Avvisi Email non pervenuti

+4
VIRTUALDEEJAY
giacomin
Alectyo
Gisa
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Risolto Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Gisa Lun 5 Nov 2012 - 20:10

Promemoria primo messaggio :

E' dal 27 ottobre che uno degli amministratori del nostro forum non riceve gli avvisi email di risposta dei topic, ne dei PM, ne delle registrazioni nuovi utenti.
Abbiamo controllato sia nel profilo, che dal pannello di amministrazione su gestione utente e ci sono tutte le spunte al posto giusto, a questo punto abbiamo fatto attivare su tutti gli argomenti "Essere avvisato delle risposte su questo forum" ma le email di avviso continuano a non pervenire.
In che modo si possono ripristinare gli avvisi?
In attesa anticipatamente ringrazio.
Gisa

Ps: abbiamo anche fatto inserire il link e l'indirizzo mail del forum come attendibile sull' antivirus e controllato negli spam della casella di posta.
Gisa
Gisa
**

Messaggi : 55

Gisa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Alectyo Lun 3 Dic 2012 - 21:50

Gisa,
io nn ho scritto nulla alla fine.. Ma te hai ricevuto una risposta da Libero?? :)
Alectyo
Alectyo
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 36
Messaggi : 12
Località : Genova

http://ondarampante.forumattivo.it
Alectyo è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Gisa Lun 3 Dic 2012 - 22:03

No, Libero non ha risposto.
Come ho detto, abbiamo risolto inserendo un altro indirizzo mail di Libero e l'Admin sta ricevendo regolarmente gli avvisi su quella casella di posta.
Noi abbiamo momentaneamente risolto così però, visto che il problema non è chiaramente di Libero, bisognerebbe chiedere ai tecnici francesi se per caso sono loro che hanno bloccato alcuni indirizzi mail....
Gisa
Gisa
**

Messaggi : 55

Gisa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Nerissa Mer 13 Feb 2013 - 21:55

Ciao,

Prima di tutto fatte una pulizia del browser, cache, cookies ecc... poi fatemi sapere se il problema persiste, in caso affermativo avrei bisogno dei vostri email (tramite MP)

Grazie :good: :zen:
Nerissa
Nerissa
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Femmina
Messaggi : 3458
Località : Spagna

http://aiuto.forumattivo.com
Nerissa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Gisa Gio 14 Feb 2013 - 5:03

Grazie Nerissa ma se leggi a pag. 2 ho specificato che sono stati ripuliti i cookie e cancellati i file delle cartelle Temporary (tutte).
Come ho detto, il problema non è stato risolto e, per mettere l'admin in condizioni di lavorare, ho dovuto fargli creare un nuovo account su Libero.
Cambiando l'indirizzo e.mail gli avvisi pervengono regolarmente.
Gisa
Gisa
**

Messaggi : 55

Gisa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Ospite Gio 14 Feb 2013 - 17:37

Ciao Gisa, ma questo evidenzia che è un problema di Libero, non nostro! Very Happy

Controllate se si può fare qualcosa (può essere che avete inserito forumattivo tra la lista indesiderata o spammer).

Un mio dubbio è: non è che vi siete registrati in un altro forum e dopo non volevate più ricevere mail da loro e avete bloccato ogni tipo ricezione da parte loro? Perché se è così, vi informo che l'email di ricezione di attività nel forum sono uguali per tutti per cui se bloccate la ricezione da un forum di forumattivo, bloccate tutto, comprese le email da parte vostra.

Saluti, MartinoPio ciao!

avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Gisa Gio 14 Feb 2013 - 19:28

Senti MarioPio, è inutile che continuiamo a dirci le stesse cose, leggi indietro nelle quattro pagine e avrai già tutte le risposte.
La persona che non riceve gli avvisi è un AMMINISTRATORE che lavora regolarmente nel forum da quando è nato.
Gli indirizzi mail sono tutti di Libero e li riceviamo tutti, solo su quell' indirizzo non venivano recapitati gli avvisi ma solo le registrazioni dei nuovi utenti.
Non ritengo corretto quanto dici sul fatto della registrazione in un altro forum perchè avrà sicuramente un altro nome e comunque no, l'Admin non si è iscritto ne disiscritto in nessun altro forum.
Il problema dipende da voi ma pare che i tecnici francesi non abbiano nessuna intenzione di verificarne il motivo.
Faccio presente che non siamo solo noi che abbiamo avuto questo problema immediatamente dopo il 27/10/2012 (vedi post dietro)
Grazie per l'interesse ma ormai devo pensare che non riusciremo a venirne a capo.
Gisa
Gisa
**

Messaggi : 55

Gisa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Ospite Gio 14 Feb 2013 - 21:31

No no Gisa, non centra assolutamente forumattivo, è tecnicamente impossibile, ecco perché i tecnici non fanno attenzione a questo problema. E' sicuramente un problema di Libero (te lo assicuro al 100%) e loro devono risolvere il problema (oppure l'amministratore che deve fare qualcosa nelle impostazioni dell'account Libero). Spero che mi capisci.

