Numerazione dei post: problemi script
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici
Pagina 2 di 3 • Condividi
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Numerazione dei post: problemi script
Promemoria primo messaggio :
,,, Ho provato ad inserire la gestione come spiegata nel relativo tutorial , senza modificare 'style' o altro e con la modalità : ultimo messaggio scritto , primo visualizzato -
Primo prob. :
riesco ad avere una numerazione solo quando sono in stato di 'attesa' , mentre se pubblico o inserisco o modifico un post , la numerazione scompare -
2nd Prob. :
Ammesso , che la numerazione sia effettiva , nella prova fatta ottengo questo come primo risultato:
inserendo un nuovo messaggio ottengo quest'altro come secondo risultato :
Da ciò se ne deduce che il numero # 1 viene ri-assegnato al messaggio nuovo e gli altri a scalare sono riassegnati ai rimanenti - Ma se è così purtroppo non va bene , poiché l'informazione non è conservata -
Come già rilevavo per la questione degli url della piattaforma , (ora corretti) il nuovo js in oggetto, andrebbe rivisto in accordo con la visualizzazione scelta in pad - Per cui nel ns caso, invece di inserire 1 e poi ricalcolare in crescendo tutti i rimanenti post, dovrebbe inserire semplicemente un 'n+1' a quello nuovo -
,,, Ho provato ad inserire la gestione come spiegata nel relativo tutorial , senza modificare 'style' o altro e con la modalità : ultimo messaggio scritto , primo visualizzato -
Primo prob. :
riesco ad avere una numerazione solo quando sono in stato di 'attesa' , mentre se pubblico o inserisco o modifico un post , la numerazione scompare -
2nd Prob. :
Ammesso , che la numerazione sia effettiva , nella prova fatta ottengo questo come primo risultato:
inserendo un nuovo messaggio ottengo quest'altro come secondo risultato :
Da ciò se ne deduce che il numero # 1 viene ri-assegnato al messaggio nuovo e gli altri a scalare sono riassegnati ai rimanenti - Ma se è così purtroppo non va bene , poiché l'informazione non è conservata -
Come già rilevavo per la questione degli url della piattaforma , (ora corretti) il nuovo js in oggetto, andrebbe rivisto in accordo con la visualizzazione scelta in pad - Per cui nel ns caso, invece di inserire 1 e poi ricalcolare in crescendo tutti i rimanenti post, dovrebbe inserire semplicemente un 'n+1' a quello nuovo -
Ultima modifica di Ch-Jpa il Mer 4 Feb 2015 - 12:01 - modificato 1 volta.
Re: Numerazione dei post: problemi script
Purtroppo ci sono sempre delle limitazioni.. I codici javascript non possono risolvere qualunque problema
Ora ho provato a chiedere ancora al mio amico, vediamo se lui riesce a risolvere la cosa..
Buona domenica @Ch-Jpa
Ora ho provato a chiedere ancora al mio amico, vediamo se lui riesce a risolvere la cosa..
Buona domenica @Ch-Jpa
Ok aspetteremo buone nuove ,,,
Nel frattempo cosa faccio , disattivo il tutto ?,,, Sembra anche che ci siano differenti modi anomali di conteggio in dipendenza dello stato on-line / off-line o della sezione di prova rispetto a tutte le altre -
Ps, la domenica è stata buona , peccato abbia il vizio di durare solo 24 ore
Nel frattempo cosa faccio , disattivo il tutto ?,,, Sembra anche che ci siano differenti modi anomali di conteggio in dipendenza dello stato on-line / off-line o della sezione di prova rispetto a tutte le altre -
Ps, la domenica è stata buona , peccato abbia il vizio di durare solo 24 ore
Ciao,
questo è il meglio che si può ottenere.. se non dovesse funzionare correttamente purtroppo le limitazioni con il javascript impediscono di fare di meglio, sorry
Speriamo che funzioni bene
Fammi sapere
questo è il meglio che si può ottenere.. se non dovesse funzionare correttamente purtroppo le limitazioni con il javascript impediscono di fare di meglio, sorry
Speriamo che funzioni bene
- Codice:
$(function() {
var perpage = 15, p = document.title.match(/.*? - .*? (\d+)/),n;
p ? p = Number(p[1]) : p = 1;
n = perpage * Number( Number(p - Number(p-1)) - Number(p - $('p.pagination:first > a:first').text().match(/.*? \d+ .*?(\d+)/)[1]) );
for (var i=0,pn=$('.postNumber'); i<pn.length; i++, n--) pn[i].innerHTML = '#' + n;
});
Fammi sapere
Ciao ,,, provando il nuovo codice , direi che ancora non ci siamo , ovvero il conteggio a ritroso non si lega al suo post d'origine , ma cambia ogni volta che si introduce un nuovo post -
prove di riferimento , a tale indirizzo :
http://j-pheonix.forumattivo.it/t961-number-test
Supponendo da quel che premetti , che tu abbia già provato il nuovo codice , non sto qui a dettagliare oltre il suo (mal)-funzionamento , quanto invece vorrei farti notare che la limitazione che tu imputi allo Java in realtà è imputabile in vie generali , al tipo di algoritmo pensato e scelto -
Anche se mi interesserebbe , io purtroppo non ho la possibilità di imparare tale linguaggio e la sua sintassi , però ti/vi posso suggerire con il linguaggio generale dei flow-chart in corsivo , una possibile corretta analisi -
Init : caricamento pagina generica /resetta passaggio fatto
Test1 : numerazione applicata ?
