Personalizza il tuo nome di dominio

Tutorial Personalizza il tuo nome di dominio

Messaggio Da Teodor Mar 8 Mag 2018 - 22:59

Personalizza il tuo nome di dominio


Un forum, come qualsiasi altro sito web, è definito dal suo indirizzo web (o URL). Un forum Forumotion generalmente ha un indirizzo simile a questo: http://www.nome.forumattivo.com

Questo indirizzo è stato assegnato al tuo forum al momento della sua creazione, ma è piuttosto difficile da memorizzare. Al contrario, è preferibile un indirizzo del tipo http://www.dominio.com

Poiché l'indirizzo è più facile da ricordare, è più probabile che il visitatore torni sul tuo forum. Inoltre, l'acquisizione di un nome di dominio conferisce un aspetto più professionale al tuo forum, più serio e credibile, che può essere una garanzia di interesse per i tuoi visitatori.

Acquistare un nome di dominio personalizzato su Forumattivo


Hai la possibilità di scegliere un nome di dominio per il tuo forum tra le seguenti estensioni: .com / .net / .org / .biz, ma ricorda, solo il fondatore è in grado di acquistare un nome di dominio.

L'acquisizione del nome di dominio è disponibile solo per i forum che hanno un pacchetto Personalizza il tuo nome di dominio 4248107041 o Personalizza il tuo nome di dominio 2315798971. Se questo non è il caso del tuo forum, allora dovrai prima ottenere un pacchetto. (Scopri come cliccando qui)

Una volta che il tuo forum avrà il pacchetto avanzato o premium, il nome del dominio potrà essere acquistato per 1200 crediti, la moneta ufficiale di Forumattivo. Sono diversi i metodi di pagamento con qui poter acquistare i crediti:

Personalizza il tuo nome di dominio Scherm70

Vai nel Pannello di amministrazione Varie Gestione dei crediti - Spendere crediti e fai clic sull'icona del nome del dominio:

Personalizza il tuo nome di dominio Scherm71

Verificare la disponibilità del dominio


Ti ricordiamo che la lunghezza massima di un nome di dominio acquistato su Forumattivo è di 25 caratteri, estensione inclusa.

Personalizza il tuo nome di dominio Scherm72

Due possibili risultati:

  • Il nome di dominio che hai scelto è già in uso: questo significa che un'altra persona ha già acquistato lo stesso nome di dominio e che non è possibile acquistarlo. Il sistema indica quindi la disponibilità del dominio con le altre estensioni disponibili.
  • Il nome di dominio che hai scelto è disponibile: questo significa che il dominio che hai scelto è libero. Quindi hai la possibilità di comprarlo per il tuo forum!


Compila con cura le informazioni richieste


Assicurati che le informazioni fornite siano corrette, potrebbe essere richiesto se hai bisogno del supporto per aiutarti.

Personalizza il tuo nome di dominio Scherm73

Attenzione, un nome di dominio è riservato per un anno. Non sarà possibile modificarlo durante tutto il suo periodo di validità! Dopo questo passaggio, il tuo ordine sarà salvato e non puoi più cambiare il tuo nome di dominio!

Informazioni sulla privacy:

Attendi fino a quando il tuo dominio non sarà attivato


L'attivazione del nome di dominio richiede in media 72 ore (giorni lavorativi), e talvolta anche di più. Sarai avvisato quando sarà attivato. Finché non riceverai conferma della sua attivazione, non comunicare il nome di dominio che hai prenotato, persone malevoli potrebbero comprarlo prima che siamo stati in grado di farlo.

Personalizza il tuo nome di dominio Scherm74

Reindirizzamento da un indirizzo all'altro


Dopo aver acquisito il tuo nome di dominio, non perdi l'indirizzo originale. Infatti, il tuo forum sarà sempre disponibile sul suo indirizzo iniziale http://nome-forum.forumattivo.com e sul nuovo indirizzo http://www.miodominio.com

Vai nel Pannello di amministrazione Generale Forum - Indirizzo internet del forum

Nella scheda "Nome di dominio personalizzato", l'opzione "Forzare le redirezioni degli URL" ti dà la possibilità di reindirizzare automaticamente gli utenti che accederanno al forum dal vecchio indirizzo a quello nuovo.

Personalizza il tuo nome di dominio Epsilo10

Rinnovo del nome di dominio personalizzato


Un nome di dominio ha un periodo di validità di un anno, dopo di che deve essere rinnovato per continuare a usarlo. Il rinnovo è un'operazione manuale, che deve essere eseguita dall'amministratore fondatore. Non è mai automatico.

Avvisi precedenti


60 giorni prima della scadenza del nome di dominio, nel pannello di amministrazione verrà visualizzato un avviso:

Personalizza il tuo nome di dominio Scherm75

Se il dominio non è ancora stato rinnovato 30 giorni prima della sua scadenza, verrà inviato un avviso via email al fondatore (all'indirizzo utilizzato quando il nome del dominio è stato prenotato). Questo avviso verrà ripetuto per posta 7 giorni prima della scadenza, successivamente 24 ore prima.

Rinnovo


Il rinnovo viene eseguito dal pannello di amministrazione, nella scheda "Varie". Non appena si entrerà nel periodo di rinnovo, verrà visualizzato il pulsante "Rinnova". Tieni presente che puoi rinnovare il dominio prima della scadenza senza perdere giorni di validità (ad esempio: il mio dominio è valido fino al 31 gennaio, se lo rinnovo il 10 gennaio, l'anno aggiuntivo inizierà il 1° febbraio).

Attenzione: il rinnovo di un nome di dominio, così come il suo acquisto, richiede che il tuo forum sia abbonato al pacchetto Personalizza il tuo nome di dominio 4248107041 o al pacchetto Personalizza il tuo nome di dominio 2315798971: altrimenti, non sarai in grado di rinnovare il tuo dominio quando scadrà.

Personalizza il tuo nome di dominio Domain14

In alcuni casi, il rinnovo del dominio può essere offerto da Forumattivo. Questa offerta verrà visualizzata nell'indice del pannello di amministrazione.

Argomenti correlati


Configurare un nome di dominio esterno a Forumattivo
Argomento esplicativo per i membri con un nome di dominio acquisito al di fuori di Forumattivo.

Trasferimento del nome di dominio
Un nome di dominio personalizzato acquisito tramite Forumattivo può essere cancellato in qualsiasi momento dal pannello di amministrazione, ma non può essere trasferito.

Creazione di una casella di posta o un reindirizzamento con il mio nome di dominio
L'acquisizione di un nome di dominio tramite Forumattivo consente di creare caselle di posta e reindirizzamenti personalizzati (ad esempio: admin@my-forum.org). Questo tutorial spiega come procedere.

avatar
Teodor
@ Super attivo @

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 1873
Località : Cremona

http://Ilforumditutti.net
Teodor è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.