Saluti, MartinoPio ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Gisa Ven 15 Feb 2013 - 16:27

se lo dici tu... allora possiamo stare tranquilli vero?
Il problema x te è risolto anche se tutti gli utenti che adoperano l'indirizzo mail @libero.it ricevono gli avvisi e solo questo Amministratore no?
Se è così allora non dovrebbe ricevere nessuna mail da nessuno vero?
Neanche dai social network vero?
E come mai sostituiendo solo l'account da pincopallo@libero.it a pincopallino@libero.it riceve gli avvisi regolarmente?
Ma fammi il piacere! Assicurare il 100% in un caso come questo non è proprio il caso!
Guarda che non esiste possibilità di manipolazione sull'indirizzo mail, quello scrivi nella casella del forum è l'unico posto dove dovrebbero arrivare gli avvisi e Libero se li ritiene spam te li mette nella casella degli spam ma neanche li non arrivavano.
Forse i tecnici non hanno interesse a risolvere il problema per il semplice motivo che il forum è gratuito che dici?
Come ho già detto non siamo solo noi ad avere questo problema quindi.... tranne le conclusioni!
Per me il PROBLEMA NON E' RISOLTO! ma chiudo comunque questo post per evitare di ritornare sempre sull'argomento cercando di ripetere all'infinito le stesse cose!

Nell'eventualità capitasse a qualche utente un caso analogo, noi abbiamo "Risolto" aprendo un nuovo account (nel nostro caso su Libero) e cambiando indirizzo e.mail.
Gisa
Gisa
**

Messaggi : 55

Gisa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Ospite Ven 15 Feb 2013 - 19:22

Gisa, questo dimostra che non hai letto bene quello che ti ho detto o non hai ancora capito la situazione: i tecnici di forumattivo non comandano tutto il web e non hanno in alcun modo di intervenire su Libero.

Tu dici: non è un problema di Libero perché l'amministratore ha controllato le impostazioni, quindi è un problema di forumattivo.
Risposta: Non è affatto così perché forumattivo non ha alcuna "lista nera" e non blocca nessuna mail. Hai intrapreso l'affermazione di CG92 come un nostro problema ma in realtà il problema si è scoperto che non è nostro ma di Libero. Può essere che Libero abbia delle impostazioni che ha intrapreso la nostra mail come sospetto per cui c'è qualche impostazione da ritoccare o da impostare. Anche se voi dite che avete fatto tutti i controlli possibili e immaginabili, non potete intraprendere come Libero agisce in realtà.

Tu dici: Si, ma perché allora funziona nelle altre email Libero il sistema di notifiche?
Risposta: Funziona agli altri perché Libero non ha intrapreso in quei casi la mail di forumattivo come sospetto (nonostante sono identiche) per cui non hanno questo tipo di problema. Ogni casella postale ha il proprio anti-spammer che può differire a seguito delle altre email che pervengono in essa.

Come ho stra ripetuto, i tecnici non possono intervenire se il problema è di Libero e noi dello staff ti possiamo dare solo consigli di come sistemare il problema. Non è questione di servizio gratuito o a pagamento dato che le situazioni sarebbero state le stesse.

Saluti, MartinoPio ciao!



avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Gisa Ven 15 Feb 2013 - 21:32

Pensala come meglio credi, io personalmente ricevo gli avvisi del forum negli spam e l'Admin dal 27/10/2012 riceveva solo più le Registrazioni nuovi utenti.... ti vuoi domandare il motivo perchè Libero si prenderebbe la briga di farne passare alcuni si e altri no?
No, vero?
Visto che tu sei così insistente e soprattutto convinto di quanto affermi non posso fare altro che ribadire che per me è un problema vostro esattamente come lo è per l'altro vostro utente (Alectyo) che ha scritto in questo topic.
Ora, vogliamo continuare così o finiamo qui questa inutile diatriba?
Ciao MarioPio, alla prossima.
Gisa
Gisa
**

Messaggi : 55

Gisa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Ospite Ven 15 Feb 2013 - 22:28

Ciao Gisa, fai come vuoi, ma la questione mi dubita molto!! Very Happy.

Lascio aperto per un po, non si sa mai di qualche novità.

Saluti, MartinoPio ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da SailorMoon Mer 20 Feb 2013 - 15:17

Ragazzi, purtroppo a me succede con diverse utenti (qui), oltre al problema Libero potrebbero esserci altre cause esterne a noi?
SailorMoon
SailorMoon
***

Sesso : Femmina
Età : 43
Messaggi : 124
Località : Italia

http://www.forumdicucito.com
SailorMoon è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Ospite Gio 21 Feb 2013 - 15:16

Ciao SailorMoon, vi tocca solo aspettare. Vorrei inoltre dire questo: non esageriamo nel dire che tutta la piattaforma ha questi problemi perché non è affatto vero. Grazie.

Soluzione: dato che mezzo mondo ha Facebook, fate modificare ai vostri utenti la loro email con quella di Facebook in modo tale che in caso ci sono notifiche e quant'altro, vi risulta nelle notifiche di facebook.
Come si fa a trovare l'e-mail facebook?
1) Selezionata il vostro profilo.
2) Quando siete nella vostra bacheca, selezionate "Informazioni" e troverete questo (per facilitare: andate nel vostro profilo e nel link che esce aggiungete /info. Esempio: https://facebook.com/tuo_facebook/info)
Avvisi Email non pervenuti - Pagina 3 2cpw9a10

Saluti, MartinoPio ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da SailorMoon Gio 21 Feb 2013 - 15:25

Oh cavolo Martino, mi dispiace, non era mia intenzione denigrare in qualche modo la piattaforma, anzi! Volevo rassicurare le utenti e sicuramente da profana ho usato i termini sbagliati, mi correggo subito!

Grazie per questa prima soluzione! Very Happy
SailorMoon
SailorMoon
***

Sesso : Femmina
Età : 43
Messaggi : 124
Località : Italia

http://www.forumdicucito.com
SailorMoon è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.