script per thread recenti
5 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici :: Argomenti chiusi con i codici
Pagina 1 di 2 • Condividi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
script per thread recenti
Buonasera a tutti,
è possibile creare un pulsante o un link che mi permetta di aprire una pagina che mi visualizzi tutti i thread aggiornati dalle ultime 48 ore?
Grazie.
è possibile creare un pulsante o un link che mi permetta di aprire una pagina che mi visualizzi tutti i thread aggiornati dalle ultime 48 ore?
Grazie.
Re: script per thread recenti
Ciao,
esiste una pagina che ti fa vedere i topic dalla tua ultima visita
esiste una pagina che ti fa vedere i topic dalla tua ultima visita
Sì, lo so. Il problema è che se io mi connetto al forum e mi disconnetto senza aver visto tutti gli ultimi messaggi quando poi mi riconnetto una seconda volta perdo i thread che non avevo visto in prima battuta.
Con uno script invece che mi mostri i thread con attività nelle ultime 48 ore invece risolverei il problema.
Con uno script invece che mi mostri i thread con attività nelle ultime 48 ore invece risolverei il problema.
qualcosa del genere ti farebbe comodo
qui puoi vedere le risposte a gli argomenti e i nuovi argomenti inseriti
ps: devi avere i widget.Ciaooooo
qui puoi vedere le risposte a gli argomenti e i nuovi argomenti inseriti
ps: devi avere i widget.Ciaooooo
Scusami ma non ho capito nulla.
A cosa ti riferisci quando scrivi "qualcosa del genere ti farebbe comodo"?
Che widget devo avere?
A cosa ti riferisci quando scrivi "qualcosa del genere ti farebbe comodo"?
Che widget devo avere?
vedi l'immagine le risposte e gli argomenti inseriti li vedresti in quel modo in un widget
non devi fare niente se vuoi ti passo uno script che ti crea quella azione
a regà che c'e' stai a prova' hahahah ...lo puoi inserire in un widget...se vuoi inserirlo in altre parti ti dico come fare.Ciao
- Codice:
<script>jQuery(document).ready(function(){r='/search?change_version=prosilver&search_keywords='+encodeURIComponent(document.title)+'&search_terms=any&search_where=-1&search_time=0&show_results=topics&sort_by=2&sort_dir=ASC';jQuery.get(r,function(d){t='a.topictitle';if(jQuery(t,d).length>10){n=9}else{n=jQuery(t,d).length-1};i=0;for(i=0;i<=n;i++){jQuery('.smlarf').append('<li style="overflow:hidden;height:18px;line-height:18px;max-height:18px;list-style:none outside none"><span class=genmed>» <a href="'+jQuery(""+t+":eq("+i+")",d).attr("href")+'" target=_blank>'+jQuery(""+t+":eq("+i+")",d).text()+'</a><br></span></li>')}})})</script>
<div id="ptrafic_scroll_div" class="smlarf">
</div>
.. | Caro utente @YonHQ, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
Ciao puoi aggiungerlo ad un Widget inserendo il coice HTML:
Oppure andando nel
PDA--> Visualizzazione --> Intestazioni & Navigazioni --> Aggiungere un Menù personalizzato
In questo modo ti comparirà nel menù il tasto da premere per vedere ciò che ti serve (per menù intendo sia quello in alto sia eventualmente quello del widget).
Saluti
Insane
- Codice:
<a href="link">TESTO</a>
Oppure andando nel
PDA--> Visualizzazione --> Intestazioni & Navigazioni --> Aggiungere un Menù personalizzato
In questo modo ti comparirà nel menù il tasto da premere per vedere ciò che ti serve (per menù intendo sia quello in alto sia eventualmente quello del widget).
Saluti
Insane
Certo @YonHQ come prima cosa però devi prima creare una pagina HTML con la funzione che vuoi implementare successivamente per aggiungere nel menù orrizzontale:
Visualizzazione > Prima pagina > Intestazioni & Navigazione > Aggiungere nuovo menù
Nel URL di ridirezionamento dovrai mettere la pagina da te creata, poi potrai scegliere un titolo ed un icona per il menù. Se invece vuoi provare ad aggiungerla tra quei links dovrai invece provare ad effettuare delle modifiche tramite templates
UP: Ops Insane mi ha preceduto quindi se ti interessa ti spiego anche come aggiungerlo nei link da te indicati, devi andare nei templates e modificare il template: index_box
Cerca il seguente codice:
Prima o dopo di esso, aggiungici (inserendo il link della tua pagina html e un titolo):
Visualizzazione > Prima pagina > Intestazioni & Navigazione > Aggiungere nuovo menù
Nel URL di ridirezionamento dovrai mettere la pagina da te creata, poi potrai scegliere un titolo ed un icona per il menù. Se invece vuoi provare ad aggiungerla tra quei links dovrai invece provare ad effettuare delle modifiche tramite templates
UP: Ops Insane mi ha preceduto quindi se ti interessa ti spiego anche come aggiungerlo nei link da te indicati, devi andare nei templates e modificare il template: index_box
Cerca il seguente codice:
- Codice:
<a class="gensmall" href="{U_SEARCH_NEW}">{L_SEARCH_NEW}</a><br />
Prima o dopo di esso, aggiungici (inserendo il link della tua pagina html e un titolo):
- Codice:
<a class="gensmall" href="LINK">TESTO</a><br />
Ok, perfetto.
Intanto grazie per la dedizione
A questo punto non mi resta che creare una pagina che, una volta aperta, mi mostri l'elenco dei threads che nelle ultime 48 ore hanno avuto almeno una risposta.
Che codice devo inserire nella nuova pagina creata?
