Problema avatar
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
Re: Problema avatar
Nel tuo profilo sul pannello hai eliminato quello vecchio?
A myt piace questo messaggio.
Dal pannello ho provato a farlo, ma non me lo fa fare a meno che non cambio la password.
Effettivamente anche questa era una stranezza che volevo chiedere... In pratica se entro in Utenti >gestione utenti> e poi sul mio nome si apre una finestra divisa in più parti:
- una parte dedicata al nome utente, email e password
- la parte della firma e del compleanno
- la parte della data iscrizione, compleanno, genere, messaggi ecc
- la parte dei siti web e social
- la parte delle preferenze, tipo: nascondi il mio stato online, avvisami dei nuovi MP ecc...
- il pannello del controllo avatar
- e infine i campi speciali solo per gli amministratori
Ecco, con questa finestra io non posso interagire perché se cambio qualunque cosa mi compare questo pop up
Effettivamente anche questa era una stranezza che volevo chiedere... In pratica se entro in Utenti >gestione utenti> e poi sul mio nome si apre una finestra divisa in più parti:
- una parte dedicata al nome utente, email e password
- la parte della firma e del compleanno
- la parte della data iscrizione, compleanno, genere, messaggi ecc
- la parte dei siti web e social
- la parte delle preferenze, tipo: nascondi il mio stato online, avvisami dei nuovi MP ecc...
- il pannello del controllo avatar
- e infine i campi speciali solo per gli amministratori
Ecco, con questa finestra io non posso interagire perché se cambio qualunque cosa mi compare questo pop up
no, non funzionano nessuna delle due cose...
ho tolto la password e anche il nome, ma si autocompila automaticamente con l'email e non c'è vero di toglierla, la cancello ma si ripresenta all'istante, nonostante questo sono però riuscita a cancellare l'immagine, ma non sono più riuscita ad inserire la nuova, non funzioan proprio nulla in quella parte li.
E comunque si è cancellato solo l'avatar che io avevo aggiunto, quello sottostante è ancora li
ho tolto la password e anche il nome, ma si autocompila automaticamente con l'email e non c'è vero di toglierla, la cancello ma si ripresenta all'istante, nonostante questo sono però riuscita a cancellare l'immagine, ma non sono più riuscita ad inserire la nuova, non funzioan proprio nulla in quella parte li.
E comunque si è cancellato solo l'avatar che io avevo aggiunto, quello sottostante è ancora li
myt ha scritto:ok, il problema del pannello è risolto, ma non il problema del doppio avatar
Ciao @myt
hai un link dove possiamo controllare questo tipo di problema?
Grazie
si certo, è anche a fianco all'icona dell'email sotto il mio avatar , in ogni modo ecco l'indirizzo
elvenar.forumattivo.com Naturalmente dovrai aprire un topic qualunque e guardare nel menu a discesa dell'avatar dell'utente
elvenar.forumattivo.com Naturalmente dovrai aprire un topic qualunque e guardare nel menu a discesa dell'avatar dell'utente
Molto strano ti da il problema solo sulla lista utenti nei messaggi e nei ranghi l'icona e giusta...e poi solo a te.Fai una prova : cancella il tuo avatar e prima di reinserirlo cancella i cookie del forum il link lo trovi a meta' della home
questo è il codice dell'avatar
- Codice:
.popupmenu .avatar {
background: url(https://2img.net/i/fa/invision/pp-blank-thumb-50px.png) no-repeat;
background-color: rgba(0, 0, 0, 0);
background-color: #161a1b;
border: 1px solid #4cc1cb;
float: right;
height: 50px;
margin: 5px;
width: 50px;
}
Scusa chi ti ha consigliato di mettere quel codice per l'avatar?...non ti serve un codice permette l'avatar
il codice era già li, non ce l'ho messo io.
di procedure ne ho fatte diverse, quella da te descritat ma caricando l'avatar dal mio computer, e anche dal profilo in front end del forum, ma la situazione non cambiava.
In ogni modo, quel codice che stava già li, in mezzo agli ul e ai li io l'ho modificato, e ora è questo il risultato, direi che posso ritenermi soddisfatat.
Se c'è qualche problema con il codice però mi piacerebbe saperlo prima di contrassegnare il post come risolto
di procedure ne ho fatte diverse, quella da te descritat ma caricando l'avatar dal mio computer, e anche dal profilo in front end del forum, ma la situazione non cambiava.
In ogni modo, quel codice che stava già li, in mezzo agli ul e ai li io l'ho modificato, e ora è questo il risultato, direi che posso ritenermi soddisfatat.
