Amministrazione forum

5 partecipanti

Amministrazione forum Empty Amministrazione forum

Messaggio Da DiegoTerry86 Ven 27 Lug 2012 - 2:28

Un amministratore potrebbe gentilmente spiegarmi il motivo per cui non mi è ancora stata assegnata l'amministrazione del forum, nonostante siano passati 2 mesi dalla mia richiesta?

Perchè le mie e-mail restano senza risposta?

Qual'è il problema?

Perchè non siete disponibili a trovare una soluzione per risolvere il mio problema?

É normale che un utente che si è iscritto ad un forum, dopo essere stato bannato, non possa più cancellarsi da quest'ultimo?
DiegoTerry86
DiegoTerry86
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 37
Messaggi : 23
Località : Brescia

http://smrsalutementale.forumattivo.com
DiegoTerry86 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Amministrazione forum Empty Re: Amministrazione forum

Messaggio Da TheZanzo Ven 27 Lug 2012 - 12:46

Non ho capito il tuo problema. Puoi spiegarti meglio?

P.S. Normalmente, nessun utente, bannato o meno, può cancellarsi, solo un amministratore può farlo.
TheZanzo
TheZanzo
**

Sesso : Maschio
Età : 26
Messaggi : 65
Località : Rimini

http://geekforge.forumattivo.com
TheZanzo è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Amministrazione forum Empty Re: Amministrazione forum

Messaggio Da Ospite Ven 27 Lug 2012 - 13:14

Ciao DiegoTerry86, per la tua prima domanda ti dico che per farlo devi contattare gli amministratori i MP in questo forum e non via e-mail. TheZanzo, certo che ci si può cancellare da un forum senza chiedere all'amministratore... ecco il link per farlo: https://www.forumotion.com/en/unscribe/ Very Happy.

Saluti, MartinoPio ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Amministrazione forum Empty Re: Amministrazione forum

Messaggio Da VIRTUALDEEJAY Ven 27 Lug 2012 - 20:44

DiegoTerry86 ha scritto:Un amministratore potrebbe gentilmente spiegarmi il motivo per cui non mi è ancora stata assegnata l'amministrazione del forum, nonostante siano passati 2 mesi dalla mia richiesta?

Evidentemente sono 2 mesi che non si connette al Suo forum usando la Sua password e il Suo nickname.
Un Amministratore di questo forum non npuò sapere cosa fa Lei a casa Sua con il Suo forum, non crede?

DiegoTerry86 ha scritto:Perchè le mie e-mail restano senza risposta?
Chissà, forse perchè non sono state inviate al destinatario corretto?

DiegoTerry86 ha scritto:Qual'è il problema?
Ora che leggo il Suo messaggio me lo chiedo anch'io.

DiegoTerry86 ha scritto:Perchè non siete disponibili a trovare una soluzione per risolvere il mio problema?
Forse perchè non è chiaro il problema? o non è corretta la tipologia di atteggiamento da usare su un forum di supporto?

DiegoTerry86 ha scritto:É normale che un utente che si è iscritto ad un forum, dopo essere stato bannato, non possa più cancellarsi da quest'ultimo?

Il fatto che sia stato bannato già interrompe una comunicazione da ambo le parti.

Nel caso il forum in questione avesse informazioni personali che si desidera rimuovere con la propria disiscrizione, MartinoPio le ha indicato il metodo (quello più economico e istantaneo).

Se invece desidera rimuovere tutto ciò che ha scritto sul forum dal quale è stato bannato, questa richiesta non può trovare accoglimento a meno che non riesca a dimostrare che i Suoi post Le siano stati estorti con la forza sotto minaccia o tortura.

Bye
VIRTUALDEEJAY
VIRTUALDEEJAY
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 53
Messaggi : 4014
Località : Parma (PR)

http://www.virtualdeejay.net
VIRTUALDEEJAY è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Amministrazione forum Empty Re: Amministrazione forum

Messaggio Da DiegoTerry86 Sab 28 Lug 2012 - 1:20

Il modo che mi ha indicato MartinoPio non funziona... Provare per credere.
É vero che mi arriva la mail relativa alla conferma della disattivazione, ma nel momento in cui do la conferma mi appare questo messaggio:

"Informazione
Sei stato bannato da questo forum
per favore contatta il webmaster o l'amministratore per ulteriori informazioni"

Avevo già fatto notare la cosa, e trattandosi di un forum inattivo, mi era stato detto che l'unico modo per risolvera era di richiedere l'amministrazione del forum e togliere il ban.

