Problemi di flood e di notifiche
4 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1 • Condividi
Problemi di flood e di notifiche
Ciao a tutti.
Mi sono iscritta oggi perchè vorrei chiedere il vostro aiuto.
Premetto che non sono amministratrice del mio forum (forumdicucito.com) ma solo moderatrice, quindi non ho la possibilità di controllare le impostazioni tecniche, ma vorrei riuscire a dare una risposta in merito alle utenti mentre aspettiamo che l'admin (che in questi giorni ci ha detto che non sarebbe riuscita a connettersi) si ricolleghi.
A me come mod non si presenta il problema, ma gli utenti mi hanno comunicato che pare che sia saltato il settaggio del flood, per cui ora, quando si cerca di mandare un secondo messaggio (anche in un thread differente da dove si è appena scritto), compare la scritta:
"Il controllo del flood è attivato su questo forum, sei pregato di aspettare 9999 secondi prima di rispondere oppure di postare".
In effetti la scritta compariva anche prima, magari quando si editava velocemente un messaggio appena postato e si voleva re-inviare, ma diceva che bisognava aspettare o 30 o 60 secondi, questa invece è una novità che si è presentata ieri e tuttora persiste.
Inoltre le mail di notifica di risposta ad un argomento pare che non arrivino ad alcuni iscritti, ho già chiesto loro di verificare le impostazioni sul loro profilo ma, anche se queste sembrano corrette, gli avvisi non arrivano.
Secondo vi quale potrebbe essere il problema?
Ringrazio anticipatamente, spero che possiate aiutarmi perchè ho 11000 forum-dipendenti in cris di astinenza
Mi sono iscritta oggi perchè vorrei chiedere il vostro aiuto.
Premetto che non sono amministratrice del mio forum (forumdicucito.com) ma solo moderatrice, quindi non ho la possibilità di controllare le impostazioni tecniche, ma vorrei riuscire a dare una risposta in merito alle utenti mentre aspettiamo che l'admin (che in questi giorni ci ha detto che non sarebbe riuscita a connettersi) si ricolleghi.
A me come mod non si presenta il problema, ma gli utenti mi hanno comunicato che pare che sia saltato il settaggio del flood, per cui ora, quando si cerca di mandare un secondo messaggio (anche in un thread differente da dove si è appena scritto), compare la scritta:
"Il controllo del flood è attivato su questo forum, sei pregato di aspettare 9999 secondi prima di rispondere oppure di postare".
In effetti la scritta compariva anche prima, magari quando si editava velocemente un messaggio appena postato e si voleva re-inviare, ma diceva che bisognava aspettare o 30 o 60 secondi, questa invece è una novità che si è presentata ieri e tuttora persiste.
Inoltre le mail di notifica di risposta ad un argomento pare che non arrivino ad alcuni iscritti, ho già chiesto loro di verificare le impostazioni sul loro profilo ma, anche se queste sembrano corrette, gli avvisi non arrivano.
Secondo vi quale potrebbe essere il problema?
Ringrazio anticipatamente, spero che possiate aiutarmi perchè ho 11000 forum-dipendenti in cris di astinenza
Re: Problemi di flood e di notifiche
spesso le notifiche email finiscono nella casella spam e per l'altro problema un'amministratore deve risettare il controllo flood..
ho visto che nelle ultime 24 ore si sono connessi 3 admin, lo possono fare uno di loro..
ho visto che nelle ultime 24 ore si sono connessi 3 admin, lo possono fare uno di loro..
ti ringrazio per la risposta! ho consigliato alle utenti di controllare la cartella spam ma a loro non risulta. è da un po' che la piattaforma ci gioca questi scherzi..
ma secondo te si possono essere modificate le impostazioni del controllo flood da sole?senza che nessuno ci mettesse le mani? ora le iscritte possono pubblicare un solo post ogni 3 ore...
ma secondo te si possono essere modificate le impostazioni del controllo flood da sole?senza che nessuno ci mettesse le mani? ora le iscritte possono pubblicare un solo post ogni 3 ore...
Dubito che "sia saltato da solo", quel 9999 mi fa più pensare a qualche azione in buona fede di qualche amministratore..
il sistema di notifiche email non è sempre stato il top, lo so, ma ci sono funzioni molto più ben fatte a disposizione dell'utente, come ricevere l'attività delle discussioni a cui si è parteipato nel pannello di controllo utente o la possibilità di cercare le nuove discussioni..
il sistema di notifiche email non è sempre stato il top, lo so, ma ci sono funzioni molto più ben fatte a disposizione dell'utente, come ricevere l'attività delle discussioni a cui si è parteipato nel pannello di controllo utente o la possibilità di cercare le nuove discussioni..
è strana questa cosa.. non penso che la nostra admin abbia impostato il controllo di 9999 secondi! con noi non ne ha parlato poi non ne vedo il motivo! mi veine più da pensare che sia un problema passeggero (spero) come quello delle notifiche e come quando l'altro giorno non ci faceva neppure entrare. quindi solo lei può rimediare, vero?
Se posso mi inserisco in questa discussione per chiedere ulteriori verifiche sul servizio delle notifiche.
Da un paio di settimane ricevo lamentele da parte di utenti che non le ricevono più.
Grazie!
Saluti da Scuba!!!
Da un paio di settimane ricevo lamentele da parte di utenti che non le ricevono più.
Grazie!
Saluti da Scuba!!!
Ciao, per la questione dei flood è stata sicuramente l'amministratrice che l'ha fatto per via della sua assenza, in modo tale che se si registra qualche male intenzionato, non possa spammare con 10mila messaggi e argomenti (sicuro al 99%). Per l'e-mail verificate nelle impostazioni del profilo-> preferenze, se è settato il ricevimento di avviso-email di tutto quello che accade nel forum.
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Ciao, l'argomento non riceve risposta da più di 30 giorni, quindi viene considerato risolto o abbandonato. In futuro sei pregato/a di inserire l'apposita icona risolto . Per metterla dovrai semplicemente modificare il tuo primo messaggio e in "Icona del soggetto", selezionare "Risolto". In caso non hai risolto, nei prossimi problemi dovrai fare UP dopo 24 ore dal tuo ultimo messaggio e cercare di vedere se la questione è già stata trattata e risolta. Grazie della tua futura collaborazione. Ci vediamo nel Forum dei Forum. Cordiali saluti, lo staff. |
Argomenti simili
» (#1081) Problemi con le notifiche email
» (#688) Problemi con mail e ricezione di notifiche
» il flood
» Controllo del Flood ?
» Controllo del flood
» (#688) Problemi con mail e ricezione di notifiche
» il flood
» Controllo del Flood ?
» Controllo del flood
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1