Notifiche push da mobile
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
Notifiche push da mobile
Buongiorno,
Noto che le notifiche push arrivato solo su dispositivi desktop e non su dispositivi mobili, come mai?
Considerato che oggi ci si collega più da quelli....mi pare strano che non sia stato previsto.
E' possibile che ci sia un bug? Si potrebbe chiedere in assistenza?
Tre topic sono accorpati, e un topic (il primo) riaperto su richiesta dell'utente
Noto che le notifiche push arrivato solo su dispositivi desktop e non su dispositivi mobili, come mai?
Considerato che oggi ci si collega più da quelli....mi pare strano che non sia stato previsto.
E' possibile che ci sia un bug? Si potrebbe chiedere in assistenza?
Tre topic sono accorpati, e un topic (il primo) riaperto su richiesta dell'utente
Ultima modifica di Niko il Dom 27 Ott 2024 - 22:35 - modificato 5 volte. (Motivazione : Modifica titolo per migliorare la ricerca + Riapertura topic + Topic successivi accorpti)
Re: Notifiche push da mobile
Ciao @gandalf77
in realtà è previsto, ma le notifiche vanno accettate su ogni dispositivo (se uno le accetta da web, non sono automaticamente accettate anche da mobile)
Qui trovi una spiegazione dettagliata con l'esempio dei dispositivi apple:
https://aiuto.forumattivo.it/t21189-novita-i-forum-forumattivo-sono-ora-compatibili-con-le-notifiche-push-di-apple
in realtà è previsto, ma le notifiche vanno accettate su ogni dispositivo (se uno le accetta da web, non sono automaticamente accettate anche da mobile)
Qui trovi una spiegazione dettagliata con l'esempio dei dispositivi apple:
https://aiuto.forumattivo.it/t21189-novita-i-forum-forumattivo-sono-ora-compatibili-con-le-notifiche-push-di-apple
Fermo restando che le notifiche non arrivano nemmeno su dispositivi Android: io ho IPhone, ho seguito la procedura ma l'icona non spunta lo stesso.
Non spunta l’icona nel menu di navigazione laterale?
Non lo hai proprio mai visto? Avresti uno screenshot?
Non lo hai proprio mai visto? Avresti uno screenshot?
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
.. | Caro utente, questo problema è stato considerato abbandonato. Purtroppo, secondo il nostro regolamento, se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. Nei prossimi topic di supporto che aprirai:
Ci vediamo su Forumattivo |
Notifiche push da mobile
Riapro questo argomento precedentemente postato qui e poi chiuso per inattività: https://aiuto.forumattivo.it/t21227-notifiche-push-da-mobile?highlight=notifiche
Ho seguito la procedura alla lettera ma ancora non funziona, nè per i dispositivi Apple e nè Android.
Ricevo regolarmente da sito desktop ma non da mobile.
Versione utilizzata AwesomeBB.
Potreste aiutarmi nel capire dove sta il problema?
Ho seguito la procedura alla lettera ma ancora non funziona, nè per i dispositivi Apple e nè Android.
Ricevo regolarmente da sito desktop ma non da mobile.
Versione utilizzata AwesomeBB.
Potreste aiutarmi nel capire dove sta il problema?
Ciao @gandalf77
Hai aggiunto la PWA app sul tuo telefono?
Se si, da mobile, aprendo il menu di navigazione vedi l'opzione "Notifiche Push"? (di norma te lo chiede in automatico)
Verifica inoltre da dispositivo che tu non abbia bloccato le notifiche per quell'app
Ho provato giusto qualche giorno fa, su AwesomeBB, e le ho ricevute correttamente
Hai aggiunto la PWA app sul tuo telefono?
Se si, da mobile, aprendo il menu di navigazione vedi l'opzione "Notifiche Push"? (di norma te lo chiede in automatico)
Verifica inoltre da dispositivo che tu non abbia bloccato le notifiche per quell'app
Ho provato giusto qualche giorno fa, su AwesomeBB, e le ho ricevute correttamente
Avevo già fatto questa operazione nella versione mobile e non funzionava.
Per curiosità ho voluto fare una prova settamdolo in mkodalià desktop: è rispuntato (sotto il mio menù a destra del profilo) il link "Notifiche Push" con la mela di Apple, ho ridato autorizzazione e adesso è arrivata.