Ho quindi chiesto l'amministrazione, ma non mi è più stata assegnata.

Io sono convinto che il webmaster possa procedere all'eliminazione del ban, per consentire che io possa cancellarmi.

É veramente molto che aspetto, e non so più a chi chiedere...

Grazie.
DiegoTerry86
DiegoTerry86
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 37
Messaggi : 23
Località : Brescia

http://smrsalutementale.forumattivo.com
DiegoTerry86 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Amministrazione forum Empty Re: Amministrazione forum

Messaggio Da VIRTUALDEEJAY Sab 28 Lug 2012 - 9:08

Le rispondo copiando ciò che le ho già risposto in privato:

Buongiorno DiegoTerry86,
se Lei è iscritto al forma "A" e da questo
viene bannato, al momento del Log-in le esce il messaggio di conttattare
l'Amministratore, non di questo forum di supporto, ma del forum "A".

Solo lui può toglirle il ban o eliminare il Suo Account.

Se inviando messaggi/email all'Amministratore del forum "A", questi non risponde, non dipende da noi.

Questo
forum di assistenza può segnalare ai tecnici solo nel caso il forum"A"
non rispetti il Regolamento precedentemente accettato al momento
dell'iscrizione.

Nel caso invece che fosse Lei l'Amministratore
del forum "A" e per errore si fosse bannato da solo o fosse stato
bannato da un membro del Suo Staff, può rientrare accedendo al Pannello
degli attrezzi, fornendo (se non ricordo male) l'email di registrazione
del Forum.

Bye


e aggiungo che il forum (se è quello indicato nel Suo profilo) non è affatto inattivo.

Nel caso non fosse quello il forum a cui allude, Le chiedo di indicarlo qui.

Grazie
VIRTUALDEEJAY
VIRTUALDEEJAY
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 53
Messaggi : 4014
Località : Parma (PR)

http://www.virtualdeejay.net
VIRTUALDEEJAY è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Amministrazione forum Empty Re: Amministrazione forum

Messaggio Da DiegoTerry86 Dom 29 Lug 2012 - 22:33

Buonasera, la questione si è svolta proprio nei termini da Lei descritti:
io ero iscritto al forum "A" (http://smrsalutementale.forumattivo.com) con nome utente "A", ed ero stato bannato.

Ora desidererei cancellarmi. Poichè, per via del ban, non era possibile farlo, ho creato un account "B" nel forum "A", in modo da poter inviare all'amministratore un MP, nel quale chiedevo che venisse tolto il ban dall'utente "A", per poter poi procedere alla cancellazione di entrambi gli account ("A" e "B").

Purtroppo, l'amministratore non mi ha più risposto, perchè credo che non sia più entrato nel forum.
Questo ritengo sia dovuto al fatto che il forum in questione non ha più necessità di esistere, come può notare lei stesso leggendo questi messaggi:
http://smrsalutementale.forumattivo.com/t2570-funerale-del-forum#64224
http://smrsalutementale.forumattivo.com/n2750-preghiera-funebre
In realtà, comunque, nonostante i messaggi che ho indicato, qualche sporadico accesso da parte di qualche utente avviene ancora.

É chiaro che non sia mia desiderio che il forum venga eliminato, in quanto ciò violerebbe anche i vostri regolamenti, che prevedono l'eliminazione solo a seguito di violazioni.

Chiedevo semplicemente che mi fosse consentito di eliminare l'utente "A", che purtroppo, anche adoperando il link di MartinoPio, non può essere eliminato, per via del ban che incombe su di esso (e credo che comunque, anche per venire incontro alle normative vigenti, dovreste consentire perlomeno la possibilità di eliminazione dell'account anche a seguito di ban).

L'amministratrice Nerissa mi aveva comunicato che l'unica soluzione possibile era quella di attendere 6 mesi dall'ultimo accesso dell'amministratore, e richiedere io stesso l'amministarzione del forum.
Mi aveva quindi inviato un regolamento, che però è pieno zeppo di errori di traduzione, e quindi è abbastanza incomprensibile:
https://aiuto.forumattivo.it/t9409-recupero-del-fondatore-di-un-forum

Se non fosse possibile essere nominato io stesso amministratore del forum con il mio nuovo account "B", per quanto mi riguarda sarebbe sufficiente che procedeste voi stessi all'eliminazione del mio vecchio account, del quale possiedo nome utente e password.

