1ª Intervista con un utente con un forum di grande successo!!

+9
ispettorezenigata
eddy
Cathy
OliviaLufkin
daniele
VIRTUALDEEJAY
Spacca
Uncle DeeZee
Rey!
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Si 1ª Intervista con un utente con un forum di grande successo!!

Messaggio Da Rey! Lun 22 Feb 2010 - 18:11

Promemoria primo messaggio :

ForumAttivo intervista: Parola ai webmasters!


ForumAttivo intervista con il fondatore di un forum di successo in questo forum!

Con questo numero 1 di ForumAttivo Intervista , Noi "dare" la parola ad un utente che abbia un forum famosi per darci le chiavi del suo successo. VIRTUALDEEJAY che ha un forum con più di 774 membri registrati e un totale di 10222 messaggi!

ForumAttivo: Ciao VIRTUALDEEJAY , Grazie di essere qui aiutare e dando a noi questa intervista.  cheers

VIRTUALDEEJAY: Grazie a voi!


ForumAttivo: Da quello che ho visto, hai più di 774 utenti registrati! Presentano il tuo forum. Qual è il segreto del successo del tuo forum?

VIRTUALDEEJAY : Credo che la cordialità e la possibilità di dare a tutti l'opportunità di esporre le proprie idee nel rispetto delle regole della buona educazione, siano una delle più importanti basi di riuscita di un forum.


ForumAttivo: Dopo la creazione del forum, quali sono gli strumenti necessari che ha presentato il tuo forum? Allora, quale strategia hai seguito per colmare questa lacuna e dare il successo al vostro forum (ad essere conosciuto) Quali sono i metodi più lavorato e aveva il miglior risultato?

VIRTUALDEEJAY : Una buona grafica, uno studio approfondito dei motori di ricerca e dei tag, nonchè pubblicità gratuita attraverso i social-network, gadget e l'aiuto degli iscritti che hanno sentito il forum come proprio e come luogo dove potersi incontrare, chiacchierare e divertirsi.


ForumAttivo : Quali sono le grandi decisioni che hanno veramente migliorato la raccolta degli utenti e la popolarità del tuo forum?

VIRTUALDEEJAY : Senz'altro l'acquisto di domini personalizzati e uno spazio web annesso, han contribuito a migliorare la popolarità del mio forum.


ForumAttivo : Avete suggerimenti, idee, metodi utilizzati per mantenere l'interesse, l'attività e la fedeltà dei vostri membri?

VIRTUALDEEJAY : Essendo un forum di dj e musicisti che desiderano esprimere e pubblicizzare la propria arte, dare la possibilità di farlo, apprendendo e fornendo nozioni tecniche e informazioni sulle nuove normative legali che condizionano questo tipo di attività, è risultato fondamentale, non precludendo inoltre, di poter trattare nel forum qualsiasi tipo di argomento.


ForumAttivo : Quanto tempo à dedicato il vostro forum al giorno?

VIRTUALDEEJAY : Al mio forum dedico circa non meno di cinque ore al giorno, che sono diminuite un pò da quando faccio parte dello staff di Forumattivo, ma avendo uno staff di utenti molto esperti e attivi, questo fa sì che il mio forum vada avanti bene lo stesso.


ForumAttivo: A aiuto da altri?

VIRTUALDEEJAY : Come giè espresso al punto precedente, mi avvalgo dell'aiuto di tutti i miei utenti.

ForumAttivo: Quali sono i consigli che può dare agli altri per aiutare gli amministratori a prendere un forum attivo e di successo come la tua?

VIRTUALDEEJAY : Sicuramente suggerirei di puntare su una grafica accattivante, intuitiva, interattiva e di semplice utilizzo, cercando di rendere il forum il più automatico possibile, alfine di fare grandi cose con il minimo sforzo.
Viviamo nell'era della comunicazione e dell'immagine, pertanto la comunicazione deve essere immediata e comprensibile a tutti, come pure le immagini.
Forumattivo dà già una vasta possibilità di personalizzazione dei ns. forum.


ForumAttivo : Che altro mancava al tuo forum fin dall'inizio? (quando si ha esperienza) e che avete fatto il vostro forum per essere ancora più efficace...

