Chat sempre attiva
+5
stefanlotto
maxtardi
Niko
MattiaDes
Turbo I.E
9 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Diverso :: Suggerimenti & feedback :: Suggerimenti per i forum Forumattivo
Pagina 1 di 2 • Condividi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chatbox attiva automaticamente alla connessione?
Chat sempre attiva
Salve a tutti, dopo qualche anno vorrei nuovamente esporre la necessità di una chat sempre attiva al posto della macchinosa chatbox che sto odiando.
Vi chiedo, ma non si potrebbe sviluppare una semplice chat per gli utenti in cui visualizzi i messaggi e scrivi quando sei conesso al Forum? è presente in molti forum, io prima ne adottavo una esterna ma ovviamente essendo esterna è estranea al Forum e chiunque ci può scrivere, invece avendo una chat proprio del Forum è più semplice gestirla, partecipare e vederla poichè è più graziosa e non dovendo ricorrere ai vari "connettiti, archivio etc" della chatbox.
Di sicuro è una cosa semplicissima da sviluppare ma che secondo me sarebbe utile a molti forum.
Vi chiedo, ma non si potrebbe sviluppare una semplice chat per gli utenti in cui visualizzi i messaggi e scrivi quando sei conesso al Forum? è presente in molti forum, io prima ne adottavo una esterna ma ovviamente essendo esterna è estranea al Forum e chiunque ci può scrivere, invece avendo una chat proprio del Forum è più semplice gestirla, partecipare e vederla poichè è più graziosa e non dovendo ricorrere ai vari "connettiti, archivio etc" della chatbox.
Di sicuro è una cosa semplicissima da sviluppare ma che secondo me sarebbe utile a molti forum.
A Niko piace questo messaggio.
Re: Chat sempre attiva
Esiste un codice javascript che ti consente di accedere automaticamente alla chatbox una volta connesso
Prova a fare qualche ricerca, esistono vari metodi e tutorial per poter rendere la chatbox un po' più di proprio gradimento
Prova a fare qualche ricerca, esistono vari metodi e tutorial per poter rendere la chatbox un po' più di proprio gradimento
Ciao
Per la personalizzazione grafica: https://aiuto.forumattivo.it/t18402-
Codici per personalizzarla: https://aiuto.forumattivo.it/t18206-
Per la personalizzazione grafica: https://aiuto.forumattivo.it/t18402-
Codici per personalizzarla: https://aiuto.forumattivo.it/t18206-
Ho inserito uno script javascript per la connessione automatica ma non mi funziona, poi mi tocca sempre cliccare su archivio per vedere le vecchie discussioni....ho creato un nuovo javascript, inserito il codice per la connessione automatica ma non va.
Praticamente mi serviva la chat come quella (scusate se nomino la concorrenza) di Forumfree, entri, sei connesso, scrivi, cè lo scroll e vedi i messaggi vecchi scorrendo semplicemente e via, semplice e funzionale.
Praticamente mi serviva la chat come quella (scusate se nomino la concorrenza) di Forumfree, entri, sei connesso, scrivi, cè lo scroll e vedi i messaggi vecchi scorrendo semplicemente e via, semplice e funzionale.
Purtroppo non dipende da noi, ma dai tecnici l'unica soluzione che posso darti sono quei codici javascript
La connessione automatica comunque dovrebbe funzionare, su Firefox a me va. Per gli archivi, puoi eliminare gli avvisi nella chat che occupano spazio, ma per leggere conversazioni storiche, non c'è rimedio, se non cliccare su achivi...
La connessione automatica comunque dovrebbe funzionare, su Firefox a me va. Per gli archivi, puoi eliminare gli avvisi nella chat che occupano spazio, ma per leggere conversazioni storiche, non c'è rimedio, se non cliccare su achivi...
Capisco Mattia, io aspetto proprio una chat così da 5 anni e spero che i tecnici la costruiscano visto che è veramente semplice come struttura. Non si può far nulla per sollecitare??