In ogni caso sono disposto ad accettare qualsiasi soluzione che mi permetta di risolvere il problema.

Grazie a tutti.
DiegoTerry86
DiegoTerry86
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 37
Messaggi : 23
Località : Brescia

http://smrsalutementale.forumattivo.com
DiegoTerry86 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Amministrazione forum Empty Re: Amministrazione forum

Messaggio Da CG92 Lun 30 Lug 2012 - 14:26

Salve DiegoTerry 86, prima di iscrivervi ad un forum c'è un regolamento che viene accettato al momento dell'iscrizione. Una volta accettati si è, come si suol dire, in balia dell'amministrazione di quel forum. Quindi, come si accetta il ban, si accetta anche il fatto di non potersi eliminare da un forum.

Nel suo caso non può neanche fare il recupero founder in quanto è stato bannato dal forum. Sarà un po difficile cancellarsi. Detto ciò, lei ha accettato un regolamento che va rispettato. Noi di forumattivo non possiamo fare nulla contro il regolamento di un'altro forum, previa violazione di un nostro regolamento. Se lei è stato bannato è perché ha violato il regolamento del forum stesso. Non possiamo fare nulla per questo tipo di problema.

Riguardo al problema della "traduzione" fatta male, aggiusteremo quella traduzione, grazie della segnalazione.

L'unica soluzione è creare un topic con l'account "B" per chiedere l'amministrazione del forum, se tutti gli utenti collegati sono d'accordo, si fa una foto/desktop e si parte con il cambio del founder. Questa è l'unica soluzione possibile, a meno che lei non voglia denunciare il fatto alla polizia postale, ma non credo possa fare molto.

Detto ciò, si ritiene la questione chiusa. Le soluzioni sono state date, ora sta a lei decidere se vuole o meno. Queste sono le regole di forumattivo e non possiamo fare altrimenti. Anche noi dobbiamo attenerci ad un regolamento che va rispettato in ogni sua parte.

Saluti, CG92 :good:
CG92
CG92
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 31
Messaggi : 2325
Località : Angri

http://cg92.forumattivo.it/
CG92 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Amministrazione forum Empty Re: Amministrazione forum

Messaggio Da DiegoTerry86 Lun 30 Lug 2012 - 22:37

Esatto: prima di iscrivermi ho accettato questo regolamento:
------------------
I moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile. E' comunque impossibile verificare ogni messaggio. Di conseguenza sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

Questo forum utilizza cookie per stoccare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie non contengono nessuna informazione personale, servono solo per migliorare l'utilizzazione. L'indirizzo web è utilizzato soltanto allo scopo di confermare i dettagli della tua iscrizione e la tua password (e per inviarti la password in caso l'avessi dimenticata)

- i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
- i messaggi incitanti all'odio - oppure evocano delle pratiche illegali sono vietati;
- se diffondi delle informazioni che provengono da un altro sito web
, verifica prima che non ci sia un divieto di riproduzione del contenuto sul sito rispettivo. Citare l'indirizzo del sito in segno di rispetto del lavoro degli amministratori!
- ti preghiamo di pubblicare i messaggi una volta sola. Le ripetizioni sono inutili!
- ti preghiamo di fare uno sforzo sulla grammatica e l'ortografia. Lo stile SMS è sconsigliato!

Qualsiasi messaggio che viola le disposizioni sopra menzionate sarà editato oppure soppresso senza preavviso ne giustificazione dal moderatore. Qualsiasi abuso determinerà la resiliazione dell'iscrizione. Internet non è uno spazio anonimo, ne uno spazio per illegalità! Ci riserviamo la possibilità di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità legali competenti del comportamento non conforme alle nostre regole. L'indirizzo IP di qualsiasi utente viene registrato allo scopo di aiutare e far rispettare queste condizioni.

