[Risolto] Manutenzione e cancellazione di messaggi
4 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi di connessione :: I problemi di connessione risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
[Risolto] Manutenzione e cancellazione di messaggi
Ciao a tutti.
Ieri sera gli utenti del mio forum hanno avuto difficoltà ad accedere. E' comparsa una schermata bianca con un avviso, in molte lingue, che diceva che il forum era in manutenzione, che c'erano dei lavori e si scusavano del disagio.
Ora: nè io nè gli altri amministratori abbiamo messo il forum in manutenzione; anzi, neanche c'eravamo ieri sera, questa notizia arriva dagli altri utenti.
Dopo un pò il forum è tornato utilizzabile, seppur con qulche rallentamento che adesso è sparito. Solo che molti utenti hanno lamentato la cancellazione di post e di MP non fatta da loro.
Com'è possibile? Non è tanto l'aggiornamento che mi preoccupa, quello può capitare, forse sono stati quelli di forumattivo; ma sono la sparizione di post ed MP che mi dà da pensare. E' una cosa che può capitare?
Ieri sera gli utenti del mio forum hanno avuto difficoltà ad accedere. E' comparsa una schermata bianca con un avviso, in molte lingue, che diceva che il forum era in manutenzione, che c'erano dei lavori e si scusavano del disagio.
Ora: nè io nè gli altri amministratori abbiamo messo il forum in manutenzione; anzi, neanche c'eravamo ieri sera, questa notizia arriva dagli altri utenti.
Dopo un pò il forum è tornato utilizzabile, seppur con qulche rallentamento che adesso è sparito. Solo che molti utenti hanno lamentato la cancellazione di post e di MP non fatta da loro.
Com'è possibile? Non è tanto l'aggiornamento che mi preoccupa, quello può capitare, forse sono stati quelli di forumattivo; ma sono la sparizione di post ed MP che mi dà da pensare. E' una cosa che può capitare?
Ultima modifica di Natalie il Mer 8 Dic 2010 - 14:18 - modificato 1 volta.
Re: [Risolto] Manutenzione e cancellazione di messaggi
- si e' gia' successo pero' per quello che ricordo solo nel caso di aggiornamenti grandi...io ieri sera ero sul pannello del mio forum e non ho notato niente...pero' il tuo problema di connessione lenta e stato riferito anche da un'altro utente, forse questo aggiornamenti riquardavano...solo certi server.
- per i cancellati hai controllato sul pannello che non siano stati cancellati da qualcuno dello staff ?
- per i cancellati hai controllato sul pannello che non siano stati cancellati da qualcuno dello staff ?
sì sì ho controllato, sono proprio spariti.
Anche, da quel che mi hanno detto diversi utenti, MP (e da quel che so lo staff non può cancellare MP)
Anche, da quel che mi hanno detto diversi utenti, MP (e da quel che so lo staff non può cancellare MP)
Ciao Natalie,
l'avviso di manutenzione è normale, i tecnici stavano facendo "modifiche" sui server, ma niente di grave
è molto raro ..
il tuo forum è questo ? http://cinemitici.forumattivo.com/forum.htm
l'avviso di manutenzione è normale, i tecnici stavano facendo "modifiche" sui server, ma niente di grave
Solo che molti utenti hanno lamentato la cancellazione di post e di MP non fatta da loro.
è molto raro ..
il tuo forum è questo ? http://cinemitici.forumattivo.com/forum.htm
Yoko è successo di nuovo.
Il forum è sparito per qualche secondo e poi è tornato.
Nell'indice, nello spazio Ultimi messaggi, mi indica messaggi di giorni fa, ma non sono gli ultimi! Ne sono stati postati molti altri dopo (ad esempio mi dice che l'ultimo messaggio di un argomento è stato postato il 2 dicembre, quando in realtà è stato ieri)
Gli utenti cominciano ad allarmarsi un pò
Il forum è sparito per qualche secondo e poi è tornato.
Nell'indice, nello spazio Ultimi messaggi, mi indica messaggi di giorni fa, ma non sono gli ultimi! Ne sono stati postati molti altri dopo (ad esempio mi dice che l'ultimo messaggio di un argomento è stato postato il 2 dicembre, quando in realtà è stato ieri)
Gli utenti cominciano ad allarmarsi un pò
e in questo modo cosa succede? torna tutto come era prima? i messaggi di oggi rimangono?
Natalie ha scritto:e in questo modo cosa succede? torna tutto come era prima? i messaggi di oggi rimangono?
Ciao,
facendo il back-up, il tuo forum recupera tutti i dati fino il giorno inserito
è un modo per recuperare i dati persi.
ah ok. Allora lo faccio, poi se risolvo chiudo l'argomento
sempre io, ho fatto il backup, ora vedrò se ha funzionato.
Comunque sono spariti gli avatar di molti utenti, e anche le firme
è normale? come si può rimediare?
Comunque sono spariti gli avatar di molti utenti, e anche le firme
è normale? come si può rimediare?
può essere che avevano cambiato avatar e firme in quel giorno?
no, ho chiesto, nessun utente aveva cambiato niente
e comunque è una cosa che riguarda metà forum
Ho letto che qui ci sono altri topic con gente che aveva problemi analoghi, e ho letto che dopo una manutenzione può succedere.
Però da me è successo dopo due giorni circa, ma poi: si possono recuperare oppure sono persi per sempre? (gli avatar intendo)
e comunque è una cosa che riguarda metà forum
Ho letto che qui ci sono altri topic con gente che aveva problemi analoghi, e ho letto che dopo una manutenzione può succedere.
Però da me è successo dopo due giorni circa, ma poi: si possono recuperare oppure sono persi per sempre? (gli avatar intendo)
riprova a fare un altro backup
magari funziona...
scusa la domanda magari non ho letto il punto in cui lo dicevi...
perchè hai fatto il backup?
scusa ancora...
magari funziona...
scusa la domanda magari non ho letto il punto in cui lo dicevi...
perchè hai fatto il backup?
scusa ancora...
Ciao Natalie,
l'unico modo è rimettere i avatar e le firme
l'unico modo è rimettere i avatar e le firme
quindi non si possono recuperare?
va bene
grazie mille Yoko. Direi che è risolto
Grazie!!
va bene
grazie mille Yoko. Direi che è risolto
Grazie!!
Argomenti simili
» [Risolto] Forum In Manutenzione
» [Risolto] il mio forum in manutenzione?
» [Risolto]Manutenzione in corso.
» [Risolto] funzione della posta privata - messaggi nei messaggi
» [Risolto] L'amministratore di questo forum effettua attualmente una manutenzione.
» [Risolto] il mio forum in manutenzione?
» [Risolto]Manutenzione in corso.
» [Risolto] funzione della posta privata - messaggi nei messaggi
» [Risolto] L'amministratore di questo forum effettua attualmente una manutenzione.
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi di connessione :: I problemi di connessione risolti
Pagina 1 di 1