Come attivare un nuovo membro
Pagina 1 di 1 • Condividi
Come attivare un nuovo membro
Come attivare un nuovo membro |
Ogni membro che voglia registrarsi sul tuo forum ha bisogno di completare un modulo di registrazione. Per fare tutto questo, egli deve compilare i 3 campi obbligatori, ovvero: il nome utente, l'indirizzo email e la password. Si possono inoltre inserire campi opzionali, come: paese, sesso, hobby ecc... Tre Modalità di Attivazione Una volta che la registrazione sarà completa, il nuovo membro potrà accedere al tuo forum a seconda della scelta di attivazione. Infatti, sul pannello di amministrazione, il fondatore può selezionare la modalità di attivazione: Pannello di amministrazione ► Utenti & gruppi ► Utenti ► Opzioni utenti ► Attivazione dei nuovi membri: - «Attivazione automatica»: permette all'utente di accedere direttamente al forum dopo la sua registrazione, senza alcuna approvazione. - «Utente»: l'utente, per registrarsi, deve attivare manualmente il suo account tramite la sua email. Finché il nuovo membro non cliccherà il link presente nella mail di attivazione, l'utente rimarrà nella lista di "Utenti inattivi" . Un amministratore può attivare manualmente quei membri tramite la lista "Utenti inattivi": - «Amministratore»: l'utente, per poter confermare la registrazione (e quindi potersi connettere sul forum), deve essere prima attivato manualmente da un amministratore e quindi dovrà aspettare. Aggiungere campi obbligatori Di default, i campi obbligatori sono: nome utente, indirizzo email, password e la conferma della password. Tuttavia, è possibile aggiungere altri campi obbligatori. Pannello di amministrazione ► Utenti & gruppi ► Utenti ► Profili Cliccando sul tab "Campi del profilo", potrai visualizzare tutti i vari tipi di informazioni (opzionali ed obbligatori) dell'utente. Da tale pagina è possibile modificare o aggiungere nuovi campi. Per rendere un campo obbligatorio, bisognerà modificarlo ed impostare l'opzione "Da riempire obbligatoriamente?" su "Sì". In questo modo, tale informazione verrà richiesta durante la fase di registrazione. CAPTCHA È inoltre possibile attivare il codice CAPTCHA* per prevenire robot e spammers. (*Con l'acronimo inglese CAPTCHA si denota nell'ambito dell'informatica un test per determinare se l'utente sia un umano e non un computer o, più precisamente, un bot) Pannello di amministrazione ► Utenti & gruppi ► Utenti ► Opzioni Utenti ► Codice di conferma ► Sì Attivando questa opzione, comparirà un campo simile a questo durante la registrazione: Strumento anti-spam di Forumattivo Al fine di evitare lo spam, abbiamo implementato uno strumento anti-spam per i forum abbandonati (o senza attività). L'amministratore, fino a quando il forum sarà senza attività, dovrà convalidare manualmente i nuovi membri. Sempre in questo caso, per gli stessi motivi, gli ospiti non saranno in grado di pubblicare topic o messaggi sui forum inattivi. Buona giornata! |
Tutorial creato da Buttercup. e tradotto da MattiaDes |
Argomenti simili
» E' possibile attivare un membro, ma limitare l'accesso ad alcuni sottoforum?
» Messaggio di Benvenuto per Nuovo membro
» bloccare definitivamente un membro.
» Riattivare un "membro soppresso"
» Membro non può inserire argomento.
» Messaggio di Benvenuto per Nuovo membro
» bloccare definitivamente un membro.
» Riattivare un "membro soppresso"
» Membro non può inserire argomento.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.