Mancata notifica di nuova iscrizione agli amministratori

3 partecipanti

Risolto Mancata notifica di nuova iscrizione agli amministratori

Messaggio Da Michela70 Lun 13 Mag 2013 - 13:23

Salve,
spero di aver postato nella sezione giusta.
Sono amministratore del forum bikersinasce.forumattivo.it e ho bisogno di una spiegazione. Ieri sera si è registrato un nuovo utente (sconosciuto ai membri del gruppo) e non è arrivata comunicazione via email nè a me nè agli altri amministratori, come di consueto.
Come è possibile che sia iscritto e già attivo all'interno del forum senza che sia arrivato nulla?
Il tizio in questione ha un indirizzo email un po' particolare che mi ha insospettita.
Sapete darmi una spiegazione?

Michela70 ha scritto:mi correggo. è arrivata comunicazione ad uno su 3.


Ultima modifica di Michela70 il Gio 16 Mag 2013 - 15:33 - modificato 1 volta.
Michela70
Michela70
Nuovo membro

Messaggi : 12

Michela70 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Mancata notifica di nuova iscrizione agli amministratori

Messaggio Da Niko Lun 13 Mag 2013 - 19:15

Ciao Michela,

Ricordati di usare la funzione modifica se vuoi aggiungere ulteriori informazioni :bene:

Dunque, puoi dirmi che impostazioni hai nel tuo pannello di amministrazione? :good:
Grazie mille
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9425
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Mancata notifica di nuova iscrizione agli amministratori

Messaggio Da Michela70 Lun 13 Mag 2013 - 19:23

le impostazioni non sono state toccate e fino a venerdì sera le comunicazioni di nuove iscrizioni sono arrivate puntualmente via email.
ho pensato ad un problema di forumattivo, visto che una solo su 3 è arrivata, stavolta.
dammi indicazioni su quali impostazioni devo comunicarti.

... e grazie per la disponibilità
Michela70
Michela70
Nuovo membro

Messaggi : 12

Michela70 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Mancata notifica di nuova iscrizione agli amministratori

Messaggio Da Niko Lun 13 Mag 2013 - 19:48

di niente :good:

Dunque, sai dove si imposta la ricezione delle notifiche per i nuovi utenti? mi servirebbe la schermata di quella parte del PDA.

Inoltre.. l'amministratore che lo ha ricevuto era il fondatore?
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9425
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Mancata notifica di nuova iscrizione agli amministratori

Messaggio Da Michela70 Mar 14 Mag 2013 - 9:12

dunque... l'amministratore che lo ha ricevuto non è fondatore. il fondatore sono io.
qui sotto trovi la schermata (spero giusta) che mi hai richiesto.
cmq ti dico che la mail di iscrizione nuovo utente a me è arrivata ieri sera alle 23.10 e risulta inviata domenica 12/05/2013 alle 22.30
eppure la casella di posta ha funzionato regolarmente in questi gg... boh!



Mancata notifica di nuova iscrizione agli amministratori Immagi10
Michela70
Michela70
Nuovo membro

Messaggi : 12

Michela70 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Mancata notifica di nuova iscrizione agli amministratori

Messaggio Da Luca Mar 14 Mag 2013 - 21:05

Ciao Michela70,

Io non penso sia un errore della nostra piattaforma, ma della posta e-mail utilizzata..
La mail ricevuta ha ritardato ad arrivare, ma risulta inviata il giorno della registrazione dell'utente.
Ti consiglio per il futuro di far delle prove con un amico/a, per la ricezione di mail e se il problema dovesse verificarsi solo con il suo forum, di ricontattarci, cosi che noi potremmo provvedere alla risoluzione del problema.
Se hai ancora dei dubbi inerente a questo problema esponili pure, se pensi che il problema abbia trovato risoluzione spunta l'icona del messaggio in Mancata notifica di nuova iscrizione agli amministratori Risolt11.

Luca :zen:
Luca
Luca
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 29
Messaggi : 540
Località : Nei pressi dell'ovest..

https://aiuto.forumattivo.it/forum
Luca è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Mancata notifica di nuova iscrizione agli amministratori

Messaggio Da Niko Gio 16 Mag 2013 - 14:29

In aggiunta da quanto detto dal mio collega Luca posso comunicarti che ho ritrovato una vecchia discussione con un membro del personale inglese (ti riporto la questione):

Hey,

[...]
Purtroppo devo dirti che abbiamo riscontrato dei problemi quando sono presenti più di un amministratore; in particolare se sono presenti più di due amministratori. Questi problemi con le newsletter accadono non solo su Forumattivo ma con qualunque altro sistema newsletter, e sono dovuto all'eccessivo numero di email da spedire da parte del server (notifiche di risposte da parte degli utenti, ecc.)

[...]
Friendly,
Forumotion

In poche parole l'eccessivo numero di mail che il sistema deve mandare a volte fa qualche errore e non manda la mail desiderata; cosa diversa è quella per le mail di conferma che vengono controllate per assicurarsi che vengano ricevute :bene:

Spero di averti aiutato :zen:
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9425
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Mancata notifica di nuova iscrizione agli amministratori

Messaggio Da Michela70 Gio 16 Mag 2013 - 15:32

Luca ha scritto:Ciao Michela70,

Io non penso sia un errore della nostra piattaforma, ma della posta e-mail utilizzata..
La mail ricevuta ha ritardato ad arrivare, ma risulta inviata il giorno della registrazione dell'utente.
Ti consiglio per il futuro di far delle prove con un amico/a, per la ricezione di mail e se il problema dovesse verificarsi solo con il suo forum, di ricontattarci, cosi che noi potremmo provvedere alla risoluzione del problema.
Se hai ancora dei dubbi inerente a questo problema esponili pure, se pensi che il problema abbia trovato risoluzione spunta l'icona del messaggio in Mancata notifica di nuova iscrizione agli amministratori Risolt11.

Luca :zen:

ciao Luca, ti confermo che la posta funzionava perfettamente ed in tempo reale. Prima di scrivere qui faccio ogni genere di prova, compreso l'invio di email tramite il forum ad alcuni membri. Wink
Penso più ad una forma di "disservizio" di Forumattivo, come infatti suggerisce qui di seguito Niko.
Non è il primo forum che amministro (in particolare è il secondo di Forumattivo) e non mi era mai capitato questo fatto.
ringrazio entrambi per la consulenza.
chiudo l'argomento

Niko ha scritto:
In aggiunta da quanto detto dal mio collega Luca posso comunicarti che ho ritrovato una vecchia discussione con un membro del personale inglese (ti riporto la questione):

Hey,

[...]
Purtroppo devo dirti che abbiamo riscontrato dei problemi quando sono presenti più di un amministratore; in particolare se sono presenti più di due amministratori. Questi problemi con le newsletter accadono non solo su Forumattivo ma con qualunque altro sistema newsletter, e sono dovuto all'eccessivo numero di email da spedire da parte del server (notifiche di risposte da parte degli utenti, ecc.)

[...]
Friendly,
Forumotion


In poche parole l'eccessivo numero di mail che il sistema deve mandare a volte fa qualche errore e non manda la mail desiderata; cosa diversa è quella per le mail di conferma che vengono controllate per assicurarsi che vengano ricevute

Spero di averti aiutato


Michela70
Michela70
Nuovo membro

Messaggi : 12

Michela70 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.