No : applica numerazione (
setta ciclo For o While -
condizione = 15 * numero_pagine + numero_posts_ultima_pagina
legge primo messaggio scritto e lo setta = 1 !
/setta passaggio fatto)
Si : subTest1 : messaggio nuovo ?
No : esci
Si : Leggi , Incrementa , scrivi nuovo_numero )
esci :
End :
nb1,
dovendo , si potrebbe parametrizzare il 15 con il numero post per pagina da scelta Pad ,
Idem da lettura opzione Pad , su tipo di visualizzazione post , si può dare semaforo verde a tale codice -
nb2,
Il set /reset del flag di passaggio fatto è importante per evitare che si inneschi un ciclo FOR eseguito di continuo , col rischio di aggiungere rallentamento al ciclo generale di caricamento pagina -
Nb3, in questi passaggi occorrerà tenere conto anche delle azioni di 'moderazione' tipo , cancellazione , divisione o collegamento post -
Nb4. Analizzando tutto questo , mi rendo conto però che per questa versione (phpBB3) sarebbe più un problema di sviluppattivo che di piattaforma (sempre che il tutorial in questione non sia da considerare come nuova parte integrante della versione); al contrario , nella versione “invision” come indicata da The-Crow , allora dovrà essere segnalato sicuramente come bug -
Aggiornami -
prove di riferimento , a tale indirizzo :
http://j-pheonix.forumattivo.it/t961-number-test
Supponendo da quel che premetti , che tu abbia già provato il nuovo codice , non sto qui a dettagliare oltre il suo (mal)-funzionamento , quanto invece vorrei farti notare che la limitazione che tu imputi allo Java in realtà è imputabile in vie generali , al tipo di algoritmo pensato e scelto -
Anche se mi interesserebbe , io purtroppo non ho la possibilità di imparare tale linguaggio e la sua sintassi , però ti/vi posso suggerire con il linguaggio generale dei flow-chart in corsivo , una possibile corretta analisi -
Init : caricamento pagina generica /resetta passaggio fatto
Test1 : numerazione applicata ?
No : applica numerazione (
setta ciclo For o While -
condizione = 15 * numero_pagine + numero_posts_ultima_pagina
legge primo messaggio scritto e lo setta = 1 !
/setta passaggio fatto)
Si : subTest1 : messaggio nuovo ?
No : esci
Si : Leggi , Incrementa , scrivi nuovo_numero )
esci :
End :
nb1,
dovendo , si potrebbe parametrizzare il 15 con il numero post per pagina da scelta Pad ,
Idem da lettura opzione Pad , su tipo di visualizzazione post , si può dare semaforo verde a tale codice -
nb2,
Il set /reset del flag di passaggio fatto è importante per evitare che si inneschi un ciclo FOR eseguito di continuo , col rischio di aggiungere rallentamento al ciclo generale di caricamento pagina -
Nb3, in questi passaggi occorrerà tenere conto anche delle azioni di 'moderazione' tipo , cancellazione , divisione o collegamento post -
Nb4. Analizzando tutto questo , mi rendo conto però che per questa versione (phpBB3) sarebbe più un problema di sviluppattivo che di piattaforma (sempre che il tutorial in questione non sia da considerare come nuova parte integrante della versione); al contrario , nella versione “invision” come indicata da The-Crow , allora dovrà essere segnalato sicuramente come bug -
Aggiornami -
Ho riportato tutto al mio amico, sempre che non mi uccida prima
Purtroppo il software phpBB non prevede la numerazione.. è il software che presenta questa limitazione.
