Ip utente per la Polizia Postale
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1 • Condividi
Ip utente per la Polizia Postale
Ciao Ragazzi, vorrei sapere se ci sia modo di risalire a un utente tramite ip. So che nel forum si possono vedere dai messaggi, ma ho bisogno della ricerca inversa.
E' un caso molto importante, ho bisogno di log e database su 2 ip a seguito di una denuncia alla polizia postale da un utente del mio forum. Come posso muovermi? Grazie
E' un caso molto importante, ho bisogno di log e database su 2 ip a seguito di una denuncia alla polizia postale da un utente del mio forum. Come posso muovermi? Grazie
Re: Ip utente per la Polizia Postale
Ciao,
È una cosa un po complicatina/impossibile secondo me, perché
● Nel PDA non esiste quest'opzione
● e poi l'indirizzo IP non è sempre lo stesso, perché, ti faccio un esempio, se io mi connetto dal cellulare con la connessione dati, il mio ip cambia da quello che magari ho quando uso Wi-Fi, quindi e un po improbabile riuscirci.
Però magari con qualche intervento del Team tecnico si potrebbe fare qualcosa.
Saluti!
È una cosa un po complicatina/impossibile secondo me, perché
● Nel PDA non esiste quest'opzione
● e poi l'indirizzo IP non è sempre lo stesso, perché, ti faccio un esempio, se io mi connetto dal cellulare con la connessione dati, il mio ip cambia da quello che magari ho quando uso Wi-Fi, quindi e un po improbabile riuscirci.
Però magari con qualche intervento del Team tecnico si potrebbe fare qualcosa.
Saluti!
Grazie!
Un webmaster che conoscer Phpbb mi dice che si può fare, ma che devo contattare i gestori della piattaforma per farmi dare i dati; a chi scrivo per l'intervento di un tecnico Teo? Mille grazie
Un webmaster che conoscer Phpbb mi dice che si può fare, ma che devo contattare i gestori della piattaforma per farmi dare i dati; a chi scrivo per l'intervento di un tecnico Teo? Mille grazie
Ciao,
Guarda mi informo le vedere se possiamo trattare questi dati (perché ovviamente dovrai fornire gli indirizzi IP).
Sicuramente dovrai fornirli ad un amministratore o moderatore. Ti faccio sapere al più presto!
P.S. scusami tanto, ma la polizza postale comunque dovrebbe essere in grado di lavorare con gli indirizzi IP, come mai ti è stato chiesto di fare questa ricerca?
Saluti
Guarda mi informo le vedere se possiamo trattare questi dati (perché ovviamente dovrai fornire gli indirizzi IP).
Sicuramente dovrai fornirli ad un amministratore o moderatore. Ti faccio sapere al più presto!
P.S. scusami tanto, ma la polizza postale comunque dovrebbe essere in grado di lavorare con gli indirizzi IP, come mai ti è stato chiesto di fare questa ricerca?
Saluti
Ciao @SailorMoon, potresti inviarmi tramite messaggio privato il messaggio che hai ricevuto dalla Polizia Postale? (possibilmente uno screenshot).
Grazie.
Saluti
Grazie.
Saluti
Ospite- Ospite
Grazie Martino, te lo mando subito!!!
La richiesta è partita dal fatto che forse si riusciva ad individuare chi fosse prendendo altre informazioni dal forum; ogni volta cambia mail e indirizzo, sanno solo alcune cose, scrivo mp
La richiesta è partita dal fatto che forse si riusciva ad individuare chi fosse prendendo altre informazioni dal forum; ogni volta cambia mail e indirizzo, sanno solo alcune cose, scrivo mp
Ciao, non hai però allegato l'e-mail. Attendo tue notizie
Ospite- Ospite
Solo la postale puo'risalire alla persona fisica da un IP...i comuni mortali si possono solo avvicinare.Ciao
Martino, ho la richiesta verbale di un mio utente, se vuoi ti faccio telefonare e te la faccio mandare.
Jessy, la polizia ha ricevuto denuncia, ma impiega quasi 2 anni per sapere chi sia, questo perché deve passare la richiesta dal magistrato, che deve approvare, poi si deve risalire, contattare tutti i provider, etc. Abbiamo poche informazioni, ma visto che siamo arrivati a più di 60 ordini falsi in contrassegno sul sito di un'azienda che ospitiamo, vogliamo fermare questo sperpero di soldi.
Jessy, la polizia ha ricevuto denuncia, ma impiega quasi 2 anni per sapere chi sia, questo perché deve passare la richiesta dal magistrato, che deve approvare, poi si deve risalire, contattare tutti i provider, etc. Abbiamo poche informazioni, ma visto che siamo arrivati a più di 60 ordini falsi in contrassegno sul sito di un'azienda che ospitiamo, vogliamo fermare questo sperpero di soldi.
Ciao @SailorMoon, non posso affidarmi ad una "richiesta verbale".
Non ha alcun valore.
A questo punto ti consiglio di informare a chi di dovere di rivolgersi ai nostri tecnici. Quello che gli serve sapere è che la sede principale di Forumattivo è in Francia (www.forumactif.fr) e conoscendo questo, essendo della Polizia Postale, dovrebbero riuscire a contattarli direttamente per ottenere quello che gli serve.
Saluti
Non ha alcun valore.
A questo punto ti consiglio di informare a chi di dovere di rivolgersi ai nostri tecnici. Quello che gli serve sapere è che la sede principale di Forumattivo è in Francia (www.forumactif.fr) e conoscendo questo, essendo della Polizia Postale, dovrebbero riuscire a contattarli direttamente per ottenere quello che gli serve.
Saluti
Ospite- Ospite
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
.. | Caro utente, questo problema è stato considerato abbandonato. Purtroppo, secondo il nostro regolamento, se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. Nei prossimi topic di supporto che aprirai:
Ci vediamo su Forumattivo |
Argomenti simili
» File log a polizia postale, urgenza di contattare lo staff
» bannare un utente
» Movimenti Utente
» ip utente
» Utente invisibile
» bannare un utente
» Movimenti Utente
» ip utente
» Utente invisibile
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1