Attivare il codice HTML


Tutorial Attivare il codice HTML

Messaggio Da Niko Mer 20 Gen 2021 - 2:30

Attivare il codice HTML


Introduzione

Crei un argomento con la codifica HTML e quando lo salvi, la codifica rimane senza mostrare alcuna azione di formattazione associata.
Ad esempio la formattazione utilizzando tag HTML.

Cosa vediamo se tutto è configurato correttamente:

Attivare il codice HTML Html010

E, ovviamente, altrimenti vedrai:

Attivare il codice HTML Html111

Attivazione HTML

L'origine di questo problema è probabilmente la conseguenza di una cattiva configurazione. Ci sono tre punti di controllo:

Nel pannello di amministrazione

Pannello di amministrazione ► Generale ► Messaggi ed e-mail - Configurazione

Devi consentire l'uso dell'HTML nel tuo forum in modo che i membri possano usarlo. Nella riga " Autorizza HTML ", seleziona SÌ .
Attivare il codice HTML Autori10

Nel profilo dell'utente

Il membro deve anche consentire HTML nei propri post.
Profilo ► scheda Preferenze

Attivare il codice HTML Tuto310

Consenti sempre HTML: sì

Nelle opzioni del messaggio

Questo è l'ultimo checkpoint. Durante la modifica del messaggio, è necessario verificare le relative opzioni.

Attivare il codice HTML Tuto410

La casella Disabilita HTML in questo messaggio non dovrebbe essere selezionata. Resta da registrare il tuo messaggio e osservare la formattazione. Se ancora non funziona, ricordati di controllare la validità del tuo codice o poi, controlla il punto successivo ( 3. Consenti HTML non protetto ).

HTML protetto

Per rafforzare ulteriormente la sicurezza dei tuoi forum, è stata implementata un'opzione per proteggere l'HTML nei post quando è consentito nel forum.

Impostazione della funzione

Oltre all'opzione che già conosci e che ti permette di autorizzare o meno l'uso dell'HTML nei messaggi (lo trovi al punto 2 di questo tutorial), viene aggiunta una nuova opzione che ti permette di lasciare l' accesso al html non protetto ai gruppi : amministratori , amministratori e moderatori , tutti i membri.

Pannello di amministrazione ► Generale ► Messaggi ed e-mail - Configurazione

Attivare il codice HTML 27-05-10

Per impostazione predefinita, se l'HTML è consentito, solo gli amministratori possono aggiungere HTML non protetto. Quando l'HTML è autorizzato ma protetto per il membro che scrive il suo messaggio, un'indicazione nell'editor a destra: "L'uso dell'HTML è limitato" .

Attivare il codice HTML Html_l11

Questo aggiornamento non modifica in alcun modo il contenuto HTML pubblicato sul tuo forum prima dell'implementazione della nuova sicurezza. Tutto il codice HTML pubblicato dai membri prima della nuova configurazione funzionerà senza modifiche.

Tag HTML consentiti per impostazione predefinita

Quando l'HTML è attivato, solo alcuni tag HTML (collegati all'uso "classico"), chiamati HTML protetti, sono consentiti nei messaggi. Gli altri (ed in particolare quelli che possono interrompere la visualizzazione delle pagine del forum o sono pericolosi per il suo funzionamento) vengono cancellati al momento del salvataggio del messaggio. In questo caso, si tratta di HTML non protetto che presenta un potenziale rischio per la sicurezza del forum e il cui utilizzo sarà limitato per impostazione predefinita.

Per darti un'idea, ecco un elenco dei tag accettati (e quindi considerati HTML protetti):
Codice:
a, abbr, acronym, address, b, basefont, bdo, big, blockquote, br, center, cite, code, del, dfn, dir, div, dl, em, font, h1, h2, h3, h4, h5, h6, hr, i, iframe, img, ins, kbd, menu, ol, p, pre, q, s, samp, small, span, strike, strong, sub, sup, table, tt, u, ul, var, caption, col, colgroup, dd, li, style, table, tbody, td, tfoot, th, thead, t.

Questi tag sono consentiti nei messaggi per impostazione predefinita (se HTML è abilitato sul forum), senza impostazioni aggiuntive nel tuo AP.

Questo elenco non è affatto esaustivo e può variare in base alle esigenze di Forumattivo.


Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 25
Messaggi : 8539
Località : Provincia di Varese

Visualizza il profilo https://www.openstudio.one
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.