Non è necessario in quanto la numerazione viene aggiunta postea, dopo che i messaggi sono caricatiCh-Jpa ha scritto:in questi passaggi occorrerà tenere conto anche delle azioni di 'moderazione' tipo , cancellazione , divisione o collegamento post -
I tutorial non sono assolutamente collegati all'operato del personale tecnico.. tutto ciò che riguarda istruzioni da parte degli sviluppattivi viene postato nella sezione Annunci & AggiornamentoCh-Jpa ha scritto:Nb4. Analizzando tutto questo , mi rendo conto però che per questa versione (phpBB3) sarebbe più un problema di sviluppattivo che di piattaforma (sempre che il tutorial in questione non sia da considerare come nuova parte integrante della versione); al contrario , nella versione “invision” come indicata da The-Crow , allora dovrà essere segnalato sicuramente come bug -
Purtroppo il software phpBB non prevede la numerazione.. è il software che presenta questa limitazione.
Urka , e meno male che è tuo amico !
Casomai digli che l'ambasciator non porta pena ma soprattutto a noi servi vivo
Nb - in caso di 'moderazione' la sequenza numerata precedente viene stravolta , prova e vedrai -
Casomai digli che l'ambasciator non porta pena ma soprattutto a noi servi vivo
Nb - in caso di 'moderazione' la sequenza numerata precedente viene stravolta , prova e vedrai -
Forse ci siamo
- Codice:
if(window.localStorage && location.pathname.match(/\/t[0-9]+(p[0-9]+)?-/)) $(function(){
var pagination_html = $('p.pagination').html();
if(!pagination_html) {
// there is only one page
var current_page = 0, num_pages = 1;
} else {
var num_messages_by_page = parseInt(pagination_html.match(/ \* ([0-9]+);/)[1]);
var match_current_page = location.pathname.match(/\/t[0-9]+p([0-9]+)-/);
if(!match_current_page) {
var current_page = 0;
} else {
var current_page = match_current_page[1]/num_messages_by_page;
}
var num_pages = parseInt($('.page-sep').last().next().text());
}
function get_messages_on_last_page (d) {
var messages_on_last_page = $('h2.topic-title', d).length;
/* replace this code by adding number where you want */
for(var num_message= num_messages_by_page*(num_pages-current_page-1)+messages_on_last_page; Math.max(num_messages_by_page*(num_pages-current_page-2)+messages_on_last_page+1, 1) <= num_message; num_message--)
console.log(num_message);
}
if(num_pages - 1 == current_page)
get_messages_on_last_page(document);
else
$.get(location.pathname.replace(/(?!^\/t[0-9]+)(p[0-9]+)?(?=-)/, "p"+(num_messages_by_page*(num_pages-1))), get_messages_on_last_page);
});
Re-Ciao paziente Niko ,,,
Allora , nuovo codice preso ed applicato , ma purtroppo non ci siamo ; mi sembra che il problema di base non è affrontato radicalmente ( il numero inverso o diretto , a questo punto non importa , deve seguire il contenuto del post , altrimenti l'informazione si perde !)
A fronte di queste prove , vorrei suggerire una scorciatoia che a titolo personale potrebbe essere accettabile , ossia leggere e scrivere semplicemente il numero già assegnato dalla stessa piattaforma FdF !,,, Ad esempio questo singolo messaggio avrebbe il numero univoco di # 124514:
https://aiuto.forumattivo.it/t17753p30-numerazione-dei-post-problemi-script#124514
Da un punto di vista pratico , a me o ad un utilizzatore qualsiasi non dovrebbe interessare un numero composto da più cifre o ordinato in una determinata sequenza diretta o inversa , quanto invece poter vedere associato univocamente un messaggio al suo numero di riferimento assoluto -
Penso che la modifica sia relativamente semplice - Che dite ?
Allora , nuovo codice preso ed applicato , ma purtroppo non ci siamo ; mi sembra che il problema di base non è affrontato radicalmente ( il numero inverso o diretto , a questo punto non importa , deve seguire il contenuto del post , altrimenti l'informazione si perde !)
A fronte di queste prove , vorrei suggerire una scorciatoia che a titolo personale potrebbe essere accettabile , ossia leggere e scrivere semplicemente il numero già assegnato dalla stessa piattaforma FdF !,,, Ad esempio questo singolo messaggio avrebbe il numero univoco di # 124514:
https://aiuto.forumattivo.it/t17753p30-numerazione-dei-post-problemi-script#124514
Da un punto di vista pratico , a me o ad un utilizzatore qualsiasi non dovrebbe interessare un numero composto da più cifre o ordinato in una determinata sequenza diretta o inversa , quanto invece poter vedere associato univocamente un messaggio al suo numero di riferimento assoluto -
Penso che la modifica sia relativamente semplice - Che dite ?
