Ultimatum soppressione forum
+5
bono979
Nerissa
VIRTUALDEEJAY
Vic Mackey
Giovanni1989
9 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 2 di 2 • Condividi
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Ultimatum soppressione forum
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti. Nel pannello di amministrazione mi compare quest'avviso:
"Caro(i) amministratore(i) del forum "michaeljackson.forumattivo.com", ci risulta che il tuo (vostro) forum non rispetta le nostre Condizioni Generali di Utilizzazione. Prendendo in considerazione il fatto che il nostro servizio è gratuito, siamo costretti ad imporre un contenuto legale.
Vi diamo il tempo per mettervi in conformità, entro il 25-10-2010. Dopo questo termine, prenderemo le misure necessarie, cioè la soppressione del forum, se ancora non è conforme alle nostre condizioni"
Dal momento che non c'è nessun indizio in merito alla violazione che avrei fatto, vorrei sapere se qualcuno tra voi può illuminarmi e dirmi cosa devo fare per far sparire questo ultimatum!!
Attenderò con ansia vostre risposte, il forum è questo: http://michaeljackson.forumattivo.com
Salve a tutti. Nel pannello di amministrazione mi compare quest'avviso:
"Caro(i) amministratore(i) del forum "michaeljackson.forumattivo.com", ci risulta che il tuo (vostro) forum non rispetta le nostre Condizioni Generali di Utilizzazione. Prendendo in considerazione il fatto che il nostro servizio è gratuito, siamo costretti ad imporre un contenuto legale.
Vi diamo il tempo per mettervi in conformità, entro il 25-10-2010. Dopo questo termine, prenderemo le misure necessarie, cioè la soppressione del forum, se ancora non è conforme alle nostre condizioni"
Dal momento che non c'è nessun indizio in merito alla violazione che avrei fatto, vorrei sapere se qualcuno tra voi può illuminarmi e dirmi cosa devo fare per far sparire questo ultimatum!!
Attenderò con ansia vostre risposte, il forum è questo: http://michaeljackson.forumattivo.com
Re: Ultimatum soppressione forum
VIRTUALDEEJAY ha scritto:Buonasera a tutti, permettetemi di aggiungere un piccolo chiarimento.
L'avviso arrivato a Giovanni è chiaramente uno scherzo di pessimo gusto dettato dall'invidia di qualcuno (forse un iscritto) verso il suo forum e la riprova è la quantificazione della multa...1800 euro?
MAGARI!!!!
Io ero rimasto (quando era stata approvata la legge in parlamento) a 40Mila euro e 4 anni di carcere, ma forse le cose sono un pò cambiate.
Vi riporto qui quello trovato sul sito ufficiale ( www.siae.it ):
Sanzioni
Chiunque, a fini di lucro, detiene per la vendita o la distribuzione, pone in commercio, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo, proietta in pubblico, trasmette a mezzo della radio o della televisione con qualsiasi procedimento, videocassette, musicassette, qualsiasi supporto contenente fonogrammi o videogrammi di opere musicali, cinematografiche o audiovisive o sequenze di immagini in movimento, od altro supporto per il quale è prescritta, ai sensi della Legge n. 633/1941, l'apposizione di contrassegno da parte della SIAE, privi del contrassegno o dotati di contrassegno contraffatto o alterato, è punito, se il fatto è commesso per uso non personale, con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 2.582,00 a 15.493,00 Euro (art.171 ter, lett.d, legge n. 633/1941).