Intanto grazie per la dedizione
A questo punto non mi resta che creare una pagina che, una volta aperta, mi mostri l'elenco dei threads che nelle ultime 48 ore hanno avuto almeno una risposta.
Che codice devo inserire nella nuova pagina creata?
Esatto, prova ad inserire quello che ti ha fornito jessy, anche se però non l'ho nè controllato, nè provato
Stavo pensando.. se ti interessano gli argomenti recenti di una determinata sezione potresti creare un portale, che ne pensi? Lo hai mai usato o provato?
Altrimenti prova a seguire questo tutorial: https://aiuto.forumattivo.it/t16841-
Altrimenti prova a seguire questo tutorial: https://aiuto.forumattivo.it/t16841-
Sì, ho già il portale attivo e ci ho messo come primo widget quello degli "Argomenti Recenti".
Attualmente ho allungato la lista di argomenti che compaiono nel widget a 15, però non è il massimo della funzionalità dover tutte le volte ripassare dal portale, inoltre se sul forum c'è una certa attività si possono perdere comunque dei threads aggiornati.
Per questo secondo me era più comodo creare una pagina ex novo con l'elenco dei thread dove è stato affisso almeno un post nelle ultime, diciamo, 48 ore.
Dici che seguendo quel tutorial e mettendo /forum al posto di , ad esempio, /f6-informazioni potrebbe valere per tutto il forum?
Cosa visualizza esattamente, solo gli argomenti in ordine decrescente o quelli il cui si è registrata una attività nell'arco di un certo lasso di tempo?
E cosa vuol dire sul tutorial la frase:
Attualmente ho allungato la lista di argomenti che compaiono nel widget a 15, però non è il massimo della funzionalità dover tutte le volte ripassare dal portale, inoltre se sul forum c'è una certa attività si possono perdere comunque dei threads aggiornati.
Per questo secondo me era più comodo creare una pagina ex novo con l'elenco dei thread dove è stato affisso almeno un post nelle ultime, diciamo, 48 ore.
Dici che seguendo quel tutorial e mettendo /forum al posto di , ad esempio, /f6-informazioni potrebbe valere per tutto il forum?
Cosa visualizza esattamente, solo gli argomenti in ordine decrescente o quelli il cui si è registrata una attività nell'arco di un certo lasso di tempo?
E cosa vuol dire sul tutorial la frase:
, è forse riferito ai link delle sezioni di cui si vuole l'aggiornamento?Ricordatevi di segnate
Tutte le pagine
Nel portale devi mettere il widget "News", ti mostrerà non le ultime attività, ma gli ultimi contenuti di una sezione
Riguardo al tutorial che ti ho fornito, se ben configurato ti mostra i topic in ordine cronologico di una determinata sezione
Quella frase ti ricorda di impostare quel javascript su "Tutte le pagine"
Riguardo al tutorial che ti ho fornito, se ben configurato ti mostra i topic in ordine cronologico di una determinata sezione
Quella frase ti ricorda di impostare quel javascript su "Tutte le pagine"
Quando rientro da lavoro stasera, provo a fornirti una spiegazione più completa ed esaustiva 👍
Ciao, il tutorial in questione https://aiuto.forumattivo.it/t16841-widget-con-ultimi-argomenti-di-una-sezione svolge questo lavoro, ovvero, prende gli ultimi argomenti creati e commentati di una singola sezione da te scelta.
Tu invece vuoi una pagina HTML dove vengano messi tutti gli ultimi argomenti commentati nella ultime 48h esatto o comunque una pagina HTML dove tu possa vedere gli ultimi argomenti che sono stati creati/commentati in tutto il forum esatto?
In tale caso si potrebbe provare mettendo insieme un paio di tutorial. Devo lavorarci su.
Per tamponare se vuoi posso consigliarti di andare in PDA->Moduli->Widget dell'Indice->Argomenti Recenti->Numero degli argomenti recenti
e imposti il valore a 99.
Poi vai in PDA->Visualizzazione->Colori->Foglio di stile CSS
Questo aggiungerà una barra scorrevole laterale nel widget in modo tale da scorrere su e giù e vedere tutti gli argomenti recenti.
Saluti
Insane
Tu invece vuoi una pagina HTML dove vengano messi tutti gli ultimi argomenti commentati nella ultime 48h esatto o comunque una pagina HTML dove tu possa vedere gli ultimi argomenti che sono stati creati/commentati in tutto il forum esatto?
In tale caso si potrebbe provare mettendo insieme un paio di tutorial. Devo lavorarci su.
Per tamponare se vuoi posso consigliarti di andare in PDA->Moduli->Widget dell'Indice->Argomenti Recenti->Numero degli argomenti recenti
e imposti il valore a 99.
Poi vai in PDA->Visualizzazione->Colori->Foglio di stile CSS
- Codice:
#widget-ultimos-temas > div.inner {
max-height: 300px; /*Altura máxima*/
overflow-y: scroll;
overflow-x: hidden;
}
Questo aggiungerà una barra scorrevole laterale nel widget in modo tale da scorrere su e giù e vedere tutti gli argomenti recenti.
Saluti
Insane
Esattamente.Insane ha scritto:Tu invece vuoi una pagina HTML dove vengano messi tutti gli ultimi argomenti commentati nella ultime 48h
Ti ringrazio per gli sforzi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» NUOVO SCRIPT PER ARGOMENTI RECENTI
» Chiusura automatica thread
» AdSense tra i post all'interno di un thread
» Thread a favore dell'anoressia!!!
» Thread interni al Forum SPARITI!
» Chiusura automatica thread
» AdSense tra i post all'interno di un thread
» Thread a favore dell'anoressia!!!
» Thread interni al Forum SPARITI!
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici :: Argomenti chiusi con i codici
Pagina 1 di 2