I Pacchetti di Forumattivo

Tutorial I Pacchetti di Forumattivo

Messaggio Da MattiaDes Gio 3 Mag 2018 - 23:31

I Pacchetti di Forumattivo

I pacchetti di Forumattivo ti consentono di arricchire il tuo forum con funzionalità aggiuntive. Come sapete, Forumattivo offre da molti anni la possibilità di creare un forum gratuito, con una ricca varietà di funzionalità. Se, di default, i nostri forum offrono la maggior parte degli strumenti necessari per il corretto utilizzo e lo sviluppo del tuo forum, alcune opzioni a pagamento possono migliorarlo con nuove funzionalità e migliorare l'esperienza dei tuoi membri (eliminazione della pubblicità, certificato SSL, nome dominio personalizzato, ecc...). Fino ad ora, queste opzioni a pagamento erano disperse nel pannello di amministrazione.

Oggi, e grazie all'arrivo dei pacchetti di Forumattivo, l'acquisto di un pacchetto ti consentirà di accedere a una serie di funzionalità aggiuntive, lasciandoti libero di attivare o meno, passo dopo passo, ciascuna di queste opzioni. Very Happy

Quali sono i diversi pacchetti offerti?


Forumattivo offre tre pacchetti: Gratuito, Avanzato e Premium. Eccone una presentazione non-esaustiva:

    Pacchetto Gratuito: questo è il pacchetto predefinito per tutti i forum di Forumattivo, che continua a offrire funzionalità che consentono l'uso pertinente del tuo forum. Queste funzionalità includono l'accesso ai permessi avanzati, l'hosting di immagini, l'ottimizzazione del SEO del tuo forum, un numero illimitato di argomenti, messaggi e membri, ecc...

    Pacchetto Avanzato: oltre alle funzionalità offerte dal pacchetto gratuito, il pacchetto avanzato offre, tra le altre cose, più spazio di archiviazione, un limite di newsletter più alto, la possibilità di attivare un certificato SSL o di acquistare un nome di dominio, ecc...

    Pacchetto Premium: è il pacchetto più completo, offre la maggior parte delle funzionalità, come la monetizzazione del forum, la soppressione dei copyright, una ricerca migliorata che si estende al contenuto dei messaggi, la personalizzazione della newsletter "Contenuti popolari", ecc...

Caratteristiche dei pacchetti di Forumattivo

A seconda del pacchetto che sceglierai, Avanzato o Premium, avrai accesso ad alcune funzionalità aggiuntive. I dettagli delle funzionalità incluse in ciascun pacchetto sono presentati nella tabella situata nel Pannello di Amministrazione Varie Pacchetti Forumattivo.

Aumentare lo spazio di archiviazioneVedi il tutorialI Pacchetti di Forumattivo 4248107041 I Pacchetti di Forumattivo 2315798971
Disabilitazione della pubblicitàVedi il tutorialI Pacchetti di Forumattivo 4248107041 I Pacchetti di Forumattivo 2315798971
Possibilità di impostare un nome di dominio esternoVedi il tutorialI Pacchetti di Forumattivo 4248107041 I Pacchetti di Forumattivo 2315798971
Possibilità di acquistare un nome di dominioVedi il tutorialI Pacchetti di Forumattivo 4248107041 I Pacchetti di Forumattivo 2315798971
Possibilità di abilitare il certificato SSLVedi il tutorialI Pacchetti di Forumattivo 4248107041 I Pacchetti di Forumattivo 2315798971
Possibilità di inviare più newsletterVedi il tutorialI Pacchetti di Forumattivo 4248107041 I Pacchetti di Forumattivo 2315798971
Possibilità di abilitare la ricerca estesaVedi il tutorialI Pacchetti di Forumattivo 2315798971
Capacità di monetizzare facilmente il forumVedi il tutorialI Pacchetti di Forumattivo 2315798971
Rimozione dei copyright di ForumattivoVedi il tutorialI Pacchetti di Forumattivo 2315798971
Personalizzazione della newsletter "Contenuti popolari"Vedi il tutorialI Pacchetti di Forumattivo 2315798971

Come posso sottoscrivere un pacchetto di Forumattivo?

L'abbonamento a un pacchetto può essere effettuato tramite due metodi di pagamento: un pagamento annuale o un pagamento mensile. Solo il fondatore può sottoscrivere un pacchetto.

