Scopri il nuovo sistema "Mi piace" e "Non mi piace" di Forumattivo

Scopri il nuovo sistema "Mi piace" e "Non mi piace" di Forumattivo Empty Scopri il nuovo sistema "Mi piace" e "Non mi piace" di Forumattivo

Messaggio Da MattiaDes Dom 21 Giu 2020 - 15:48

Scopri il nuovo sistema "Mi piace" e "Non mi piace" di Forumattivo

Cari utenti di Forumattivo,

Siamo lieti di annunciare l'arrivo di una nuova funzione nei forum di Forumattivo: un nuovo sistema Mi piace e Non mi piace. Il lancio di questo nuovo sistema è previsto per lunedì 22 giugno 2020.

Presentazione del nuovo sistema di mi piace


Grazie a questo nuovo sistema di Mi piace e Non mi piace, i membri dei forum possono inserire un "Mi piace" (o possibilmente un "Non mi piace" a seconda delle impostazioni nel pannello di amministrazione) su ogni messaggio e vedere a chi è piaciuto (o non è piaciuto) il post.

Il sistema è configurabile nel pannello di amministrazione, dove troverai alcune opzioni. Poiché questa funzione è abilitata su tutti i forum per impostazione predefinita, puoi anche disabilitarla dal tuo PDA.

Scopri il nuovo sistema "Mi piace" e "Non mi piace" di Forumattivo CbxksAe

È disponibile su tutte le versioni dei forum Forumattivo: AwesomeBB, ModernBB, phpBB3, phpBB2, Invision, punBB e ovviamente sulla versione mobile moderna.

Come configurare il sistema di mi piace dal PDA del forum?


L'amministratore può gestire questa funzionalità dal Pannello di amministrazione ► Generale ► Messaggi ed email ► Configurazione (alla fine del primo blocco). Ecco cosa è possibile fare:

1. Puoi scegliere di attivare (o meno) il sistema Mi piace e di rendere possibili le 2 menzioni ("Mi piace" e "Non mi piace"), o solo "Mi piace".

Scopri il nuovo sistema "Mi piace" e "Non mi piace" di Forumattivo NlTzf4x

2. Scegliere di visualizzare i membri a cui è piaciuto e non piaciuto ogni messaggio. Anche qui, anche se entrambe le menzioni ("Mi piace" e "Non mi piace") sono attivate, puoi scegliere di visualizzare solo i membri che hanno messo un "Mi piace".

Scopri il nuovo sistema "Mi piace" e "Non mi piace" di Forumattivo DmFvIpp

Altrimenti, selezionando "Sì" si visualizzano i soprannomi dei membri a cui è piaciuto il messaggio e su un'altra riga i soprannomi dei membri a cui non è piaciuto.

Si noti che questa nuova funzionalità sarà attivata per impostazione predefinita su tutti i forum Forumattivo. Per disattivarla, è quindi necessario passare attraverso il pannello di amministrazione.

Le etichette "Mi piace" e "Non mi piace" possono essere personalizzate tramite i templates. Infatti, per impostazione predefinita offriamo la menzione "Mi piace", ma nulla impedisce di avere sul forum un "Sono d'accordo", "Fantastico", ecc... Verrà offerto rapidamente un tutorial per spiegare in modo più dettagliato come eseguire questa personalizzazione.

Come ricevere notifiche push quando a qualcuno è piaciuto o non è piaciuto il proprio messaggio?


Come membro di un forum sicuro (protocollo HTTPS abilitato), puoi ricevere una notifica push quando un membro del forum reagisce al tuo messaggio.

Nelle impostazioni del tuo profilo (scheda "Notifiche"), vengono visualizzate due righe relative alla scelta di ricevere (o meno) una notifica quando un membro inserisce un "Mi piace" o un "Non mi piace" in uno dei tuoi messaggi.

Scopri il nuovo sistema "Mi piace" e "Non mi piace" di Forumattivo UmLEAlo

Queste righe compaiono solo se il sistema di Mi piace è attivato nel pannello di amministrazione e se l'amministratore ha scelto di visualizzare i membri a cui piace o non piace.

Viene quindi inviata una notifica push ai membri che si sono abbonati a tali notifiche tramite il proprio browser web o mobile.

Queste notifiche vengono visualizzate anche per il membro nella scheda "Notifiche" della barra degli strumenti del forum.

Scopri il nuovo sistema "Mi piace" e "Non mi piace" di Forumattivo SUtSi4i

Nota bene:
Questo nuovo sistema è indipendente dal sistema di voto e non ha alcun legame con il sistema di reputazione. Siamo consapevoli che i due sistemi sono in qualche modo "concorrenti". È stato difficile sostituire o modificare l'attuale sistema di voto poiché molti amministratori lo usano e lo personalizzano (così come il sistema di reputazione).
Abbiamo quindi scelto di offrire questo nuovo sistema di Mi piace, che è molto più semplice e più interattivo, offrendo all'amministratore la possibilità di attivare il sistema più adatto alla sua comunità.
Tutti sono liberi di scegliere tra i due sistemi. Puoi mantenere quello vecchio e sfruttare il sistema di reputazione. Oppure disattivalo per attivare il sistema "Mi piace e non mi piace". Hai anche la possibilità di utilizzare entrambi contemporaneamente (anche se scopriamo che non è necessariamente rilevante attivare questi due sistemi contemporaneamente).

Affinché il sistema "Mi piace" funzioni in modo ottimale sul forum, gli amministratori che hanno personalizzato uno dei templates viewtopic_body, viewcomments_body prima del 22/06/2020 devono assolutamente prendere in considerazione le modifiche seguenti.

MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri il nuovo sistema "Mi piace" e "Non mi piace" di Forumattivo Empty Re: Scopri il nuovo sistema "Mi piace" e "Non mi piace" di Forumattivo

Messaggio Da MattiaDes Dom 21 Giu 2020 - 15:58

Affinché il sistema "Mi piace" funzioni in modo ottimale sul tuo forum, se hai personalizzato i templates viewcomments_body e/o viewtopic_body prima di questo aggiornamento, effettua le seguenti sostituzioni, scegliendo la versione del tuo forum:

awesomeBB:
invision:
Mobile Modern:
modernBB:
phpBB3:
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri il nuovo sistema "Mi piace" e "Non mi piace" di Forumattivo Empty Re: Scopri il nuovo sistema "Mi piace" e "Non mi piace" di Forumattivo

Messaggio Da MattiaDes Dom 21 Giu 2020 - 16:00

punBB:
phpBB2:
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.