Caricamento lento del forum e smiles non visibili per alcuni utenti
5 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi di connessione :: I problemi di connessione risolti
Pagina 1 di 3 • Condividi
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Caricamento lento del forum e smiles non visibili per alcuni utenti
Salve,
ho un problema, o meglio abbiamo tutti un problema nel mio forum da due giorni.
Le pagine girano a vuoto, caricano e ricaricano all'infinito e per poter visualizzare
un'immagine ci vogliono tanti minuti d'attesa
Fino a due giorni fa era tutto ok ma ora la cosa è diventata seccante.
Già ho poco tempo, in più devo aspettare una vita per visualizzare tutti i contenuti di una pagina
Sapete dirmi cosa può essere successo ?
Non ho inserito nulla nel forum, nè script, nè codici particolari.....
inoltre se mando una news letters, questa arriva il giorno dopo.
Eppure non è attiva la nuova funzione che puoi programmare la mail da inviare....
ma allora perchè arriva dopo un giorno ??
attendo con ansia risposte, grazie
ho un problema, o meglio abbiamo tutti un problema nel mio forum da due giorni.
Le pagine girano a vuoto, caricano e ricaricano all'infinito e per poter visualizzare
un'immagine ci vogliono tanti minuti d'attesa
Fino a due giorni fa era tutto ok ma ora la cosa è diventata seccante.
Già ho poco tempo, in più devo aspettare una vita per visualizzare tutti i contenuti di una pagina
Sapete dirmi cosa può essere successo ?
Non ho inserito nulla nel forum, nè script, nè codici particolari.....
inoltre se mando una news letters, questa arriva il giorno dopo.
Eppure non è attiva la nuova funzione che puoi programmare la mail da inviare....
ma allora perchè arriva dopo un giorno ??
attendo con ansia risposte, grazie
Re: Caricamento lento del forum e smiles non visibili per alcuni utenti
Confermo anche io ciò che ha detto Solaris: le immagini che siano le normali gif del forum o immagini di lavori grafici, caricano a vuoto per parecchio prima di essere visualizzate.
In un primo momento pensavo che fosse un problema della mia connessione, ma poi mi sono resa conto che avevo problemi solo nel forum di Solaris.
In un primo momento pensavo che fosse un problema della mia connessione, ma poi mi sono resa conto che avevo problemi solo nel forum di Solaris.
Ospite- Ospite
Si , confermo anch'io che esiste un problema di “lentezza” di rete , ma solo nell'ambito della piattaforma di forumattivo/servimg ,,,
A rigor di logica , presumo che ci possano essere interventi non pre-dichiarati da parte dei “tecnici” ,,,
Fuor di polemica , questa opacità nel gestire la cosa comune , unita anche a certi problemi da me aperti e di cui ho recepito che non si ha positiva voglia a sistemarli , mi fa sentire abbastanza insoddisfatto , e come me molti utenti generici di tutti questi luoghi sociali -
Prego i responsabili di questo forum , per quanto loro possibile , di far sentire a chi di dovere (i proprietari ultimi) che non si può e non si deve gestire così il “giochino” di interesse comune -
A rigor di logica , presumo che ci possano essere interventi non pre-dichiarati da parte dei “tecnici” ,,,
Fuor di polemica , questa opacità nel gestire la cosa comune , unita anche a certi problemi da me aperti e di cui ho recepito che non si ha positiva voglia a sistemarli , mi fa sentire abbastanza insoddisfatto , e come me molti utenti generici di tutti questi luoghi sociali -
Prego i responsabili di questo forum , per quanto loro possibile , di far sentire a chi di dovere (i proprietari ultimi) che non si può e non si deve gestire così il “giochino” di interesse comune -
Ch-Jpa nel forum di Solaris le utenti non caricano le immagini sul servimg, ma su hosting esterni, nonostante questo qualsiasi immagine carica in maniera lentissima a dir poco.
Ospite- Ospite
Si , ciao Son ,
Riconfermo che per me il problema è generalizzato sia sul caricamento totale della pagina ( testo ed immagini) , che sul caricamento delle immagini eseguite sul hosting associato alla piattaforma (servimg) , dove dopo un lungo time-out , rilascia il messaggio di errore di connesione o connesione chiusa dal server di gestione ,,, Scappo ,,, buona giornata a te e a tutti -
Riconfermo che per me il problema è generalizzato sia sul caricamento totale della pagina ( testo ed immagini) , che sul caricamento delle immagini eseguite sul hosting associato alla piattaforma (servimg) , dove dopo un lungo time-out , rilascia il messaggio di errore di connesione o connesione chiusa dal server di gestione ,,, Scappo ,,, buona giornata a te e a tutti -
scusate ma cosa devo fare per avere un po della vostra attenzione ??
ho veramente un problema serio e non so come risolverlo.
