Widget esterno Forumattivo

Tutorial Widget esterno Forumattivo

Messaggio Da Niko Lun 29 Nov 2021 - 1:09

Widget esterno Forumattivo


Il Widget esterno Forumattivo ti consente di integrare gli argomenti più recenti da un forum su un sito esterno. Così, puoi facilmente visualizzare le ultime discussioni del forum su qualsiasi sito web: blog, altri forum, ecc. Questo widget assume l'aspetto del tuo forum e rispetta i permessi di accesso inseriti.

Attiva certificato SSL

Per poter utilizzare il widget esterno Forumattivo, il certificato SSL del tuo forum deve essere attivato. In altre parole, l'indirizzo del tuo forum deve essere in https.

Pannello di amministrazione  Generale  Forum - Indirizzo internet del forum , scheda Certificato SSL

Widget esterno Forumattivo 2021-140

Per maggiori informazioni è possibile consultare il tutorial: Certificato SSL - Guida per un buon passaggio del forum

Configura il widget esterno

Pannello di amministrazione  Moduli  Portale e widget - Widget esterno Forumattivo

Widget esterno Forumattivo 2021-141

  • Titolo widget : permette di definire il titolo del widget visualizzato. Il limite è di 80 caratteri.

  • Numero di argomenti recenti : consente di determinare il numero di argomenti visualizzati nel widget. Il limite è di 99 topic.

  • Altezza della tabella contenente gli argomenti : permette di definire l'altezza in pixel della tabella contenente l'elenco degli argomenti. Il limite è di 9.999 soggetti.

  • Larghezza widget : consente di definire la larghezza del widget in pixel. Se non viene immesso alcun valore, il valore predefinito è 100%. Il limite è di 9.999 pixel.

    Durata scorrimento : permette di impostare la velocità di scorrimento in millisecondi (ms). Il valore minimo è 2.500 ms sapendo che il suo valore massimo è 99.999 ms.

  • Visualizza il logo principale del forum : consente di visualizzare il logo del forum nel widget esterno. La dimensione del logo viene ridimensionata automaticamente a 48 x 48 pixel. Il logo visualizzato è quello utilizzato nella Progressive Web App.

  • Visualizza il bottone "Vedi altro" : consente di visualizzare un pulsante "Vedi altro" sotto il widget esterno. Quando un utente di Internet fa clic sul pulsante, viene riportato al forum da cui proviene il widget esterno, in particolare alla pagina /latest (contenente l'elenco degli ultimi argomenti pubblicati).


Una volta definiti i parametri, cliccare sul pulsante GENERA.

Incorpora il codice HTML del widget

Dopo aver cliccato sul pulsante GENERA, ti basterà recuperare il codice HTML cliccando sul pulsante COPIA .

Widget esterno Forumattivo 2021-142

Puoi utilizzare questo codice HTML per incorporare il widget in un sito esterno di tua proprietà (ad esempio, un sito creato su Wordpress):

Widget esterno Forumattivo Widget12

Puoi anche comunicare questo codice HTML ai tuoi partner, in particolare all'interno della community di Forumattivo, che potranno visualizzare i tuoi ultimi argomenti direttamente sui loro media. Ad esempio, i tuoi partner possono visualizzare questo widget sul loro portale (o forum) utilizzando un widget personalizzato . Infine, puoi inserire questo codice nel tuo forum (ad esempio nel messaggio sulla home page del tuo forum) o, più in generale, in qualsiasi parte del forum che accetta l'HTML.


Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9431
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.