caricamento lento delle pagine
+3
Ch-Jpa
Chapo
alexso
7 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi di connessione :: I problemi di connessione risolti :: Argomenti chiusi di connessione
Pagina 1 di 1 • Condividi
caricamento lento delle pagine
Buongiorno a tutti,
sono un Social Media Manager e per lavoro ma anche diletto frequento tanti forum, da circa un mese per me è diventato impossibile consultare i forum della piattaforma Forumattivo.
Non riscontro il problema in altri forum, ne su altri siti o social network.
Ho provato con tutti i maggiori browser (Chrome, Firefox, Opera, Safari), stesso risultato.
Normalmente uso Mac, ma ho provato anche su PC Windows (sempre tutti i browser), ci vuole sempre 1 o 2 minuti a caricare una pagina, avrei voluto leggere altre discussioni a riguardo anche qui, ma se possibile la situazione è peggiore...per aprire una pagina ci ho messo 4 minuti e 36 secondi.
La mia connessione è con Linkem, antenna sul tetto e Mac e pc collegati via cavo non in wi-fi.
A volte lavoro anche con 50 pagine aperte e non riscontro problemi di nessun tipo su altre piattaforme.
Grazie e buona giornata
sono un Social Media Manager e per lavoro ma anche diletto frequento tanti forum, da circa un mese per me è diventato impossibile consultare i forum della piattaforma Forumattivo.
Non riscontro il problema in altri forum, ne su altri siti o social network.
Ho provato con tutti i maggiori browser (Chrome, Firefox, Opera, Safari), stesso risultato.
Normalmente uso Mac, ma ho provato anche su PC Windows (sempre tutti i browser), ci vuole sempre 1 o 2 minuti a caricare una pagina, avrei voluto leggere altre discussioni a riguardo anche qui, ma se possibile la situazione è peggiore...per aprire una pagina ci ho messo 4 minuti e 36 secondi.
La mia connessione è con Linkem, antenna sul tetto e Mac e pc collegati via cavo non in wi-fi.
A volte lavoro anche con 50 pagine aperte e non riscontro problemi di nessun tipo su altre piattaforme.
Grazie e buona giornata
Re: caricamento lento delle pagine
Ciao @alexso,
la lentezza potrebbe essere dovuto dal provider (nel suo caso Linkem).
Prima di tutto, ti consiglio di fare una pulizia del DNS: clicca qui per il video tutorial. Se con questo metodo non dovesse funzionare, prova ad impostare i DNS di Google: clicca qui per un video tutorial.
Facci sapere.
Saluti
la lentezza potrebbe essere dovuto dal provider (nel suo caso Linkem).
Prima di tutto, ti consiglio di fare una pulizia del DNS: clicca qui per il video tutorial. Se con questo metodo non dovesse funzionare, prova ad impostare i DNS di Google: clicca qui per un video tutorial.
Facci sapere.
Saluti
Ospite- Ospite
Anche se hai provato su vari browser, prova lo stesso a fare anche una pulizia (per esempio con CCleaner) . Se hai Chrome, come indicato nel tuo profilo, ti basta andare in Impostazioni > Cronologia > Cancella dati di navigazione. Imposta Cancella i seguenti elementi da: "Tutto" e seleziona tutte le caselle. Infine clicca su "Cancella dati di navigazione".
A presto
A presto
Ospite- Ospite
Grazie di nuovo @Martino, sì quella è una delle prime cose che ho fatto ma il problema resta.
Irrisolvibile quindi?
La cosa strana è che ho Linkem da 2 anni e fino ad un mese fa, nessun problema
La cosa strana è che ho Linkem da 2 anni e fino ad un mese fa, nessun problema
Salve @alexso, non è possibile questo ! Potresti provare aprire la una pagina cogli "strumenti per sviluppatori" e guardare in "Network" se ci sono ritardi.