Cliccando "Accetto" qui sotto:
-accetti di aver letto il presente regolamento per intero;
- accetti di rispettare il presente regolamento;
- dai ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o editare qualsiasi soggetto di discussione, in qualsiasi momento.
------------------

Regolamento che non menziona l'impossibilità di cancellarsi.
In ogni caso, l'impossibilità di cancellarsi, anche qualora fosse parte integrante del regolamento, andrebbe contro quello che è il "Codice in materia di protezione dei dati personali", approvato con D.Lgs 196/2003
Provi a dare un'occhiata all'art. 7: Wink
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1311248

In ogni caso (pur restando fermamente convinto del fatto che dovreste consentire la cancellazione dal forum anche in caso di ban), proverò a chiedere l'amministarzione del forum dal mio account "B".

Prima di richiederla, però vorrei capire una cosa: se non dovesse rispondere nessuno, cosa succede?
E lo "stamp" della pagina a chi lo invio?

Grazie.
DiegoTerry86
DiegoTerry86
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 37
Messaggi : 23
Località : Brescia

http://smrsalutementale.forumattivo.com
DiegoTerry86 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Amministrazione forum Empty Re: Amministrazione forum

Messaggio Da VIRTUALDEEJAY Ven 3 Ago 2012 - 13:01

Mah, se uno lo richiede può farsi cancella dall'Amministratore del forum, a me è capitato qualche volta.

Non è permessa l'auto-cancellazione per motivi di sicurezza, cosa accadrebbe se qualcuno accedesse a un forum, scrivendo informazioni di carattere terroristico o di mafioso e poi si cancellasse?

Un forum formato da messaggi anonimi non è un forum, è un muro dove ognuno può scarabocchiare quello che vuole (ben lontano dal "Writer") e in questo contesto non ha ragione di esistere.

La famosa 196/2003 vale fino a un certo punto.

Innanzitutto dal Suo account non è possibile risalire a informazioni sensibili sulla Sua identità, domicilio e vita privata, credo non ci sia neanche una foto (che potrebbe comunque avallare la 196/2003 anche in assenza di altre informazioni), poi in ogni caso custode e garante della Sua Privacy è l'Amministratore del forum in oggetto.

Se io trovo MIE informazioni sulla Fiat Panda del mio vicino, mi rivolgo a quest'ultimo, non certo alla Fiat. Wink

Bye
VIRTUALDEEJAY
VIRTUALDEEJAY
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 53
Messaggi : 4014
Località : Parma (PR)

http://www.virtualdeejay.net
VIRTUALDEEJAY è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Amministrazione forum Empty Re: Amministrazione forum

Messaggio Da DiegoTerry86 Dom 5 Ago 2012 - 3:23

Sul mio account "A" (quello che da 8 mesi chiedo che venga cancellato) è possibile eccome risalire a informazioni sensibili sulla mia vita privata (foto compresa).

All'amministratore del forum ho già chiesto 8 mesi fa di essere cancellato.
E mi riferisco chiaramente a questo forum: http://smrsalutementale.forumattivo.com
Però gli amministratori non si sono più collegati al forum, e quindi non mi hanno più nemmeno risposto.

Ho quindi chiesto a voi di provvedere, che fino a prova contraria avete la responsabilità di tutto quello che esce dai vostri server (il paragone della Fiat panda non vale; Facebook o Youtube, se ricorda le vicende di qualche tempo fa, hanno la responsabilità di tutto ciò che esce dai loro server).

La sua affermazione relativa alla 196/2003, che secondo Lei varrebbe fino ad un certo punto, è priva di fondamento (quando mai la Cassazione ha detto che vale fino ad un certo punto???).
Un conto è registrare i dati relativi agli accessi, l'IP Adress e i messaggi per un tot. di tempo, un altro è non consentire la cancellazione agli utenti.
Cosa crede, che un terrorista si colleghi con i suoi dati personali? É chiaro che per risalire al terrorista la polizia cercherà l'IP dei server Internet ai quali si è collegato, per poi risalire al suo IP.

E in ogni caso, anche se fosse come dice Lei, l'account in questione non è attivo dal 2008 e quattro anni non valgono neanche per i detenuti sottoposti a regime di 41 bis.
Ci sarà una ragione se siti quali Yahoo! Answer o Facebook eliminano gli account degli utenti bannati tascorso un tot. di tempo...

Ho chiesto che mi venga assegnata l'amministrazione del forum proprio per ovviare al problema.
NESSUNO, all'interno del vostro staff, mi ha ancora detto a chi devo inviare la mia richiesta di amministrazione.
Ed in ogni caso la richiesta di amministrazione va intesa come un modo che adopero io per venire incontro a voi, visto che siete voi che fate capo al forum che dovreste eliminare i miei dati personali, dietro mia richiesta.
E volendo potreste evadere voi stessi la mia richiesta, assegnandovi l'amministrazione, cancellando l'utente, e lasciando poi l'amministrazione.