Ciao @Ch-Jpa
purtroppo ho chiesto a tutti i più esperti di Javascript che conosco sulla piattaforma e se quest'ultimo codice non funziona non so proprio cosa dirti
Le abbiamo provate tutte.. ma purtroppo non è possibile
purtroppo ho chiesto a tutti i più esperti di Javascript che conosco sulla piattaforma e se quest'ultimo codice non funziona non so proprio cosa dirti
Le abbiamo provate tutte.. ma purtroppo non è possibile
Mi spiace stressarvi così , ma vedendo la complessità dei codici finora sviluppati , ritengo che l'ultima mia osservazione (scorciatoia) sia da valutare per la sua (relativa) semplicità -
Proponi , pf, per l'ultima volta , questa cosa agli altrettanto pazienti tuoi collaboratori e vedi cosa ne pensano - thank's
Proponi , pf, per l'ultima volta , questa cosa agli altrettanto pazienti tuoi collaboratori e vedi cosa ne pensano - thank's
il fatto è che i miei collaboratori hanno da gestire forum ben più attivi di questo ed hanno numerose richieste.. diciamo che mi fanno un favore
potresti spiegare meglio il tuo ultimo "suggerimento" ?
potresti spiegare meglio il tuo ultimo "suggerimento" ?
,,, Capisco -
Nb il suggerimento/scorciatoia in questione , te lo spiego con screen.shot :
Legenda :
1- titolo di un post generico -
2- Url generato dalla piattaforma Fdf , e rilevabile col tasto dx del mouse puntato sul titolo -
3- numero univoco del post da 'leggere' e trascrivere come funzione numerazione -
Tutto qui -
Nb il suggerimento/scorciatoia in questione , te lo spiego con screen.shot :
Legenda :
1- titolo di un post generico -
2- Url generato dalla piattaforma Fdf , e rilevabile col tasto dx del mouse puntato sul titolo -
3- numero univoco del post da 'leggere' e trascrivere come funzione numerazione -
Tutto qui -
In sostanza vorresti avere quel #numero al posto della numerazione di cui parlavamo prima?
Si -
,,,è la soluzione semplice e lineare che ti dicevo e che taglierebbe la testa al toro anche per i problemi di moderazione che avevo intravisto e che potrebbero esistere anche nella versione 'invision'-
,,,è la soluzione semplice e lineare che ti dicevo e che taglierebbe la testa al toro anche per i problemi di moderazione che avevo intravisto e che potrebbero esistere anche nella versione 'invision'-
esempio
Dunque vai verso PDA > Visualizzazione > templates > generale > viewtopic_body e cerca:
- Codice:
<div>{postrow.displayed.MESSAGE}</div>
e sostituiscilo con:
- Codice:
<div><div id="numeration_forum">#{postrow.displayed.U_POST_ID}</div> {postrow.displayed.MESSAGE}</div>
poi vai nel tuo foglio di stile css e aggiungi questo css (se vuoi personalizzarlo un po'
- Codice:
#numeration_forum {
float: right;
background: white;
padding: 3px;
border-radius: 2px;
border: 1px solid #ccc;
}
Ch-Jpa ha scritto:Proseguiamo da lunedì - per ora buon week-end _
Perdonami ma non ho capito.. sei riuscito a risolvere con le modifiche che ti ho dato?
No -
Ci sono gravi problemi di formattazione corpo del forum - dettaglierò prossimamente - sorry - buona domenica _
Ci sono gravi problemi di formattazione corpo del forum - dettaglierò prossimamente - sorry - buona domenica _
allora aspetto tue notizie @Ch-Jpa
quando mi spiegherai per bene se potessi farmi vedere sul tuo forum il problema (lasciando attivo il codice) mi aiuteresti.
Buona domenica
quando mi spiegherai per bene se potessi farmi vedere sul tuo forum il problema (lasciando attivo il codice) mi aiuteresti.
Buona domenica
Eccomi qui , bonJour Niko ,
Preliminarmente , ti rilascio uno ss., relativo all'ultima prova fatta ; poi valutando il resto qui di seguito descritto ,se fosse necessario, allora darò seguito a ciò che richiedi -
Da essa si vede come la modifica non funzioni, ed anzi mandi 'pericolosamente' fuori formattazione il corpo del testo -
La prova è stata fatta annullando ovviamente tutte le modifiche finora occorse , inclusa quella in origine del tutorial … (quest'ultima andava lasciata ?)
nb. analizzando il codice dato 'in sostituzione' , vedo che l'istruzione :
div
viene aperta , e la sua chiusura :
/div
è chiusa 2 volte - è corretto ?
