Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici
Pagina 1 di 1 • Condividi
Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo
Allora, vediamo se riesco a spiegarmi.
Ho provato a creare uno script per correggere un errore del tema, testato con greasemonkey lo script funziona, inserendolo in forum attivo lo script non funziona.
Questo è lo script:
La classe css inserita corrisponde al pulsante "quote" su punBB.
Che differenza c'è tra gli script per forumattivo e javascript liscio?
Ho provato a creare uno script per correggere un errore del tema, testato con greasemonkey lo script funziona, inserendolo in forum attivo lo script non funziona.
Questo è lo script:
- Codice:
var img = document.getElementsByClassName('i_icon_quote');
for (var i = 0; i < img.length; i ) {
img[i].src = "https://2img.net/i/fa/prosilver/icon_post_quote_en.png";
}
La classe css inserita corrisponde al pulsante "quote" su punBB.
Che differenza c'è tra gli script per forumattivo e javascript liscio?
Ultima modifica di bugandy il Dom 14 Lug 2019 - 14:45 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Differenza Javascript standard e Javascript forumattivo
Ciao, esattamente cosa vorresti fare con quello script? A prima vista mi sembra che modifichi l'icona dell'immagine per citare, giusto?
A questo punto non ti converrebbe cambiarla dai template o dal pannello della gestione immagini?
Non sono molto esperto in javascript, però posso dirti che non c'è differenza tra il "javascript" classico e quello in uso su Forumattivo
Quello che hai scritto tu mi sa che funziona solo se lo implementi direttamente nella pagina tramite <script></script>
Se lo hai messo tramite pagina a parte, prova a metterlo dentro una funzione che si avvia al caricamento della pagina:
A questo punto non ti converrebbe cambiarla dai template o dal pannello della gestione immagini?
Non sono molto esperto in javascript, però posso dirti che non c'è differenza tra il "javascript" classico e quello in uso su Forumattivo
Quello che hai scritto tu mi sa che funziona solo se lo implementi direttamente nella pagina tramite <script></script>
Se lo hai messo tramite pagina a parte, prova a metterlo dentro una funzione che si avvia al caricamento della pagina:
- Codice:
$(function() {
$(function() {
CODICE JAVASCRIPT
})
});
Ciao, grazie della risposta.
Si, volevo cambiare l'immagine perché con il tema che ho selezionato il pulsante non appare. Analizzando il codice della pagina ho visto che il pulsante punta ad un immagine vuota (quella corrispondente alla scritta italiana con il _it finale, mentre ci sono _en e _fr) così ho pensato di farla puntare alla versione inglese per cominciare (anche gli altri pulsanti sono in inglese) per poi magari cambiarla con calma più avanti.
Ho appena cominciato a provare forumattivo e sto ancora "litigando" con il pda, potresti per favore indicarmi come si cambia l'immagine dal template o cosa intendi per "pannello immagini"?
Il codice lo inserisco da "moduli -> html e javascript -> gestione dei codici" mi pareva di aver capito dai tutorial che non solo fosse il modo ufficiale ma anche l'unico di inserire codici nel forum.
Comunque inserendolo nella funzione come hai suggerito tu il codice funziona, grazie della dritta, tornerà sicuramente utile anche per altri codici.
Si, volevo cambiare l'immagine perché con il tema che ho selezionato il pulsante non appare. Analizzando il codice della pagina ho visto che il pulsante punta ad un immagine vuota (quella corrispondente alla scritta italiana con il _it finale, mentre ci sono _en e _fr) così ho pensato di farla puntare alla versione inglese per cominciare (anche gli altri pulsanti sono in inglese) per poi magari cambiarla con calma più avanti.
Ho appena cominciato a provare forumattivo e sto ancora "litigando" con il pda, potresti per favore indicarmi come si cambia l'immagine dal template o cosa intendi per "pannello immagini"?
Il codice lo inserisco da "moduli -> html e javascript -> gestione dei codici" mi pareva di aver capito dai tutorial che non solo fosse il modo ufficiale ma anche l'unico di inserire codici nel forum.
Comunque inserendolo nella funzione come hai suggerito tu il codice funziona, grazie della dritta, tornerà sicuramente utile anche per altri codici.
Ospite- Ospite
Perfetto
In Visualizzazione > Immagini e Colori > Gestione delle immagini > Modo avanto, trovi tutte le immagini del forum che puoi cambiare direttamente dal PDA
Sì, il modo ufficiale per inserire codici javascript è quello da te descritto
I templates li trovi in Visualizzazione > Templates: e lì c'è un "mondo", ovvero la maggior parte delle pagine del forum le puoi trovare sottoforma di codice, che puoi personalizzare e cambiare a tuo piacimento
In Visualizzazione > Immagini e Colori > Gestione delle immagini > Modo avanto, trovi tutte le immagini del forum che puoi cambiare direttamente dal PDA
Sì, il modo ufficiale per inserire codici javascript è quello da te descritto
I templates li trovi in Visualizzazione > Templates: e lì c'è un "mondo", ovvero la maggior parte delle pagine del forum le puoi trovare sottoforma di codice, che puoi personalizzare e cambiare a tuo piacimento
Grazie. Sono riuscito a cambiare l'immagine tramite quel pannello.
Ospite- Ospite
Ciao, grazie mille per la spiegazione di cui avevo bisognoMattiaDes ha scritto:Ciao, esattamente cosa vorresti fare con quello script? A prima vista mi sembra che modifichi l'icona dell'immagine per citare, giusto?
transfers paris airports
Quello che hai scritto tu mi sa che funziona solo se lo implementi direttamente nella pagina tramite
- Codice:
$(function() {
$(function() {
CODICE JAVASCRIPT
})
});
Prego, perfettobugandy ha scritto:Grazie. Sono riuscito a cambiare l'immagine tramite quel pannello.
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
Argomenti simili
» Tema standard di Forumattivo.
» [Risolto]Richiesta bottoni standard forumattivo
» Javascript su Forumattivo
» Come inserire le targhette (RANGO)
» Avatar standard per utenti e amministratori..
» [Risolto]Richiesta bottoni standard forumattivo
» Javascript su Forumattivo
» Come inserire le targhette (RANGO)
» Avatar standard per utenti e amministratori..
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici
Pagina 1 di 1