Potresti provare ad aprire un suggerimento, ma per esperienza, posso dirti che non servirà a più di tanto
Salve a tutti, nessuna novità sulla possibilità di vedere almeno gli ultimi messaggi nella chat senza dover andare in archivio a vedere se c'è qualcuno a cui rispondere e poi dover uscire di nuovo per scrivere? Buon proseguimento 2016
Dai gente manca solo questo per dare bella faccia nei Forumattivo, una cosa piccola e banale che hanno tutti, pure i meno noti e non la abbiamo noi.....
Perfettamente d'accordo con Turbo I.ETurbo I.E ha scritto:Dai gente manca solo questo per dare bella faccia nei Forumattivo, una cosa piccola e banale che hanno tutti, pure i meno noti e non la abbiamo noi.....
Possibile che non si riesca a fare una chat funzionale cosi come negli altri forum? Credo sia l'unica pecca di Forumattivo, dai sistemiamola!
novità????? caspita, questa pecca è una scocciatura enorme e per di più è una cosa facile facile......
@Turbo I.E @stefanlotto può sembrare facile, ma ti assicuro che non è così
inoltre, se non sbaglio @MattiaDes ha realizzato questa funzione nel suo forum, magari lui può darvi una mano
inoltre, se non sbaglio @MattiaDes ha realizzato questa funzione nel suo forum, magari lui può darvi una mano
Potete provare ad usare questo codice javascript
- Codice:
$(window).load(function() {
var chatbox_script = function() {
setTimeout(function(){ $('#chatbox_option_co:visible').click() }, 1000);
};
var s=document.createElement('script');s.text="("+chatbox_script.toString()+")();";$('object[data^="/chatbox/index.forum"],iframe[src^="/chatbox/index.forum"]').each(function(){try{$(this.contentDocument||this.contentWindow.document).find("#chatbox").closest("html").find("head").first().each(function(){this.appendChild(s.cloneNode(true))})}catch(a){}})
});
Salve a tutti, qualche novità? se il problema è grosso mi chiedevo se c'è la possibilità di integrare una chat esterna e, se possibile, dove inserire il codice per renderla visibile sul forum. Grazie a chi mi può aiutare
Ciao @maxtardi
Topic diviso nella sezione di assistenza
certo che è possibile, devi solo trovare un servizio esterno che ti permetta di creare e gestire una chatbox
Topic diviso nella sezione di assistenza
certo che è possibile, devi solo trovare un servizio esterno che ti permetta di creare e gestire una chatbox
grazie Niko, il problema è che inserendo un servizio esterno i membri dovranno usare un nome per la chat e un altro per interagire con il forum. Era così semplice e bella l'ultima chat prima di questa dove gli archivi rimanevano visibili e l'accesso pure. E' proprio un peccato
@maxtardi perdonami ma gli archivi e gli accessi sono ancora visibili, basta fare un click
si lo so, ma come si diceva qualche post più su, il problema è che devi entrare negli archivi per vedere quello che è stato scritto e poi uscire dagli archivi e tornare alla chat per scrivere il che sinceramente è scomodissimo
ciao a tutti, è passato un po' di tempo dall'ultimo messaggio e così mi permetto di chiedere se c'è qualche novità in vista. Buon week end a tutti
Io su firefox con il codice javascript che utilizzo non ho alcun problema e la connessione automatica mi funziona
Di novità a livello tecnico per la chatbox, purtroppo, non ce ne sono
Di novità a livello tecnico per la chatbox, purtroppo, non ce ne sono
salve a tutti, a distanza di oltre un anno c'è qualche novità?
grazie e buona serata
grazie e buona serata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» chat sempre attiva
» chat sempre attiva
» Chat Sempre Attiva
» Chat sempre attiva
» (Chat) Chat Forumattivo Sempre connessa
» chat sempre attiva
» Chat Sempre Attiva
» Chat sempre attiva
» (Chat) Chat Forumattivo Sempre connessa
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Diverso :: Suggerimenti & feedback :: Suggerimenti per i forum Forumattivo
Pagina 1 di 2