lo spider di google entra nei widgets?
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1 • Condividi
lo spider di google entra nei widgets?
ciao a tutti,
siccome ho letto che gli spider dei motori di ricerca analizzano il testo del sito e in base alla qualità e alla quantità ne migliorano il posizionamento nelle ricerche e poichè so che con i frames vi possono essere problemi ad accedere alle pagine da parte degli spider, volevo sapere se i widgets creano problemi ai motori di ricerca per accedere ai contenuti. Perchè non vorrei creare widgets con contenuti testuali e poi il motore di ricerca non vi accede o non riece ad accedere tra widgets diversi.
Grazie a chi mi darà una risposta.
P.S. Il motore di ricerca google accede al sito periodicamente oppure in modo non lineare? Perchè sembra che ultimamente non si faccia più vivo tra le statistiche del sito.
siccome ho letto che gli spider dei motori di ricerca analizzano il testo del sito e in base alla qualità e alla quantità ne migliorano il posizionamento nelle ricerche e poichè so che con i frames vi possono essere problemi ad accedere alle pagine da parte degli spider, volevo sapere se i widgets creano problemi ai motori di ricerca per accedere ai contenuti. Perchè non vorrei creare widgets con contenuti testuali e poi il motore di ricerca non vi accede o non riece ad accedere tra widgets diversi.
P.S. Il motore di ricerca google accede al sito periodicamente oppure in modo non lineare? Perchè sembra che ultimamente non si faccia più vivo tra le statistiche del sito.
Re: lo spider di google entra nei widgets?
I motori accedono ovunque loro possono leggere e vedere per indicizzare
Affermando la domanda non si ottengono grandi informazioni.Mirna ha scritto:I motori accedono ovunque loro possono leggere e vedere per indicizzare
Grazie comunque!
rinnuccius ha scritto:ciao a tutti,
google accede al sito periodicamente e scansiona tutte le pag web in automatico; personalmente non credo dovresti aver problemi con l'indicizzazione. (i widgets non ti creano problemi)
ciò che può aiutarti a "grandi linee" è tenere tutte le sezioni aperte e accessibili anche agli ospiti.(cosi facendo google potrà verificate le attività al suo interno.
comunque se vuoi dei chiarimenti più dettagliati ti consiglio di leggere qualche info
ad esempio qui: http://www.google.it/support/webmasters/bin/answer.py?answer=34397
grazie x la risposta.white devil ha scritto:
google accede al sito periodicamente e scansiona tutte le pag web in automatico; personalmente non credo dovresti aver problemi con l'indicizzazione. (i widgets non ti creano problemi)
ciò che può aiutarti a "grandi linee" è tenere tutte le sezioni aperte e accessibili anche agli ospiti.(cosi facendo google potrà verificate le attività al suo interno.
comunque se vuoi dei chiarimenti più dettagliati ti consiglio di leggere qualche info
ad esempio qui: http://www.google.it/support/webmasters/bin/answer.py?answer=34397
Scartabbellando un pò, ho notato che google tiene in cache il mio sito mantenendo una copia del 18 novembre; analizzando la versione testuale, che è quella che conta per lo spider, noto che non riesce ad accedere al menù laterale, quello con l'elenco delle pagine. In pratica sembra che mi veda solo la prima pagina e il forum. Per controllo ho aggiunto a tutte le pagine (home inclusa) un menu testuale a fine di ogni pagina, con collegamento a tutte le sezioni. In questo modo sia che lo spider acceda dalla home, sia da ogni altra pagina, troverà sempre un collegamento a tutte le altre. Vedremo quando google aggiornerà la cache, che risultati otterrò.
Se qualcuno volesse intervenire è sempre ben gradito!
Grazie!
Argomenti simili
» Indicizzazione su Google **ARGOMENTO UNICO**
» Amministratore entra nell'account personali
» Videata misteriosa appena entra nel mio portale www.italiacanora.net
» come si fa a mettere un intestazione al forum? entra per maggiori spiegazioni
» Se si cancella / chiude un proprio forum pubblicizzato con Google ... cosa farà Google ?
» Amministratore entra nell'account personali
» Videata misteriosa appena entra nel mio portale www.italiacanora.net
» come si fa a mettere un intestazione al forum? entra per maggiori spiegazioni
» Se si cancella / chiude un proprio forum pubblicizzato con Google ... cosa farà Google ?
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1