Grazie
Grazie
Buondì @alexso,
prova a cambiar gestore !…
… che non vuole essere una facile battuta , ma a fronte di quello che ti è stato già suggerito o da te provato , sarebbe l'unica cosa più relativamente facile ancora da provare , ovvero vai a casa di qualche tuo amico o vedi se nel wifi intorno a te , esiste qualcosa di diverso e così puoi discriminare ed escludere -
good luck _
prova a cambiar gestore !…
… che non vuole essere una facile battuta , ma a fronte di quello che ti è stato già suggerito o da te provato , sarebbe l'unica cosa più relativamente facile ancora da provare , ovvero vai a casa di qualche tuo amico o vedi se nel wifi intorno a te , esiste qualcosa di diverso e così puoi discriminare ed escludere -
good luck _
Buongiorno @Chapo,
di quale dato hai bisogno?
Riesco ad usare "strumenti per sviluppatori"/Network ma poi onestamente non so interpretare i parametri.
Cmq ho segnalato la cosa sui forum che frequento e sembra che il problema sia solo mio, boh
Ad esempio questo qui risulta forse il più lento (nel mio caso) di tutti i "forumattivo" che frequento.
di quale dato hai bisogno?
Riesco ad usare "strumenti per sviluppatori"/Network ma poi onestamente non so interpretare i parametri.
Cmq ho segnalato la cosa sui forum che frequento e sembra che il problema sia solo mio, boh
Ad esempio questo qui risulta forse il più lento (nel mio caso) di tutti i "forumattivo" che frequento.
Cambiare gestore non è possibile, abito in una zona di campagna piuttosto isolata e le uniche alternative sono connessione satellitare o le varie chiavette, saponette ecc, che per il mio lavoro non garantiscono l'affidabilità necessaria.
Almeno Linkem riesce a prendere un segnale LTE e garantirmi una connessione sufficientemente stabile e con una certa velocità.
E cmq non sono insoddisfatto del provider, anche perchè come ho già scritto il problema lo rilevo solo sui forum Forumattivo (e solo da un mese a questa parte) , per questo (e dopo aver fatto diverse prove) ho circoscritto il problema.
Almeno Linkem riesce a prendere un segnale LTE e garantirmi una connessione sufficientemente stabile e con una certa velocità.
E cmq non sono insoddisfatto del provider, anche perchè come ho già scritto il problema lo rilevo solo sui forum Forumattivo (e solo da un mese a questa parte) , per questo (e dopo aver fatto diverse prove) ho circoscritto il problema.
@alexso: Non penso sia un problema dovuto da Forumattivo in quanto per adesso il problema è riscontrato solo da te. Penso piuttosto a qualcosa come un problema di connessione su alcune risorse per varie ragioni. Nella scheda "Network" ci sono tempi troppo lunghi per una risorsa o un'altra ?
Ciao alexso io con fastweb apro il tuo forum in 3 secondi
- Qui puoi fare una segnalazione http://servizioallerta.it/problemi/linkem
- Ho trovato questa discussione https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080924114320AA1B8eY
- Prova a fare lo Speedtest http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/267747-linkem-possibili-limiti-sui-singoli-protocolli-di-rete.html
Scusa piu di cosi non posso aiutarti.Ciao
- Qui puoi fare una segnalazione http://servizioallerta.it/problemi/linkem
- Ho trovato questa discussione https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080924114320AA1B8eY
- Prova a fare lo Speedtest http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/267747-linkem-possibili-limiti-sui-singoli-protocolli-di-rete.html
Scusa piu di cosi non posso aiutarti.Ciao
@jessy grazie ero al corrente della discussione su Tomshw, l'avevo letta a suo tempo prima di richiedere la linea.
I problemi che sottolineano loro (sono quasi tutti bambini che scaricano giochi o film) io non li riscontro, anche perchè le uniche cose che scarico da internet è qualche file PDF, o allegati di poco conto, però ci lavoro e leggere forum è fondamentale per me, leggo forum Inglesi, Americani, Australiani e non ho il benchè minimo problema.
Ad esempio il forum di Tom's lo apro in 1 secondo, non me la sento di fare una segnalazione a Linkem perchè l'unica cosa su cui ho problemi sono i forum Forumattivo.