VIRTUALDEEJAY : Ho iniziato il mio forum senza esperienza in merito, pertanto avevo già messo in preventivo che per avere una buona riuscita avrei dovuto fare tante prove e richieste di aiuto a Forumattivo. Quindi con la curiosità di testare i nuovi aggiornamenti e le risposte di Forumattivo, il mio forum è piano piano cresciuto.


Arena :Vi ringraziamo per averci dato le vostre opinioni ei vostri segreti. Possiamo vedere che ognuno ha i suoi cotumbres di avere un forum di successo. Grazie in parte Staff di ForumAttivo.

Consigli di interesse :

1ª Intervista con un utente con un forum di grande successo!! - Pagina 2 Voix_c10
Tutoriali e FAQ :
1ª Intervista con un utente con un forum di grande successo!! - Pagina 2 Puce_bleu Suggerimenti e tutorial funzioni che si possono fare nel tuo forum


Vedere al più presto con un'altra intervista

Cordially,
Staff ~FDF~ ForumAttivo




Ultima modifica di Arena il Ven 5 Mar 2010 - 2:13 - modificato 1 volta.
Rey!
Rey!
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 32
Messaggi : 2050
Località : Milano

https://aiuto.forumattivo.it
Rey! è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Si Re: 1ª Intervista con un utente con un forum di grande successo!!

Messaggio Da ModCuoreinter Sab 27 Feb 2010 - 23:08

Si assolutamente poi come direbbè Josè , ma io non sono mica un pirla, e molto bella questa cosa delle interviste e secondo me e bello pure confrontarsi anche su queste cose e perchè no qualche commento non positivo non fa male a nessuno!
Continuate cosi sopratutto i mod di questo forum perchè mi siete stati sempre vicini da 2 e mezzo a sta parte !!! Ormai sono un veterano!!!
ModCuoreinter
ModCuoreinter
**

Sesso : Maschio
Età : 39
Messaggi : 77

http://cuoreinter.forumattivo.com
ModCuoreinter è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Si Re: 1ª Intervista con un utente con un forum di grande successo!!

Messaggio Da bono979 Dom 28 Feb 2010 - 21:57

ispettorezenigata ha scritto:Sono 3 anni che il mio forum è primo nella classifica di Forumattivo.
E nessuno è mai venuto a intervistarmi.
Bho....certe cose non le capisco. 1ª Intervista con un utente con un forum di grande successo!! - Pagina 2 Icon_smile

Scusa... ma solo per informazione... ma come fai a dire che il tuo forum è primo nella classifica di Forumattivo??? 1ª Intervista con un utente con un forum di grande successo!! - Pagina 2 Icon_cyclops
Che classifica?? Non ci sono classifiche totali se non sbaglio, ma solo parziali e suddivise per categorie...

Faccio i miei complimenti a VirtualDeejay per il suo forum ma soprattutto GRAZIE per la tua cortesia e disponibilità qui sul forum di supporto... Wink
bono979
bono979
****

Sesso : Maschio
Messaggi : 490
Località : U2Market.com

http://www.u2market.com
bono979 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Si Re: 1ª Intervista con un utente con un forum di grande successo!!

Messaggio Da xdanielax Dom 28 Feb 2010 - 23:18

E' qui che si gioca a "io ce l'ho più bello?" 1ª Intervista con un utente con un forum di grande successo!! - Pagina 2 Icon_biggrin
Leggo con stupore che prima o poi potrei entrare nell'Olimpo degli intervistati (anche io sono vecchietta e forse qualche gara l'ho vinta 1ª Intervista con un utente con un forum di grande successo!! - Pagina 2 Icon_biggrin ), ma se questo deve scatenare le ire di qualcuno che mi conta gli iscritti, i messaggi, e mi critica il look...per carità, evitate! 1ª Intervista con un utente con un forum di grande successo!! - Pagina 2 Icon_biggrin
Scherzi a parte, complimenti VIRTUALDEEJAY, sei stato un ottimo "acquisto" e sei una bella persona, oltre che un piacere leggerti per come scrivi.
Vai avanti così, e ciao a tutti.