La stessa pena si applica nei confronti di chiunque abusivamente duplica, per trarne profitto, programmi per elaboratore o, ai medesimi fini, importa, distribuisce, vende, detiene a scopo commerciale o imprenditoriale o concede in locazione programmi contenuti in supporti non contrassegnati dalla SIAE (art.171 bis, comma 1, legge n. 633/1941) e di chiunque, al fine di trarne profitto, su supporti non contrassegnati SIAE riproduce, trasferisce su altro supporto, distribuisce, comunica, presenta o dimostra in pubblico il contenuto di una banca di dati in violazione delle disposizioni di cui agli articoli 64 quinquies e 64 sexies della stessa legge, ovvero esegue l’estrazione o il reimpiego della banca di dati in violazione delle disposizioni di cui agli articoli 102 bis e 102 ter della stessa legge, oppure distribuisce, vende o concede in locazione una banca di dati, è soggetto alla pena della reclusione da sei mesi a tre anni e della multa da cinque a trenta milioni di lire.
La pena non è inferiore, nel minimo, a due anni di reclusione e la multa a 15.493,00 Euro se il fatto è di rilevante gravità (art.171 bis, comma 2 legge n. 633/1941).
Chiunque acquista o noleggia supporti audiovisivi, fonografici, informatici o multimediali non conformi alle prescrizioni della legge, ovvero attrezzature, prodotti o componenti atti ed eludere misure di protezione tecnologiche, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria di Euro 154,00 e con le sanzioni accessorie della confisca del materiale e della pubblicazione del provvedimento su un giornale quotidiano a diffusione nazionale (art. 174 ter legge 633/41).
Fonte: http://www.siae.it/Utilizzaopere.asp?link_page=contrassegni_bollino.htm&open_menu=yes
Ho evidenziato il "a scopo di lucro", per farvi capire che è chiaro che non è a scopo di lucro, ma dovete dimostrarlo e per fare questo abbiamo bisogno di un avvocato con relative spese e tempi lunghissimi per poi (dopo un periodo che può variare dai 2 ai 5 anni) sentirci dire che "Il reato non sussiste" .
Bye
Cioè praticamente ... c'è possibilità che io debba dimostrare che il mio forum non è a scopo di lucro?
Non è da escludere , ma questo per farle capire com'è la legge e come può essere interpretata.
Bye
Bye
Giovanni1989 ha scritto:
Nel pannello entrano solo gli admin, un qualunque utente esterno può cliccare su "Segnala abuso" in basso e creare casini. Spero di avere una risposta al più presto, nel frattempo ho cancellato un'INTERA sezione con MIGLIAIA di messaggi.
infatti è questa la stranezza della mia domanda in qualche maniera ironica, nel pannello entrano solo gli admin!!! quindi da dove arriva tutto questo?
i tecnici e gli admin di questo forum daranno spiegazioni, ne sono certa! basta non farsi prendere dal panico, so che non è facile, sono admin anche io, e se mi comparisse una frase del genere... uhhh non ci voglio nemmeno pensare! si seguono i forum con tanto amore e passione e poi.... grrrrrrrrrrrrrrrrrrr
VIRTUALDEEJAY ha scritto:Non è da escludere , ma questo per farle capire com'è la legge e come può essere interpretata.
Bye
Ad ogni modo, ho deciso di andarmene ugualmente e di trasferirmi.
Questa piattaforma non dà possibilità di DIFESA e di RIMEDIO. Preferisco ricominciare daccapo che vedermi soppresso un forum PULITO di 3000 utenti per colpa di incompetenti. A non rivederci
Un conto è una segnalazione di abuso inviata da un utente: questa influisce poco, non sono state quelle segnalazioni inutili e stupide a causare la chiusura.
Se i responsabili di ForumAttivo hanno deciso di darti questo ultimatum, evidentemente qualcosa c'è, non mettono quegli avvisi a cavolo
Se i responsabili di ForumAttivo hanno deciso di darti questo ultimatum, evidentemente qualcosa c'è, non mettono quegli avvisi a cavolo
Vic Mackey- ****
Ciao,
scusa il ritardo ... non aveva ricevuto risposta.
Mi hanno risposto per download illegale :
tutto ciò che non è scaricabile dal sito dell'autore è illegale, come da megaupload ecc.
scusa il ritardo ... non aveva ricevuto risposta.