Con il iPad e Mac vedo tutti i giorni Sky Go senza problemi e in modo fluido senza neanche applicare limitazioni di banda, molto raramente ho qualche "impuntamento", ma mai blocchi ad esempio.
@Chapo: non so come leggere la scheda "Network" come indicarti eventuali tempi troppo lunghi per una risorsa o un'altra, se mi indichi come leggere i parametri o quali devo guardare ti faccio un report, grazie.
I problemi che sottolineano loro (sono quasi tutti bambini che scaricano giochi o film) io non li riscontro, anche perchè le uniche cose che scarico da internet è qualche file PDF, o allegati di poco conto, però ci lavoro e leggere forum è fondamentale per me, leggo forum Inglesi, Americani, Australiani e non ho il benchè minimo problema.
Ad esempio il forum di Tom's lo apro in 1 secondo, non me la sento di fare una segnalazione a Linkem perchè l'unica cosa su cui ho problemi sono i forum Forumattivo.
Con il iPad e Mac vedo tutti i giorni Sky Go senza problemi e in modo fluido senza neanche applicare limitazioni di banda, molto raramente ho qualche "impuntamento", ma mai blocchi ad esempio.
@Chapo: non so come leggere la scheda "Network" come indicarti eventuali tempi troppo lunghi per una risorsa o un'altra, se mi indichi come leggere i parametri o quali devo guardare ti faccio un report, grazie.
ciao,
io invece ti consiglio di fare la segnalazione a linkem, in quanto questo problema potrebbe essere legato alla tua rete, visto che nessun'altro utente ha segnalato il problema e a noi questo non si verifica.
prova, tanto non osta nulla! In questo modo iniziamo a escludere ipotesi!
Fammi sapere!
io invece ti consiglio di fare la segnalazione a linkem, in quanto questo problema potrebbe essere legato alla tua rete, visto che nessun'altro utente ha segnalato il problema e a noi questo non si verifica.
prova, tanto non osta nulla! In questo modo iniziamo a escludere ipotesi!
Fammi sapere!
Ciao @teo a questo punto chiamerò, perchè per me è una questione anche di lavoro, anche se come saprai, il livello tecnico dei call-center è quello che è e dubito possano in qualche modo intervenire, cmq ci proverò!
Stay tuned.
Stay tuned.
Finalmente con gli aggiornamenti della piattaforma del 25 ottobre 2016, il forum (per me) è tornato alle velocità normali.
Quindi il problema non era nè di connessione, nè mio...ma della piattaforma forumattivo.
Quindi il problema non era nè di connessione, nè mio...ma della piattaforma forumattivo.
@alexso mi spiace ma devo confermare che il problema non era di forumattivo ma della connessione.. infatti non c'è stata alcuna modifica per velocità, etc..
Ma l'importante è che si sia risolto
Ma l'importante è che si sia risolto
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
Anche ad un paio di utenti del mio forum che avevamo Linkem gli caricava lentamente qualsiasi sito su forumattivo. Attualmente però il problema sembra essersi risolto e la velocità di caricamento è tornata normale
Facci sapere se anche nel tuo caso si è risolto tutto e sposta la richiesta di supporto su risolto, grazie
Facci sapere se anche nel tuo caso si è risolto tutto e sposta la richiesta di supporto su risolto, grazie
.. | Caro utente, questo problema è stato considerato abbandonato. Purtroppo, secondo il nostro regolamento, se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. Nei prossimi topic di supporto che aprirai:
Ci vediamo su Forumattivo |
Argomenti simili
» Caricamento lento delle pagine del forum
» [Imageshack] Caricamento delle immagini molto lento
» [Risolto] caricamento forum è lento
» (Topic unico) Problema con Servimg: caricamento lento
» Caricamento lento del forum e smiles non visibili per alcuni utenti
» [Imageshack] Caricamento delle immagini molto lento
» [Risolto] caricamento forum è lento
» (Topic unico) Problema con Servimg: caricamento lento
» Caricamento lento del forum e smiles non visibili per alcuni utenti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi di connessione :: I problemi di connessione risolti :: Argomenti chiusi di connessione
Pagina 1 di 1