Contenuti e account: Diritti di un ex amministratore
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
Contenuti e account: Diritti di un ex amministratore
Ciao,
Per 4 anni sono stato collaboratore di un forum su questa piattaforma e ma ultimamente per mie necessità ho pensato di creare un altro forum (sempre su questa piattaforma) e in massima trasparenza con l’amministratore del primo forum che anche lui approvava la soluzione.
In base ovviamente alla nascita del secondo forum ( dove sono l’amministratore ) e per rispetto delle idee del primo forum ho chiesto all’amministratore di non far più parte dello staff ed essere utente semplice, la cosa è stata presa positivamente e così è stato fatto, questo è accaduto a inizio Marzo scorso.
Ora alla fine di Aprile senza motivo e senza nessun avviso mi è stato impedito di accedere al primo forum, posso vedere come ospite e il mio nick è ancora presente inoltre altri utenti scrivono nei miei post ma purtroppo non posso accedere per rispondere.
Ho scritto delle mail di spiegazione ma non mi è pervenuta nessuna risposta.
Come posso comportarmi per salvaguardare i miei lavori e la mia privacy in quel forum?
Grazie,
Sandro
Per 4 anni sono stato collaboratore di un forum su questa piattaforma e ma ultimamente per mie necessità ho pensato di creare un altro forum (sempre su questa piattaforma) e in massima trasparenza con l’amministratore del primo forum che anche lui approvava la soluzione.
In base ovviamente alla nascita del secondo forum ( dove sono l’amministratore ) e per rispetto delle idee del primo forum ho chiesto all’amministratore di non far più parte dello staff ed essere utente semplice, la cosa è stata presa positivamente e così è stato fatto, questo è accaduto a inizio Marzo scorso.
Ora alla fine di Aprile senza motivo e senza nessun avviso mi è stato impedito di accedere al primo forum, posso vedere come ospite e il mio nick è ancora presente inoltre altri utenti scrivono nei miei post ma purtroppo non posso accedere per rispondere.
Ho scritto delle mail di spiegazione ma non mi è pervenuta nessuna risposta.
Come posso comportarmi per salvaguardare i miei lavori e la mia privacy in quel forum?
Grazie,
Sandro
Ultima modifica di Niko il Lun 29 Lug 2013 - 14:01 - modificato 2 volte. (Motivazione : Migliorato il titolo per l'indicizzazione)
Re: Contenuti e account: Diritti di un ex amministratore
Ciao, potresti usare questo: https://www.forumotion.com/en/unscribe/ per cancellarti
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Ciao, nel primo inserisci il link del forum, nel secondo inserisci nome e nel terzo la tua password (sempre di quel forum). Successivamente, il server di forumattivo di rimuove dal quel forum, informando pure l'admin .
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Ciao,
posso invitarti a dare una rapida lettura ai seguenti testi? potresti trovare qualcosa di utile nel tuo caso
In questo topic puoi trovare la spiegazione di quanto detto da MartinoPio mentre in quest'altro sono descritti i diritti/doveri degli amministratori con gli utenti
Fammi sapere
posso invitarti a dare una rapida lettura ai seguenti testi? potresti trovare qualcosa di utile nel tuo caso
In questo topic puoi trovare la spiegazione di quanto detto da MartinoPio mentre in quest'altro sono descritti i diritti/doveri degli amministratori con gli utenti
Fammi sapere
Ciao Niko sempre gentile e grazie per i due link.
La soluzione di rimuovere il mio accaunt va bene dato che appunto l'amministratore (fondatore) mi ha negato di sua iniziativa l'accesso a quel forum ( non esistono mie trasgressioni ne al regolamento del forum, ne alle leggi italiane e tanto meno a quelle francesi) ma la cosa che ci tengo di più e far eliminare i miei lavori con loro relative immagini, dato che sono mie creazioni e conducono al mio nick name e quindi dovrebbero violare la privacy personale, questo è fattibile? ci sono normative in merito?
Ancora grazie
Sandro
La soluzione di rimuovere il mio accaunt va bene dato che appunto l'amministratore (fondatore) mi ha negato di sua iniziativa l'accesso a quel forum ( non esistono mie trasgressioni ne al regolamento del forum, ne alle leggi italiane e tanto meno a quelle francesi) ma la cosa che ci tengo di più e far eliminare i miei lavori con loro relative immagini, dato che sono mie creazioni e conducono al mio nick name e quindi dovrebbero violare la privacy personale, questo è fattibile? ci sono normative in merito?
Ancora grazie
Sandro
Dunque, ti riporto la citazione del secondo post che ti ho fornito..
questa parte invece è aggiuntiva.. (traduzione)
Ad ogni modo sto realizzando alcuni post-guida relativi al 'supporto giuridico' quindi tra un po controlla e vedi se trovi qualcosa (non li ho ancora inseriti)
Un membro bannato/eliminato mi chiede di cancellare i suoi topic, devo?
