Utente iscritto 2 volte?
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1 • Condividi
Utente iscritto 2 volte?
Ciao a tutti, io ed il mio staff abbiamo il dubbio che un utente (non bannato) si sia iscritto una seconda volta (non sto a spiegarvi i motivi) con un secondo account, registrato con una mail diversa.
La nostra domanda è: come possiamo sapere se nell'effettivo i due "account" sono dello stesso utente? Il primo account che usa è connesso giornalmente, ma negli ultimi due giorni non l'abbiamo visto, quindi non possiamo confrontare l'ip.
Questo perché, nel caso bannassi un utente, vorrei capire come evitare che si possa iscrivere con un conto / mail diversa.
Grazie
La nostra domanda è: come possiamo sapere se nell'effettivo i due "account" sono dello stesso utente? Il primo account che usa è connesso giornalmente, ma negli ultimi due giorni non l'abbiamo visto, quindi non possiamo confrontare l'ip.
Questo perché, nel caso bannassi un utente, vorrei capire come evitare che si possa iscrivere con un conto / mail diversa.
Grazie
Ospite- Ospite
Re: Utente iscritto 2 volte?
non puoi evitarlo nemmeno bannando il range d'ip. escluderesti una buona parte di utenti.
Chiedere all'utente se ha due account e il perchè ha registrato due account. Forse l'utente ha avuto qualche problema o non ricorda come recuperare la password, credo che sia il modo migliore per venirgli incontro palarne con lui.
Chiedere all'utente se ha due account e il perchè ha registrato due account. Forse l'utente ha avuto qualche problema o non ricorda come recuperare la password, credo che sia il modo migliore per venirgli incontro palarne con lui.
Marius ha scritto:non puoi evitarlo nemmeno bannando il range d'ip. escluderesti una buona parte di utenti.
ok, abbiamo provato a parlarne ma fa "gnorri"
comunque lo terremo sotto controllo
Diego ha scritto:ma per l'IP basta un messaggio inserito nel forum.. con tale account
il problema è che dovrebbero connettersi contemporaneamente...
Ospite- Ospite
scusami che c'entra questo?Diego ha scritto:ma per l'IP basta un messaggio inserito nel forum.. con tale account
Una persona può benissimo registrarsi nuovamente riavviando il modem e ottenendo automaticamente nel giro di qualche minuto un nuovo ip, e registrarsi con un email differente
Marius ha scritto:scusami che c'entra questo?Diego ha scritto:ma per l'IP basta un messaggio inserito nel forum.. con tale account
Una persona può benissimo registrarsi nuovamente riavviando il modem e ottenendo automaticamente nel giro di qualche minuto un nuovo ip, e registrarsi con un email differente
sì, se non ha un ip statico può fare così... l'unico modo bisognerebbe che fosse poco "furbo" da connettersi nello stesso momento con i due account... e allora vedresti lo stesso ip
Ospite- Ospite
Salve, Nessuna risposta dopo 7 giorni, si considera il problema risolto o abbandonato. La prossima volta siete invitati a rispondere o effettuare un UP dopo 24h. Questo argomento è in Argomenti Chiusi, grazie per l'apertura di un nuovo topic Rispettando le Regole del Forum Ci vediamo in ForumAttivo |
Argomenti simili
» Utente cancellato e poi re-iscritto
» Elenco TOPIC per utente iscritto
» Un utente regolaremente iscritto è diventato ospite!!
» [Risolto] widget ultimo utente iscritto
» bannare mettendo in sola lettura un Utente iscritto
» Elenco TOPIC per utente iscritto
» Un utente regolaremente iscritto è diventato ospite!!
» [Risolto] widget ultimo utente iscritto
» bannare mettendo in sola lettura un Utente iscritto
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1