Utenti inattivi
5 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1 • Condividi
Utenti inattivi
Ciao
Ho questo problema:
Tempo fa ho registrato su questa piattaforma un forum per gli utenti di un gioco online, ora gli utenti sono diventati oltre 200, però alcuni di questi sicuramente non utilizzano più il forum;
Il lavoro di gestione è diventato notevole e il tempo libero è sempre meno, quindi vi chiedo se esiste la possibilità di eliminare gli utenti che non usano più il forum in automatico, magari basandosi su un tot. di tempo che uno non vi accede?
Grazie
Roberto
Ho questo problema:
Tempo fa ho registrato su questa piattaforma un forum per gli utenti di un gioco online, ora gli utenti sono diventati oltre 200, però alcuni di questi sicuramente non utilizzano più il forum;
Il lavoro di gestione è diventato notevole e il tempo libero è sempre meno, quindi vi chiedo se esiste la possibilità di eliminare gli utenti che non usano più il forum in automatico, magari basandosi su un tot. di tempo che uno non vi accede?
Grazie
Roberto
Re: Utenti inattivi
credo che in massa non potrai eliminarli ma adf uno ad uno puoi farlo dal profilo.. vai in pannello ->Utenti &Gruppi-> opzione utente sfoglia l´utente senza post e vai nel suo profilo il resto guarda la foto
Grazie
Infatti questa è la gestione manuale che ogni tanto faccio, ma io cercavo qualcosa di più veloce
grazie mille
Infatti questa è la gestione manuale che ogni tanto faccio, ma io cercavo qualcosa di più veloce
grazie mille
vai su Utenti & gruppi -> Utenti -> elaborazione utenti
da lì lo puoi fare di massa!
da lì lo puoi fare di massa!
Io ti consiglio di accedere come ti ha detto Orco ma di avvisarli prima con una mail in modo che non te li ritrovi di nuovo iscritti ed inattivi.
io invece direi di non eliminare mai nessun utente anche se esso é inattivo..non tutti amano scrivere..e molti leggono solamente non vedo giusto eliminare un utente solo perché non scrive..l´importante che ogni tanto ti fa visita..tu invece di eliminarli invia un e-mail generale e pregali prima di passare e lasciare almeno un saluto poi vedrai cosa succede..puó darsi che molti hanno anche perso il link..causa formattazione o altro...non siate premulosi..vivete e lasciate vivere..ogni clicco fa bene a qualsiasi forum...
Si fai come ti ha detto Orco anche io li svuoto regolarmente perchè è spiacevole occupare spazio ed avere utenti inattivi da oltre mesi magari ,ne va della credibilità del forum stesso a mio modo di vedere e poi perchè iscriversi se non si partecipa io piuttosto non mi iscrivo se so che mi manca il tempo per poter seguire tutto :-)
Argomenti simili
» Miglioramenti tag utenti, social, utenti inattivi e molto altro
» Utenti inattivi
» [Risolto] Utenti inattivi
» Cancellare utenti inattivi
» [Risolto] Come togliere utenti inattivi.
» Utenti inattivi
» [Risolto] Utenti inattivi
» Cancellare utenti inattivi
» [Risolto] Come togliere utenti inattivi.
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1