Sì . Si sono tenuti a cancellare i messaggi che possono identificare (foto, indirizzo email, indirizzo di civili ... e alla fine, su richiesta, l'account utente) Ai sensi dell'articolo 34 della legge sulla protezione dei dati del 6 gennaio 1978 ogni membro di un forum ha il diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che li riguardano. Tuttavia, non è necessario eliminare tutti i suoi messaggi, ma solo quelli che se lo possono riconoscere. (E-mail, foto, informazioni personali, descrizione fisica, stile di vita attivo, persona privata, ecc.)
questa parte invece è aggiuntiva.. (traduzione)
► Ho bannato un utente con il quale ho una controversia e mi ha chiesto di cancellare i messaggi, posso rifiutarmi?
SI . È possibile rifiutare in questo caso l'eliminazione dei messaggi. In caso di reclamo (Per insulti, diffamazioni, razzisti, omofobici o revisionista, ecc ...) nei confronti della persona che richiede la cancellazione del suo account, essere consapevoli del fatto che l'amministratore non è tenuto a cancellare i dati relative all'identificazione della persona (particolare indirizzo IP, indirizzo email, codice postale, che possono essere contenute nei messaggi, ma anche utenti di questo account) è tenuta per legge a essere in grado di comunicare nel corso di un periodo di un minimo di un anno (in questo esempio, per consentire la giustizia di trovare quella persona e possibilmente coinvolgere un procedimento contro di esso).
Ad ogni modo sto realizzando alcuni post-guida relativi al 'supporto giuridico' quindi tra un po controlla e vedi se trovi qualcosa (non li ho ancora inseriti)
Grazie Niko
La parte aggiuntiva non è il mio caso ma grazie ugualmente, sapere non guasta mai.
attendo i tuoi nuovi post-guida
Sandro
La parte aggiuntiva non è il mio caso ma grazie ugualmente, sapere non guasta mai.
attendo i tuoi nuovi post-guida
Sandro
Scusate se m'intrometto ma ci sono a parer mio alcune inesattezze.
Niko, la traduzione di una testo valido in Francia non può sempre essere compatibile con ciò che può accadere qui.
A parte alcuni errori ortografici nella traduzione che rischia di rendere incomprensibile il contenuto, bisogna precisare che in Italia ciò che è pubblicato sul web equivale alla carta stampata e quindi l'Amministratore, come il Direttore di una testata giornalistica (in prima istanza) ne è responsabile in toto, deve quindi poter dimostrare che era nell'assoluta impossibilità di rimuovere/rettificare il contenuto che gli viene contestato (in parole povere: ci vuole un ottimo avvocato ).
Vedi Link
Bye
Niko, la traduzione di una testo valido in Francia non può sempre essere compatibile con ciò che può accadere qui.
A parte alcuni errori ortografici nella traduzione che rischia di rendere incomprensibile il contenuto, bisogna precisare che in Italia ciò che è pubblicato sul web equivale alla carta stampata e quindi l'Amministratore, come il Direttore di una testata giornalistica (in prima istanza) ne è responsabile in toto, deve quindi poter dimostrare che era nell'assoluta impossibilità di rimuovere/rettificare il contenuto che gli viene contestato (in parole povere: ci vuole un ottimo avvocato ).
Vedi Link
Bye
Suggerisco una modifica al titolo per farlo trovare più facilmente visto che è un argomento che può interessare tanti.
Ho gia chiesto VIRTUAL
Anche perchè ho dato supporto qui dentro quindi volevo dividere i due 'argomenti', ma come aiutattivo non posso moderare qui..
Quindi dobbiamo aspettare
Anche perchè ho dato supporto qui dentro quindi volevo dividere i due 'argomenti', ma come aiutattivo non posso moderare qui..
Quindi dobbiamo aspettare
Cambierei volentieri il titolo ma sinceramente non saprei con quale dato la natura del topic stesso.
Se eventualmente avete dei suggerimenti sono ben accetti.
Sandro
Se eventualmente avete dei suggerimenti sono ben accetti.
Sandro
VIRTUALDEEJAY ha scritto:Suggerisco una modifica al titolo per farlo trovare più facilmente visto che è un argomento che può interessare tanti.
Fatto
Se avete qualche altro suggerimento ditemi pure
Ci sono novità in merito ai post-guida?
Altri suggerimenti?
Sandro
Altri suggerimenti?
Sandro
In teoria, tu accettando il regolamento accetti anche tutte le azioni di moderazione che un amministratore (o un moderatore appunto) decide di fare...
Per quanto riguarda i contenuti, se non sono presenti dati personali nei topic da te inseriti non puoi fare nulla
Per quanto riguarda i contenuti, se non sono presenti dati personali nei topic da te inseriti non puoi fare nulla
Argomenti simili
» funzione files e diritti di autore
» Chiarimenti sui template forniti da forumattivo e dai diritti di autore
» Copyright, diritti d'autore
» Nuovo dominio:relink autmatico verso il vecchio link?
» Violazione dei diritti d'autore
» Chiarimenti sui template forniti da forumattivo e dai diritti di autore
» Copyright, diritti d'autore
» Nuovo dominio:relink autmatico verso il vecchio link?
» Violazione dei diritti d'autore
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1