A questo punto sembrerebbe che se non si mette la visualizzazione in modalità "Desktop" non prende il settaggio. Se così fosse gli utenti dovrebbero andare a fare il doppio passaggio per iscriversi da tutti i dispositivi Apple e dopo aver creato l'icona nella home...
Potrebbe celarsi un bug dietro?
Per curiosità ho voluto fare una prova settamdolo in mkodalià desktop: è rispuntato (sotto il mio menù a destra del profilo) il link "Notifiche Push" con la mela di Apple, ho ridato autorizzazione e adesso è arrivata.
A questo punto sembrerebbe che se non si mette la visualizzazione in modalità "Desktop" non prende il settaggio. Se così fosse gli utenti dovrebbero andare a fare il doppio passaggio per iscriversi da tutti i dispositivi Apple e dopo aver creato l'icona nella home...
Potrebbe celarsi un bug dietro?
@gandalf77 in realtà non dovrebbe succedere
Io ho provato giusto qualche giorno fa e tutto funzionava "da regola", quindi non riesco a riprodurre il problema lato mio
Io ho provato giusto qualche giorno fa e tutto funzionava "da regola", quindi non riesco a riprodurre il problema lato mio
Faccio in serata la prova dal mio tablet e da un Android e vi aggiorno.
A Niko piace questo messaggio.
Riattivare le notifiche push
Buongiorno.
Nel caso in cui si volessero riattivare le notifiche push sui dispositivi fissi o mobili dove precedentemente non erano state attivate, qual'è la procedura per farlo?
Nel caso in cui si volessero riattivare le notifiche push sui dispositivi fissi o mobili dove precedentemente non erano state attivate, qual'è la procedura per farlo?
Ciao @gandalf77,
opzione 1 - devi verificare nelle impostazioni del tuo telefono
opzione 2- dis installa e reinstalla la App PWA del forum
opzione 1 - devi verificare nelle impostazioni del tuo telefono
opzione 2- dis installa e reinstalla la App PWA del forum
beh si @gandalf77, l'app va installata a prescindere per far funzionare le notifiche, altrimenti è normale che non vadano
Ok, un'ultima domanda (scusate ma non avendo Android non so come si comporta): ammettiamo che mi colleghi o logghi sul sito, come si comporta Android?
- il sistema in automatico propone di scaricare PWA e il resto?
- il sistema chiede preventivamente se abbonarsi o meno alle notifiche push e, se si sceglie si, installa PWA e si iscrive alle notifiche?
- se precedentemente ho scelto no: quale procedura per Android per iscriversi nuovamente?
- il sistema in automatico propone di scaricare PWA e il resto?
- il sistema chiede preventivamente se abbonarsi o meno alle notifiche push e, se si sceglie si, installa PWA e si iscrive alle notifiche?
- se precedentemente ho scelto no: quale procedura per Android per iscriversi nuovamente?
Installare la PWA sul cellulare è semplice e veloce. Quando un utente Internet visita un forum Forumattivo, appare un inserto che propone di installare l'applicazione – e l'utente Internet clicca su "Aggiungi", una finestra di dialogo chiederà conferma per avviare la procedura di installazione:gandalf77 ha scritto:- il sistema in automatico propone di scaricare PWA e il resto?
In alternativa, basta che clicca sul bottone opzioni della pagina web e seleziona "Aggiungi all'home screen", o una dicitura simile.
Una volta fatto il login, se si apre il menu di navigazione dovrebbe chiederlo in automatico. Altrimenti basta cliccare su "Notifiche push" dal menu di navigazione.gandalf77 ha scritto:- il sistema chiede preventivamente se abbonarsi o meno alle notifiche push e, se si sceglie si, installa PWA e si iscrive alle notifiche
Come ti dicevo, disinstalla e resinstalla – oppure controlla nelle impostazioni notifiche del dispositivogandalf77 ha scritto:- se precedentemente ho scelto no: quale procedura per Android per iscriversi nuovamente?
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
.. | Caro utente, questo problema è stato considerato abbandonato. Purtroppo, secondo il nostro regolamento, se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. Nei prossimi topic di supporto che aprirai:
Ci vediamo su Forumattivo |
Argomenti simili
» Anomalia notifiche push - Numero dei membri azzerato
» Notifiche per tags
» Invia notifiche push direttamente dalla pagina dell'argomento
» visualizazione notifiche
» Inviare una notifica push ai membri
» Notifiche per tags
» Invia notifiche push direttamente dalla pagina dell'argomento
» visualizazione notifiche
» Inviare una notifica push ai membri
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1