Se c'è qualche problema con il codice però mi piacerebbe saperlo prima di contrassegnare il post come risolto
@jessy, non ho modificato il css originale, ho preso il pezzo di css dell'originale e l'ho messo dentro il css personalizzato, gli ho eliminato le stringhe che non mi servivano per i miei scopi e ho lasciato giusto quella dell'avatar con url, e ho scritto: background: none
Poi ho anche cambiato il colore di sfondo e i bordi, e le icone
Poi ho anche cambiato il colore di sfondo e i bordi, e le icone
ho ancora problemi con gli avatar, non del popup menu sopra descritto, ma della galleria.
Ho nascosto tutti gli avatar di default e sto inserendone di personalizzati, però man mano che lo facevo nopn mi trovavo con le misure quindi ogni volta cambiavo, modificavo gli avatar ridimensionandoli alla misura che volevo, e li ricaricavo in galleria, solo che, credo, la galleria tiene in memoria ancora i vecchi avatar con dimensioni errate, e mi mostra quelli, credo sia una questione di cookie.
Solo che, oltre a cancellare i cookie dal front end non so dove altro farlo, in pannello non mi pare ci sia questa opzione.
Oppure da cosa può dipendere?
Ho nascosto tutti gli avatar di default e sto inserendone di personalizzati, però man mano che lo facevo nopn mi trovavo con le misure quindi ogni volta cambiavo, modificavo gli avatar ridimensionandoli alla misura che volevo, e li ricaricavo in galleria, solo che, credo, la galleria tiene in memoria ancora i vecchi avatar con dimensioni errate, e mi mostra quelli, credo sia una questione di cookie.
Solo che, oltre a cancellare i cookie dal front end non so dove altro farlo, in pannello non mi pare ci sia questa opzione.
Oppure da cosa può dipendere?
Tanto prova a togliere il CSS dell'avatar che ha inserito tu e Fammi sapere cosa succede.Poi le modifiche le rimettiamo.Oppure passami il CSS modificato da te
Oh, scusa, anche questo è risolto, non mi ero accorta, dipendeva dai cookie del mio pc che evidentemente aveva mantenuto in memoria le vecchie immagini, la stessa cosa poi che sta succedendo con il mio smarthphone, non riesco a vedere la copertina del mio forum aggiornata, ha ancora in memoria quella iniziale. Ma immagino che anche questo dipenda dalla gestione del mio telefono, che però, allo stato attuale, non so dove risiedano i cookie.
In Ogni modo grazie per la pazienza!
In Ogni modo grazie per la pazienza!
Mi rendo conto ora che non ti ho messo mai "mi piace" ai tuoi interventi, mi dispiace, provvederò in futuro
Apri l'app Chrome. sul telefono
In alto a destra clicca sui tre puntini .
Nel menu a tendina Cronologia
Tocca Cancella dati di navigazione. (base o avanzate e uguale e solo un modo di visualizzazione)
Accanto a "Intervallo di tempo", seleziona il periodo di cui vuoi eliminare la cronologia. ..(Di solito io metto dall'inizio).
Tocca Cancella dati.
Non ti preoccupare io non tengo a queste cosa
In alto a destra clicca sui tre puntini .
Nel menu a tendina Cronologia
Tocca Cancella dati di navigazione. (base o avanzate e uguale e solo un modo di visualizzazione)
Accanto a "Intervallo di tempo", seleziona il periodo di cui vuoi eliminare la cronologia. ..(Di solito io metto dall'inizio).
Tocca Cancella dati.
Non ti preoccupare io non tengo a queste cosa
A myt piace questo messaggio.
Grazie mille, però la foto rimane sempre quella vecchia, a questo punto non so da cosa dipende..
ti passo il css, ma non si stava più parlando di avatar, bensì della immagine di testata, che con il cellulare mi carica sempre la vecchia che avevo messo, poi le ho cambiate diverse volte fino a quella attuale, ma su cellulare, ogni cellulare, carica ancora la vecchia
In che senso il forum è chiuso?
- Codice:
.popupmenu .avatar {
background: none;
background-color: #2c2c2c;
border: 1px solid #2c2c2c;
}
.popupmenu {
border: 1px solid #d0d0d0;
}
.popupmenu li{
border: 1px solid #2c2c2c;
}
In che senso il forum è chiuso?
Argomenti simili
» Problema:Avatar
» Problema Avatar
» Problema con Avatar degli Ospiti
» Problema Un post si è inserito di fianco all'Avatar
» [Risolto]problema concornice intorno all'avatar
» Problema Avatar
» Problema con Avatar degli Ospiti
» Problema Un post si è inserito di fianco all'Avatar
» [Risolto]problema concornice intorno all'avatar
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1