che poi non è altro che la "descrizione" del forum. Ossia quello che ho scritto nell'apposito campo "descrizione".
Il problema lo potete vedere qui www.hifi4all.it
La scritta a destra è tutta attaccata, non riesco a dargli il grassetto nè ad intervenire sulla grandezza dei caratteri. Peggio ancora non riesco ad impaginarla. Nel senso che vorrei una prima riga di una grandezza, poi a capo (e non ci riesco) e un'altra scritta ancora con una grandezza diversa e di nuovo a capo, con una terza scritta. Insomma tre scritte interspaziate con grandezze diverse e stili diversi.
Spero di essermi spiegato sufficientemente bene.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
ho un problema con la scritta della home. Quella che c'è affianco al logo e al nome del forum. Che poi non è altro che la "descrizione" del forum. Ossia quello che ho scritto nell'apposito campo "descrizione".
Il problema lo potete vedere qui www.hifi4all.it
La scritta a destra è tutta attaccata, non riesco a dargli il grassetto nè ad intervenire sulla grandezza dei caratteri. Peggio ancora non riesco ad impaginarla. Nel senso che vorrei una prima riga di una grandezza, poi a capo (e non ci riesco) e un'altra scritta ancora con una grandezza diversa e di nuovo a capo, con una terza scritta. Insomma tre scritte interspaziate con grandezze diverse e stili diversi.
Spero di essermi spiegato sufficientemente bene.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Re: Problema dimensionamento scritta sulla home
Ciao, io la vedo così
Non mi sembra tutta attaccata.. ho notato che hai aggiunto dei < br > e dei < span > span >
In questo modo, la prima riga ha grandezza 20px, le altre 18px
Se vuoi mettere il testo in grassetto, aggiungi font-weight: bold; dentro allo style che ti interessa modificare
Fammi sapere
Non mi sembra tutta attaccata.. ho notato che hai aggiunto dei < br > e dei < span > span >
In questo modo, la prima riga ha grandezza 20px, le altre 18px
Se vuoi mettere il testo in grassetto, aggiungi font-weight: bold; dentro allo style che ti interessa modificare
Fammi sapere
Ciao @MattiaDes, in effetti mi sono un pò arrangiato ma male.
Ho messo i br per andare a capo (non sono pratico di codici).
Il problema è un altro. Se metto la scritta come la vedi allineata a sinistra mi prende il colore bianco (che è quello che voglio), mentre se la metto centrata mi prende il colore del testo del forum. Infatti per avere la scritta nera ho modificato il colore del testo (non potevo mettere il bianco altrimenti il testo dei messaggi sul forum diventava illeggibile) da blu a nero. Vorrei mantenere la scritta del forum blu e avere la scritta in alto bianca. Altro problema è che non riesco a cambiare carattere.
In attesa di un tuo riscontro ti invio un saluto
edit: Scusa @MattiaDes faccio un'aggiunta.
Dato che il campo "descrizione" va messo, senza trovare soluzioni complicate con la scritta a me basterebbe sapere come nasconderla. Ossia non farla comprarire sulla "home". Questo perchè la scritta la posso integrare come avevo fatto in precendenza nell'immagine dove c'è il logo utilizzando photoshop.
Ho messo i br per andare a capo (non sono pratico di codici).
Il problema è un altro. Se metto la scritta come la vedi allineata a sinistra mi prende il colore bianco (che è quello che voglio), mentre se la metto centrata mi prende il colore del testo del forum. Infatti per avere la scritta nera ho modificato il colore del testo (non potevo mettere il bianco altrimenti il testo dei messaggi sul forum diventava illeggibile) da blu a nero. Vorrei mantenere la scritta del forum blu e avere la scritta in alto bianca. Altro problema è che non riesco a cambiare carattere.
In attesa di un tuo riscontro ti invio un saluto
edit: Scusa @MattiaDes faccio un'aggiunta.
Dato che il campo "descrizione" va messo, senza trovare soluzioni complicate con la scritta a me basterebbe sapere come nasconderla. Ossia non farla comprarire sulla "home". Questo perchè la scritta la posso integrare come avevo fatto in precendenza nell'immagine dove c'è il logo utilizzando photoshop.
Ultima modifica di CalebLost il Gio 25 Giu 2015 - 18:57 - modificato 2 volte. (Motivazione : fusione doppi post)
.. | Caro utente, non è consentita la pubblicazione di doppi post consecutivi se non separati da almeno 24h: Se vuoi modificare o aggiungere delle informazioni puoi il messaggio precedente Se invece il tuo post ha già ricevuto una risposta da un altro utente, puoi rispondere normalmente Ci vediamo su Forumattivo |
Ho risolto da solo. Ho trovato il codice su #google. Certe volte non capisco perchè invece di riprendere un utente che chiede aiuto non sia più facile dare un "semplicissimo" codice. Nel mio caso un HTML da Bignami. Grazie comunque per l'attenzione.
Eccomi scusa, hai risolto?
La descrizione la si può togliere tramite pannello di amministrazione, c'è l'apposita opzione
La descrizione la si può togliere tramite pannello di amministrazione, c'è l'apposita opzione
@MattiaDes questo lo so. Se leggi chiedevo come nascondere la descrizione. Ma ho risolto. Grazie.
Ah ok ottimo scusa, comunque sì, c'è l'apposita opzione nel pannello per nascondere la descrizione.
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
Scusa @MattiaDes quale opzione? Io ho usato un codice
Ah l'opzione è solo per nascondere il titolo del forum, sorry
Per la descrizione la si può nascondere modificando il template e cancellando la variabile ad esso legata.. Altrimenti come hai fatto tu, va comunque bene
Per la descrizione la si può nascondere modificando il template e cancellando la variabile ad esso legata.. Altrimenti come hai fatto tu, va comunque bene
Ah ok Mattia. Nessun problema. Era per capire se mi ero perso qualcosa nel pannello di controllo. Perchè l'opzione di nascondere la descrizione non l'avevo mai vista.
Io ho usato questo codice per nascondere la scritta
...Va beh non riesco ad inserirlo perchè ovviamente "nasconde"
Io ho usato questo codice per nascondere la scritta
...Va beh non riesco ad inserirlo perchè ovviamente "nasconde"
Ok ottimo va bene così? se c'è altro fammi sapere, altrimenti sposta pure su risolto
.. | Caro utente, questo problema è stato considerato abbandonato. Purtroppo, secondo il nostro regolamento, se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. Nei prossimi topic di supporto che aprirai:
Ti ricordo inoltre, che se volessi riaprire questo topic, puoi contattare un membro del team moderattivi/aiutattivi Ci vediamo su Forumattivo |
Argomenti simili
» METTER UN' IMMAGINE SULLA HOME E SUL PORTALE
» Scritta scorrevole sulla barra del broswer
» Problema di visualizzazione home
» Problema Colore Scritta
» Problema grafico con la scritta scorrevole sull'indice
» Scritta scorrevole sulla barra del broswer
» Problema di visualizzazione home
» Problema Colore Scritta
» Problema grafico con la scritta scorrevole sull'indice
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1