Forse la realtà è diversa: nessuno, all'interno del vostro staff è intenzionato ad evadere la mia richiesta.
In caso contrario non capisco la ragione per cui, a distanza di 8 mesi, nessuno sia ancora riuscito a trovare una soluzione applicabile.
Forse dipende dal fatto che siete disorganizzati (e il regolamento relativo all'amministrazione, che sembra scritto da un vecchio analfabeta anni '30, ne è l'esempio).
Non si capisce chi siate, dove abbiate la sede legale, ecc.
In ogni caso ritengo che dopo tutto questo tempo una soluzione per venire incontro alla mia richiesta dovreste averla già trovata.

Se non volete adeguarvi a quello che prevede la 196/2003 basta scriverlo, e a questo punto provvederò in altra maniera, comunicandolo a chi di dovere.
Per fortuna siamo in Italia, e la legge vale per tutti.
DiegoTerry86
DiegoTerry86
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 37
Messaggi : 23
Località : Brescia

http://smrsalutementale.forumattivo.com
DiegoTerry86 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Amministrazione forum Empty Re: Amministrazione forum

Messaggio Da CG92 Dom 5 Ago 2012 - 10:53

Noi non abbiamo responsabilità di ciò che esce dai nostri server. Noi qui diamo assistenza per gli amministratori dei forum, non per utenti che hanno questo tipo di problemi. La soluzione è stata data. L'esempio di Facebook o Youtube non c'entra nulla. Chi da assistenza li, sono gli stessi che fanno manutenzione sul social network o Youtube. E credo che leggere attentamente le nostre risposte, faccia capire il tutto.
Facebook non "elimina" l'account in questione, ma lo disabilita. Non puoi eliminare nulla da Facebook, ma solo disattivare, è differente. Per questo tipo di problema, io ho dato la soluzione, ma sembra che a lei gliene freghi ben poco della soluzione. Questo è ciò che possiamo fare noi dello staff, non siamo i tecnici che possiamo fare ciò che vogliamo. Ma dobbiamo chiedere per essere fatto. La sua richiesta di amministrazione la deve inviare in un topic nel forum stesso. Gli utenti risponderanno "si" o "no". Se la risposta è "si", fa delle foto, e invia tutto il materiale a me, compreso di e-mail non utilizzata in un'altro forum, link del forum e foto/prove.

Sulle offese gratuite all'amministrazione sono prive di fondamento. E le chiedo di non diffamare il nostro staff. Abbiamo dato le soluzioni possibili. Per quanto riguarda l'analfabeta, chi ha scritto quel regolamento è di nazionalità spagnola e non sapeva ancora scrivere in italiano corretto.
CG92
CG92
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 31
Messaggi : 2325
Località : Angri

http://cg92.forumattivo.it/
CG92 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Amministrazione forum Empty Re: Amministrazione forum

Messaggio Da Ospite Dom 5 Ago 2012 - 11:58

Ciao DiegoTerry86, se ci insulti non risolvi proprio nulla. Abbiamo la sede legale in francia, se non lo sai non è colpa nostra. Non c'è bisogno di sapere chi siamo, basta che sai che siamo persone (io mica so chi sei, giusto?). Comunque, su forum attivo è possibile cancellarsi solo se l'amministratore mette l'opzione nel PDA (in caso non lo mette è come se fosse fisso nel regolamento di quel forum -VIETATO eliminarsi-. In caso non lo mette non si può fare e tu devi informarti prima di registrarti in un forum, non credi? Inoltre, se ti metti amministratore, dopo come ti cancelli? Dovrai cancellare il forum per farlo. Sei vuoi essere rispettato, rispetta noi e riceverai il doppio di quello che chiedi. Infine, per il fatto della lingua, non è neanche colpa nostra se non abbiamo avuto in tempo amministratori italiani come CG92, quindi hanno tentato di scriverlo con Google Traslete. Meglio di nulla. Basketball


Saluti, MartinoPio ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Amministrazione forum Empty Re: Amministrazione forum

Messaggio Da VIRTUALDEEJAY Dom 5 Ago 2012 - 15:19

DiegoTerry86 ha scritto:Sul mio account "A" (quello che da 8 mesi chiedo che venga cancellato) è possibile eccome risalire a informazioni sensibili sulla mia vita privata (foto compresa)
.