E' possibile avere un aiuto oppure no ?
ho veramente un problema serio e non so come risolverlo.
E' possibile avere un aiuto oppure no ?
Ciao solaris
dal momento che siamo un personale volontario abbiamo una vita e quindi non possiamo connetterci tutit i giorni...
dunque potreste fornirmi
Grazie mille
dal momento che siamo un personale volontario abbiamo una vita e quindi non possiamo connetterci tutit i giorni...
dunque potreste fornirmi
- Link del forum
- Versione del forum
- Browser utilizzato
- Sistema operativo
- Screenshot (nel caso si possa vedere qualcosa da uno screenshot)
Grazie mille
Il discorso è che è urgente, altrimenti non avrei pressato così per un aiuto
- http://www//solaris-flashegrafica.com
- phpBB3
- Chrome
- windows 7
- nessuno stamp da mostrare
non ho stamp da mostrare perchè non so cosa mostrarti , non so il motivo di questo rallentamento...
poi volevo sottolineare che non è un problema unico isolato ma è un problema di tutti gli utenti del forum.
Se il problema non sarà risolto a breve, sarò costretta a sospendere molte attività.
E' un forum di grafica con lezioni, tutorial e contest e se le pagine non caricano correttamente, non si visualizzano le immagini quindi è inutile tenere attività che non si possono fare.
Spero che riuscirete a darmi una mano per risolvere questo problema
Grazie
- http://www//solaris-flashegrafica.com
- phpBB3
- Chrome
- windows 7
- nessuno stamp da mostrare
non ho stamp da mostrare perchè non so cosa mostrarti , non so il motivo di questo rallentamento...
poi volevo sottolineare che non è un problema unico isolato ma è un problema di tutti gli utenti del forum.
Se il problema non sarà risolto a breve, sarò costretta a sospendere molte attività.
E' un forum di grafica con lezioni, tutorial e contest e se le pagine non caricano correttamente, non si visualizzano le immagini quindi è inutile tenere attività che non si possono fare.
Spero che riuscirete a darmi una mano per risolvere questo problema
Grazie
Buongiorno ai presenti ,
Per me il problema si è evidenziato maggiormente nella giornata di martedì us.
Per far statistica , oggi e ieri , sembra tutto normale - ogni tanto qualche lieve impuntamento , ma come sempre ci sono stati -
Sarebbe utile saper di escludere interventi di aggiornamento o di sopravvenuta emergenza da parte dei "tecnici" - grazie _
Per me il problema si è evidenziato maggiormente nella giornata di martedì us.
Per far statistica , oggi e ieri , sembra tutto normale - ogni tanto qualche lieve impuntamento , ma come sempre ci sono stati -
Sarebbe utile saper di escludere interventi di aggiornamento o di sopravvenuta emergenza da parte dei "tecnici" - grazie _
Giorno, il problema persiste ancora? Io ho girato nei vostri forum e va tutto correttamente.
Saluti
Insane
Saluti
Insane
si insane, il problema persiste.
Mi hanno fatto notare che con internet exp'lorer il problema non c'è....
quindi presumo che sia solo con chrome e mozzilla.
Ho provato anche con mozzilla ed è peggio che peggio
Mi hanno fatto notare che con internet exp'lorer il problema non c'è....
quindi presumo che sia solo con chrome e mozzilla.
Ho provato anche con mozzilla ed è peggio che peggio
Se il forum in questione è quello da te dichiarato in avatar , allora confermo che non lo vedo neanchio , anche col mio browser da me indicato ed a volte usato -
Ch-Jpa ho cliccato sul tuo forum e mi si è aperto e caricato subito....
il mio invece ci mette la bellezza di 10 minuti prima che sia caricato tutto per bene
questo problema ce l'ho da due giorni
il mio invece ci mette la bellezza di 10 minuti prima che sia caricato tutto per bene
questo problema ce l'ho da due giorni
Ciao,
In questi giorni Telecom ha avuto problemi con i propri utenti per quanto riguarda i server all'estero. Nel tuo caso però non mi sembra dovuto da un problema di rete e neppure di un problema di Forumattivo ma bensì di un servizio esterno che usate.
Il problema deriva dal sito gilahost.com che ha ritardi nel caricamento (penso il servizio che voi usate per il caricamento di immagini). Dovesti contattare gilahost.com per cercare spiegazioni sul motivo di tale lentezza.
Saluti, MartinoPio
In questi giorni Telecom ha avuto problemi con i propri utenti per quanto riguarda i server all'estero. Nel tuo caso però non mi sembra dovuto da un problema di rete e neppure di un problema di Forumattivo ma bensì di un servizio esterno che usate.
Il problema deriva dal sito gilahost.com che ha ritardi nel caricamento (penso il servizio che voi usate per il caricamento di immagini). Dovesti contattare gilahost.com per cercare spiegazioni sul motivo di tale lentezza.