Daniela
xdanielax
xdanielax
**

Sesso : Femmina
Età : 58
Messaggi : 55
Località : Siena

http://www.bbnientepaura.com
xdanielax è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Si Re: 1ª Intervista con un utente con un forum di grande successo!!

Messaggio Da ispettorezenigata Lun 1 Mar 2010 - 11:41

bono979 ha scritto:
ispettorezenigata ha scritto:Sono 3 anni che il mio forum è primo nella classifica di Forumattivo.
E nessuno è mai venuto a intervistarmi.
Bho....certe cose non le capisco. 1ª Intervista con un utente con un forum di grande successo!! - Pagina 2 Icon_smile

Scusa... ma solo per informazione... ma come fai a dire che il tuo forum è primo nella classifica di Forumattivo??? 1ª Intervista con un utente con un forum di grande successo!! - Pagina 2 Icon_cyclops
Che classifica?? Non ci sono classifiche totali se non sbaglio, ma solo parziali e suddivise per categorie...

Faccio i miei complimenti a VirtualDeejay per il suo forum ma soprattutto GRAZIE per la tua cortesia e disponibilità qui sul forum di supporto... Wink

E' vero, non esiste una classifica, ma dato che sono un veterano di forumattivo(sono stato uno dei primi ad aprire il forum su questa piattaforma) mi guardo spesso in giro per vedere gli altri forum.

Comunque la mia era solo una perplessità, criticare serve a poco.
Ormai dopo anni di esperienza con un forum conosco benissimo quali sono le piattaforme pubblicitarie da conquistare con i denti(per portare visite al proprio sito)...e il forum di assistenza di forumattivo è proprio l'ultima spiaggia :-)
Comunque chiudo il mio discorso facendo i complimenti a VirtualDj( scusa ma non mi va di scriverlo per intero)per l'ottima assistenza che fornisce su questo forum.

P.s:
se posso darti un consiglio: snellisci un po il tuo forum.
sembra di navigare in un film di Stanley Kubrik.

Omar
Admin di Sabayon-Mania Forum
avatar
ispettorezenigata
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 44
Messaggi : 8

http://sabayonmania-forum.com/forum.htm
ispettorezenigata è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Si Re: 1ª Intervista con un utente con un forum di grande successo!!

Messaggio Da VIRTUALDEEJAY Lun 1 Mar 2010 - 19:52

ispettorezenigata ha scritto:...e il forum di assistenza di forumattivo è proprio l'ultima spiaggia :-)
Questo non è carino dai Very Happy

ispettorezenigata ha scritto:Comunque chiudo il mio discorso facendo i complimenti a VirtualDj( scusa ma non mi va di scriverlo per intero)
Ok ispettò...( scusa ma non mi va di scriverlo per intero) a buon rendere Wink

ispettorezenigata ha scritto:...per l'ottima assistenza che fornisce su questo forum.
Non faccio nulla di diverso da quello che facevo prima,con l'unica differenza che mi astengo dal rispondere su ciò che non conosco,risparmiando l'usura della tastiera (sai..c'è crisi) Very Happy

ispettorezenigata ha scritto:P.s:
se posso darti un consiglio: snellisci un po il tuo forum.
sembra di navigare in un film di Stanley Kubrik.
Ma magari fossi paragonabile a Kubrik!!!
Vedi Omar,il bello di un forum come quello offerto da Forumattivo sta proprio in questo,ognuno se lo può fare come vuole e piace e non deve per forza piacere a tutti ma solo a chi lo frequenta o a chi si iscrive per frequentarlo.
Poi per carità,ce ne sono milioni di più belli e sicuramente serviti in maniera eccellente,ma il punto essenziale è che a me piace così,ai miei iscritti piace così,allora cosa facciamo? un referendum popolare per sapere se è più bello il tuo o il mio?
Ma te lo dico io,è sicuramente più bello il tuo :face:
Che vuoi che ti dica?
VIRTUALDEEJAY
VIRTUALDEEJAY
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 53
Messaggi : 4014
Località : Parma (PR)

http://www.virtualdeejay.net
VIRTUALDEEJAY è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.