Pagamento annuale

In questo caso, si paga il pacchetto in un unico pagamento, per un periodo di validità di un anno.

Vai al tuo Pannello di amministrazione Varie Pacchetti Forumattivo. Nella parte inferiore della colonna del pacchetto che ti interessa (Avanzato o Premium), fai clic su "All'anno" nella riga del metodo di pagamento, prima di fare clic sul pulsante "Ordina il pacchetto":

I Pacchetti di Forumattivo Scherm40

Si noti che il pagamento annuale di un pacchetto comprende 2 mesi offerti. Esso essere effettuato tramite crediti, la valuta virtuale specifica per i forum Forumattivo. La sottoscrizione di un pacchetto su base annuale richiede un saldo di crediti sufficiente sul forum. Puoi acquistare crediti tramite Allopass, Paypal, Hipay o Skrill.

L'attivazione di un pacchetto sottoscritto tramite un pagamento annuale è immediata e non richiede alcuna attesa.

Pagamento mensile


Senza data di scadenza e senza impegno, ti consente di accedere ai pacchetti di Forumattivo pagando rate mensili molto accessibili e di distribuire il pagamento del tuo pacchetto. Vai nel tuo Pannello di amministrazione Varie Pacchetti Forumattivo. Nella parte inferiore della colonna del pacchetto a cui sei interessato (Avanzato o Premium), fai clic su "Al mese" nella riga del metodo di pagamento, prima di fare clic sul pulsante "Ordina il pacchetto":

I Pacchetti di Forumattivo Untitl10

Attenzione, l'abbonamento mensile a un pacchetto è possibile solo tramite Paypal (l'account PayPal deve essere collegato ad una carta o a un conto bancario valido).

L'attivazione di un pacchetto sottoscritto tramite un pagamento mensile non è immediata e richiede un tempo di attesa che può talvolta arrivare a diversi minuti. Questo tempo di attesa è indipendente da Forumattivo, ma è necessario ricevere la conferma del pagamento mensile da Paypal. In questo caso, un messaggio ricorda all'amministratore che una richiesta di autorizzazione di pagamento è in sospeso con Paypal:

Clicca qui per vedere un esempio:

Finché verrà visualizzato questo messaggio di avviso, significa che la precedente richiesta di conferma del pagamento non è stata ancora ricevuta da Forumattivo. Pertanto, non è necessario inviare un nuovo pagamento.

Interrompere o modificare un pagamento


Passaggio da un pagamento mensile a un pagamento annuale o viceversa


Passaggio da un pagamento mensile ad annuale: questo è possibile solo con un aggiornamento del pacchetto. Infatti, un pacchetto avanzato attivato tramite un pagamento mensile può essere trasformato in un pacchetto Premium pagato annualmente. In questo caso, al forum verrà applicato un rimborso proporzionale al prezzo del pacchetto Avanzato mensile già pagato e non consumato.

Vedi esempio:

Passaggio da un pagamento annuale ad mensile: questo è possibile solo come parte di un aggiornamento. Infatti, un pacchetto avanzato attivato tramite un pagamento annuale può essere trasformato in un pacchetto Premium mensile pagato mensilmente. In questo caso, verrà effettuato un rimborso in proporzione al prezzo del pacchetto avanzato annuale già pagato e non consumato.

Vedi esempio:

Se tu hai già acquistato il pacchetto Premium e vuoi cambiare il tipo di pagamento, dovrai attendere la scadenza del pacchetto per iscriverti nuovamente con il metodo di pagamento desiderato.

Interrompere un pagamento


Pagamento annuale


Il pagamento annuale viene effettuato in un'unica volta e consente di attivare il pacchetto scelto per un anno. Non è quindi un abbonamento, ma un unico acquisto valido da una data ad un'altra. Non c'è alcun pagamento da interrompere con questo piano di pagamento annuale. Alla scadenza del pacchetto, l'amministratore fondatore è libero di rinnovarlo manualmente per un altro anno, se lo desidera. In caso contrario, il pacchetto sacrà e il forum ritornerà al pacchetto gratuito.

Si noti che ulteriori opzioni a pagamento acquisite come parte di un pacchetto (nome di dominio o spazio di archiviazione aggiuntivo) non vengono perse e rimangono attive fino alle rispettive date di scadenza.