In questo caso La invito a rivolgersi al più presto alla Polizia Postale che provvederà a soddisfare la Sua richiesta.

DiegoTerry86 ha scritto:Ho quindi chiesto a voi di provvedere, che fino a prova contraria avete la responsabilità di tutto quello che esce dai vostri server (il paragone della Fiat panda non vale; Facebook o Youtube, se ricorda le vicende di qualche tempo fa, hanno la responsabilità di tutto ciò che esce dai loro server).

Ecco a lei la "prova contraria":

Da parte della società: Le informazioni comunicate sul sito sono fornite come tali.
La società non offre alcuna garanzia, esplicita o implicita e non assume nessuna responsabilità relativa
all'utilizzazione di queste informazioni .
Queste informazioni possono essere modificate o aggiornate senza preavviso.


e ancora:

L'utente del sito Forumattivo.com rinuncia ad esercitare qualsiasi
ricorso contro Forumattivo.com nel caso di persecuzioni sollecitate da
una terza persona al suo contro a causa dell'utilizzazione e/o dello sfruttamento illecito del sito Forumattivo.com.


e ancora:

"Responsabilità di contenuto:

Sei d'accordo che ogni informazione, codici, dati, testi, software, musiche,
fotografie, immagini, grafici, video, chat, messaggi, file, o altri
contenuti pubblicamente indicati o trasmessi in privato, sono di
responsbilità unica della persona all'origine del contenuto
.


Questo significa che tu e no Forumattivo.com sei interamente responsabile di
tutto il contenuto che trasmetti,invii per posta elettronica, invii o
trasmetti differentemente.

In nessuna circostanza Forumattivo .com
sarà responsabile in qualche modo e di qualsiasi contenuto d'utente o di
terzo, per tutti gli errori e/o omissioni di un tale contenuto, o per
qualsiasi perdita o danno incorso a causa dell'utilizzazione di tale
contenuto.
"

Fonte: https://aiuto.forumattivo.it/t8638-condizioni-generali-di-utilizzazione-del-servizio

DiegoTerry86 ha scritto:La sua affermazione relativa alla , che secondo Lei varrebbe fino ad un certo punto, è priva di fondamento (quando mai la Cassazione ha detto che vale fino ad un certo punto???).

Art. 2. Finalità

1. Il presente testo unico, di seguito denominato "codice", garantisce
che il
trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle
libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare
riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla
protezione dei dati personali.


2. Il trattamento dei dati personali è disciplinato assicurando un elevato
livello di tutela dei diritti e delle libertà di cui al comma 1 nel rispetto
dei principi di semplificazione, armonizzazione ed efficacia delle modalità
previste per il loro esercizio da parte degli interessati, nonché per
l'adempimento degli obblighi da parte dei titolari del trattamento.


Gia da questo si evidenzia che noi non siamo i "titolari del trattamento" in questione.

"Art. 4. Definizioni

1. Ai fini del presente codice si intende per:

a) "trattamento", qualunque operazione o complesso di
operazioni, effettuati anche senza l'ausilio di strumenti elettronici,
concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la
conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la
selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il
blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione
di dati, anche se non registrati in una banca di dati;
...(segue)"

In base al paragrafo a), noi quindi, non essendo in possesso dei Suoi dati personali, non possiamo trattarli e quindi cancellarli.

DiegoTerry86 ha scritto:Un conto è registrare i dati relativi agli accessi, l'IP Adress e i messaggi per un tot. di tempo, un altro è non consentire la cancellazione agli utenti.
Cosa crede, che un terrorista si colleghi con i suoi dati personali? É chiaro che per risalire al terrorista la polizia cercherà l'IP dei server Internet ai quali si è collegato, per poi risalire al suo IP.

Se l'utente si cancella, dal forum non è possibile per noi risalire all'indirizzo ip.

DiegoTerry86 ha scritto:E in ogni caso, anche se fosse come dice Lei, l'account in questione non è attivo dal 2008 e quattro anni non valgono neanche per i detenuti sottoposti a regime di 41 bis.

Quattro anni di che scusi?
Il 41Bis non c'entra nulla e va ben oltre i 4 anni come un'indagine che dovesse partire dall'iscrizione sul Registro degli indagati.

