Rinnovo certificato SSL

2 partecipanti

Risolto Rinnovo certificato SSL

Messaggio Da Hari Seldon Gio 28 Feb 2019 - 10:29

Buongiorno a tutti.
Domani mi scade il certificato SSL e ho già acquistato i 500 crediti necessari per il rinnovo. Andando in PdA > Varie > Spendere crediti > Certificato SSL mi appare:

 Il certificato SSL del tuo forum scadrà tra 1 giorni. Puoi rinnovarlo ora.


Ma non trovo alcun pulsante per rinnovarlo.
Mi sta prendendo il dubbio che da quando sono stati inseriti i pacchetti (attualmente sono in quello gratuito) non sia più possibile acquistare separatamente il certificato SSL.
Devo quindi passare ad un pacchetto a pagamento oppure mi sfugge qualcosa?
Grazie.


Ultima modifica di Hari Seldon il Mer 6 Mar 2019 - 8:51 - modificato 1 volta.
Hari Seldon
Hari Seldon
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 56
Messaggi : 43
Località : Roma

http://grandlandxclubitalia.forumattivo.com
Hari Seldon è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Rinnovo certificato SSL

Messaggio Da MattiaDes Gio 28 Feb 2019 - 12:42

Buongiorno, esattamente: Il certificato SSL per un forum Forumattivo è un'opzione inclusa nel [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Non appena il tuo forum sarà nel pacchetto Avanzato o Premium, avrai la possibilità di ordinare l'installazione di un certificato SSL per proteggerlo, senza costi aggiuntivi.

Vai nel tuo pannello di amministrazione Varie Gestione dei crediti - Riepilogo & Gestione

Nella sezione "Attivazione del certificato SSL (HTTPS)", fare clic sul pulsante "Modifica" per ordinare l'installazione del certificato.

Successivamente clicca sul pulsante "Installa certificato SSL":

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

L'installazione e l'attivazione di un certificato SSL può richiedere fino a 96 ore.

Da quel momento in poi, il certificato SSL del forum sarà installato e rimarrà attivo per tutto il periodo di validità del pacchetto corrente (mensile o annuale). Alla fine della data di validità del tuo pacchetto, il tuo forum cesserà di essere accessibile in HTTPS.

In tutti i casi, non appena verrà attivato il certificato SSL del forum, il suo stato verrà aggiornato nel riepilogo e nella gestione delle funzionalità del forum.

Per maggiori informazioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Rinnovo certificato SSL

Messaggio Da Hari Seldon Gio 28 Feb 2019 - 17:05

Fatto.
Ho appena acquistato il pacchetto Premium, così potrò anche monetizzare il Forum una volta che sarò riuscito a collegarlo con AdSense.
Una domanda: passando al pacchetto Premium per un anno (cioè con pagamento in un'unica soluzione), con rimozione pubblicità per membri e ospiti, il totale era di 7.660 crediti, ma me ne sono stati chiesti "solo" 6.000.
Avendone già 500 ne ho acquistati ulteriori 5.500 e ho concluso l'acquisto.
Ora però mi risulta di avere un saldo crediti pari a -1.660. Che devo fare? Acquistarne altri 1660?
Ho provato a rimuovere i copyrights Forumattivo ma mi dice:

Disponi attualmente di -1660 crediti.
Puoi modificare qui tutti gli elementi che migliorano i servizi forniti da questo forum agli utenti.
La tua selezione costa 0 crediti Non hai abbastanza crediti per scegliere quest'opzione.
Hari Seldon
Hari Seldon
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 56
Messaggi : 43
Località : Roma

http://grandlandxclubitalia.forumattivo.com
Hari Seldon è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Rinnovo certificato SSL

Messaggio Da MattiaDes Gio 28 Feb 2019 - 22:01

Ciao, forse il prezzo è sceso da 7660 a 6000 perchè sul forum avevi già delle opzioni attive che ti sono state rimborsate.

Il saldo dei crediti in negativo invece è molto sospetto. Aprirò una segnalazione a riguardo ai tecnici e ti farò sapere.

Nel frattempo potresti inviarmi uno screenshot dello storico delle transizioni effettuate tramite i crediti? Very Happy


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Rinnovo certificato SSL

Messaggio Da Hari Seldon Ven 1 Mar 2019 - 0:53

Ecco lo screenshot:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Non credo che mi abbiano scontato qualcosa, sebbene avessi disabilitato la pubblicità per il soli membri fino al 29/11 prossimo.
Questa la cronostoria:
- avevo 500 crediti;
- ho selezionato il pacchetto premium, frazionamento annuale, senza pubblicità per membri e ospiti, e mi dava un costo di 7660 crediti;
- ho simulato, senza avere crediti, il pagamento con PayPal e mi ha detto che non ne avevo a sufficienza e che me ne mancavano 5500;
- ho acquistato 5500 crediti e sono tornato a pagare con PayPal, con successo (in tutto ho quindi pagato 6000 crediti);
- fatto questo mi son trovato la pubblicità disabilitata anche per gli ospiti, nonchè il certificato SSL rinnovato per un anno;
- il saldo crediti è pari a -1660.
Hari Seldon
Hari Seldon
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 56
Messaggi : 43
Località : Roma

http://grandlandxclubitalia.forumattivo.com
Hari Seldon è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Rinnovo certificato SSL

Messaggio Da MattiaDes Ven 1 Mar 2019 - 12:40

Buongiorno, ho avuto una risposta da parte dei tecnici happy

Hai ragione, dovevi pagare 7600 crediti e ovviamente c'era un errore quando il sistema chiedeva 6000 crediti. Abbiamo apportato alcune correzioni, quindi questo non dovrebbe accadere di nuovo.

Tuttavia dovrai comprare 1600 crediti per tornare a 0. Una volta fatto, sarai in grado di disattivare i copyrights, in quanto sono inclusi nel pacchetto premium (ma il sistema non accetta il saldo negativo)

Ci scusiamo per l'inconveniente


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Rinnovo certificato SSL

Messaggio Da Hari Seldon Sab 2 Mar 2019 - 23:59

A questo punto potevate anche omaggiarmi di 1660 crediti per aver fatto da cavia...  jiji
Scherzi a parte... in settimana ricarico la PostePay e mi rimetto a zero... Wink 
Grazie come sempre.
Hari Seldon
Hari Seldon
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 56
Messaggi : 43
Località : Roma

http://grandlandxclubitalia.forumattivo.com
Hari Seldon è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.