Mi hanno risposto per download illegale :
Rispetto dei diritti di proprietà e marche
Tutti gli elementi che vedi, che leggi sul sito sono protetti dalla legislazione sul diritto d'autore. Non puoi in alcun caso utilizzare, distribuire, copiare, riprodurre, modificare, denaturare o trasmettere il sito o elementi del sito, come testi, immagini senza l'autorizzazione scritta e previa della società.
tutto ciò che non è scaricabile dal sito dell'autore è illegale, come da megaupload ecc.
Yoko ha scritto:Rispetto dei diritti di proprietà e marche
Tutti gli elementi che vedi, che leggi sul sito sono protetti dalla legislazione sul diritto d'autore. Non puoi in alcun caso utilizzare, distribuire, copiare, riprodurre, modificare, denaturare o trasmettere il sito o elementi del sito, come testi, immagini senza l'autorizzazione scritta e previa della società.
Scusa Yoko... quindi se io metto ad esempio una canzone SCARICABILE è illegale... e questo è chiaro...
ma se metto una FOTO di un cantante o un VIDEO preso da YouTube è illegale?
Perchè se fosse così andrebbero chiusi TUTTI i forum sui cantanti o sugli attori...
e non solo... penso che andrebbero chiusi tutti i forum
chi non ha sul proprio forum un video di un cantante famoso preso da youtube?
chi non ha sul proprio forum un video di un cantante famoso preso da youtube?
Ciao,
L'avviso di cancellazione di questo forum è per il download illegale
in questo caso il forum ha donwload, se non è dal sito web dell'autore, è illegale.
come da megaupload e altri.
no, non è illegale. In questo caso in particolare di Giovanni1989 si riferisce solo al download illegale.
Foto e video possono essere perfettamente nel vostro forum.
in questo caso il forum ha donwload, se non è dal sito web dell'autore, è illegale.
come da megaupload e altri.
Bono979 ha scritto:ma se metto una FOTO di un cantante o un VIDEO preso da YouTube è illegale?
no, non è illegale. In questo caso in particolare di Giovanni1989 si riferisce solo al download illegale.
Yoko ha scritto:Ciao,
come da megaupload e altri.Bono979 ha scritto:ma se metto una FOTO di un cantante o un VIDEO preso da YouTube è illegale?
salve a tutti!
anche io sono di quel forum
yoko quindi c'è una possibilità che non lo chiudano *___*?la sezione download non c'è piu'!!!e poi chi è che lo cancellerebbe???
grazie ;D
Ciao,
se hai preso tutto ciò che è il download illegale non deve preoccuparsi
ora dobbiamo aspettare fino a Lunedi 25, sarà fatta la revisione tecnica per confermare che non vi nulla di illegale, si è così, il forum continuara aperto
ora dobbiamo aspettare fino a Lunedi 25, sarà fatta la revisione tecnica per confermare che non vi nulla di illegale, si è così, il forum continuara aperto
Yoko ha scritto:Ciao,
speriamo bene!!!grazie mille!!!
che bella notizia mi hai dato *___* ora dovrebbe essere tutto non illegale penso
Scusate, l'ultimatum è scaduto a mezzanotte del 24, ora è sparito dal pannello e il forum c'è ancora. Posso stare tranquillo ora?
Salve, Nessuna risposta dopo 7 giorni, si considera il problema risolto o abbandonato. La prossima volta siete invitati a rispondere o effettuare un UP dopo 24h. Questo argomento è in Argomenti Chiusi, grazie per l'apertura di un nuovo topic Rispettando le Regole del Forum Ci vediamo in ForumAttivo |
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» soppressione forum
» Soppressione del forum
» soppressione del forum
» soppressione del mio forum
» Soppressione forum?
» Soppressione del forum
» soppressione del forum
» soppressione del mio forum
» Soppressione forum?
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 2 di 2