Ps., Per evitare pericolosi crash , non vorrei dover aprire un forum gemello di prova solo per testare codici , che quindi mi/vi chiedo se siano già stati testati preventivamente da te/voi -
Preliminarmente , ti rilascio uno ss., relativo all'ultima prova fatta ; poi valutando il resto qui di seguito descritto ,se fosse necessario, allora darò seguito a ciò che richiedi -
Da essa si vede come la modifica non funzioni, ed anzi mandi 'pericolosamente' fuori formattazione il corpo del testo -
La prova è stata fatta annullando ovviamente tutte le modifiche finora occorse , inclusa quella in origine del tutorial … (quest'ultima andava lasciata ?)
nb. analizzando il codice dato 'in sostituzione' , vedo che l'istruzione :
div
/div
Ps., Per evitare pericolosi crash , non vorrei dover aprire un forum gemello di prova solo per testare codici , che quindi mi/vi chiedo se siano già stati testati preventivamente da te/voi -
Ciao,
Sei sicuro di aver seguito tutto, di aver sostituito e non aggiunto o rimosso qualcosa?
Dunque vai verso PDA > Visualizzazione > templates > generale > viewtopic_body e cerca:
e sostituiscilo con:
Prova a ricontrollare, perchè con me funziona benissimo
ovviamente, tanté che ti ho fornito uno screenshot di esempio:che quindi mi/vi chiedo se siano già stati testati preventivamente da te/voi -
Sei sicuro di aver seguito tutto, di aver sostituito e non aggiunto o rimosso qualcosa?
{postrow.displayed.MESSAGE}
e sostituiscilo con:
- Codice:
<div><div id="numeration_forum">#{postrow.displayed.U_POST_ID}</div> {postrow.displayed.MESSAGE}</div>
il codice è corretto e le aperture/chiusure sono giuste, infatti:nb. analizzando il codice dato 'in sostituzione' , vedo che l'istruzione :
< div >
< div id="numeration_forum" >#{postrow.displayed.U_POST_ID}
< / div >
{postrow.displayed.MESSAGE}
< / div >
Prova a ricontrollare, perchè con me funziona benissimo
Ahh ecco , non avevo notato il numero sulla dx ,,, e difatti mi chiedevo cosa indicasse quell'esempio -
Comunque di sicuro ci sarebbe solo la mamma ( e forse oggigiorno neanche quella )
Nb. in questa tua risposta nel 'cerca' che dici , rispetto a quello precedente mancano le istruzioni 'div' , è un errore di visualizzazione oppure le devo considerare ?
Prima di riprovare , rispondimi pf. alla domanda non risposta , se il codice del tutorial va tolto o lasciato -
Comunque di sicuro ci sarebbe solo la mamma ( e forse oggigiorno neanche quella )
Nb. in questa tua risposta nel 'cerca' che dici , rispetto a quello precedente mancano le istruzioni 'div' , è un errore di visualizzazione oppure le devo considerare ?
Prima di riprovare , rispondimi pf. alla domanda non risposta , se il codice del tutorial va tolto o lasciato -
Il codice è esattamente quello del mio vecchio messaggio (dove ti avevo dato il codice per la prima volta)
non cambia nulla da prima ad adesso
Niko ha scritto:
esempio
- Codice:
<div>{postrow.displayed.MESSAGE}</div>
e sostituiscilo con:
- Codice:
poi vai nel tuo foglio di stile css e aggiungi questo css (se vuoi personalizzarlo un po'
- Codice:
#numeration_forum {
float: right;
background: white;
padding: 3px;
border-radius: 2px;
border: 1px solid #ccc;
}
non cambia nulla da prima ad adesso
Ok , thank's , ora funziona -
Adesso devo staccare e riprovo stasera prima di mettere definitivamente risolto - buona continuazione _
Adesso devo staccare e riprovo stasera prima di mettere definitivamente risolto - buona continuazione _
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Numerazione dei post: problemi script /plus
» Numerazione post nei diversi 3d.
» INSERIRE NUMERAZIONE AI POST
» Numerazione dei post per phpBB2 e phpBB3
» Inserire numerazione progressiva dei post di un topic e "indice di gradimento"
» Numerazione post nei diversi 3d.
» INSERIRE NUMERAZIONE AI POST
» Numerazione dei post per phpBB2 e phpBB3
» Inserire numerazione progressiva dei post di un topic e "indice di gradimento"
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici
Pagina 2 di 3