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Martino Pio, e allora perchè oltre alle immagini non carica nemmeno gli smiles?
Quelli vengono messi dal pannello per cui fanno parte del forum e della piattaforma di forumattivo.
In più io non carico le mie immagini su gilahost, bensì su un altro hosting, eppure non caricano manco le mie!
Quelli vengono messi dal pannello per cui fanno parte del forum e della piattaforma di forumattivo.
In più io non carico le mie immagini su gilahost, bensì su un altro hosting, eppure non caricano manco le mie!
Ospite- Ospite
son potresti darmi l'indirizzo di una pagina che ha questo problema? cosi da poter verificare io stesso
cosi vediamo subito
- Se anche io ho il problema > Segnaliamo a Forumattivo
- Se io non ho il problema > il problem è dovuto alla vostra connessione/pc
cosi vediamo subito
Ma è il forum di Solaris che ha il problema e comunque credo che chi non è registrato possa vedere solo una sezione.
Provo alincartene una: http://www.solaris-flashegrafica.com/t5718-informazioni-utili qui ci sono due smiles che io non vedo con firefox.
Provo alincartene una: http://www.solaris-flashegrafica.com/t5718-informazioni-utili qui ci sono due smiles che io non vedo con firefox.
Ospite- Ospite
io invece vedo il forum benissimo.. e mi si carica anche velocemente
aspetterò che solaris risponda allora
aspetterò che solaris risponda allora
Vedi quei due smiles?
Che bowser usi?
Che bowser usi?
Ospite- Ospite
Google Chrome
mm, prova a darmi uno screenshot dei due smile
mm, prova a darmi uno screenshot dei due smile
Ciccio, ha detto Solaris che con chrome e con explorer si visualizza tutto... mi sà che non hai letto bene i suoi post...
E' inutile che ti faccia stamp di cose che non carica.
Sò che ci sono perchè se entro con explorer le vedo e perchè me le ricordo.
E' inutile che ti faccia stamp di cose che non carica.
Sò che ci sono perchè se entro con explorer le vedo e perchè me le ricordo.
Ospite- Ospite
"Ciccia" se devo far vedere questo problema ai tecnici, ammesso che sia un problema, devo dargli delle prove....
personalmente sia con Google chrome che con internet explorer che con Mozilla Firefox non vedo differenza
personalmente sia con Google chrome che con internet explorer che con Mozilla Firefox non vedo differenza
Ciao, il mio browser mi dice che ha difficoltà a caricare (immagini foto... ma può essere altro) qualcosa di proveniente da gilawhost.
Per quanto riguarda gli smile, nella piattaforma è presente un conflitto con il plugin Adblock che stranamente, oltre a bloccare la pubblicità, ha bloccato anche il server delle emoticon. In caso possiedi un plugin che blocca appunto la pubblicità, è necessario inserire https://illiweb.com tra i siti esclusi dal blocco.
Consiglio anche, per sicurezza, un pulizia del DNS.
Saluti, MartinoPio
Per quanto riguarda gli smile, nella piattaforma è presente un conflitto con il plugin Adblock che stranamente, oltre a bloccare la pubblicità, ha bloccato anche il server delle emoticon. In caso possiedi un plugin che blocca appunto la pubblicità, è necessario inserire https://illiweb.com tra i siti esclusi dal blocco.
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
MartinoPio ha scritto:Ciao, il mio browser mi dice che ha difficoltà a caricare (immagini foto... ma può essere altro) qualcosa di proveniente da gilawhost.
Saluti, MartinoPio
pago la retta per la pubblicità, in pratica nel mio forum non dovrebbero esserci pubblicità.... o sbaglio ??
io resto sempre dubbiosa, potrei anche fare la pulizia del dsn o altro ma come faccio a chiedere a tutti i 400 utenti del forum di eseguire queste accortezze ??
per favore aiutatemi a risolvere questa cosa.... altrimenti dovrò sospendere tutto il forum a tempo interminato e questo non posso permettermelo...
dovrei proprio cambiare piattaforma ma a questi estremi non ci voglio proprio arrivare
edit2: è un problema martino perchè il sito nemmmeno si apre....come faccio a contattarli ?
mi domando : se non riesco a contattarli come posso risolvere il problema ?
Ultima modifica di Niko il Gio 29 Mag 2014 - 20:24 - modificato 1 volta. (Motivazione : tripli post)
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» [Risolto] caricamento forum è lento
» Caricamento lento delle pagine del forum
» caricamento lento delle pagine
» Statistiche non più visibili agli utenti del forum,,,
» (Topic unico) Problema con Servimg: caricamento lento
» Caricamento lento delle pagine del forum
» caricamento lento delle pagine
» Statistiche non più visibili agli utenti del forum,,,
» (Topic unico) Problema con Servimg: caricamento lento
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi di connessione :: I problemi di connessione risolti
Pagina 1 di 3