Pagamento mensile


Il metodo di pagamento mensile è un abbonamento senza scadenza e senza impegno tramite Paypal. Una volta che l'abbonamento è in vigore, ogni mese verrà addebitato sul tuo account Paypal un pagamento mensile corrispondente al prezzo concordato per il tuo pacchetto. Questo accrediterà automaticamente al forum il numero di crediti necessari per rinnovare il pacchetto corrente per il mese successivo e così via.

Tuttavia, se l'amministratore desidera sospendere questo pagamento, può farlo molto facilmente dal suo Pannello di amministrazione Varie Riepilogo & Gestione Sintesi

Basta fare clic sul pulsante "Interrompi il pagamento mensile".

Vedi esempio:

È necessaria una conferma per convalidare l'operazione:

Vedi esempio:

Si noti che il mese corrente è già pagato, la disattivazione del pacchetto per il quale è stata avviato il termine della mensilizzazione non sarà effettiva fino alla fine del suo periodo di validità attuale.

Esempio:
Ho sottoscritto un pacchetto avanzato tramite pagamento mensile il 1 gennaio, quindi il mio pacchetto sarà attivo fino al 31 gennaio e verrà automaticamente rinnovato tramite Paypal in questa data. Chiedo una cancellazione del mio pacchetto mensile il 20 gennaio. Siccome ho già pagato in anticipo a gennaio, la cancellazione sarà registrata il 20 gennaio, ma sarà effettiva solo il 31 gennaio dopo la scadenza della validità del mio pacchetto corrente. Il 1 febbraio, il mio forum sarà nel pacchetto gratuito e non verranno effettuati ulteriori addebiti sul mio account Paypal.

Osservazioni

  • Se hai già acquisito alcune funzionalità prima dell'acquisto di un pacchetto (rimozione della pubblicità, attivazione del certificato SSL, ...), il forum li terrà in considerazione nel calcolo del prezzo del pacchetto che include queste funzionalità. Infatti, un rimborso equivalente all'importo pagato, diminuito del tempo già trascorso, verrà detratto dal prezzo di acquisto del pacchetto.

    Vedi esempio:

  • Se si è già abbonati a un pacchetto avanzato, il forum ne terrà conto al momento del calcolo del prezzo del pacchetto Premium, se si decide di eseguire l'aggiornamento. In effetti, se si sceglie un pagamento annuale, si detrarrà dal prezzo del pacchetto Premium l'equivalente del tempo pagato per il pacchetto avanzato, ma non scaduto. Se scegli un pagamento mensile, questo rimborso sarà accreditato direttamente sulla somma dei crediti disponibili sul forum.

    Vedi esempio:

  • Con i pacchetti, tutte le funzionalità attivate hanno la stessa data di scadenza, ad eccezione del nome di dominio e dello spazio di archiviazione aggiuntivo: se il pacchetto è stato acquistato il 20 aprile 2018 con un unico pagamento annuale, scadrà il 20 aprile 2019. Tutte le opzioni scadranno con esso in quella data, anche se sono stati attivati in seguito.

    Esempio:

    Questo vale per tutte le opzioni, ad eccezione del nome di dominio e dello spazio di archiviazione aggiuntivo per il pacchetto Premium:

    L'acquisizione di un nome di dominio non è inclusa gratuitamente nel pacchetto Avanzato o Premium. Questi pacchetti ti danno il diritto di acquistare un nome di dominio personalizzato tramite Forumattivo. Ogni fondatore con un pacchetto valido è quindi libero di ordinare un nome di dominio personalizzato per il suo forum per ulteriori 1200 crediti.

    Vedi esempio:

    L'acquisto di uno spazio di archiviazione aggiuntivo (oltre ai 2GB inclusi nel pacchetto Premium) non è incluso gratuitamente in questo pacchetto. Infatti, se i 2GB di spazio di archiviazione inclusi nel pacchetto Premium non sono sufficienti, il fondatore del forum può aumentare questi spazi acquistando ulteriore spazio su disco per archiviare i file e le immagini allegate dalla galleria fotografica del suo forum per tutto il tempo lui desidera. Questi GB aggiuntivi avranno un periodo di validità indipendente dal pacchetto Premium corrente.

    Vedi esempio:
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.