DiegoTerry86 ha scritto:Ho chiesto che mi venga assegnata l'amministrazione del forum proprio per ovviare al problema.
NESSUNO, all'interno del vostro staff, mi ha ancora detto a chi devo inviare la mia richiesta di amministrazione.
Ed in ogni caso la richiesta di amministrazione va intesa come un modo che adopero io per venire incontro a voi, visto che siete voi che fate capo al forum che dovreste eliminare i miei dati personali, dietro mia richiesta.
E volendo potreste evadere voi stessi la mia richiesta, assegnandovi l'amministrazione, cancellando l'utente, e lasciando poi l'amministrazione.

DiegoTerry86 ha scritto:Forse la realtà è diversa: nessuno, all'interno
del vostro staff è intenzionato ad evadere la mia richiesta.
In caso contrario non capisco la ragione per cui, a distanza di 8 mesi, nessuno
sia ancora riuscito a trovare una soluzione applicabile.
Forse dipende dal fatto che siete disorganizzati (e il regolamento relativo
all'amministrazione, che sembra scritto da un vecchio analfabeta anni
'30, ne è l'esempio).

DiegoTerry86 ha scritto:Non si capisce chi siate, dove abbiate la sede legale, ecc.
In ogni caso ritengo che dopo tutto questo tempo una soluzione per venire
incontro alla mia richiesta dovreste averla già trovata.

DiegoTerry86 ha scritto:Se non volete adeguarvi a quello che prevede la 196/2003 basta scriverlo, e
a questo punto provvederò in altra maniera, comunicandolo a chi di
dovere.
Per fortuna siamo in Italia, e la legge vale per tutti.

Mi perdoni ma queste sono affermazioni deliranti.

Noi (inteso come Forumattivo), non facciamo capo a nulla.

La Sede è in Francia con una comunità internazionale che vanta milioni di utenti in tutto il mondo e che offre servizi come questo, per "aprire e gestire un forum".

Viene chiesto di rispettare la Legislazione vigente, per rispetto e nel rispetto di tutti, per non mettere a repentaglio, a causa di pochi, il lavoro di tanti e l'integrità di un'Azienda che se non facesse rispettare un regolamento imposto di comune senso civico e pressocchè uguale in tutto il mondo, rischierebbe di chiudere mandando all'aria il lavoro di tutti.

Un servizio gratuito, che affida gratuitamente a Amministratori di altri forum di questa piattaforma, la gestione di un Forum di Assistenza creato per assistere altri Amministratori e condividere dubbi, difficoltà e esperienze comuni a tutti e da mettere a disposizione di tutti coloro che, tramite Forumattivo, amministrano un Forum.

Già in base a questo la Sua presenza qui, non solo è superflua, ma è anche difficilmente "tollerata", nonostante non sia neanche compito nostro (per questo caso) risponderLe.

Ora:

  1. La invito a proseguire sui Suoi passi e sulle azioni che vorrà intraprendere, nel modo più opportuno, contro l'Amministrazione del forum che, a Suo dire, detiene dati personali e che, Le ricordo, non infrange a tutt'oggi in nessun modo il nostro Regolamento.
  2. La diffido dall'invio di altri messaggi personali (MP) su questo e altri argomenti, perchè contrari al nostro Regolamento.
  3. La esorto a mantenere un atteggiamento corretto in una discussione che mi vedrò costretto, in caso contrario, a chiudere, con ripercussione sul suo account su questo forum.

Grazie.
VIRTUALDEEJAY
VIRTUALDEEJAY
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 53
Messaggi : 4014
Località : Parma (PR)

http://www.virtualdeejay.net
VIRTUALDEEJAY è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Amministrazione forum Empty Re: Amministrazione forum

Messaggio Da Dozy™ Lun 27 Ago 2012 - 12:20

Staff ha scritto:Salve,

nessuna risposta dopo 7 giorni, si considera il problema risolto o abbandonato.

La prossima volta siete invitati a rispondere o effettuare un UP dopo 24h.

Questo argomento è in Argomenti Chiusi, grazie per l'apertura di un nuovo topic
Rispettando le Regole del Forum

Ci vediamo in ForumAttivo :good:
Dozy™
Dozy™
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 36
Messaggi : 2297
Località : Tradate (va)

Dozy™ è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.